Martedì 20 Luglio 2010 comincia a Milanello la stagione sportiva 2010/2011 della nostra squadra.
A Milanello, dove sarò personalmente presente fin dalle prime ore della giornata, regnerà un atmosfera strana, un misto di incertezza, paura e rabbia rispettivamente per il mercato, il mercato e il mercato.
Si preannuncia una contestazione da parte della Curva Sud, che dopo gli striscioni polemici di Milan-Juve ha "riposato" rimandando tutto al raduno, e anche di un gruppo molto numeroso di cui parlerò poi su Facebook, ma nonostante ciò sono convinto che il nuovo allenatore e i giocatori verranno, chi più chi meno, acclamati e inneggiati come sempre. (A proposito, sono curioso di vedere che "accoglienza" verrà riservata a Kaladze, Oddo e Jankulovsky)
Cosa fare?? Cosa sperare??!
Sinceramente non lo so.
Certo, una bella contestazione, civile senza dubbio, e con una buona adesione potrebbe essere un buon trampolino di lancio, ma c'è sempre l'ombra della censura che quando si parla del Milan a volte è veramente evidente, basti pensare che i 28.928 fan della pagina "Berlusconi via dal Milan, Manifestazione in via Turati" sono stati etichettati come una minoranza rispetto al bacino d'utenza del Milan, mentre i presunti 13.000, in realtà 7.000 abbonamenti sono stati un simbolo di quanto i tifosi del Diavolo siano ancora innamorati.
Mi recherò in quel di Carnago, cittadina dove il nostro centre sportivo ha sede, con degli amici. Partiremo di mattina presto per andare ad unirci alla Curva Sud che proprio in questa data ha fissato il suo ritrovo stagionale, per poi seguire il primo allenamento della squadra sul campo esterno, l'unico per intenderci che offre una visuale per i curiosi.
Il clima sarà di festa, almeno durante il viaggio, per trasformarsi poi in ostile durante la permanenza nel varesotto.
La rabbia è tanta, la voglia di sfogarsi, CIVILMENTE, è ancora di più se possibile e SPERO verrà sfogata con qualche insulto magari neanche troppo pacato a coloro che stanno prendendo in giro l'amore che unisce ognuno di noi alla squadra.
Cos'altro dire.
Ah certo, che io i primi di Agosto farò l'abbonamento.
Scelta dura, soprattutto in questo periodo, ma ho voglia di andare contro corrente.
I 180 Euro che dovrò sborsare me li sto guadagnando lavorando, così da non pesare sul bilancio familiare (strano parlare di bilancio e Milan al giorno d'oggi neh?).
Ho voglia di seguire la squadra, di farle sentire il mio appoggio, anche in questa stagione che si preannuncia difficilissima.
Non voglio dare patenti di tifo, io voglio fare l'abbonamento e basta . Non penso che chi nn lo farà non sia un vero tifoso, anzi.
L'unica cosa che mi da fastidio è che i miei soldi finiranno per andare in mano al A.C. Milan. S.p.A…. SOLO QUESTO….
certo sarebbe un sogno se riuscissimo a liquidare Inutilaar e il dentone e ci si prendesse Dzeko.
Borriello Dzeko davanti devasterebbero tutto e tutti e con Pato arretrato in posizione decentrata sarebbe l' attacco dei sogni.
Sarebbe un sogno avere i mie due centravanti preferiti al mondo insieme fianco a fianco
m' interesserebbe sapere chi fra Dzeko e Huntelaar preferirebbe RDV.
Sarei quasi convinto che preferirebbe l' olandese….ci scommetterei
dna, penso sia rimasto l'unico al mondo a pensare che il voto del diploma determini l'effettivo valore di una persona….
io ho smesso di pensarlo a 14-15 anni
figurati. Non mi permetterei mai. Fermo restando che 60 a ragioneria è da capre. Poi magari sei la capra più bella del mondo ma insomma
uahahahh juan
ma che cacchio di sito è quello?
poi sto tizio coi suoi approcci da spiaggia fa morire..quante cazzate!!!
ricki
certo che dire che ragioneria è l'unica scuola che valga la pena di essere studiata fa riflettere…. forse forse RDV quando ti appioppa degli epiteti poco carini nn sbaglia proprio al 100%
MD
P.S. RDV, dimmi che nn preferisci Huntelaar a Dzeko ( tanto non lo compreranno mai)…
nel frattempo prendiamo qst Sokratis, spendendo la bellezza di 4,5 milioni + le comproprietà di Strasser, Albertazzi e Oduamadi.
Ma non dovevamo puntare sui giovani????????????????
