Siccome ho notato nel ragazzo (o ciò che è, non so praticamente nulla di lui) (o lei) un certo talento, l'ho "sfidato" a scrivere un post che, nel malaugurato caso in cui mi fosse piaciuto, gli avrei pubblicato.
Mi è piaciuto:
Cercate di mantenere la calma. Frenate quell’impulso di tirare, che so, un duomo verso lo schermo: vi darà solo una soddisfazione momentanea: poi rimarrete senza computer, dovrete ricomprarlo, e non solo ne risentirà il vostro già dissanguato conto in banca, ma farete pure salire il PIL, permettendo al Non Punibile di aggiungerlo ai tanti trionfi, tra i quali ricordiamo l’acquisto di Rivaldo e la pace nel mondo.
Lasciate invece perdere per un momento il Non Punibile (senza offesa, sia chiaro. Parlano le sentenze, ancorché prescritte) e concentratevi sul servo: Andrea Monti. Direttore del giornale color maiale, ex direttore di testate Mondadori, interista. Buffone vero. Modestamente, lo nacque.
Cosa ha voluto fare Andrea Monti, un uomo che per tutta la vita ha venduto il **** praticando lo sconto comitive (anche a singoli avventori), con questa scoppiettante prima pagina da film comico sfigato alla Pieraccioni, che difficilmente avrebbe dedicato a Quel Gran Signore Di Moratti (tutto maiuscolo) o all’Irresistibile Mou?
Scegliete la risposta, e guardate il risultato del nostro test.
A. Informare i lettori con obiettività.
B.Pigliare amabilmente per il culo Buana Badrone.
C. Riguadagnare popolarità presso i tifosi del Milan.
D. Far godere i tifosi interisti.
RISULTATI
PROFILO A: Haha! Ehm, scusate. Il vostro profilo è: amabili puccettoni. Basterebbe la mancanza di accenni alla contestazioncina, riportata da tutte le altre testate (tranne quelle di non proprietà del non presidente) a confutare a priori la vostra risposta, ma noi vi capiamo: avete deciso di vivere nel mondo dell’amore propugnato dal Non Punibile in questione. Occhio che in quel mondo potreste incontrare Andrea Monti, amabile furbacchione.
PROFILO B: Nah! Ehm, scusate anche voi. Il vostro profilo è: speranzosi. Andrea Monti è abbastanza lecchino da aver diretto un’infinità di giornali portandoli quasi tutti al disastro, ma salvando sempre il proprio ****. Non riderebbe di Buana Badrone nemmeno se lo vedesse con una bombetta in testa a fare a torte in faccia con Dell’Utri o altri mafiosi sbarazzini. La vostra speranza nell’ironia e senso dell’indipendenza altrui è commovente – ma ricordatevi che chi vive sperando, muore comprando la Gazzetta dello Sport.
PROFILO C: EH ???? Ehm, scusate, scusate. Il vostro profilo è: interisti. Solo voi potreste pensare una cosa del genere. E magari sbandierare questa prima pagina per dimostrare che non è vero che il giornale color **** viene stampato direttamente in casa di Tronchetti Provera, ma si dedica equanimemente alla felicità di tutte le altre tifoserie. In realtà, questa prima pagina è uno dei migliori risultati della eticamente squisita, e giornalisticamente profumatissima partnership tra Inter F.C. e RCS. Sì, di solito molto di quel profumo finisce sulla carta igienica – ed è proprio questo l’unico uso che un vero milanista potrebbe fare di questa prima pagina.
