249 2 minuti 13 anni


Buongiorno a tutti! Oggi sono in ufficio influenzato e conseguentemente con un livello di concentrazione assai basso. Fatico a seguire le cose che devo fare e, pertanto, non ho la testa e l'attenzione per scrivere il mio post del mercoledì.

Oggi avrei dovuto scrivere la mia opinione relativamente al tema proposto la settimana scorsa. Di seguito, invece, riporterò passi dei quattro svolgimenti che mi hanno maggiormente convinto e/o divertito.

Mattoinh7: "ZLATAN IBRAHIMOVIC". Sintetico, ma efficace.

Supergrass: "[…] Con Allegri Pirlo torna a fare soprattutto il regista, perché sa che i due che stanno in linea con lui hanno compiti di copertura e, a turno, di inserimento […]". Viene colto qui un punto essenziale del Milan di Allegri.

Marcovan: "Il mio calcio è fatto di dieci uomini che svolgono, nel rispetto del proprio ruolo ben definito, entrambe le fasi. Per cui non ho mai amato il 4-2-fantasia di Leo, una cosa che non può funzionare per un intera stagione […]". Assolutamente condivisibile.

DNA: "[…] Cosa è quindi essenzialmente il Milan di Allegri? Una brutta copia, uno schizzo di sperma ottenuto unendo gli scarti dello sperma di Leonardo e di Ancelotti […]". Il piacere di leggere un'elegante similitudine, ma comunque identificativa del pensiero di chi scrive.

Mi colpisce, infine, la piega storico-politica che spesso prende il nostro blog. Rileggendo quanto nei commenti del post precedente, non riuscivo a capacitarmi di come revisionismo e pensiero debole potessero spingersi oltre l'umano senso del pudore. Lungi da me constestare i contenuti di tali concezioni, ma non rendersi conto del "ridicolo" è quanto meno sconcertante e avvilente.

Detto questo, mi avete regalato dei momenti di pura ilarità. Grazie di esistere!

P.S. Provocazione per provocazione… Attendo ancora valutazioni in merito all'assegnazione del premio Nobel a Liu Xiaobo.

249 commenti su “IL MERCOLEDI’ DEL CAMISA

  1. Solo una precisazione.

    A livello penale non vi è nulla nemmeno nei riguardi di Galliani.

    Si parla solo dell'aspetto sportivo.

    Condivido le osservazioni di Marcovan.

  2. Poi continuerò a riconoscere ad elogiare quello che poi hanno fatto sul campo, che è straordinario, senza pensare a "cosa sarebbe successo se… eccetera eccetera"
    ti capisco marcovan e concordo che prima o poi bisognerà tornare ad accettare il verdetto del campo, però comprendi che il "se….eccetera eccetera" in questo caso è più che pertinente.
    non tanto per noi, quanto per i gobbi. fossi in loro sarei uscito di testa, davvero. pensaci bene, erano indiscutibilmente i più forti al di là delle irregolarità che hanno commesso, era palese, e sono stati spazzati via in un processo di poche settimane…..

    bah, forse è anche giusto pensare ai cazzi nostri, e al fatto che noi saremmo diventati una squadretta comunque….boh.

  3. li conosci tutti? sai per certo che non lo pensino davvero? mi sembra un pelino supponente come discorso…

    Può essere. Supponente dico. Ma ogni tanto piace anche a me fare il supponente.

    Per il resto ripeto: spero nella revoca. Ma non per ragioni di tifo, perché lo ritengo giusto A patto però che questo non venga strumentalizzato per riabilitare taluni personaggi e negare le colpe dei vecchi accusati, Meani compreso. Perché se questo fosse il prezzo da pagare allora che resti pure all'Inter, quello scudo.

  4. no no, mica sono alterato.

    "Tifo" per una sentenza esattamente come ormai fanno tutti.
    Poi ci sono quelli che non la condivideranno se non uscirà la loro, ma si limiteranno a farlo presente ogni tanto nelle discussioni, e chi farà altro.
    Certi gobbi sono 4 anni che non hanno accettato la prima. Vorrei proprio vedere come reagirebbero ad un'altra sentenza che significasse sostanzialmente "ohi, cicci, avevate rubato, siete gli ultimi che possono chiedere qualcosa indietro".

