141 4 minuti 14 anni

Come immaginavo, dopo Carletto e Leo il nemico pubblico numero uno del cacciavite medio ed evoluto è diventato Acciuga. Ed in seconda battuta – sempre come immaginavo – nel mirino c'è anche  questo diabolico Comitato – suppongo costituito dai veterani di centrocampo – accusato di tenere in iscacco ogni pavido allenatore venga ingaggiato per guidare la potenzialmente invincibile armata rossonera. Una specie di piccola mafia interna allo spogliatoio insomma,  di cui si insinua l'esistenza già da diverso tempo nell'ambiente ma soprattutto in taluni blog milanisti ritenuti autorevoli. Una fottuta organizzazione il cui leader sarebbe Clarenzio, Culone Nero per i più moderati, Negro di Merda per i più incazzosi (e razzisti di merda).

Ora, io non so un tubo, per cui potrebbero aver ragione anche questi milanisti evoluti, io stesso martello da tempo sull'inadeguatezza del nostro decrepito centrocampo, sul fatto che non vorrei  mai più vedere la coppia Pirlo-Seedorf eccetera eccetera. Tuttavia la rosa del Milan non è un segreto di stato. Voglio dire, è pubblica. Anche degli infortunati  si conoscono  nomi e cognomi. Quindi, siccome io non so un tubo di certi retroscena (e mi domando come ne siano al corrente coloro che ne parlano con cotanta sicumera), ed inoltre di calcio ne capisco poco, sono costretto a guardare la rosa a disposizione di Acciuga  e  sviluppare ragionamenti assai elementari, da uomo della strada, da tifoso da bar che di mestiere non fa il tecnico di calcio e non ne ha neppure l'ambizione.

Mi chiedo cioè: ma chi cazzo doveva giocare ieri sera all'Olimpico contro una Lazio in forma, secondo questi maghi del dopopartita che hanno già individuato in Acciuga il colpevole di due o tre partite poco brillanti?

Sì lo so: dovevano giocare Merkel o Strasser

No dài, non scherziamo, vogliamo davvero scassare i maroni ad Acciuga perché in mancanza di Ambro, Pato, di un Robinho impresentabile per una partita intera e di un Flamini reduce da un serio  infortunio nelle ultime gare (bruttine, chi dice di no?) non ha  schierato Merkel e Strasser ed ha cercato di presentare una formazione equilibrata ed esperta?

Siamo appena alla quarta giornata. A questo allenatore era stata presentata ad inizio stagione una rosa fatta a cazzo di cane e determinati traguardi, lui aveva cominciato ad arrovellarsi il cervello su quella rosa e su quei traguardi. Poi gli è capitata all'improvviso una rosa modificata, sempre fatta a cazzo di cane ma oggettivamente un pò più forte ed ambiziosa. Una rosa però diversa, quindi con  un assetto tattico da ridisegnare. Vogliamo dare il tempo ad un povero cristo di capirci qualcosa invece di chiedere già la sua testa alla quarta giornata? Oppure come dei pirla credevamo di essere già al livello di una corazzata supercollaudata qual è l'Inter grazie all'acquisto di un solo grande giocatore?


 

141 commenti su “LAZIO-MILAN 1-1, LA LUNA DI MIELE E’ GIA’ FINITA

  1. Beh, rassegnarsi è + semplice, senz'altro, io preferisco continuare a pensarle che ci sia del marcio come in tutte le cose che succedono nei palazzi del potere.

    Cmq nn vi preoccupate per la mia salute, il mio compito qui è semplicemente rispondere a chi si finge rossonero salvo poi spalare merda sui colori che appassionano tutti quelli qui dentro, Sarasa o chi per lui è come un avversario politico, il nemico da combattere, abbiamo opinioni diverse, ma finchè si rimane in termini civili, senza insultare genitori e parentado, non c'è nulla di male secondo me, poi se a qlcn da fstidio, dite pure, che faccio un passo indietro.

