18 6 minuti 14 anni

E' che alcuni di noi, tipo io, non ci possono credere.

A tante cose. Ad esempio che Bossi sia ministro. E suo figlio che dovrebbe essere lì a ripetere la seconda media sia pagato da me per amministrarmi in Regione Lombardia. E si contenda le fighe con Balotelli. Son cose che il cervello considera un attimo, poi scarta: non ha senso, giusto? E poi non ci posso ancora credere che l'inter – guardate, non so nemmeno cosa scrivere di quello che ha fatto l'inter l'anno scorso perché non ho capito bene, non li ho visti giocare perché sono così brutti da vedere… E non solo quando giocano. Ok, quando giocano di più. Alla fine è come chiedermi di guardare Marco Carta che vince a Sanremo, e poi di congratularmi coi suoi fans per il loro ottimo gusto.

Allo stesso modo non posso credere che avrei rimpianto certi mercati impreziositi da Gaudenzi, dal condor Agostini… Da Angelino Carbone!

E siccome non ci posso credere, ogni 4 giorni dalla località vacanziera sperduta concludo la telefonata alla sorella con la domanda: "Ma senti, chi abbiamo comprato?" E non ci posso credere che mi risponda ogni volta "Nessuno".

E non ci posso credere che quando mi imbatto in una tv col satellite, il Tg1 dia ampio spazio non al mercato del Milan, ma all'ansia del Paese per le condizioni del Presidente Emerito Senatore Cossiga, che non mi sembra affatto più rilevante del mercato del Milan – e per di più sia la gravità delle sue condizioni di Emerito che l'ansia del Paese sono meno credibili della pista Dzeko.

Così, appena tornato a casa, corro di corsa a connettermi.

Dove vado? Di chi fidarmi? Non certo del sito rosa che percepisce danaro dagli intercettatori più onesti del mondo. Vado su Milan News!

Qui scopro che Dario Simic ha lasciato il calcio giocato. No!!! Poteva ancora darci molto. Poi, che "Milannews.it ha contattato in esclusiva il procuratore del giovane Danilo Pereira, giovane stella portoghese protagonista del recente Europeo Under-19 con i lusitani. Danilo sarebbe, secondo le ultime indiscrezioni, nel taccuino di Milan, Fiorentina e Udinese. L'agente Oliver Cabrera ci ha rilasciato queste dichiarazioni: "Ci sentiamo la settimana prossima". Uh, che dichiarazioni esclusive.

Ad ogni modo, il Chelsea e il Real hanno un data base, noi abbiamo un taccuino, come l'Udinese. Ma va bene, è un ritorno a una dimensione ruspante… E poi chissà che non abbiamo scovato il nuovo Futre – ehm.

Beh, vado su Criticarossonera. Leggo un post enigmatico intitolato GRAZIE. Ringraziano i dirigenti per non aver "tentato la naturalizzazione di Blissett" e per "non aver eletto Kala come capitano". Eh? Mi sono perso qualcosa? I commenti si sprecano, la gente gli va dietro – ma a me servono risposte… E chi può darmele? Tuttomercatoweb? Ovvio che no – ma ci vado lo stesso!, e trovo un pezzo che mi spiega che il Genoa prenderebbe Boateng per girarlo a noi, squadra minore, in prestito – ma Van den Borre rifiuta il Portsmouth. Gosh, alla mercé del Genoa. Anzi, alla mercé di Van den Borre. Che comunque, fa bene a rifiutare il Portsmouth, un campione del suo livello.

Io però comincio a essere disperato. E cosa fa l'uomo disperato? Va su Tuttosport. Per scoprire che la Juve ha venduto Poulsen al Liverpool. E mica per poco: 5 milioni e 700 mila euro. Non gli si riusciva proprio a rifilare Oddo? Dall'autorevole testata scopro altresì: "Amichevole: il Milan piega 5-3 ai rigori il Panathinaikos – La squadra di Allegri nell'ultima gara negli Usa batte i greci dal dischetto". Ma dai, anche quest'anno siamo andati a portare il verbo del bel calcio in terre meno fortunate. L'articolo si conclude con la prima informazione vera: "Sul fronte Bocchetti, Allegri ha replicato precisando che «è un buon giocatore ma dietro siamo coperti»".

Coperti.

Come al ristorante.

