30 1 minuto 13 anni


"Siamo il club con il maggior numero di iscritti alle nostre pagine ufficiali su Facebook e Twitter ed anche sul portale Flickr, dedicato solo alle fotografie."(Laura Masi, responsabile del marketing della società di via Turati)

Beh,  la Masi viene su bene. Voglio dire, quanto a discorsi del tipo "siamo il club eccetera eccetera"  Adrianone ha dato la sua impronta ed i dipendenti non fanno altro che tentare di scimmiottarlo. Io metterei addirittura una patacca sulla maglietta allo scopo di sbattere in faccia alla concorrenza questo prestigioso primato, guarda un pò.

Tuttavia, rileggendo attentamente la frase, mi domando: ma non è normale che nelle pagine ufficiali dedicate al Milan, il Club con il maggior numero d'iscritti sia appunto  il Milan?

Chiedo eh?

 

30 commenti su “PICCOLI ADRIANONI CRESCONO

  1. boh, a me sembra sensata in italiano come frase: tra tutti i club di a, evidentemente, siete quelli che nelle pagine (ufficiali, quindi i blog dei tifosi non contano) sui social networks hanno più iscritti.

    E sti cazzi, se la gente si registra per insultare la dirigenza però…

  2. "Siamo il club con il maggior numero di iscritti alle NOSTRE pagine ufficiali" :

    vuol dire che gli iscritti alle pagine ufficiali del milan fanno tutti riferimento al milan stesso, e sono tanti (rispetto a chi, non si sa).

    "Siamo il club con il maggior numero di iscritti alle PROPRIE pagine ufficiali":

    vuol dire che gli iscritti alle pagine ufficiali del milan, sono in numero maggiore rispetto all'equivalente dell'inter, della juve, etc.

    La prima frase non vuol dire un cazzo, la seconda sì.
    Anzi la prima frase vuol dire che la Masi non sa l'italiano: d'altro canto, è omonima di quel coglione che ha sanzionato Santoro…

  3. effettivamente c'hai ragione, Darko… m'era sfuggito l'uso improprio, ma purtroppo colloquialmente si usa…

  4. Non mi meraviglio . stiamo sempre a sparare minchiate  mass-mediali . Non sarà ne la prima ne l'ultima . Per la serie "ottime teste di cazzo crescono " .

    Piccolo Ot

    Mi sento in obbligo .Per chi è amante della buona musica e del buon Rock ( oddio rock per quest'album è riduttivo )da non perdere ASSOLUTAMENTE "Alter bridge III " degli Alter bridge . Fenomenale…come lipton ice the .

  5. Siamo la migliore squadra rossonera di Milano…se fossi l'amministratore delegato vorrei esserlo del Milan…se vincessimo un'altra champions saremmo ancora di più la squadra più titolata del mondo….
    E allora meglio di tutti fece Ruud Dil Gullit quando citò un proverbio olandese: "se mia nonna avesse il pisello sarebbe mio nonno"…

  6. Uh, il buon Adrianone sarà fiero della Masi..

    A proposito del nostro AD. .ho letto oggi sul corriere dello sport (non perchè lo compri, ma perchè mentre facevo colazione al bar c'era solo quello disponibile) ho letto che in vacanza a NY l'altro giorno è inciampato su un tombino e si è fratturato il metatarso e si è procurato una bella distorsione alla caviglia… chissà adesso se si farà curare da MilanLab anche lui..

  7. si si betis, c'era la notizia che è andato 2-3 giorni fa a farsi curare da quelli di milan lab…magari è la volta buona che capisce che i sanitari del milan sono dei veterinari..

  8. Laura Masi nel suo lavoro è la numero 1.
    A livello di marketing e di brand secondo me il Milan è la società numero uno in italia e forse in europa, forse secondo solo al Real.

