Sembra che durante la notte abbiamo battuto il Panathinaikos 5 a 3 ai calci di rigore, dopo che la partita era terminata 0 a 0. Il sito ufficiale, le cui cronache vanno sempre prese con la dovuta cautela, narra di una evidente crescita di forma generale e di una buona gara soprattutto da parte dei giovanotti della Primavera, in particolare del solito Merkel. Ma soprattutto viene descritta una "spettacolare" rovesciata di Gattuso dal limite dell'area dopo una palla giuntagli perpendicolarmente (non oso neppure immaginarmi che cosa in realtà possa essere accaduto). Assente Pato per infortunio (una lieve distorsione), pare che Oduamadi si sia pappato qualche gol. E pare che i greci un gol l'avessero invece segnato ma l'arbitro non l'abbia concesso.
Nel frattempo, per la serie un nome al giorno, trapela la voce di uno scambio Janku-Bocchetti col Genoa, e se il ceco dovesse rifiutare per l'ennesima volta il trasferimento si tenterebbe con Abate. Nel primo caso si tratterebbe di una mossa intelligente, quindi o si farà la seconda oppure siamoapostocosì.
mah…merkel ha giocato bene. più che altro è notevole il fatto che anche se è alla terza partita "seria" non manchi di personalità: va spesso al tiro e cerca la giocata anche difficile, non si limita a fare il compitino tipo passaggio orizzontale o retropassaggio.
oduamadi non l'ho visto male in fin dei conti: a me non fa impazzire però per il tipo di gioco che fa forse tra tutti i primavera è quello più pronto a fare il salto.
in generale un milan decente il problema è che non accelera: cioè, ha un gioco molto costante e cadenzato ma non dà spesso l'impressione di poter segnare da un momento all'altro spingendo sull'acceleratore. d'altra parte chi può dare quella verve in squadra sono pato e in parte dinho, tutti e due assenti.
il gol del pana c'era, ed era anche netto: palla dentro di un metro. certo che magari un giornale che si presume serio come la gazzetta non dovrebbe menarla cosi tanto per un gol fantasma in amichevole (leggete l'articolo del sito, sembra che abbiamo rubato una semifinale di champions al camp nou, per dire)
sullo scambio col genoa: io lo farei anche con abate che secondo me è molto volenteroso ma anche abbastanza scarso. certo, poi dovremmo assolutamente trovare un centrocampista ma bocchetti farebbe abbastanza comodo anche in prospettiva direi
il problema di bocchetti è che è un altro flamini.
e lui gioca dietro, quindi oltre a rischiare il rosso, rischia pure in area di rigore…
non mi piace x come difende e ha difeso finora…poi…crescerà..
poca roba. se non sbaglio, non ne abbiamo vinta manco una, finora.
dal vecchio post:
è un po' come la questione kaka che avrebbe "umiliato " cristiano ronaldo.
allora solo per citare i mondiali Muller ha umiliato Messi, Villa ha umiliato Cristiano Ronaldo, etc…
non ha senso.
????????????????????????????????????????????????????????
ma che ragionamento è?
La nerazzurrea colpisce ancora
Veramente vergognoso leggere articoli di questo genere.
Non siamo al Mondiale, è solo un’amichevole, ma il concetto resta lo stesso: Blatter, è ora di introdurre la moviola in campo.
(Ma scriverlo dopo Inter – Barça no?)
Aggiungerei anche
TROVA LE DIFFERENZE
lo ribadisco la gazzetta è qualcosa di inqualificabile…
io mi soffermerei sulle convocazioni del nuovo ct..
italia perfetta se questa squadra fosse stata portata al mondiale avremmo fatto molto bene.
Ci sono proprio tutti da antonini, a Lazzari a Balotelli, Borriello e Cassano…
Lippi vattene a fare in culo con chi come te non capisce una sega di calcio…
welcome Prandelli un allenatore vero
io la definirei prostituzione intellettuale.
eh eh eh eh zio,non sbagliare la pronuncia!!
Si dice:
PROSTITUSSIONE INTELECTUALE.
Senti come suona meglio!
matto
Sono tornato ora dalle vacanze. Ho bisogno di un altro mese di vacanza per riprendermi ma tutto sommato tutto ok.
Ho letto che il boss si è lamentato, ha fatto benissimo, sta gente che non scrive con continuità (Bah! ahah).Io i miei problemi li ho già detti (lavoro+Vacanza), adesso dovrebbero essere alle spalle, quindi potrei postare con più regolarità.