    Se la stagione del Milan continua su questi binari temo ci saranno altri spunti critici soprattutto se acciughinho dovesse saltare

  2. "Sarasa o chi per lui è come un avversario politico, il nemico da combattere"

    Considerare un avversario politico come un nemico da combattere non è molto nobile come espressione….anzi è piuttosto berlusconiana. E, come ben sappiamo, lui ha distrutto il concetto di politica e confronto politico in Italia.

    Non facciamoci trascinare da modi di pensare che dovrebbero stare al di fuori di ogni contesto civile e che sembrano essere quasi diventati "normali" dopo anni di martellamento televisivo….

  3. Supergrass, vedo che non ci siamo, combattere inteso nei termini civili, anche se sfido chiunqe a dire che certi individui al governo non meritano tanti calci nel culo…

    E' come dare del violento a Zio o Betis quando augurano le peggio cose agli scarsoni tipo seedorf o altri o gli insulti al nano… tu li consideri violenti?

    Se sì allora rispetto la tua visione di pensiero, ma non ci siamo proprio

  4. AH comunque non ricordo chi, ma l'anno scorso quando si parlava di hernanes, diceva che era un doppione di Pirlo, lento come lui…. MA DOVE? haha

  5. è un doppione di pirlo si.
    come lo era pirlo di albertini 8 anni fa.
    come lo era kakà di rui costa 6 anni fa

    come doveva esserlo l'anno scorso, per poi avere un ricambio graduale nel tempo..
    ma questo "progetto" ha lasciato spazio ai colpi propagandistici ormai..

  6. Si, ma in tutto questo, DOV'E' ARIEDO BRAIDA?

    E Robinho perchè non gioca? Perchè è rotto? Perchè è considerato un seghino? Perchè stanno cominciando ad arrivare gli erasmus a Milano e sta iniziando ad uscire con loro?

    Lo chiedo seriamente.. dove cazzo è finito Robinho!??

  7. "Cmq nn vi preoccupate per la mia salute, il mio compito qui è semplicemente rispondere a chi si finge rossonero salvo poi spalare merda sui colori che appassionano tutti quelli qui dentro"

    non fingo nulla e non ho mai spalato merda sul Milan ma solo su Berlusconi, Galliani, e compagni di merende.

    per esempio, val la pena di ricordare a chi ha la memoria corta ed è in malafede, che ho più volte difeso Rivera, Farina e tanti altri obiettivi delle campagne diffamatorie del nano di merda e dei suoi servi.

  8. nel precampionato estivo ha giocato meno di balotelli con l'inter…
    senza allenamento, uno che basa il suo gioco sulla velocità è niente…

  9. "Non facciamoci trascinare da modi di pensare che dovrebbero stare al di fuori di ogni contesto civile e che sembrano essere quasi diventati "normali" dopo anni di martellamento televisivo…."

    è quello che dicevo in una discussione sulla faccenda della casa di Montecarlo.
    ma a chi può mai fregare dopo anni e anni in cui hanno cercato di far digerire qualsiasi porcata. uno che usa i soldi del partito per farsi la casetta a montecarlo, capirai che scandalo, visto quello a cui siamo abituati…

  10. "Ma non credete che il dover far giocare sempre e comunque Ronaldinho, limiti di parecchio le possibili variante che si potrebbero avede in attacco??????"

    al contrario. Ronaldinho lo puoi usare come attaccante esterno in un 433 in un 4231 e in quel modulo pure come trequartista centrale , ruolo che può fare pure in un 4312 in cui può fare pure l'attaccante. insomma non vedo proprio in cosa limiti Ronaldinho. Ibrahimovic piuttosto….

  11. Ho fatto 82 in 10 giocatori. Era una giornata da 90 punti…

    Ilicic è stato comprato apposta, Ricki.  Costo: 1 fantamilione.
    Gol segnati 2.

    Il doppio di Ibra che è costato 100 a MdM….