Beh, d'altro canto: Nesta è una garanzia, Zambrotta ha fatto un mondiale degno di lui, Yepes è bello, Bonera resta in odore di nazionale – o comunque, in odore di qualcosa – Onyewu è pronto a ripetere una stagione priva di errori, Papastathopoulos l'ho avuto al fantacalcio e sul suo 6 più ammonizione si può fare affidamento, infine Jankulovski garantisce esperienze. Indimenticabili. Ok, sono pronto per il fondo del barile.

Acmilan.com. La prima delle news è: "Corsetta nel boschetto".

Wow. Il boschetto. Ma pensa. Che cosa fiabesca. Certo che questi acmilanisti, studiare un po' di comunicazione, no? Sarebbe stato così facile ispirarsi al bosco per titolare: LA FAVOLA CONTINUA!

In fondo, a certe cose, non so perché, io credo.
 

by THEMADED

18 commenti su “L’IPERMERCATO (By TheMaded)

  1. Ricevo da TheMeded e pubblico. E' un pò troppo antinterista l'amico, ma in fondo ciascuno la pensa come crede.

  2. Si indubbiamente, meglio anti!!!
    D'altronde il succo del calcio è godere quasi più per le disgrazie altrui che per le proprie vittorie.
    Ora è il loro turno e questo sembra (anzi lo è) insopportabile. 

    Ma quello che mi fa più incazzare è che non sono tanto i meriti degli altri, quanto il menefreghismo del "nostro" SB che ci ha ridotto ad una società satellite del Genoa.

  3. Sto aprendo la lega solo alcune cose che vi chiedo.

    Riferimento voti:
    – Media tra Datasport/Sportmediaset
    – Datasport
    -Sportmediaset

    Malus Formazione Automatica:
    -3
    -5

    Le altre le ho lasciate così come erano…ditemi voi…

    Lega: Screwdrivers

    password me la chiedete o pvt qui su splinder o per chi ce l'ha pvt su FB

  4. eludi sportmediaset… per qualunque cosa.. siamo deberlusconizzati..
    lascia solo datasporc…

    il malus per me va bene a – 3…

    per il resto post molto carino.. mi son fatto grasse (amare) risate..

  5. oh, là, abemus redattorem!

    bravo maded. però la chicca più bella l'ha riportata ml1899 sul suo blog, ovvero la domandona da giornalismo d'assalto, quasi terroristico, di pellegatti a galliani (quando c'era la conferenza stampa di fly emirates):

    "La scelta di questa tipologia di maglie è fatta anche per esaltare il fisico e i muscoli dei giocatori?”

  6. ciao fioi, ben ritrovati…
    Una settimana nella terra di darko, anche se non a messina ma dalla parte opposta, è l'ideale per ritemprarsi.

    Letti i post ed i commenti vecchi… intanto complimenti a MdM per fare qualcosa in cui crede con la propria testa, non da pecorone. Rispetto.
    Quest'anno l'ho fatto pure io l'abbonamento (ovviamente non al milan eheh…), costa sacrifici farlo e van rispettate le motivazioni "emozionali" di chi lo fa pagando. Sia che lavori, sia che sia studente.
    Se invece si parla di quelle merdine che vivono abusivamente di calcio e ricevono abbonamenti per non fare casino, massimo disprezzo.

    Poi: vedo che kalunaat ha fatto addirittura un post per ripetere le domande già poste in maniera chiara da Antonio in un ps… che dire, io da semplice utente (angolo del nemico? per carità!) vorrei:

    + zio alduccio & betis (decidete voi la forma)

    – esasperazione (intesa come insulti assolutamente gratuiti ad un'intera tifoseria, mediante il sistematico inserimento della parola "merda") nei commenti di autentici frustrati da pallone (magari nella vita uno è una persona normale, pure simpatica, ma leggere certi commenti fa davvero cadere i coglioni, scusate il francesismo)… sennò poi è inevitabile rispondere, almeno per me. Non vuol dire "meno antiinterismo", vuol dire semplicemente "+ civiltà", non credo che gente come betis, Zio, ghost, lo stesso marcovan o ricky (ed altri) siano "prointer", però da loro non ho mai letto certe vomitate verbali che compaiono, per esempio, ogni due commenti di MD. 

    – disinformazione su qualsiasi argomento da parte di DNA
    + siparietti DNA/RdV ma solo su valutazioni di giocatori 

    – copia&incolla e patchwork (scusa kalunaat, ma se voglio vedermi tutti i video dei Queen, vado direttamente su youtube)

    + commenti al vetriolo da parte di ricky, che sotto sotto è causticissimo 

    – permalosità 

    + "lasciar cadere la discussione quando ha oggettivamente stancato gli altri utenti". In questo mi ci metto io per primo. Anche quando non si è stancato nessuno (d'altra parte già lo faccio con il nullologo DNA da molto tempo).
     