    E allora pure io mi radicalizzo.

    Colpo di spugna = tanti saluti.

    Ho un amico che ha detto tanti saluti nel 2006 nonostante quello scudetto a tavolino, sentendosi preso per il culo per anni.
    E' tutto un discorso di saturazione.

    Prima i titoloni su "l'ha detto Facchetti".
    Mo si scopre che era una balla, ed i titoloni diventano "non è importante chi l'ha detto".

    ma per piacere su.

    Ma trovatevi un lavoro e non rompete il cazzo… (non rivolto a te Camisa, ma a questi pseudo giornalisti ed a chi li segue)

  5. e al fatto che noi saremmo diventati una squadretta comunque….

    Io ne sono convinto Elbo: noi saremmo ciò che siamo ora, né più, né meno.

  6. anche io ne sono stra-convinto marcovan. il problema del milan non è stato calciopoli, ma una società menefreghista e una dirigenza che ha commesso errori pazzeschi.

    rimane però una vicenda che, a distanza di qualche anno, è totalmente diversa da com'era stata dipinta.

    credo sia giusto dirlo.

  7. che palle calciopoli…dopo una giornata di merda sentire parlare di altra merda non aiuta… almeno parlaste di calcio o gnocca xD

    Matto sarebbe d'accordo con me :O

  8. che palle calciopoli. vallo a spiegare ai roidioti vari (tipo critica, non doveva chiudere? che lo chiudano in un ospedale psichiatrico) che nonostante il perito abbia smentito in udienza che fosse stato Facchetti a chiedere Collina se ne escono di nuovo con queste panzane. Onore e merito a Facchetti e a Moratti, degli autentici gentiluomini che da SPORTIVO (come sportivo , non come dirà qualche infame, come interista), considero un orgoglio per lo sport italiano.

  9. Avevi iniziato bene la frase, poi la concludi con una delle tue solite ragliate…

    SLOBO VIVE!!!!

    E CHE GNOCCA YOKO ONO!!!!

  10. eh no.. dopo Moratti gentiluomo lancio il flame..

    La famiglia Moratti che spende per la sicurezza degli operai meno che per lo stipendio del portiere dell’Inter, è la stessa famiglia che un giorno decide di vendere, di collocare in Borsa 1/3 del capitale della Saras, i fratelli Gianmarco e Massimo Moratti intascano 1.700.000.000 Euro e vendono per 6 Euro l’una delle azioni che oggi, a 4 anni di distanza, valgono meno di un Euro e mezzo, i risparmiatori che hanno investito sulle azioni della Saras hanno perso oltre 3/4 del loro capitale in 4 anni e adesso aspettano l’esito di un’inchiesta giudiziaria che su quell’operazione finanziaria è stata fatta e per la quale una serie di banchieri d’affari tra i più rinomati, risultano indagati.

    L'articolo completo, per chi lo volesse è qua.

    DNA non masturbarti su questo articolo, miraccomando!!!

  11. ma figurati è roba vecchia…

    Una vergognosa vecchia storia rimasta impunita. L' Inter doveva essere retrocesse in C2 dopo questo episodio. Eppure non gli hanno fatto nulla. Altro che segate di Facchetti che sono puttanate.

    Quando rdv si mette ad ablare di Moratti sarebbe  da riprendere 

  12. La famiglia Moratti che spende per la sicurezza degli operai meno che per lo stipendio del portiere dell’Inter

    altro che le bombe americane, eccole qua le vere migliaia di morti! e se non ci sono i cimiteri con le bare, è perchè il petrolio ha sciolto i cadaveri degli operai!

    Panmorattismo e tigri di massimino.