    Comunque i modificatori sono una minchiata. Betis senza gol ha fatto 73 e gli è scattato il secondo gol.

    L'ho distrutto ma esce solo 3 a 2….

  12. MD, non so chi te l'abbia dato questo "compito", forse ti è apparsa in sogno la tega di ruud gullit che diceva "in hoc cazzo vinces", chissà…

    Io so solo che non ho "sacre battaglie" da vincere, nè qui nè altrove, insomma, è solo calcio.

    Ti lascio tutte le fissazioni, i rosicamenti, la frustrazione che è triste in se stessa.
    Sembri uscito da ju29ro.com.

    Parlo di calcio, e non tiro mai fuori calciopoli per primo, continuerò a non farlo.

    Certo è che RdV ti ha dato la merda su Ibra e sul Barça, è la differenza che passa tra chi è appassionato di calcio e chi scrive tanto perchè ha la tastiera.
    Ed un fegato a zampogna.

  13. lui è come il toro dei cartoni animati.

    a me sembra più Willy il Coglio… ehm, Coyote, o gatto silvestro, o chiunque continui ad usare marchingegni sempre più "potenti" (nel suo caso, insulti), che però gli scoppiano tra le mani.
    Ma non per sfiga, semplicemente perchè è un fessacchiotto.

  14. ok ho capito.
    ieri sera quindi ho sbagliato 3 esempi su 3..
    quello dei cartoni qui e 2 su msn -.-''''
    non era serata evidentemente 🙂

    @ darko

    chiaro, non è culo l'acquisto, quello è ingegno.
    come aver comprato agazzi a 1, o mezza difesa del lecce da tenere in panchina come emergenza se i miei titolari prescelti sono tutti infortunati..

    il culo è che l'avevi messo in panca, il titolare non ha giocato, è entrato lui e ti ha portato a casa 10 punti.
    però vista la superprestazione di ieri meritavi cmq.
    ps: in un fanta normale, con 3 gol ho preso 71, il mio avversario con 2 ne ha fatti 76 -.-''''

    pps: nonostante quuesto, 4 su 4…fuga

  15. 24/09/2010

    MILANO – Informazione importante per tutti i tifosi rossoneri: i biglietti per la partita di Champions League Milan-Real Madrid, in programma a San Siro il prossimo 3 Novembre alle 20.45, sono ufficialmente esauriti.

    ..co ddddiaz..e mancano ancora 40 giorni..
    ma se iniziassi a fare il bagarino quanto ci ricaverei?
    ok, perdo milan-real allo stadio, ma ho speso 35 euro, una partita l'ho già vista, vedrei anche l'ultima perchè con cuorerossonero basta fare il cambio nominativo x una partita sola…
    se qualcuno offre un saaaaaaaaaaacco di soldi sarebbe da fare..

  16. 24/09/2010

    MILANO – Informazione importante per tutti i tifosi rossoneri: i biglietti per la partita di Champions League Milan-Real Madrid, in programma a San Siro il prossimo 3 Novembre alle 20.45, sono ufficialmente esauriti.

    ..co ddddiaz..e mancano ancora 40 giorni..
    ma se iniziassi a fare il bagarino quanto ci ricaverei?
    ok, perdo milan-real allo stadio, ma ho speso 35 euro, una partita l'ho già vista, vedrei anche l'ultima perchè con cuorerossonero basta fare il cambio nominativo x una partita sola…
    se qualcuno offre un saaaaaaaaaaacco di soldi sarebbe da fare..

  17. tuttosport dice che allegri critica robinho che è indietro (innegabile)

    il corriere dice che domani robinho gioca titolare (mm????) con flamini (evvai), seedorf in panchina (evvvaaaaaaaaaaaaai)

    la gazza dice che l'inter voleva hernanes via cheivo, il milan era senza soldi..ma non ha offerto un casco di banane (dorate direi) da 15 mln l'anno scorso?la lazio l'ha portato a casa a 14 st'estate….

    bha…hanno da scrivere e da lavorare pure questi…

  18. 24/09/2010

    MILANO – Informazione importante per tutti i tifosi rossoneri: i biglietti per la partita di Champions League Milan-Real Madrid, in programma a San Siro il prossimo 3 Novembre alle 20.45, sono ufficialmente esauriti.