PROFILO D: Sigh. Il vostro profilo, ci pare di vederlo. In piedi, con un pugno alzato verso Milano, via Solferino. Mentre – di profilo, appunto – fate solenne giuramento: “Questo stupido giornale non lo compro più, mai più, mai più. Nemmeno per il fantacalcio”. Concludendo poi, giusto per non farci mancare qualche asterisco (e nella speranza che si googli e si trovi… ) con un “Andrea Monti, la senti questa voce? Vaffan****”.
by THEMADED
da Gattuso non mi sarei mai aspettato un comportamento simile. altri due milioni di euro? come buonuscita?
ma de che???
ma perchè la società non l'ha pagato (e premiato) in questi anni?
aggiungo che personalmente ritengo Gattuso uno dei giocatori più sopravvalutati (e fallosi) del calcio italiano prova ne sia che è stato portato al mondiale dopo un campionato (preceduto da altri due) penoso ed è stato sostituito prima che spaccasse una rotula a qualcuno dopo un'esibizione scialba ed anonima durata 45 minuti.
Galliani:
"Abbiamo tenuto i nostri big e preso rinforzi. Papastathopoulos, ad esempio, è un giovane interessante. Il Milan si è rafforzato".
rafforzato?
a me sembra che si sia rafforzato molto di più il Genoa che il Milanmalgrado al grave perdita di Papasteccetera. ma AG può dire ciò che vuole, con quel proprieterio…
vedremo, se avrà ragione aumenteranno gli abbonamenti.
non solo non ci riuscirai marcovan, ma spesso verrai considerato da loro un "milanista qualunque", che per te non è altro che un complimento, ovviamente.
gattuso andava venduto tre anni fa, ora chi glielo fa fare di andare dove guadagna di meno? se la società non gli dà quella buona uscita lui non si muove, impossibile dargli torto.
Gattuso è un professionista. Non capisco perché continuiamo a stupirci.
E comunque larssen, Gattuso non è stato per nulla sopravvalutato. Gattuso è stato fondamentale negli ultimi Milan vincenti. Ha retto la baracca di centrocampi votati principalmente alla costruzione praticamente da solo, con una continuità e volontà impressionanti.
Poi, il fatto che non capisca di aver finito la benzina è anche normale. Basti guardare ai vergognosi mugugni di del Piero degli ultimi anni.
marcovan ed elbonito,
per me il vero Gattuso è finito a Berlino. per la sopravvalutazione mi riferivo ai 4 anni successivi (la fallosità rimane costante però).
non condanno mica il fatto che lui vada dove ci sono più soldi, farei lo stesso anche io (non condannai per questo nemmeno Kakà) condanno il fatto che voglia (pretenda) una buonuscita.
a che titolo?
è stato retribuito, credo, regolarmente dalla società.
e allora? Maldini cosa doveva chiedere? e Baresi? e Costacurta? per non parlare di un creto Rivera o di Van Basten
the maded e' l'autore di questo post.
ML l'autore di un altro blog antiSB
la dichiarazione credo sia di pochi mesi fa, non due anni…
un video di sputtanamento di bagni finalmente!!
' giorno…
@ Larrsen:
Da quello che ricordo, la Supercoppa italiana è stata introdotta nell'agosto del 1988…
per me il vero Gattuso è finito a Berlino. per la sopravvalutazione mi riferivo ai 4 anni successivi (la fallosità rimane costante però).
Ah beh, allora okay, siamo d'accordo.
Tranne sulla fallosità: in quel ruolo e con quelle caratteristiche, fallosi come lui ce ne sono a bizzeffe. inoltre, quando era all'apice della forza atletica e arrivava sull'avversario nei giusti tempi, difficilmente commeteva falli vistosi. Tra l'altro, in tanti anni di carriera, non ha mai fatto male a nessuno (per male intendo uscire in barella per non rientrare, ché qualche livido l'avrà anche procurato, ma il calcio è uno sport di contatto).
non solo non ha mai fatto male a nessuno, ma mi ricordo pochissime espulsioni, forse nessuna per falli eccessivi.
gattuso è stato un ottimo centrocampista, poi pian piano è calato come è ovvio che sia per un giocatore di grande sostanza e scarsa qualità.
la colpa è di chi non se n'è accorto e non l'ha venduto quando avrebbe potuto farlo!