    Che poi ogni tanto dica cazzate… beh chi nn le dice??? 😀

  9. Il 27 ottobre solo per un giorno torna al cinema RITORNO AL FUTURO!!!! però qui da me non c'è 🙁 solo Udine o Trieste…

  10. Sul ritmo di Oh Susanna:

    E' il 16 dicembre Herbert Kilpin fonderà,
     la squadra che io amo,
    Milan Cricket footbal club.
    La maglia è rossonera, e vuoi sapere il perchè?
    Son le fiamme dell'inferno perchè il diavolo è con me!
    Ma dopo 9 anni fama, gloria e tricolor,
    un bel gruppo di pirla si trasforma in traditor ..
    E' l'Internazionale e la maglia è nero/blu
    e da sempre gli gridiamo il Milanese non sei tu!!!

  11. Convocati

    Abbiati, Amelia; Antonini, Bonera, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta; Abate, Boateng, Flamini, Gattuso, Pirlo, Seedorf, Strasser; Ibrahimovic, Inzaghi, Pato, Robinho, Ronaldinho.

    Indisponibili: Jankulovski, Montelongo (???? ma esiste?), Ambrosini
    Non Convocati: Oddo, Papastathopoulos (l'abbiamo perso…), Onyewu (ma ha giocato il mondiale poi è sparito?), Yepes (lo voglio nel derby contro milito…vedi trofeo tim xD), Oduamadi (avrà seguito il consiglio dello zio in una partita precedente?)

  12. Idiota l'ho pubblicata quii! vedi che non segui nemmeno screw allora, bastardo!

    e comuunque il merchandaising milan fa cagare, altro che numero 1 al mondo! haha

  13. Non vedo cosa ci sia di male va chiaramente interpretata dicendo che non c'è alcun club su tali social network ad avere un numero di iscritti al proprio gruppo ufficiale superiore e non vedo il motivo di questa polemica gratuita, ma vabbè si va troppo spesso sempre e comunque contro la dirigenza… neanche mezza riga contro acciuga e suoi cambi all'85esimo…

  14. ….dannato mal di testa, anche questa di diavolino sarebbe da jingles.

    ….oh diavolino, ma quest'anno quanti milioni risparmieremo? è quello il nostro scudetto, no?

  15. Il motivo principale di questa polemica (che poi non è una polemica, è una critica)  è che il vanto per cazzate è lo sport preferito del Milan di questi ultimi anni. E invece gradiremmo vantarci per cose più sostanziose, chessò…. per aver costruito una squadra come Dio comanda?

    Il motivo secondario è l'errore grammaticale, ma lì si scherzava.

    Quanto ai cambi all'85°… beh ma qui è stato detto più di una volta che se c'è qualcosa che non quadra di Allegri è proprio questo.

    Che poi,  qui alcuni ritiengono di criticare dirigenza e proprietà e di lasciare lavorare in pace l'allenatore, altri no. Non siamo un blocco monolitico.

  16. per me è un fake clamoroso, andava più veloce di bolt. e poi la qualità video fa cagare, magari per mimetizzare le imperfezioni del taroccamento.

  17. rispondo a Sarasa di qua…

    Per me si. E' molto ma molto ma molto più grave fare i giochetti sporchi in borsa.

    Se qualcuno investe in borsa è perché la gente decide di investire sulla base di determinate informazioni che ha.

    C' è gente che studia sul serio prima di operare, non è che la mattiana un ebete si alza, chiude il libretto di economia e si mette a "giocare in borsa" per passatempo. 

    Se le informazioni che ha sono addomesticate l' investimento è una truffa perché le informazioni fasulle hanno aggirato la sua libera e piena capacita di decidere. 

    Chi opera in borsa sa perfettamente le aspettative di rischio a cui va incontro. Ammesso che le informazioni sulla quale è chiamato a decidere siano veritiere. 

    ergo è un furto. 

    sisisisisisiis pagare le tasse è un dovere e bla bla bla…conosco il ritornello….ma bisogna vedere a quanto ammonta la parte fottuta ammesso la cosa diventi una roba seria….

    se uno fotte 10 milioni è un conto, se ne fotte 50 un altro se ne fotte 100 un altro ancora.