    Ricky…. li davano esauriti già il 20/9 alle 9:15!!!!!!!!!

    Ora voglio sapere…da quel giorno son passato in 5 banca intesa diverse e tutti li davano finiti, se il sito del Milan ha detto esauriti stamattina….dove son spariti i biglietti dal 20 a oggi?

    Bah…

  19. Ricky l'anno scorso la Juve ha fatto 4 su 4… 😀 😀 😀

    Comunque

    Ricky 12
    Darko 10
    M90 8
    6RN 5
    MdM 3
    AmicoRicky 2
    Eric 2
    Betis 1

    Ricky 4-0 6RN
    M90 1-1 Amico di Ricky
    Eric 0-2 MdM
    Darko 3-2 Betis

    Prossimo turno:

    6RN – Darko
    MdM – Betis
    Amico di Ricky – Eric
    Ricky – M90

  20. "Supergrass, vedo che non ci siamo, combattere inteso nei termini civili, anche se sfido chiunqe a dire che certi individui al governo non meritano tanti calci nel culo…

    E' come dare del violento a Zio o Betis quando augurano le peggio cose agli scarsoni tipo seedorf o altri o gli insulti al nano… tu li consideri violenti?"

    Assolutamente non li considero violenti. Si capisce che quel tipo di affermazioni che citi, in quel contesto, vengono fatte con goliardia. Il tuo discorso, al contrario, mi è sembrato piuttosto serio, quindi come tale l'ho interpretato e ti ho risposto.

    Naturalmente non ho mai pensato che scrivendo "nemico" te ne andassi per strada a cercarlo con una molotov in mano, ma mi riferivo alla concezione che esprimevi che, in sé e per sé, è molto lontana da quella che credo debba essere la logica di un confronto, sia esso politco che sportivo.

  21. "è quello che dicevo in una discussione sulla faccenda della casa di Montecarlo.
    ma a chi può mai fregare dopo anni e anni in cui hanno cercato di far digerire qualsiasi porcata. uno che usa i soldi del partito per farsi la casetta a montecarlo, capirai che scandalo, visto quello a cui siamo abituati…"

    Ma ormai è ben chiaro a tutti che quello della casa di Montecarlo è solo un pretesto. Il coniglio dal cilindro tirato fuori al momento giusto da Feltri e compagnia cantante per gettare fango su chi, all'interno del suo stesso partito, non la pensa come colui che si crede l'imperatore di quella formazione politica e, essendo totalmente ignorante, politicamente parlando, non sa riconoscere che in ogni partito che si possa definire tale esistono delle correnti.

    E' lo stesso metodo usato in passato con il direttore di Avvenire, Boffo, e con Di Pietro quando ha avuto qualche contrasto forte con il nano. Sembra quasi che abbiano delle inchieste "ad orologeria", pronte a saltare fuori non appena la voce di un qualche oppositore diventa troppo forte.

    Infine, tornando nel merito: è incredibile come i berlusconiani da sempre garantisti con il loro premier si trasformino in giustiz<ialisti dorcaioli non appena si parli di Fini….

  22. "da quel giorno son passato in 5 banca intesa diverse e tutti li davano finiti, se il sito del Milan ha detto esauriti stamattina….dove son spariti i biglietti dal 20 a oggi?"

    amici di amici ti dice niente??
    un po' come quelli di madrid degli interisti e i nostri di atene..ne avevamo a disposizione tipo 20000 ma solo 5000 sono finiti ai tifosi..gli altri sponsor, amici, amici di sponsor, sponsor di amici….