ehi ragazzi, calma…
non ho mica detto che era un assassino. Un Benetti, tanto per intenderci
elbonito,
colui che stai leggendo adesso ha sottolineato quanto dici già due anni fa (i commenti il nostro amico romagnolo non li cancella), dissi all'epoca che oltre a Gattuso avevano fatto il loro tempo anche Pirlo,Zambrotta,Costacurta (che poi smise l'anno dopo), Kaladze e Jankuloski.
mi tacciarono ti antimilanismo catastrofico.
il tempo mi ha dato ragione.
oggi praticamente il centrocampo del MIlan è lo stesso di tre anni fa.
solo che i centrocampisti hanno, guarda un po'…tre anni in più. come me e te del resto
Larssen, chi ti criticò per quelle frasi scusa? sarebbe interessante saperlo…
elbonito.
un po' tutti ma parliamo del 2008.
in particolare affermavo,date di nascita alla mano, che l'età media del Milan era astronomica (c'erano ancora Maldini, Costacurta e Favalli) e che di lì a poco se non ci fossero stati radicali cambiamenti la situazione poteva solo peggiorare. Oggi l'età media è calata solo perchè se ne sono andati in due stagioni 120 anni di 3 calciatori.
dissi anche che PARADOSSALMENTE la Champions vinta nel 2007 era stata deleteria perchè la società si cullava negli allori e i difeti venivano solo coperti ma non sparivano.
mi accusarono di essere catastrofista e rosicone dicendo che era meglio vincerla che perderla uan coppa. Giusto, ma in realtà trascurarono tutti l'avverbio paradossalmente.
Anche qui ho avuto ragione perchè questa è un'idea che è andata sempre più dilagando fra i milanisti.
non volevo la ragione perchè sono bravo, vorrei solo far capire che chi sa anche solo un po' di calcio certe cose non le sbaglia di molto.
ora sorge la domanda scema:" ma se arriva qualcuno solo se ne parte un altro e questi rinnovano a Inzaghi, Oddo & compagni per un altro anno, chi potrà arrivare?"
Da quello che ricordo, la Supercoppa italiana è stata introdotta nell'agosto del 1988…
grazie per la info.
ne approfitto per dire che è il trofeo più stupido che esista. buono solo a far alzare il numero di titoli.
che significato ha? in una sola gara cosa si vorrebbe stabilire?
bene fanno a disputarla in America o in Cina o in Libia…
le coppe bonus, le supercoppette e pure le intertcontinentali non contano un cazzo. i titoli sono scudetti, coppe nazionali e champions, uefa e quando c'era coppa delle coppe. punto.
vi prego non mettiamoci a parlare di Crudeli ("goooooooollll Mattheeeeeus!!!!) , ravezzani o pure serafini (che cazzata quella dei "contratti stracciati", ibra per esempio era dell'inter già ben prima che uscisse lo scandalo calciopoli).
"oggi praticamente il centrocampo del MIlan è lo stesso di tre anni fa."
3__veramente [ anche lo stesso di 6/7 anni fa…
"oggi praticamente il centrocampo del MIlan è lo stesso di tre anni fa."
3__veramente [ anche lo stesso di 6/7 anni fa…
non vorrei buttare olio bollente sulla ferita ma credo che di questo passo sarà lo stesso anche per i prossimi 3 anni
Intanto se a qualcuno interessa ho cominciato a pubblicare alcune foto di MIlanello…
Sul mio Profilo FB naturalmente!
13 Luglio

Venerdì

Sabato

Domenica

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Oggi:

La Gazza è sempre più illeggibile oltre che filointerista.
Fortuna ho smesso di foraggiarli da almeno 4 anni.
Non capisco quale sia il problema di una stampa schierata.
Non so neanche se schierata sia la parola giusta.
Boh.
Poi tornando a casa ci penso.
matto
x me non è un problema, basta saperlo.
o riconoscerlo.
in fondo basta aprire la tv per rendersene conto. Anche se per tanti non è cosi.
quando fate i piagnoni, siete adorabili!
