Il pezzo "Triangolo", ambiguo successo evergreen di Renato Zero, mi è sempre piaciuto un treno. Oppure, per restare in ambito musicale, mi è sempre piaciuto pure quel "triangolino che ci esalta" cui fanno riferimento Elio E Le Storie Tese nel magnifico "Servi Della Gleba". Altri tipi di triangolo invece, ad esempio quello geometrico, campo in cui a scuola facevo letterlamente cagare, preferisco dimenticarli. Per i più duri di comprendonio, nella foto sotto un esempio di "triangolino che mi esalta"…
Il "prestigioso" Trofeo Tim, nella mia scala di gradimento, come triangolo (triangolare vabbé, razza di pignoli), precede di un nonnulla quelli su cui mi scervellavo con scarso successo sui libri scolastici (e ovviamente è distanziatissimo alle spalle di quello nella foto sopra). Una formula che non dice nulla, tre tempi da 45 minuti nei quali i calciatori svolgono niente di più che partitelle d'allenamento. D'accordo, come nel caso di stasera, l'allenamento in questione si svolge fra avversari di valore e fortemente rivali fra loro, ma sempre d'allenamento si tratta. Di conseguenza, tornei come questo non possono che generare risultati poco indicativi circa i reali valori delle squadre: gambine spesso tirate (giustamente) indietro, esperimenti vari dei tecnici e così via. Non credo quindi che stasera seguirò l'esibizione dei ragazzi.
Trovo invece assai più interessante e – per quanto mi riguarda – sorprendente la loquacità di Acciuga. Mi sfugge se si tratti di inesperienza, ingenuità, oppure, com'è più verosimile, di quell' entusiasmo che è lecito attendersi da un giovane tecnico ancora inebriato dall' eccitante effluvio che sprigiona il brusco passaggio da una medio-piccola squadra ad una grande (ora satellite del Genoa vabbé, ma mi riferivo al blasone).
Di qualunque cosa si tratti, nulla toglie che Acciuga parli molto. Ha rilasciato in pochi mesi più dichiarazioni lui che Carletto in otto anni. Alcune cose che Allegri dice talvolta mi lasciano perplesso, ad esempio quando giorni fa chiuse personalmente le porte a Bocchetti con un secco "dietro siamoapostocosì", oppure quando, in quest'ultima intervista, lascia trasparire una piccola frenata sui giovani (o almeno questa è stata la mia impressione) e una bella leccatina stampata sul culo presidenziale (questa invece è stata fin troppo evidente).
Molte altre cose che dice, in maggioranza rispetto alle altre, le apprezzo e condivido. Ad esempio apprezzo quando parla di un Flamini più importante rispetto al passato, di un Abbiati in vantaggio su Amelia, di Seedorf sostituto e non compagno di reparto titolare di Pirlo (occhio che Clarenzio in panca indossi gli scarpini e non le ciabatte però eh?), o di un Gattuso al quale non è stata fatta alcuna promessa sul minutaggio che gli verrà concesso.
Ad ogni modo, come sempre, saranno i risultati che alla fine, più delle chiacchiere di Acciuga, determineranno il suo ed il nostro destino.
A me sembra che Allegri sia partito con le sue idee e si adeguerà lentamente a quelle del capo…oppure soccomberà, come il buon Leo…già il retrofront sui giovani (o almeno il rallentamento) e il "siamo a posto così" sul mercato danno qualche segnale…speriamo per lui nei risultati, altrimenti mi sa che si va di calcinculo….un solo appunto sul maggiore utilizzo di Flamini: mi sa che con il Principe, Ringhio, Abate, Ambro e il francese il nostro centrocampo è un po' troppo ricco di smazzolatori tendenti al cartellino di qualsivoglia cromatismo, che ben compenserà l'indolenza del resto dei centrocampisti (Pirlo e Seedorf).
A proposito di geometria: rientrato da poco da Creta segnalo il paese di Platanias dove il 95% dei turisti proviene dal TRIANGOLINO che ci esalta Norvegia-Svezia-Danimarca, che brilla dal punto di vista delle under 23 (forse era questa la politica designata da Silvio e dal geometra) in maniera spa-ven-to-sa….visto che i loro rispettivi accompagnatori si scassano di alcol e sono devastati a partire dalle ore 20.00 (cenano alle 18.30) dalle ore 21.00 girano allupate in vestiti alquanto succinti in cerca di masculo latino…
che grandissima fica
Mah..sto acciuga secondo me bleffa.. quando é stato portato al pranzo ad Arcore prima dell'ingaggio è stato ipnotizzato e indottrinato.. ora é una specie di Frankstain che si aggira per Milanello.. gli mancano solo le due viti in fronte..
p.s.
Next stop: CRETA
la cosa miglire di tutto il pot è ovviamente la foto della michhhhelle.
per il resto, confido in allegri.
e niente di più
Con Boateng il Milan chiuderà il mercato?
«Se non ci saranno cessioni, noi siamo a posto così. Non so ancora se Boateng arriverà al Milan, ma è una buona mezz’ala, molto dinamica, ha un buon piede e una buona tecnica. Nel Ghana gioca da interno destro o sinistro, in un centrocampo a tre».
chi diceva che mancava quella frase ad allegri?l'ha pure detta…
interessante questa opinione di serafini, su milan news..
si però ha detto "se arriva Boateng"… etc…. via almeno vuole il ghanese…
allegri sta dimostrando di avere le palle, pur rispettando tutti e senza alzare la voce (non può certo mandare a cagare tutti appena arrivato).
se è vero quello che dice su ronaldinho, vuol dire che:
1) quelle foto in Brasile col pancione sono delle minchiate
2) che appena arrivato a Milanello, a luglio, era già più in forma rispetto al suo periodo di massima forma lo scorso anno.
