E' semplicemente pazzesco. Siamo arrivati al punto che non posso più neppure permettermi, non dico di esternare, anche di pensare ad una qualsiasi previsione calcistica che accade l'esatto contrario. Per cui comprenderete se sono un pò restìo ad esprimere opinioni ultimamente.
Scrivo che asfaltiamo il Varese (dico: cazzo, vado sul sicuro) e ne becchiamo due; scrivo che in settimana Dinho e Rinho faranno le valigie e, tempo uno o due giorni, giungono le loro conferme. La mia opinione è che ci leggano e vi sia in atto un diabolico tentativo per delegittimare la mia autorevolezza.
Scherzi a parte: ho tentato di spiegarmi la sequela di prolungamenti e spalmature in cui Adrianone si è lanciato negli ultimi giorni, in barba all'annunciata svolta di orientamento giovanile ribadita peraltro anche nell'ormai storico show presidenziale durante il raduno.
Mi si chiederà perché perdo tempo a tentare di darmi spiegazioni del genere. Risponderò che sotto l'ombrellone non c'è un cazzo da fare. E che – giacché i sogni estivi di cui hanno diritto tutte le tifoserie in astinenza da pallone ci vengono negati da anni da questa società – a noi milanisti non resta altro da fare che porci domande.
Dicevo, ho tentato di spiegarmi. Ma non sono stato in grado di farlo. Leggo che queste operazioni comporterebbero maggiori probabilità di cessione di giocatori che altrimenti, con i contratti pre-spalmatura, non avrebbe voluto nessuno; ma la spiegazione non mi convince, poiché non ho la sensazione che il Milan sia intenzionato a privarsi veramente di qualcuno. Inoltre ho sempre ritenuto questa dirigenza, anche nel suo periodo di massimo fulgore, abile a comprare disponendo di tanto denaro ma scarsa e soprattutto intempestiva (talvolta anche incapace) nel vendere (buuhh, brusìo di disapprovazione degli estimatori) (che sono sempre di meno ma ci sono).
Leggo anche che tali operazioni alleggerirebbero il bilancio di quest'anno, per cifre non trascendentali ma sufficienti per consentire di effettuare qualche mossa di mercato (più verosimilmente una, perché si sa, noi siamo sempre apostocosì), più che altro per accontentare il tecnico il quale, come farebbero tutti coloro che capiscono un minimo di calcio, gradirebbe qualche innesto, per la precisione un centrocampista in più (ma adesso che Gattuso resta è probabile che Acciuga debba nuovamente mettersi a tacere, leccarsi le ferite dovute alle due pappine varesine e lavorare sodo che ce n'è un gran bisogno). Ma anche qui sono perplesso: a parte il fatto che le cifre risparmiate con le spalmature non mi paiono chissà cosa, la mia impressione è che, denaro a disposizione o no, questa dirigenza non abbia mai avuto intenzione di fare assolutamente nulla già in partenza, sia in uscita sia in entrata.
Insomma, ciò che leggo in giro mi convince poco. Si accettano volentieri ulteriori opinioni. Anche perché non posso rispondere sempre le solite due o tre cagate ai vicini d'ombrellone interisti e juventini che mi domandano abbozzando un odioso sorrisetto ironico : "Che cavolo state combinando?"
cosa pensare oltre, non lo so neanche io.
e vero non son grandi cifre ma messe insieme qualcosina possono fare, come quando si ingaggio dinho vendendo una decina di comproprietà di ragazzi in giro per l'italia.
mah, parafrasando Frankenstein jr, "potrebbe andar peggio, potrebbe piovere"…. ergo l'ingaggio di Camoranesi e qualche altro como' del 700….
che poi alla storia della spalmatura credo fino a un certo punto.
non penso che al giocatore X che deve prendere diciamo 3 milioni fino al 2011, glieli danno allungando il contratto al 2012 senza alzare, seppur di poco, questi 3 milioni.