(perchè mica accusando la gazza di cose che lasciano il tempo che trovano, ci fate godere di meno eh!)
ma la cosa che vi urta di più, onestamente, è la prima pagina della gazza dell'altro giorno, o il fatto che davvero a milanello un pagliaccio si sia esibito nel suo personalissimo show, senza darvi risposte non dico positive, ma almeno oneste e chiare sul vostro futuro sportivo ad altissimi livelli?
Non capisco quale sia il problema di una stampa schierata.
Bah mi fa abbastanza ridere, visto che comunque una delle cose che ci veniva rinfacciata più o meno ogni tre millisecondi era proprio quella di avere sotto controllo la stampa, i famosi servi del potere, la casa madre ecc…ecc…..
quando fate i piagnoni, siete adorabili!
detto da un interista….
Ah beh elbonito, meglio Marcovan che dice le cose come stanno, sempre, e non certo i tipi come te con le fodere di prosciutto sugli occhi che attacca l'Inter sempre e comunque, solo perchè così ti impone il tuo squallido personaggio di anti-interista e fiero Milanista!
http://www.sportmediaset.mediaset.it/mercato/articoli/articolo37927.shtml
ogni tanto una buona nuova….(fino a quando Galliani non la smentisce)
Forza Allegri il ragazzo vuole giocare diglielo te….
me ne farò una ragione enzuccio
certamente, ce ne facciamo una ragione noi, figurati se non puoi farlo tu…
appunto
il polpo paul a momenti si sputtanava!!!!!!
p.s. scopro ora che non ci sono giornalisti interisti. e pellegatti non è milanista.
io, il problema, l'ho risolto alla radice: non leggo giornali e non guardo programmi sportivi tipo qsvs,7gold e troiate varie.
http://milanistiliberi.blogspot.com/2010/07/il-cristiano-perde-la-crociata-contro.html
…ecco un motivo per il quale non guardo più qsvs.
qualcuno faccia un nuovo post, non sopporto più quella faccia da pirla in prima pagina.
@MrSarasa
Ciao capo, senti,lo so che non dovrei andare in giro per blog gobbi,ma tan'è,ho commesso di nuovo questo errore.
Perdonami.
Volevo cmq farti leggere questo gobbo-commento per darti l'idea del livello che hanno raggiunto a Torino; crdevo ci fosse un limte alle cose….mi sbagliavo.
Leggi qua,fa riferimento alla partenza di Mourinho in un post che parla di Oriali:
Vedo che la pensi come me gemelline (un altro ebete come lui in quel sito). Non tutte le cose che sembrano normali… poi lo sono veramente. La scorsa stagione Mourinho ha fatto vincere tutto all'Inter. Ognuno penserebbe che in una situazione del genere sarebbe rimasto a vivere di rendita da pascià con l'Inter disposta a pagarlo più di quanto gli ha offerto il Real… e invece che fa? vuole andarsene… e se ne va. E' stato proprio Mourinho a volersene andare? Evidentemente no!!! E' stato cacciato dall'Inter, anzi per la precisione è stata l'Inter a fare in modo che andasse via, facendo apparire che era lui a volersene andare e questo grazie al grande potere mafioso di questa società, che ovviamente avrà minacciato il signor Mourinho per farlo andare via, in modo da non pagargli anche una giusta liquidazione, anzi prendendosi pure dei soldi dal Real Madrid (!!!). In un paese normale, dopo un gesto del genere, i responsabili di questa società sarebberò stati processati per mobbing, minacce ed estorsione, ma ormai ho perso le speranze e già so che la passeranno liscia. E cosi abbiamo il primo caso al mondo in cui una società prende dei soldi per un esonero. VERGOGNA!!!
Ti rendi conto del livello raggiunto?????
Non ho parole.
Mi ritiro per deliberare.
Da che mondo è mondo, è sempre esistita una stampa di "filoregime", cioè una stampa schierata o quantomeno compiacente al potente di turno.