    Bene, detto pure questo.

    Complimenti a Marcovan per la morosa perspicace e per la foto di Michelle…

    A presto!

  7. mi si è spento il computer 2 volte mentre rispondevo a Sarasa. 

    Porca troia computerino mio lo capisco che nel rispondere a Sarasa consumo inutilmente energia e i tuoi circuiti ma non posso utilizzarti solo per le cose belle….l' ho viziato troppo sto computer…ora risistemo il base e poi lo mollo per punizione questo signorino.

    ma  tu interista estremo non hai nulla da fare al rientro che leggerti tutti i post e commenti vecchi di un blog milanista e provocare un utente che non ti si fila di pezza da settimane?  Utente che fra l' altro è fresco e riposato come una rosa perché rientrato dalle ferie da pochi giorni  e l' ultima cosa che vuole è rompersi a rispondere a un rintronato limitato che pensa di sapere tutto e non sa un cazzo? Dai su….almeno a batterie ricaricate un sussultino d' intelligenza. Non lo pretendo fra un paio di mesi ma almeno ora in cui sei bello fresco e rigenerato si.

    Comunque rilassati. Screw si è politicizzato un po troppo   ed è troppo frequentato da interisti estremi. Motivo per il quale la mia presenza registrerà un netto calo rispetto allo scorso anno per non parlare delle mie discussioni che saranno totalmente azzerate qui . Dopo tutto si finisce sempre a rimanere in 3. Uno che dice la sua in base a idee proprie o esperienze dirette, un limitato che fa il colto pur non essendolo  e un politicante. Non ne vale la pena. 

  8. quindi rilassati e stai sereno.

    Se proprio ti ossessiono cosi tanto inutile provocare per cercare la rissa in un blog.Consumo inutile di energia e di computer. Possiamo sempre investire una festività per discutere in "armonia"  delle nostre divergenze no? 

  9. colgo comunque l' occasione del tuo ritorno per festeggiare la cessione di Balotelli con te . Che bello finalmente posso tifare per un mio grande idolo senza pensare che stia indossando la maglia del' Inter.
    Non dovrò più avere quella tortura  di non poter gioire  in pieno dei goal e delle prodezze di questo giovane  campione  azzurro.
    Le rosicate  poi degli interisti che fanno i felici di facciata  per la sua cessione poi sono un patrimonio da preservare  ðŸ™‚

  10. io non sono affatto felice della sua cessione, l'avevo già scritto tra l'altro. Sono anche convinto che vista la situazione ormai col resto della squadra fosse l'unica soluzione possibile.
    Credo che in tanti però siano proprio felici, e non di facciata, proprio perchè vedono andarsene un corpo estraneo, quello della maglietta gettata, etc. etc. etc.
    Vedremo se ripeterà la parabola di Vieri e Ronaldo, post cessione da noi, o se esploderà come gli auguro.

    Ah, martedì ho potuto ri-tifare Italia dopo 2 anni dell'hippy.
    Bello, al di là del risultato.
    Basta segare Peppe e Amauri per far posto a Quagliarella ed a 1 tra Borriello e Pazzini, mettere Motta Thiago o Montolivo al posto di Palombo e potremmo esserci.

    Per il resto non crucciarti, che come vedi già ti ignoro…

  11. ma figurati. Anno nuovo vita nuova….io faccio lo stesso….se non mi avessi tirato in ballo te  per ben 3 volte nel tuo commento a pelo ti avrei dato il ben tornato….Figurati te se non t' ignoro su motivi extra calcistici.

    Palombo mi è piaciuto tanto. Più di Pepe a dire il vero. Questa nazionale arriverà pronta agli europei e farà un grandissimo europeo perché Prandelli ci sà fare con i giovani.

    Se poi l' Inter riuscisse a sfornare qualcuno per gli europei non sarebbe malaccio.

    Balotelli va saputo gestire. Al' Inter e in italia in generale se sei come lui non ti riesce a gestire nessuno o pochi. Ha fatto bene a togliersi di culo. Non c' erano le condizioni per restare. Detto questo in premier diventerà un grandissimo credo 

I commenti sono chiusi.