"non penso che al giocatore X che deve prendere diciamo 3 milioni fino al 2011, glieli danno allungando il contratto al 2012 senza alzare, seppur di poco, questi 3 milioni."
chiaro. e oltretutto non è che questo renda più vendibile nessuno perchè non gli stai veramente riducendo l'ingaggio.
l'unico effetto vero e nefasto è che questi non ce li togliamo più dai coglioni.
l'impressione è che questi vadano avanti con idee periodiche da qualche anno…
c'è stato il periodo dei "grandi nomi" (che di grande avevano solo il nome appunto), poi il periodo dei vecchi campioni a in scadenza che costavano pochissimo, poi i giovani brasiliani da far crescere 6 mesi senza farli giocare (pato-t.silva) l'anno scorso c'è stato il periodo che prendevano solo bambini per il futuro, poi la stronzata del "uno esce-uno entra", ora queste spalmature del cazzo.
tutte cose che vengono fuori da un momento all'altro, non c'è un minimo di idea sul medio-lungo termine…..preoccupante.
invece secondo me la spalmatura c'è sul serio e conviene.
Ci sarà un qualcosina in più, per compensare la "rateizzazione"?
Forse si, perchè no.
Però a bilancio, nei costi per le prestazioni sportive, ci entra una cifra minore QUEST'ANNO.
Sono tempi di magra, e si continua a migliorare il bilancio, anche così.
Credo che a Dinho non verrà rinnovato un fico secco, non alle cifre che vorrebbe lui.
Ha già chiesto che ci sia un "progetto", e secondo me non ha alcuna intenzione, tra 12 mesi, di rimanere a fare da chioccia a qualche giovane, ad un ingaggio dimezzato o cmq ridotto notevolmente.
Tra 12 mesi, chiuderà altrove la carriera.
la spalmatura dei bilanci serve solo a rendere meno pesanti gli economici dei vari esercizi.
siccome la priorità di questa dirigenza del cazzo non è tanto un rapido ritorno alla competitività ma l' assicurarsi il pareggio in bilancio o anche l' utile per poter utilizzare il Milan come bancomat spalmando i contratti si migliora il conto economico….se poi questo avere i giocatori fra i coglioni un anno in più è irrilevante anzi quasi quasi è un bene cosi che siamo a posto cosi per un anno in più…..
Non si risparmia un cazzo tranquilli…..è solo un gioco contabile che riuscirebbe anche a Sarasa che ha il solo scopo di alleggerire di poco le perdite contabili da conto economico dei prossimi anni.
Dal punto di vista di una società a cui non sbatte un cazzo di vincere non fa una piega il discorso…..
hanno provato a vendere questi giocatori…..questi hanno fatto le merde, e cosi l' unica cosa da fare era cercare di trovare un accordo con loro….restano ma si spalmano l' ingaggio…
in termini teorici invece il discorso di poterli meglio cedere è corretto..
se spalmi lo stipendio ad un giocatore lo puoi piazzare meglio perché di fatti nel' esercizio prende meno e lo conservi più a lungo nel patrimonio della compagnia….
in pratica chi cazzo è che si accolla Oddo anche se a 2 milioni lordi anzi che 4?
e soprattutto chi cazzo è che ti da 2-3 milioni per il suo cartellino facendoti magari fare una plusvalenza anche minima?
Morale della favola le condizioni del Milan sono da campo santo….
l' ultima goccia sono state le comproprietà di Strasser, Zigoni, oduamadi…..giocatori che nel milan sono morti che camminano….visto che qualunque squadra di serie A è messa meglio di noi e non riusciamo a vincere una comproprietà nemmeno con Parma e cagliari….