È una cosa normale e fisiologica.
È il gioco delle parti: come sempre esistono i pro-qualcuno e i contro-qualcuno.
STA ALL'INTELLIGENZA DEL LETTORE IL COMPITO DI SELEZIONARE LE PROPRIE FONTI.
Il giornalismo sportivo non fa eccezione anzi, è proprio quella forma di giornalismo che più di altre ha bisogno,per ragioni di bacino d'utenza e di interesse,di fare l'occhiolino al vincente di turno.
Così è stato in passato ai tempi dell'egemonia bianco/rossonera,così è ora in questo periodo di vittorie neroazzurre; tale cosa mi sembra quindi del tutto normale e per niente sorprendente.
Giornali come Tuttosport e il Corriere dello Sport sono giornali ben schierati ed espressioni di una territorialità: aspettarsi da loro campanilismo e faziosità è una cosa accettata da tutti i noi.
In pratica,è come dire "vado a leggere quello che vorrei sentirmi dire".
Dalla Gazzetta,giornale con un bacino d'utenza che si suppone più ampio ed eterogeneo,ci si aspetterebbe maggiore equilibrio e più neutralità. Ma cosa vogliono dire queste due parole in questo contesto?
Un giornalista sportivo non si limita a riportare l'oggettivo risultato di una partita,ma condisce l'analisi della partita stessa o di un'operazione di calciomercato,o di gestione della Società o qualsiasi altra cosa filtrando tutte queste cose attraverso le sue idee e il suo modo di analizzarle.
Anche questa credo sia una cosa normalissima.
Ora,è chiaro che l'Inter che da 4 anni vince su tutto e tutti rappresenti l'oggetto di maggior interesse e spunto rispetto a una Juve che arriva a -27 o a un Milan che prende Yepes,per cui è ovvio che tutto ciò che gravita attorno al pianeta Inter lo faccia con un eco maggiore meritevole di maggior risalto.
Ritenete termini come "gli eroi di Stamford Bridge" un'iperbole? Perfetto,io potrei ritenere tali le esternazioni di Mughini a Controcampo su rete Mediaset.
È esagerata l'attenzione al caso Balotelli???
Perfetto,io ritengo altrettanto esagerata la difesa del Milan senza se e senza ma che giornalisti a libropaga stile Franco Ordine e Carlo Pelleggati fanno quotidianmente dalle poltrone di QSVS e StudioSport.
Ognuno vede le cose come gli pare e piace proprio perchè,come detto in precedenza,è il gioco delle parti.
In questo momento il carico da 11 lo ha in mano l'Inter; è naturale dunque che l'Inter stessa sia al centro della stampa sportiva attuale.
Basta poi tornare con la memoria a pochi anni fa per ricordare,nel periodo in cui l'Inter non vinceva,le pesanti critiche e le pesanti prese per il culo che arrivavano anche mezzostampa e proprio da giornali "che al tempo strizzavano l'occhio al potente di turno" come la stessa Gazzetta.
Non capisco dunque di cosa vi lamentiate e per cosa storcete il naso.
Davvero una prima pagina del tipo: "Inter,idea Forlan" è una cosa da giornale illeggibile??? Cosa sarebbe stato più interessante come titolo? : "Oddo: oltre al burro spalmo anche l'ingaggio"????
Non ho mica capito eh…..
L'Inter in questo momento fa da cassa da risonanza,fatevene una ragione.Non vi sta bene? Esistono sempre i blog dove scrivere liberamente che Abate è meglio di Maicon…….(vedi rosichino90).
Dov'è che sta l'ago della bilancia che può far cambiare radicalmente questo modo manicheo di vedere le cose???? Sta,così lo spiego anche a marcovan che ultimamente ha cambiato prospettiva verso il mondo,nelle parole che Mourinho disse in quella conferenza,la parte iniziale per l'esattezza.