Mo me ne vo a riposare… see u soon..
dna, nel post precedente hai scritto: Kaka è il più grande 10 di tutti i tempi del Milan.
credo che la maggior parte dei frequentatori del blog non abbiano notato questa frase, che penso sia incommentabile. non tanto per kakà, che è stato un grande giocatore, quanto per il fatto che nel milan la maglia numero 10 è stata indossata da GIANNI RIVERA
non so, dimmi tu.
marcovan, io direi che lo scambio ideale sarebbe abate-janku al genoa e boateng-bocchetti da noi….sarà anche giovane, ma io abate lo vedo proprio scarsissimo, non vedo a cosa ci possa servire.
ma hai ragione tu, qua ormai sta spuntano una fesseria al giorno. e anche questa sarà una stupidaggine.
la gazzetta non bisogna leggerla, sta peggiorando di giorno in giorno.
Bocchetti per Janku ad occhi chiusi..
Almeno ha qualche margine di miglioramento rispetto a quell'ingrato figlio di una madre e cento padri del ceco che tanto ci ha fatto dannare…
Le convocazioni di Prandelli mi piacciono molto.. si vede che ha voglia di qualcosa di nuovo, di puntare sul talento dei giovani e soprattutto di mettere da parte le noiose teorie sul gruppo e sui soldatini che ubbidiscono e lottano per il compagno… ci eravamo rotti il cazzo.. specie quando i soldatini sono dei seghini patentati.. possono lottare quanto vogliono ma se son seghini contro quelli forti le buscheranno sempre..! E del sudore della maglietta francamente me ne strasbatto i coglioni…
w Prandelli
Su Kakà ci si ostina a ridimensionare il suo ruolo.. e non mi va bene.. Seedorf sarà stato importante, ma quanto Pirlo e quanto altri..
Riccardo Kakà era il vero valore aggiunto di quella squadra.. segava in 2 tutte le squadre avversarie con volatone pazzesche.. questo perchè ERA un fenomeno.. E con il pallone sapeva cosa fare.. altro che no..
ah, OT campanilistico familiare.. mio cugino, 16 anni é stato acquistato dalla Nuorese, la squadra della mia città (dove sono sbocciati Zola e Pietro Paolo Virdis, mica cazzi…) e domenica giocherà contro il Cagliari… mi ci vedete come futuro Mino Raiola facendo il procuratore? Giuro che se vado a TL insulto Galliani…
betis, fa visionare il cugino da rdv, vediamo cosa ne dice
vai betis, spacca!!
io ho letto l'articolo gazzzetta, e + chge prendersela col milan, mi sembra solo un punto a favore della loro battaglia personale x sta moviola in campo, tutto qua..poi è un'amichevole, chi s'interessa del risultato e di sto gol?
No no.. che RDV me lo riempe di palate di merda e lo complessa fino al punto di darsi al pugilato.. (per poi cercarlo e riempirlo di botte)…
Invece se lo mostrassi a DNA lo farebbe gasare così tanto facendolo sentire un campione già arrivato (tipo Adiya) che non avrebbe più fame già a 16 anni…
a proposito di Adiya.. che fine ha fatto??
voci di corridoio dicono che si sia fatto qualche operazioncina chiurugica…basta andare nel puttanodromo e chiedere di lucy.
Buono a sapersi.. appena vado al puttanodromo mi informerò..
Kaka era un fenomeno che sapeva fare la differenza a se altro che nel milan e pure nel Brasile
se Kaka fosse andato al Real a 22 anni sarebbe stato un panchinaro.
riguardo al miglior numero 10 del Milan. stando il fatto che Kaka era un aborto di seconda punta e non un 10, non avendo l'essenza del numero 10 (fantasia e visione di gioco) io di parole ne posso mettere molte di più. mi fermo solo a titolo esemplificativo.
Pepe Schiaffino
Gianni Rivera
Ruud Gullit
Dejan Savicevic
Zvonimir Boban
Leonardo Araujo
Manuel Rui Costa
e potrei pure continuare . ho solo scelto i più rappresentativi.
il vero atipico può essere Gullit, cento volte più completo, cento volte più decisivo, cento volte più forte della checca di san paolo.
su superpippa lo sanno tutti che la prende nell'ano. poi se ancora vuoi pensare diversamente, contento tu….
la tua nazionale poi fa veramente schifo Dna, con giocatori completamente fuori ruolo vedasi Balotelli a destra, de rossi mezz'ala destra, lazzari mediano davanti alla difesa. segno che tu di calcio proprio non ne capisci una sega.
te la faccio io una bella nazionale.