  13. Una vergognosa vecchia storia rimasta impunita. L' Inter doveva essere retrocesse in C2 dopo questo episodio. Eppure non gli hanno fatto nulla. Altro che segate di Facchetti che sono puttanate.

    tu dovresti essere rinchiuso in manicomio, ma con la possibilità di leggere qualche testo di diritto e di economia.
    al 99,9% non capiresti nulla lo stesso.
    Ma c'è una minuscola possibilità che capiresti che una società non controlla l'altra, e che non hanno vincoli giuridici.

  14. La famiglia Moratti che spende per la sicurezza degli operai meno che per lo stipendio del portiere dell’Inter
    Ma chi è l'autore di sta merdata?
    un grillino? un marxista leninista?
    e grazie al cazzo che spende meno.
    Lo stipendio di Julio Cesar credo sia di 3 o 4 milioni di €.
    Lordo viene il doppio.
    Voglio ben sperare che la sicurezza di un'impresa non arrivi a costare così tanto, perchè altrimenti vorrebbe dire portare alla chiusura dei 3/4 delle imprese italiane.

    Poi vorrei capire, c'è qualcosa da imputare alla sicurezza di quegli stabilimenti?
    Non so, magari si eh, ma mi risulta (se sbaglio mi coriggerete) che la prima disgrazia sia avvenuta due anni fa, e per un errore delle singole persone poi morte, nel senso che LORO non hanno rispettato le misure di sicureza.

    Sull'inchiesta sulle azioni non parlo, aspetterei di vedere cosa dice qualcuno di un po' più competente della capretta.

  15. fa nulla. Gli introiti di quella operazione hanno sistemato i debiti del' Inter preservandone e anche aumentandone la competitività.
    Il collegamento è avvenuto dal momento in cui Moratti ha versato quei fondi nella società Inter. 

    Certamente che non sono collegate. La parte che conta della famiglia Moratti figurati se si fa collegare con una società gestita dal Merdatti (grande AJ che conia questo termine perfetto) nerazzurro…

    e basta con sti libri. Leggiti un giornale ogni tanto 

  16. versamento avvenuto nelle 24 successive alla storica operazione. Quindi non ci vuole molto per identificare la provenienza di quei fondi che non sarebbero mai stati versati altrimenti

  17. (per tutti i falsi in bilancio di berlusconi con altre società del suo gruppo, secondo il tuo ragionamento, meritereste la prima divisione allora; a maggior ragione visto che senza gli aumenti di capitale di fininvest, sareste falliti))

  18. Certo che sono d'accordo con milanista90! 😉

    In ogni caso,ritrovarsi su un blog di calcio a collegare,mettere sullo stesso piano,accomunare,fare della retorica,sfoggiare luoghi comuni,sentenziare,metteteci quello che volete è una cosa di una tristezza,di una pochezza,di un infantilismo,di una dabbenaggine,di un'ignoranza etc etc  che fa cascare i coglioni in una maniera allucinante.
    Roba che definire una pochezza intellettuale è riduttivo.
    È un'offesa all'intelligenza.
    La prima volta che un operaio si sloga un polso montando i Gormiti mandiamo il Genoa di Preziosi e i suoi giocattoli in B.
    Io conosco un antennista che ha preso la scossa montando un impianto satellitare;non so da dove venisse fuori la corrente,ma siccome l'antenna era per vedere la tv e la tv è di Berlusconi,io per responsabilità oggettiva maderei il Milan in Lega Pro.
    Due dipendenti del Mercatone Uno,di proprietà di Zamparini,si sono tagliate con un pesce spada al banco del pesce; questo mi fa pensare che Zamparini spenda più per l'ingaggio di Pastore che per il trasporto e la sicurezza dei suoi dipendenti nel maneggiare il pericolosissimo pesce spada: anche in questo caso,non posso fare a meno di pensare che il Palermo meriterebbe la Seconda divisione.