    "Il coniglio dal cilindro tirato fuori al momento giusto da Feltri e compagnia cantante per gettare fango su chi, all'interno del suo stesso partito, non la pensa come colui che si crede l'imperatore"

    ebbravo il ns supergrass!!
    (tra l'altro…qual è il tuo vero nome che nn l'ho mai saputo? 🙂 )

  23. Ciao Ricki, il mio vero nome è Domenico, come Morfeo, tanto per citare uno dei giocatori che ha fatto la "storia" del nostro Milan!

  24. non ironizzate su morfeo, decisivo in un celeberrimo bologna-milan 2-3 nell'anno dello scudo con zaccheroni in panca….

  25. quell'anno sono stati decisivi un po' tutti..
    basti pensare ad abbiati, entrato dopo i lcartone che rossi ha tirato a uno del perugia l'ultima di andata..gigi sala, perno destro della difesa a 3, guly, helveg, "elsegnasempèrlù" ganz, per arrivare ai grandi billy, paolino, giorgione, zvone e oliviero…

    che tempi..

  26. senza dimenticare Leo, nostro secondo marcatore quell'anno, con 12 gol, fra cui uno nel derby e uno bellissimo contro la lazio…
     

  27. Nessuna ironia su Morfeo, o perlomeno, non più di tanto!  Quello è stato uno degli scudetti che ricordo con più piacere perché frutto di un'escalation totalmente inaspettata. 

    Però Morfeo avrebbe potuto fare sicuramente di più nella sua carriera….

  28. Piuttosto….avete sentito della presunta maxi offerta di 65 milioni di euro del Manchester City per Pato? Fantacalcio o ci dobbiamo cominciare a preoccupare.

    Io, visti i precedenti Kakà e Shevchenko, non sono poi così tranquillo…..

  29. preoccuparvi di 65 milioni?

    ti rifai quei due-tre ruoli scoperti, con giovani di livello che poi puoi pure rivendere tra 3-4-5 anni…

  30. Mmm…non sono0 d'accordo. Non siamo una società come il Palermo, per fare un esempio, che ha bisogno di fare questa politica per andare avanti. 

     

    Dalla nostra mi aspetto che i fuoriclasse vengano tenuti e Pato è quello con le prospettive più ampie da questo punto di vista.

    Lui dovrebbe essere il perno attorno al quale costruire una squadra vincente

  31. beh, noi Ibra l'abbiamo tenuto tre anni e poi abbiamo realizzato la mega plusvalenza, rifacendoci mezza squadra…

    E' questo il calcio di oggi, finchè non hai ricavi paragonabili a quelli delle inglesi, delle due spagnole e purtroppo paragonabili solo a quelli del Bayern, ma con costi molto superiori…

  32. Quei 65 milioni che il City ci promette non credo che verrebbero adoperati nella stessa maniera dell'Inter di due estati fa.  

    L'Inter ha saputo rifare una squadra con criterio, seguendo i dettami di Mourinho, e i ridultati si sono visti. purtroppo mi duole dire che la nostra società non sarebbe capace di fare altrettanto, attualmente.

  33. io mi chiedo come i cervelli dei nostri dirigenti riescano a generare abbastanza energia da renderli legalmente abili d'intendere e di volere…

    ma perché quando zio augura a Pirlo d rompersi una gamba secondo voi lo fa con goliardia?

    Lo fa perché sperare che i scarsoni che il mezzo allenatore fa giocare in mezzo al campo si spacchino una gamba è da veri milanisti…altro che….

    Io se Pirlo si frantuma una gamba devo offrire una cena a venti persone. Già assunto come impegno. Ma deve essere uno stop risolutivo. Per Gattuso farei lo stesso. 

  34. A me invece dà un gran fastidio che si augurino ad un qualsivoglia giocatore di qualsivoglia squadra fratture e quant'altro.

    Nuovo post.

I commenti sono chiusi.