Buffon
Cassani Felipe Chiellini Filipe Luis
de rossi c, ledesma
t. alcantara
g.rossi maxi lopez balotelli
"Riccardo Kakà era il vero valore aggiunto di quella squadra.. segava in 2 tutte le squadre avversarie con volatone pazzesche.. questo perchè ERA un fenomeno.. E con il pallone sapeva cosa fare.. altro che no.."
tagliava in due le difese quand'erano già aperte perchè era veloce. ma a difesa schierata ha sempre combinato poco. interi campionati a pascolare sulla trequarti senza trovare la giusta posizione.
io non riempio di palate di merda i giovani, anzi ne parlo sempre bene.
zio , che ragionamento è?
appunto un ragionamento del cazzo visto che è quello di dna e non solo purtroppo.
Allora, vediamo un pò (anche se in linea di massima quoto RDV)
Pepe Schiaffino… più forte
Gianni Rivera… molto più forte
Ruud Gullit… non scherziamo, questo è stato un mostro
Dejan Savicevic… più forte
Zvonimir Boban… meno forte ma non di molto
Leonardo Araujo… meno forte
Manuel Rui Costa… meno forte
ovviamente nella lista c'è pure Ronaldinho. e a proposito di lui. quanti numeri 10 stanno davanti a Kaka?
no ragazzi, io ho risposto a dna nel precedente, ma lo rifaccio: non scherziamo
kakà un grande, un grandissimo. ma il più grande 10 di sempre al milan…non scherziamo.
dna, parafrasando gli stadio, chiedi a chi lo sa (perchè tu non lo sai) chi è gianni rivera.
la lista di rdv è giusta e financo incompleta: kakà è pe me degno di stare in quella lista (poi è chiaro che le posizioni variano anche da persona a persona, io per dire amavo alla follia zvone boban e rui costa), ma credo che parlando di numero dieci nel milan debba per forza venire in mente l'abatino…e lo dice uno che ovviamente l'ha visto giocare solo in cassetta
poi fa ridere sentir parlar di Ronaldinho come di un giocatore capace di far solo giochetti.
il problema è che dna oltre a non capirne, neanche lo guarda il football.
Buffon
Cassani Felipe Chiellini Filipe Luis
de rossi c, ledesma
t. alcantara
g.rossi maxi lopez balotelli
ottima squadra rdv, per carità. ma non stavamo parlando della nazionale ITALIANA?
se il prezzo per vedere l'italia vincere è questo allora spero che perda ancora per un bel po'….
e per i bimbomichia un pò di storia del calcio.
milanista mancato (sospiro)
sono tutti ITALIANISSIMI
bah…
Mamma mia Ronaldinho.. una furia..!
Indiscutibilmente più talentuoso di Ricky… e nel complesso migliore..
Solo non capisco perchè sminuire Riccardo (che tra l'altro é di Brasilia, non di San Paolo) in questa maniera..
Quando le difese son schierate fa fatica chiunque.. anche Kakà.. che veniva sempre randellato sistematicamente.
Quanto a quella nazionale di "italianissimi" caro buon RDV, se ne son viste di più italiane ecco.. forse ci sono alcuni che potrebbero prendere la cittadinanza ma non mi paiono così urgenti.. tipo Alcantara..
E il tuo ostracismo verso Cassano lo sanno tutti che é di natura campanilistica.. lui di Bari, tu salentino.. però oggettivamente insieme a Balotelli e De Rossi é l'unico campione serio che possiamo vantare in questo momento in azzurro..
"Quanto a quella nazionale di "italianissimi" caro buon RDV, se ne son viste di più italiane ecco.. forse ci sono alcuni che potrebbero prendere la cittadinanza ma non mi paiono così urgenti.. tipo Alcantara.."
tutti urgentissimi sennò vengono convocati da altri club. se penso che potevamo accaparrarci pure gente come Pastore se fossimo stati più svelti…
Betis, ma chi lo sminuisce? Cioè più o meno come Boban… Zorro era un gran giocatore eh?
iniziato il campionato francese. golazo di sessegnon
"Betis, ma chi lo sminuisce? Cioè più o meno come Boban… Zorro era un gran giocatore eh?"
quoto.
Non scherziamo, per me il numero 10 è quello che può inventare la giocata che risolve la partita dal nulla. Quello che con la sua classe ripaga il prezzo del biglietto, capace del passaggio filtrante impossibile per altri, di numeri d'alta scuola, ecc…ecc…
Kakà, per carità un mostro sacro della storia Milanista, era tutto fuorchè un numero 10.
Tecnica discreta, devastante se lanciato in velocità ma raramente l'ho visto saltare secco un avversario nel non lanciato come fa per esempio Dinho oppure Seedorf.