  19. Sarasa, perchè non riesci ad essere sereno e obiettivo quando si parla di Muràt? Io di tutto quello che di male si dice del Berlusca, più o meno comprovato (nemmeno quando l'hanno incolpato sono riusciti a metterlo dentro), non faccio da avvocato nè da censore…Avevamo fatto i cazzoni con gli arbitri? Era giusto che retrocedessimo. Berlusca si fa leggi ad personam o indultini? Che vada in galera! Perchè non riesci a fare lo stesso con Muràt? Io ho seguito come operatore finanziario l'affaire Saras e ad oggi lo trovo una schifezza, come tante delle operazioni che si fanno o che si facevano sul mercato (Italease, Pirelli Real Estate, il 75% delle OPV degli ultimi 5 anni). Infatti ad oggi tra crisi e altro ci si guarda bene da proporre offerte di azioni sul mercato o operazioni di buy back…i furbetti poi lo sappiamo si salvano sempre, ma i ladri sono dappertutto, destri, sinistri, giuventini, milanisti e sì pure voi intertristi.
    Il capo piangina poi è riuscito, alla faccia della libertà di espressione o del conflitto di interesse nell'editoria, a bloccare la proiezione del documentario "Oil", vincitore di alcuni premi in festival ambientalisti e di cinefili. Però alla tele, o sui giornali non si è mai saputo un cazzo. A memoria allego un post per chi non conoscesse di cosa sto parlando.
    http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/tag/massimiliano-mazzotta/
    Ammettilo dai, avete fatto anche voi nel tempo i furbetti del quartiere, e per voi intendo la società per cui fai il tifo. Ammetterlo ti renderà più simpatico e ti toglierà quell'aura di "toccatetuttitranneMorattiFacchettiPaolilloOrialiMourinhooggiBenitez" che ti porti dietro…per il resto te sì un bravo toso, un po' onto, ma buon toso….

  20. AH, e Matto, quello che scrivi è giustissimo, ma sia tu che il tuo cumpa Sarasa ve ne uscite con le vostre perle di saggezza solo quando si parla della vostra squadra, la "Banda degli Onesti" FC

  21. ma a me non frega proprio nulla di essere simpatico!
    A maggior ragione se devo essere simpatico A TE.
    Sapessi quante cose dovresti fare tu o altri per starmi simpatici… per mia fortuna, è una cosa che non sento affatto come esigenza, quindi non ve lo chiedo nemmeno!

  22. AH, e Matto, quello che scrivi è giustissimo, ma sia tu che il tuo cumpa Sarasa ve ne uscite con le vostre perle di saggezza solo quando si parla della vostra squadra, la "Banda degli Onesti" FC

    E quali sarebbero le MIE perle di saggezza?????????
    Quali???????????????????????????????????
    Del tipo?????????????????????????????????????????????
    Io semplicemente sono un arrogante ai massimi livelli e come tale ho un'elevatissima considerazione di me stesso; siccome sono sempre stato d'accordo con la massima seconda la quale non conviene discutere con uno stupido perchè chi ti guarda potrebbe non accorgersi della differenza,a maggior ragione mi rifiuto di mettere sullo stesso piano o in qualche modo collegare o trovare un nesso anche minimo tra un incidente sul lavoro (che è una tragedia di per se stessa della quale bisognerebbe avere rispetto e stare in silenzio) e lo stipendio del portiere dell'Inter.
    Mi rifiuto,mi rifiuto e mi rifiuto ancora.
    Lo ribadisco: è un'offesa all'intelligenza dettata solo dal più becero ed ottuso "odio" di tifo.
    Oltretutto mi sovviene da sorridere a sentirm(c)i fare la MORALE da gente che ha alle spalle Berlusconi o gli Agnelli…..
    Per cui,siccome già più volte ho notato il "tono" e l'intento dei tuoi interventi,ti comunico fin da ora che se hai intenzione di far polemica col sottoscritto caschi male perchè io queste cose non le cago nenache di striscio.
    A me della Saras,di Finivest,della Fiat,del petrolio,di rete 4,della Multipla etc etc etc etc …….

    NON ME NE SBATTE UN CAZZO.

    Ti ripeto,la prima volta che a un dipendente del Mercatone Uno gli casca una cassa di birre in testa e muore vengo qua,e mi faccio due risate con dna o chi per esso nel leggere a tal proposito un coinvolgimento del Palermo, così provo la nuova e meravigliosa sensazione di sentirmi UN CRETINO.