Detto questo io non capisco cosa ci fa al Milan Pato, Ronaldinho, Borriello, Flamini, Thiago Silva ma anche Antonini…
oltre a non capire cosa ci fanno loro non capisco perché Galliani non ha fatto le seguenti operazioni:
1) non ha venduto Thiago Silva fra risparmio e cartellino 25 milioni
2) Non ha venduto Pato che fra risparmio e cartellino erano altri 40 milioni
3) non ha venduto Borriello che fra tutto erano altri 20 milioni
4) non ha venduto Antonini che altri 12 milioni li prendeva da li
5) non ha lasciato andare Ronaldinho a gratis e risparmiava altri 12 milioni
Non capisco perché non abbia liquidato tutti, avrebbe fatto 100 milioni, ripianato il bilancio e permesso pure a Berluconi di prelevare dal Milan una cinquantina di milioni…
il Milan senza questi giocatori retrocederebbe, gli ultimi stronzi se ne andrebbero, i costi di gestione diminuirebbero e tutti felici e contenti…
non capisco proprio perché se vogliono distruggere il Milan non lo facciano per bene come Dio comanda…o forse si perché se contano di vendere il Milan non lo possono smantellare troppo bo….
Non si risparmia un cazzo tranquilli…..è solo un gioco contabile che riuscirebbe anche a Sarasa che ha il solo scopo di alleggerire di poco le perdite contabili da conto economico dei prossimi anni.
vedi, caro analfabeta dell'italiano e dell'economia, quello che tu chiami "gioco contabile" è in realtà un'operazione finanziaria.
Sapevo che di contabilità non ci capivi nulla, ma speravo che in quanto "trader" almeno capissi che un costo di 2 oggi non è la stessa cosa di 1 oggi e 1 domani, finanziariamente.
ma cosa cazzo stai dicendo?
a parte il fatto che è evidente che l' esborso di oggi di 2 non è lo stesso di 1 del domani…..ma cosa aggiunge o toglie a quello che ho detto io e soprattutto cosa centra con l' essere più o meno trader?
"Forse si, perchè no.
Però a bilancio, nei costi per le prestazioni sportive, ci entra una cifra minore QUEST'ANNO."
a bilancio, certo. però dalla tasche alla fine escono gli stessi soldi se non di più.
certo.infatti alla fine non si risparmia un cazzo….è solo per avere meno perdite figurate nei singoli esercizi e per dover pianare meno perdite finanziariamente parlando, cosi facciamo felice il Frakaka 22 dei pezzenti
si oltretutto una buona parte delle perdite annuali che abbiamo sono a causa delle geniali operazioni di plusvalenza degli anni passati (scambio di giocatori, quello che vendi lo metti subito in attivo, mentre quello che compri lo "spalmi" in cinque anni) col risultato che all'inizio i bilanci ne beneficiano ma poi sti soldini pesano nei bilanci successivi e per anni , sommandosi gli uni agli altri.
ed ecco il frutto di queste geniali operazioni di bilancio…
milan-lecce e cesena-milan le prime due giornate….quanti punti facciamo?
intanto stanno trattando thiago Silva sulla base di 25 milioni…..infatti non capivo bene cosa ci rimanesse a fare al Milan
su Ronaldinho. o si rinnova ORA oppure venderlo ORA. a gennaio sarà libero di accordarsi con chi vuole.
due comunicazioni per dna.
1 quello che si tromba Belen è CORONA.
2 letto e risposto al pvt
Io personalmente penso che questa situazione sia l'incrocio di due deja vu:
1) Veronica
2) Polisportiva Milan
La prima non lo eccitava più. La seconda non gli portava voti nè prestigio.
E quindi, ecco, il Milan oggi non lo eccita e anche vincendo non gli porta voti nè prestigio.
Magari, secondo i venti sondaggi sulla sua popolarità che commissiona ogni giorno, vincendo gliene portava via. Sarà mica un caso che nell'ultimo decennio eravamo così occupati a sottrarre campionati agli Onesti, che siamo riusciti a vincerne solo uno.
Peraltro, dopo il trionfo del 1994 è anche stata l'unica volta che abbiamo vinto un campionato con lui al governo, se non sbaglio.
dna,
un conto era le cessione di Kakà per ovvie ragioni e per certe cifre,un conto è questa storia di Thiago Silva che secondo me non è neanche vera.