Io invito sempre a riascoltarla,perchè se ci esula dalle stronzate legate al tifo o a battute come zero tituli,emerge il punto di vista di uno straniero che dall'oggi al domani si era ritrovato a che fare con la nostra stampa arrivando a denunciare,se ben ci pensate,la stessa cosa di cui voi i lamentate ora ma a parti invertite.
Mourinho,oltre al termine prostituzione intellettuale che vuol dire vendere la propria penna al potente di turno, parlò soprattutto di MANIPOLAZIONE INTELLETTUALE e di LAVORO FANTASTICO PER CONDIZIONARE L'OPINIONE PUBBLICA.
Cosa voleva dire???? Manipolazone intellettuale,nel contesto che a noi interessa,significa fare in modo di porre enfasi o di sminuire ciò su cui vogliamo o non vogliamo far ricadere l'attenzione andando a condizionare quello che dovrebbe essere un modo oggettivo di analizzare le cose e di farsi un'idea al riguardo.
Questo vuol dire avere a che fare con una stampa che misitifica la realtà.Se,come disse Mourinho l'anno scorso,attorno a un fuorigioco dell'Inter si scatena un putiferiomentre al 12 rigore per il Milan non si dice niente,si fa manipolazione intellettuale.
Se una sconfitta dell'Inter contro i Campioni d'Europa genera un domino di illazioni su una squadra allo sfascio mentre un Milan che esce ai puttanesimi di Uefa (cit.) viene fatto passare per un "Milan che semplicemente trascura una Coppa a cui non tiene" si fa manipolazione intellettuale.
Se sul ritardo di Balotelli di 7 minuti al primo allenamento si dedica una pagina con commenti sul sito di sportmediaset,mentre su quello di due giorni di Ronaldinho che doveva rappare con 50Cent si glissa,si fa manipolazione intellettuale.
Quando un' Inter che vince il campionato,ma che viene battuta da un grande Manchester,viene fatta passare per una squadra che ha fallito la stagione,mentre un Milan che arriva a zero tituli,con 6 pere al derby,7 in Coppa,-12 etc etc ha cmq fatto il "massimo di quello che poteva fare",si fa manipolazione intellettuale.
E così via,gli esempi sono moltlepici.
E così si condiziona l'opinione pubblica che viene indotta a dare risonanza alle cose che vengono presentate ed infatizzate in un certo modo e a dimenticare quelle che vengono puntualmnete sminuite e/o ridimensionate.
Mourinho,dopo Inter-Roma,questa cosa l'aveva capita benissimo.
Aveva capito come funziona in Italia un certo tipo di stampa,stampa che poi va a Milanello ed ascolta imbarazzata,MA IN TOTALE SILENZIO,un comizio assurdo calcisticamente parlando del Presidentissimo.
Quella che è sì una purissima forma di prostituzione intellettuale alla Franco Ordine,altro che una prima pagina: "Inter,idea Forlan".
In conclusione,tenetvi in tasca l'euro che può tornarvi ytile per il parcheggio o se siete al bar fate i guappi con la figa che vi fa il caffè invece di sfogliare la rosea. (il bar con una figa al banco esiste ovunque,cercatevelo).
quella del mobbing a Mourinho è fantastica!!!!
dopo 15 secondi avrebbe sputtanato tutto alla stampa.
e devo dire che al Chelsea qualcosa del genere successe e lui non le mando certo a dire.
piuttosto da applausi l'ultimo intervento di Matto.
Ma ancora state a pensare di che squadra é la gazza?
il marketing cazzo.. il marketing.. si va con chi vince… si va dove tira il vento…
in effetti fra i nobili juventini qualcuno che esce dal seminato c' è…
restano comunque un grande popolo sempre migliori degli interisti e in questo momento sicuramente meglio dei milanisti, se il Milan continua ad essere il circo tifo la juve che è la mia seconda squadra. Almeno li ci sono uomini degni e una società juventina….caratteristiche che da noi mancano