    In conclusione,dite pure quello che volete su MorattiFacchettiPaolilloOrialiMourinhooggiBenitez,tanto a me non me ne fotte nulla,non mi interessa,non mi cambia niente per cui mi scivola.

  23. Niente, da sempre provo a parlare normalmente con i miei non-cugini, ma non ci riesco…ogni tanto faccio un tentativo, ma non serve ad un cazzo…e Matto, se mi spieghi il TONO e l'INTENTO dei miei commenti…non volevo urtare un animo sensibile con i miei post….

  24. Enzuccio, non mi pare corretto il ragionamento secondo cui siccome tutti i petrolieri inquinano allora è giusto che lo facciano…allora diventiamo i campioni del qualunquismo….

  25. non provi a "parlare normalmente", perchè il tuo commento #223, per esempio, è proprio l'opposto di quello che vuole fare chi cerca un confronto civile su qualcosa.

    Nomignoli, scherno, qualunquismo spiccio…

    So che la norma, per te, è partire anche peggio, ma questo non è ancora "parlare normalmente".

    Quindi ti prendi le tue provocazioni e te le tieni strette dove già sono, per quanto mi riguarda.

    Chiedere ad Ambrosini per i dettagli anatomici.

  26. Mbuahahhaha.. il flame l'ho lanciato!
    Ora però lo vorrei chiudere..

    Per completezza d'informazione specifico che l'articolo (ed il libro) è stato scritto da un giornalista del Fatto Quotidano, quindi non da gente antiinterista viscerale del blog di Diavolino..

    Tutto ciò esula dal calcio almeno in maniera diretta, sia chiaro..
    Era solo per far sapere o chiarire che anche il presidente dell'inter non può essere dipinto come un sant'uomo, tenendo ben presente (almeno da parte mia) che chi presiede il Milan è il peggiore di tutti i ladroni!!
    Le guerre a chi è più ladro non mi sono mai piaciute però.. la giustizia proceda per tutti i ladri!

    ________________________________________

  27. A me personalmente importa un tubo di ciò che fa Moratti nel tempo libero. Magari se fossi stato un turlupinato azionista Saras approfondirei un tantino di più ma siccome così non è, da buon italiano, mi faccio i cazzi miei…

    Però mi vien da ridere. Quante volte ci siamo sentiti rinfacciare le malefatte (vere e presunte) di berlusca in quanto milanisti? Mille? Diecimila? Un miliardo?

  28. mah 6rossonero, sarò anche ignorante, ma secondo me chiunque tratti petrolio inquina, il petrolio è già di per sè una sostanza inquinante!

  29. Hey Enzu, non ho mai pensato che tu sia ignorante anzi…trovo alcuni tuoi interventi puntuali e spiritosi…ti dicevo solo che non possiamo far finta di un cazzo solo perchè come Muràt ci sono altri petrolieri che creano danni ambientali e non. E peggio ancora questa persona ha il potere di far oscurare la diffusione di un documentario (di parte? non lo so) che ritrae la sua azienda e i suoi danni….poi ognuno di noi può farsi l'idea che vuole, ma senza elementi per potersela fare continueremo a pensare che il Berlusca è il demonio e MM un santo…nonostante turlupini migliaia di investitori, si faccia fare leggine ad hoc per i suoi interessi pecuniari, utilizzi questi danari per ricapitalizzare la sua società, crei danni ambientali e fisici alle persone del luogo, sfanculizzi deliberatamente i suoi ex giocatori….


  30. ma magari il film è oscurato temporaneamente, finchè chi dovrà decidere (che ne so un tribunale) non deciderà se il film è una calunnia o semplice documentario e quindi andrà in onda, no?

    sul resto passo, non conosco le borse, e tutto quello che ne deriva dalla ragioneria 😀

    sul fatto che sfancula Ronaldo, era il minimo 😀

  31. e comunque non volevo dire che tu mi hai dato dell'ignorante, e che nella mia ignoranza credo che chiunque tratti petrolio è portato ad inquinare, chiunque esso sia, anche se lo trattava madre teresa di calcutta

  32. 6 rossonero è una guerra persa.