3) che al momento, ad agosto, pesa 4 chili in meno rispetto allo scorso anno in piena stagione.
4) che prima di giudicarlo male bisogna ricordarsi quello che ha fatto lo scorso anno e soprattutto il fatto che si sta allenando eccome!.
ma secondo me è una minchiata che al barcellona abbia vinto il pallone d' oro a 82 kg……
uno come lui dovrebbe essere sui 75 kg a dire tanto. E' sempre stato un longileneo elastico classico da ossatura leggera. Quindi non inventi balle…
diciamo che è diventato un ciccione obeso e che sia arrivato a pesare 87 kg e che ora sia 83 e quindi sovrappeso "solo" di 8 kg.
Per la cronaca Borriello pesa 73 kg. E' più alto e ha un altra struttura fisica a livello di massa magra. E ora mi dicono che il peso forma di Ronaldinho è 82 kg……questa è una merdata galattica
Siamo sicuri che Borriello pesi 73? se come mi sembra é alto sull'1,90 a quel peso sarebbe rachitico.. e non mi sembra proprio che lo sia..
ci so rimasto male pure io. Lo lessi in un intervista dello scorso anno.Ci fu anche una discussione con rdv.
Borriello è forte perché è tutt muscoli.Deve essere di ossatura leggera e ricoperto di massa magra.
ma se io peso 75 e sono tutto ossi?
vabbè che c'ho un cicco grande e grosso, però…
non facciamoci confondere dal ruolo dei due giocatori….
borriello è alto 1,80 per 73 kg
ronaldinho è alto 1,82 per 83 kg circa (a oggi)
ma non si possono fare paragoni tra due giocatori in questo modo. il peso di una persona è determinato da tantissime variabili, non si possono fare paragoni solo perchè sono alti più o meno uguali!
Deve essere di ossatura leggera e ricoperto di massa magra
detto così sembra la descrizione di un budino della Cameo…
Ad ogni modo vi annuncio (con piacere se vogliamo) l'ufficialità del passaggio di Balotelli al Manchester City…
Ci mancherà… ma meglio così in un discorso di indebolimento dell'inter..
Avete creato la Lega del Fantacalcio???
Se no lo faccio io ditemi solo da quanti posti :D
l' inter ha giàpreso Coutinho ma quale indebolimento. Mi fa piacere abbiano rinnovato a Milito….l' inizio del degrado è questo qua
fallo tu bubu!
direi da 8 se riesci..se poi siamo 7 ne aggiungiamo uno ad minchiam..
betis,
è un indebolimento lieve quello dell'inter, visto che si permettevano di tenerlo fisso in panca il baluba..e poi hanno coutinho e adesso ure 28 mln da spendere, mica da intascarsi come fa quel coglione del ns capo…
il peso dei giocatori spesso viene preso a 20 anni e poi non più aggiornato. tipico esempio Raul che per anni sembrava pesasse 68 kili solo perchè quello era il peso quando debuttò.
ragazzi vi saluto, vado fuori per il weekend e forse oltre.
ho sospeso i commenti di CVD
ciao a tutti, ci sentiamo presto.
ciao vecchio!
OT sto boateng mi ricorda, per tamarraggine e taglio di capelli, il trivella quaresma.
Ora che è ufficiale lo posso dire: FORZA MARIO SIAMO TUTTI CON TE!!!! Ti auguro tanta fortuna nel prosieguo della tua carriera (e anche in nazionale)
MD
In questo mezzo derby impressionato dai giovani, purtroppo quelli dell'inter….
che squadra di merda che siamo. Gattuso ridicolo.
Huntelaar riuscirà a toccare palla in 45 minuti?
Concordo con mabel.
Ho visto dei giovani niente male.
Biraghi,Natalino,Obi e Nwanko,senza dimenticare Merkel,mi hanno dato l'impressione di meritare un'opportunità in una squadra di B o in una piccola di A.
Ancora molte pannocchie da sgranocchiare per gli altri.
Juve incognita,Milan potenzialmente molto pericoloso se si sistema a centrocampo,Inter alla ricerca disperata di maggiore qualità specie a centrocampo,con Coutinho acerbo ancora molto sia sul piano tattico che fisico,ma lì ci penseranno Benitez e….la Natura!
Nel complesso,un' Inter ancora superiore,ma con un Milan che io non ho visto così male come dna.
Confesso però di aver seguito questo trofeo Tim con un occhio alla TV e un altro sulle tette di quella che mi era seduta davanti a cena, per cui il mio livello di attendibilità è quello che è.
matto
io ho visto un centrocampo ridicolo in tutte le fase. Gattuso che fa tenerezza e un Pirlo ai soliti livelli penosi degli ultimi anni. Ma perchè nn si da fuoco.Meglio bruciarsi in un unica vampata che spegnersi lentamente.
Nesta sembra un Kaladze qualsiasi…Giusto amelia sel' è cavata bene.
Dinho lo credevo più imballato, ma comunque si vede che è ancora pesante. pirlo e zambrotta pessimi, Gattuso ridicolo, ambrosini come al solito indietro come ogni anno…