Fanculo
MD
"Nel Milan ho messo di tasca mia – dice – 427 milioni in sette anni. Poi ho visto il bilancio e sono svenuto". E ad una fan bisbiglia: "Signora se ha 427 milioni di euro glielo vendo".
Indovina chi?
:D
Strasser, Albertazzi e Oduamadi non sono nessuno, non hanno mai giocato con i grandi, non si sa il loro valore.
papastatopulos è giovane ma ha due anni di esperienza in A con un'ottima squadra.
considerando che abbiamo le pezze al culo, tutto sommato non è cosi male come operazione, considerando che i 3 giovanissimi rimangono in comproprietà.
AG sta facendo quello che può con una cifra vicinissima agli 0 euro a disposizione, non è certo lui il problema.
Sn d'accordo elbonito, ma se il progetto finale e è avere un settore giovanile che valga almeno un terzo di qll del barca, le giovani promesse nn si svendono così ad minchiam.
Seconda cosa, sto tipo qui avrà anche giocato due anni in seire A, ma guarda bene le statistiche sulla retroguardia del genoa e poi mi dirai…
Quando si parla di giovani poco costosi e cn tante motivazioni io nn intendo certo Papastatopoulos…
MD
ma se il progetto finale e è avere un settore giovanile che valga almeno un terzo di qll del barca, le giovani promesse nn si svendono così ad minchiam.
ma perchè, credi ancora nella stronzata del "progetto giovani"?
sto tipo qui avrà anche giocato due anni in seire A, ma guarda bene le statistiche sulla retroguardia del genoa e poi mi dirai…
il genoa prendeva tanti gol per il sistema di gioco che aveva, non certo per i singoli difensori…se poi mi vuoi dire che papastotupulos non è un campione mi pare che questa sia una cosa scontata….ma con pochi milioni a disposizione quale campione vuoi che venga da noi????
Non fraintendermi, so benissimo che ogni parola pronunciata dal geometra è un'emerita presa per il culo. Il discorso è che se i soldi sono pochi e li si buttano via così, mi girano ancora di + le palle.
P.S. Premetto, anzi postmetto che l'unico giocatore che mi farebbe continuare a credere in questa squadra è un lupo di nazionalità bosniaca, il resto sono tutti palliativi…
MD
ma a me degli epitemi di rdv non è che frega gran che…
su ragioneria che ci vuoi fare….è una concezione un pò estrema ma io realmente parte ragioneria e itis non riesco a concepire altre scuole…mi sembrano le uniche che senza università diano gli strumenti necessari per cavarsela.
nemmeno topolino potrebbe preferire l' olandese a Dzeko ma rdv può riuscirci
Ah inteso come scuola superiore sì, non è sbagliata come affermazione (io ho fatto lo scientifico e me ne pento ancora oggi). Avevo capito in senso lato, chiedo venia
MD
mi piace di ragioneria che ti da un impronta commerciale. pochi strumenti ma utili. Anche a livello di visione se la prendi bene t' imposta per determinate cose. Ti addestra poco sulla resistenza allo studio. Ma va bè
dna, è fantastico come tu riesca ed elargire perle di saggezza su praticamente ogni argomento.
Io credo che la formazione culturale che ti dà un liceo scientifico o classico sia imparagonabile.
E se fatto bene, ti dà l'apertura mentale per cavartela in ogni situazione, facendo anche bella figura.
Ho fatto lo scientifico, sono ingegnere e non credo di non sapermela cavare ;-)
Risparmiati le tue tesi strampalate, oppure limitale a borriello e huntelaar…
ho fatto il classico e sono riuscito a fare senza grossi problemi economia.
C'è gente dal classico che fa benissimo medicina, ho amici usciti dallo scientifico che non sono "solo" ingegneri (mentre non conosco alcun ingegnere uscito da ragioneria…), ma anche avvocati o economisti.
Insomma, siamo di fronte all'ennesima putta(d)nata.
Il fatto che dopo un iniziale smarrimento gli abbia dato ragione pure MD, è l'ulteriore conferma.

dna potresti evitare di tirarmi sembre in ballo, grazie.
dzeko al milan è al limite della fantascienza. se preferisco lui o huntelaar?
sono gicoatori diversi in un 433 meglio huntelar in un 4312 meglio dzeko che si allarga di più.
in assoluto al milan però vorrei Huntelaar solo per sentire le minchiate di dna…
in assoluto al milan però vorrei Huntelaar solo per sentire le minchiate di dna…
Quoto
Nuovo post
su borriello devo dire una cosa. è molto migliorato, soprattutto nel gioco aereo.
dopo la cura corona sa incornare di testa molto meglio