In ogni caso due sono le cose: se fossi il Presidente del Milan per uno come Thiago Silva preso a 10, ne chiedo 40 puliti puliti.
Seconda cosa,beh,se il Milan vende anche Thiago Silva credo che potrebbero esserci problemi d'ordine pubblico in zona Milanello,San Siro,Arcore e via Turati!
Queste sono bufale di mercato.
Non a caso vengono pubblicate da sportmediaset che è un sito stupido che riporat notizie stupide probabilmente senza neanche verificarle stile Tuttosport.
Matto mi dispiace contraddirti ma proprio il procuratore di T.Silva stasera ha detto che Real e Milan trattano!
Allora, facendo 2 conti:
via T.Silva, nesta si fa male a ottobre e rientra il 30 maggio, Bonera si farà male 2-3 settimane dopo Nesta, e rientrerà l'anno prossimo.
giocherete con Abate papastatopohlus Kaladze Abate
hahaha
ho letto di silva, e la lettera B si è formata nella mia mente a caratteri cubitali. sul serio, senza silva si va in B, indipendentemente dal pa-pastasciutta che prenderanno dopo per un tozzo di pane.
in caso, questi pezzi di merda devono morire tutti.
Se danno thiago al real vado a mettere una bomba in via turati e pure ad arcore!
Buongiorno gentaglia ;)
Si accettano volentieri ulteriori opinioni. Anche perché non posso rispondere sempre le solite due o tre cagate ai vicini d'ombrellone interisti e juventini che mi domandano abbozzando un odioso sorrisetto ironico : "Che cavolo state combinando?"
marcovan, a coloro che ti rivolgono una domanda così stupida tu rispondi semplicemente:"niente, da tre anni non stiamo, anzi non stanno combinando niente, non si vede?"
anche ieri, intervistato, il vostro AD non ha saputo trattenersi ed ha sputato l'ormai celeberrima frase:"in fin dei conti nel 2007 eravamo campioni del mondo"
nun se regge ppiù!!!
ah ah ah
ho visto uno spezzone di ieri e l'ineffabile Adriano è riuscito a dire, nonostante siamo arrivati sempre terzi, che negli ultimi due anni siamo secondi e quindi siamo i primi rivali dell'inter….
quest'uomo quà ha risorse inesauribili, purtroppo non finanziarie però….
-ilPrigioni3ro
boss, non stare li a inventare cagate. l'unica cosa che puoi dirgli a quelli è: NIENTE.
—-
"su Ronaldinho. o si rinnova ORA oppure venderlo ORA. a gennaio sarà libero di accordarsi con chi vuole"
concordo.
ps: se vendiamo thiago smetto col calcio per un anno intero.
———–
capitolo calendari:
li ho visti di sfuggita.
milan-lecce, poi lecce-milan.
abbiamo juve-inter-roma in quest'ordine ma ben staccate a quanto pare..
bho, sembra buono..ma tanto, buono x che?mica penseremo di vincerlo eh?
capitolo calendari:
li ho visti di sfuggita.
milan-lecce, poi lecce-milan.
cazzo che inizio ricki
ma scusate, ronaldinho venderlo a chi? e a quale prezzo? e al suo posto chi?
Per me non si muovono nè Thiago Silva nè Ronaldinho. Se così fosse allora davvero non si capirebbe a quale scopo il MIlan debba partecipare al campionato.
Non esistono inizi buoni o cattivi del campionato perchè affrontare una cosiddetta debole presume che chi l'affronta sia già al 100 % e poi vuol dire che le forti si affronteranno verso la fine.
Infatti l'Inter l'anno scorso col Bari pareggiò in casa alla prima di campionato.
Galliani ormai è diventato ridicolo con le sue dichiarazioni ma la cosa strana è che nessuno glielo fa notare.
opsssss
hai ragione, era lecce-milan e milan-cesena.
a novembre però in 20 giorni (con turno infrasettimanale) abbiamo palermo-inter-fiorentina-samp, quindi mmica così bellino…