    Lui era quello che s' incaponiva sul fatto che fosse stata un operazione normale….ma anche c' è un motivo se ho smesso di parlarci di economia.
    Perché essenzialmente secondo me non ci capisce una sega

  33. premetto che sportivamente parlando io non odio MM. è un presidente tifoso, fa tutte le cazzate di un tifoso e ne capisce pochino di calcio, ma l'ha sempre fatto col cuore e questo me lo fa rispettare dal punto di vista sportivo, cosi come rispettavo prisco.

    ma se parliamo di saras, beh, fate parlare uno che abita vicino a quella schifezza che è stata fatta e che ha distrutto un pezzo di una delle terre più belle del mondo.
    e come se non bastasse vi prego di leggere qui e qui.

    questo mi basta e mi avanza per disprezzare con tutto il mio cuore sotto tutti gli altri punti di vista MM, tutta la sua famiglia e la gente che gli ha permesso di fare tutto questo.

  34. oh, sarà un caso, ma finchè Moratti da presidente dell'inter non ha iniziato a vincere, tutta sta attenzione alla Saras non la ricordavo…
    Ma guarda un po'.

    E' una piacevole coincidenza, senz'altro.

    Mi piacerebbe uno studio sull'incidenza tumorale dei milioni di tubi di scappamento delle automobili circolanti in Italia, così da provare un tanto al chilo a capire quanti morti sono sulla coscenza della famiglia Ovina più famosa d'Italia.
    Magari poi li parametriamo col metodo-capretta a quante serie di penalizzazione dovrebbero ricevere i gobbi, giusto per sentirci un po' cretini (matto-cit.)

    Italpetroli credo che produca fiorellini invece, perchè sennò vorrebbe dire che non solo non circolano documentari, ma proprio non vengono nemmeno realizzati…

    Sempre più piacevoli ste coincidenze.

  35. me ne fotto della famiglia ovina e di italpetroli sarasa, a me interessa quella merda di raffineria che ha distrutto un pezzo della mia terra. e per questo tutti i sardi non perdoneranno mai quella famiglia milanese e chi gli ha consentito di fare quellA merdata.

  36. Elbonito, se ragionassi come te, dovrei fottermene di sarroch e di ste cose, ed incazzarmi solo con l'ENICHEM per lo schifo causato dal petrolchimico a Marghera.

    E allora ognuno si fa i cazzi suoi appunto, e questi documentari non si facciano nemmeno no? tanto se ognuno deve guardare solo il proprio orticello…

    Come dire, è una visione abbastanza limitata.

  37. sarasa, ma tu ce l'hai con l'ENICHEM per lo schifo causato dal petrolchimico a Marghera?

    si, e non solo con l'Enichem.
    Ma se fosse vero quel documentario, ce l'avrei pure con Moratti extracalcio, così come ce l'ho con gli ovini per aver strozzato nei decenni tutto ciò che potesse essere alternativo alle loro scatolette, in italia.

    Ma col calcio ste cose non c'entrano nulla, per me.

  38. Più o meno…solo che secondo me dichiarare il falso in bilancio per risparmiare sulle tasse è meno grave che emettere azioni gonfiate. Anche perché nel secondo caso vai a danneggiare direttamente i privati e li danneggi anche gravemente. Nel secondo caso li danneggi ma indirettamente e il danno viene spalmato per tutti i cittadini italiani che pagano regolarmente le tasse quindi gli effetti negativi aggrediscono meno il singolo individuo….

    Poi bisogna vedere quanti di questi milioni che dovevano andare in tasse sono andati al Milan. Un conto sono 20-50 milioni un conto 400-600 milioni. 

    Mi piace capretta

  39. cioè una cosa che danneggia più persone (e pagare le tasse è un DOVERE, non una cosa ozionale) è meno grave di una che colpisce solo chi rischia consapevolmente in borsa?

    Tu stai fuori proprio.

I commenti sono chiusi.