77 3 minuti 13 anni

Premetto che Robinho si meriterebbe una bella squalifica. Sì, perché non esiste motivo alcuno di recitare quella pantomima dopo un'innocua manata al petto. Pantomima che poteva costare cara ad un incolpevole avversario, nonché collega.  Quindi non è che noi si voglia gettare la croce addosso a Cagnotto-Krasic per divertimento. Non vogliamo demonizzare nessuno, perché nessuno è in diritto di scagliare la prima pietra in questo calcio iperprofessionistico e condizionato da interessi milionari. E poi, come diceva la mia saggia nonna, il momento del coglione arriva per tutti, prima o poi.

Tuttavia, ciò che mi sembra scandaloso, è il negazionismo di cui si sta rendendo protagonista la dirigenza gobba dopo il deferimento (sacrosanto) ed in vista della scontata ( e sacrosanta) squalifica del forte giocatore serbo. Comprendo che, appunto perché forte,  scocci perdere un elemento del genere in vista della trasferta di Milano. Ma certe enormità sono da risparmiare, specie quando si tratta di regolamento, specie quando si ha una storia recente non proprio edificante (non c'entra un tubo che a fare porcherie erano altri, la società è la stessa, e se vuoi dare una ripulita all'immagine devi farlo per davvero). Enormità come quelle dichiarate da Andrea Agnelli su aggressioni mediatiche e federazioni influenzate (da che?, da chi? esistono immagini più che eloquenti, a meno che non siano taroccate), di Beppe Marotta su eventuali squalifiche che sarebbero inammissibili (le prescriverebbe il regolamento, che vuoi che sia?), di Blanc su "Krasic bravo ragazzo" (e che cazzo c'entra?, si è tuffato e merita la squalifica, poi magari Krasic va a messa ogni giorno, aiuta le vecchiette ad attraversare la strada e fa beneficenza, ma il discorso è un altro) (che poi le vecchiette è meglio di no, data la precaria stabilità dimostrata).

A difendere l'indifendibile interviene pure Massimo Mauro, ex giocatore più lento del mondo (ma con piedi fatati), ex Udinese-Gobbo-Napoletano-Pidiessino, attuale (da me poco) stimato opinionista Sky. Lo stesso Costacurta ha ammesso ai microfoni Sky che "un pò di furbizia fa parte del bagaglio di un giocatore e il gesto di Krasic non è poi così grave" (che poi non capisco dove stia la furbizia se ti fai sgamare in mondovisione, ma tant'è).

Boh, a me sembra di sognare. E poi ci lamentiamo che all'estero hanno una pessima opinione di noi.

La squalifica deve essere confermata, le ridicole tesi difensive gobbe spernacchiate sonoramente. Qualsiasi altra soluzione sarebbe – quella sì – inammissibile. E lo dico per la sempre traballante credibilità di questo calcio, sia ben chiaro che la partita di sabato prossimo non c'entra un tubo (okay, un pò sì, ma i principi comunque restano validi).

 

77 commenti su “FACCE DI BRONZO

  1. Abbiate pietà non parlate anche qui di religione . Horus santo .

    Ma cazzo tutti ora mi aggiungono in amicizia ?Gente mai conosciuta e mai sentita . Mah…

  2. gli ultimi commenti sono strepitosi.
    basta leggere quello d dna, che non è il più assurdo. e ho detto tutto 

  3. bà a me mi hanno aggiunto rispettivamente un Gay  e una che voleva portarmi dentro un sito d' incontri….ma che le andava bene anche se non entravo nel sito…

    Che gente che c' è sul web cazzo….

    Facciamo un nuovo gioco? 

    La troia che pubblicizza il sito d' incontri vale 3 punti. Il Gay 2, l' amico di Gesù o dei santi che ti vuole catechizzare 1 punto. Poi facciamo la classifica.

    Per ora io sono a 5 punti. 

  4. anzi:

    5 la troia
    4 il gay
    3 quello che ti vuole catechizzare
    2 quello neutro che ti aggiunge perhé soffre di solitudine
    1 Quello che ti aggiunge perché ti vuole offendere o perché ti vuole vendere qualcosa nel suo blog 

  5. i poeti sfigati e le ragazze in crisi con se stesse pure valgono 2?

    sono a 7punti solo negli ultimi 3 giorni..

  6. direi solo splinder… gli sconosciuti su FB non necessariamente hanno blog/siti a comprovarne la demenza…

  7. Io sono a quota 2 punti per ora (ragazza in crisi con se stessa, fra i cui amichetti campeggia un certo MrSarasa).

  8. ma porcaccia di quella troia. Mezzi io li ho cancellati direttamente appena ricevuti….va bè io schiero quelli superstiti però che cazzo:

    Sweetgold
    LatishaBaby
    Suicidatore
    Firenzeblogmeeting
    Luca Vessio 
    Devil Woman 81

    Il poeta e la disperata quanto valgono? 

  9. dna, se vai su "amico" trovi quelli che hai aggiunto tu, mentre su "amico di", trovi tutti gli sciroccati che ti hanno aggiunto, anche se tu non hai aggiunto loro…

  10. io ho schierato i superstiti. Mi sono dovuto riguardare i pvt fino alle origini di dnarossonero.

    Nel ricercare questi qua ho ritrovato:

    I vecchi tentativi di creare un blog con rdv, le discussioni di economia con frakaka o sul Milan, i cazzi nostri con zulllda, Rodiota,Mitico, Adamos, le sfanculate pese con butirro e flusso di coscienza, i pvt che io e mitico ci mandavamo per infamare Ancelotti e coordinarsi nel Milan, le sfanculate con Sarasa, i pvt di Elby di quando m' invitava ad andare su rossonero sempre  quelli storici di consulto con marcovan…. e varie ed eventuali…

    grandi 3 anni di blog…quante ore di caggeggio…vita traviata

  11. sono gobbo, ma non fatico ad ammettere che krasic vada squalificato…però mi piacerebbe che si andasse a pari con le bevute, per cui mi sembrerebbe sacrosanto squalificare anche robinho…cmq andremmo sempre peggio noi…
    rick6365

  12. La differenza sta nel fatto che Krasic si è procurato un rigore fasullo, mentre Robinho non ha prodotto nessun danno al Napoli.
    Detto questo è assolutamente censurabile anche il comportamento di Robinho.

I commenti sono chiusi.