In Italia il perfetto esempio di numero 10 è Cassano, seguito dai Del Piero, Totti, Dinho, Seedorf, Di Natale ecc…ecc…
Poi se ci mettiamo a discutere sul nostro ex 22 è un altra storia.
Giocatore atipico e per questo migliore al mondo quando era in forma.
Ma da qui a dire che è stato il miglior 10 della storia del Milan ne passa di acqua sotto i ponti….
P.s: Cmq vederlo soffrire così, naturalmente parlo a livello di risultati sportivi, mi da piacere… ;D
Ps: come sempre da due anni a questa parte vi indico quale sarà il giocatore che modificherà più di tutti il gioco del Milan.
Come sempre da due anni a questa parte è sempre lui: Clarence Seedorf.
Se gira lui gira, sicuramente, anche la squadra.
sto vedendo contemporaneamente Lione-Monaco, Psg.St etienne e Porto-Benfica (supercoppa portoghese) . ci voleva quest'abbuffata.
pronostici a muzzo senza sapere alcun risultato formazioni ecc…ecc…
Monaco, St-Etienne, Porto
e infatti a lione pareggiano e vincono psg e porto. quasi al livello di marcovan!
Quasi… io sono inarrivabile.
beh almeno il porto l'ha azzeccato , via. ora esco, buona serata a tutti.
Ma nooooo.. il Benfica ha perso la super taça portoghese.. stupidi dragoni portisti.. sono peggio della Juve di Moggi..
Marcovan, son d'accordo sul fatto che Zorro Boban era un gran giocatore.. un pò discontinuo secondo me ma veramente forte… tuttavia prima di farci vincere ciò che ci ha fatto vincere Kakà ce ne passa..
e Zorro Boban é sempre stato uno dei miei preferiti..
il discorso sui numeri dieci mi interessa.
sono daccordo, kaka non lo era, e i motivi sono quelli che ha usato mdm.
però non sono daccordo con gli esempi che ha fatto: del piero, ronaldinho, di natale sono più uomini gol, e seedorf ha fatto le cose migliori nel centrocampo a tre di ancelotti grazie al dinamismo e la capacità di inserirsi coi tempi giusti per il tiro (begli anni quelli, e il suo numero, non a caso, mi pare fosse il 20).
se penso a veri numeri 10 mi vengono in mente Maradona, Platini e più recentemente Zidane. e cercando fra gli ex-rossoneri il primo che mi viene in mente è Rui Costa. il problema è che oltre a non nascere più gente di tale classe, è il ruolo in se che sta un pò scomparendo..i più grandi campioni oggi sono attaccanti utilizzati da mezzepunte perchè dotati di dribbling e/o velocità (Messi, Cristiano Ronaldo, ai tempi Kakà).
quelli con le caratteristiche "da 10" oggi fanno i registi di centrocampo, vedi Fabregas, Xavi, Pirlo.
sull'argomento del post:
bocchetti mi è sempre piaciuto perchè un centrale oggi deve avere i piedi buoni e lui ce li ha. poi mi va anche in culo pensare che juve e inter hanno preso bonucci e ranocchia, che potrebbero diventare i centrali della futura nazionale.
d'altra parte non capisco come mai si andrebbe a rinforzare proprio quel ruolo, quando chiaramente mancano un terzino (ma con allegri i terzini non spingono tanto, quindi non necessario), un centrocampista capace di fare le due fasi ( ambro è l'unico e prima o poi mollerà, flamini deve ancora convincermi cazzo), e assolutamente una riserva di dinho e seedorf per la trequarti (lazzari fortissimo, ma non lo vendono..)
tuttavia prima di farci vincere ciò che ci ha fatto vincere Kakà ce ne passa..
Beh, insomma, quattro scudetti più una Champions è più di quanto ci abbia fatto vincere Kakà.
Però è anche vero che kakà ha vinto da titolare e stella numero uno la Champions (perché lo scudo non fu soltanto opera sua, anzi), mentre Boban nei suoi milan dovette accomodarsi spesso in panca e tribuna. Ma andate a leggere le rose di quei Milan e capirete. Comunque Boban contribuì enormemente alla doppietta del 1994 (scudo-champions), tra l'altro adattandosi a ruoli non suoi tipo il centrocampista esterno sinistro del 4-4-2, e per giunta giocando benissimo. Quando fu schierato da Zac stabilmente da trequartista ci fece vincere lo scudo del 1999 in rimonta.
Marcovan è anche vero che senza Moggi Kakà avrebbe vinto almeno tre scudetti e una Champions ;)
Chissà?
Tra qualche minuto un mio post…
Nuovo post…