    Chi opera in borsa smuove l' economia. Quella roba strana che pensi di sapere te.

    Fa arrivare liquidità alle aziende in momenti in cui magari faticano a reperirla in altre forme. Non è che di questi tempi di danno un finanziamento al giorno o puoi emettere sempre obbligazioni anche perché poi ci sono tutte le segate sui reting e ti vengono a spulciare anche Cristo nei bilanci. 

    La vendita azionaria per un grande gruppo è un grande sistema per avere liquidità.
    Loro emettono  vendono pacchetti azionari, gli investitori hanno fiducia, le acquistano, la compagnia investe il denaro per far crescere ( si spera) la produttività o per rimanere competitivi, alla fine del salmo se la baracca non l' ha gestita Sarasa magari ci sono dati positivi sul medio lungo periodo e l' azione assume valore e l' investitore ci guadagna. 
    Se la gente perde fiducia nel sistema e smette d' investire perché qualcuno che capisce di economia mediamente come te per buona o cattiva fede fa degli arosti e smerda i prospett informativi o cose simili , per le aziende sono cazzi. 

    e sai cosa succede quando per un azienda come la Saras  sono cazzi e non ha liquidità per sostenere i costi correnti della produzione? Tira a campare per un po e poi chiude con le solite centinaia di persone mandate a casa a passare il tempo a studiare il manuale del buon comunista e degli evasori fiscali che non fanno funzionare gli ammortizzatori sociali. 

    Lo stato è un ente ridicolo che spreca le risorse per lo più. 

    Per il tessuto economico in cui siamo se i grandi gruppi smettessero di vendere le quote per sfiducia nel sistema, sarebbe molto peggio di milioni di euro inculati allo stato sottoforma di tasse visto che lo Stato non avrà mai la stessa capacità di creare occupazione al ritmo in cui i grandi gruppi licenziano masse di personale con i soldi delle tasse se fosse tutto in regola. Semplicemente perché lo stato ha una ridotta capacità di ammortizzatore sociale rispetto alla necessità se venissero a crollare i grandi gruppi che in questo momento puntano e tanto sulla  vendita azionaria. 

    Quindi ripassati la tua cara lezioncina comunista del giorno e poi fammi risapere eh

  18. quindi pagare le tasse e bla bla bla….

    va bene fin quando il tessuto aziendale privato è in grado di mantenere un certo livello di produttività e di esserlo in grado di finanziarlo anche quando le banche 3 volte su 4 ti negano finanziamenti.
    Nel caso dei grandi gruppi poi dove c' è bisogno continuo di grande liquidità non oso immaginare cosa succederebbe.

    Quindi in definitiva….emettere sul mercato azioni gonfiate, oltre ad essere una truffa per gli investitori è una minaccia al sistema intero perché getta fango e sfiducia sulle istituzioni chiamate a vigilare e su un determinato sistema. 

    Perché poi alla fine chi vuole investire in borsa, lo fa lo stesso anche se sfiduciato. Magari però in aziende di altri paesi….
    Solita mentalità mentecatta italiana in cui c' è l' idiota di turno che ha studiato per diventare ebete e che fottendo il prossimo si crede tanto furbo, senza considerare che poi alla lunga il giochetto gli si ritorce contro anche se riesce a farla pulita…

    ba….

  19. chiamarti capra, ormai, è offensivo per questi animali.

    Spero che tu possa ammalarti e non essere curato, o che se disgraziatamente tu dovessi procreare, nella scuola dei tuoi figli manchi tutto.

    Perchè tanto visto il tuo livello di intelligenza, non potrai provvedere a queste mancanze privatamente.

I commenti sono chiusi.