125 3 minuti 13 anni

Volutamente distante dalle elucubrazioni post Milan – Juventus, rientro per il consueto appuntamento del mercoledì, pronto, sempre e comunque, a tifare Milan.
 
Milan – Juventus. Giuro di non aver letto nulla, nessun commento di nessun utente. Per quanto possa contare la mia opinione, è stata una partita insufficiente da entrambe le parti. Zeppa di errori, brutture e imprecisioni. Ne è uscito un incontro comunque entusiasmante, capace di mostrare le debolezze della nostra squadra. Tolta l’evidente e oltraggiosa apatia di Pato, ciò che è mancata al Milan è stata la “forza” dei comprimari. Comprimari incapaci di reggere l’urto e la tensione, in caso di una serata negativa delle stelle. I gregari contano e se tutti insieme sbagliano partita, è impossibile salvare capra e cavoli. Discreto Gattuso, male Abate, Boateng e Sokratis, orrendo Antonini. E’ ovvio che la colpa di una sconfitta non è da addebitarsi a loro, ma non è sempre possibile scagionarli in toto dicendo: “più di così non possono fare”. A lungo andare è un alibi pericoloso.
 
Milan – Real. Il Milan contro le uniche due big con cui ha giocato (Real e Juve) ha segnato 1 gol e subiti 4, facendo complessivi 0 punti. Non un buon ruolino. Ahinoi, non vedo come stasera si possa migliorare. Il rientro di Thiago Silva è importante e, paradossalmente, lo è anche quello di Zambrotta, ma potrebbero non bastare. Troppo elevato è il tasso tecnico/atletico della squadra di Mourinho per poter essere adeguatamente contrastato dal Milan. Pochi, inoltre, sono gli accorgimenti tattici possibili, in quanto a servire non è una prestazione ordinata, bensì una prestazione atletica sopra il nostro standard. Qualunque sia la formazione ho solo speranze e poche aspettative. I benpensanti spero abbiano capito che, pur nella correttezza del principio, non basta un Boateng al posto di Seedorf per risolvere i problemi.
 
Bale. In conclusione, è doveroso spendere due parole per il giocatore più forte che in questo momento calca i campi europei. Non si tratta del più forte in senso assoluto, ma senza dubbio dell’uomo più straripante e strapotente che ho visto giocare in questi ultimi anni. Non ho idea se si tratti di un fuoco di paglia o di un fuoriclasse assoluto, ma attualmente mi lascia a bocca aperta. Ragazzi, ha asfaltato Maicon, non Antonini!

125 commenti su “IL MERCOLEDI’ DEL CAMISA

  1. RDV certo ogni tanto ne inmbrocchi una, giusto quando dici:
    "ci sono cose più importanti nella vita."
    Appunto, ma perchè non ti dai a queste cose più importanti,  che come tu dici e pertanto conosci,  ci sono nella vita, invece di continuore a spararle alla cazzo come stai facendo ora su questo blog…
    Ogni tanto dici anche cose che condivido ma altre come in questo caso sei      I N S O P P P O R T A B I L E

  2. Madonna santa.. come fate a promuovere Abate??

    Mi ha fatto schifo.. mi ha fatto pena.. non lo voglio più vedere!

    Totalmente inadatto!

    A mio giudizio i migliori sono stati Rino Gattuso che veramente oggi ha fatto una partita che non avrei mai pensato di poter rivedere.. una furia, su ogni pallone, ha sbagliato pochissimo!

    Thiagone Silva.. insostituibile!

    e ovviamente Pippo Inzaghi.. ero veramente incredulo.. ha dato la scossa alla partita.. c'era elettricità in campo.. dalla tranvata gratuita a Xabi Alonso ai rimpalli vinti, alle palle recuperate…se per lo Zio siede alla destra di Freddy Mercury per me siede direttamente alla destra del Padre..

    Benino anche Pirlo.. oggi si è impegnato più del solito!

    Pessimi, oltre al peggiore, il già citato Abate, anche Boateng, Ibra e l'abulico Pato.. l'ho maledetto fino alla quarta generazione..

  3. Inzaghi immortale .

    Ma gattuso è stato il VERO Gattuso . Quello che non lo fermi nemmeno con le cannonate . Era su ogni pallone … mostruoso .

    Giuro che su di lui non avrei scommesso un euro . L'avevo giudicato un giocatore finito . Ma non so quanto potrà durare così .

  4. anche io l'ho dato per finito!!

    ma oggi mi sono alzato al bar per fargli la standing ovation!

    piuttosto, è una mia impressione da prevenuto, o il gol del pareggio del Real è stato propiziato dal Seedorf?

    Nel senso, chi cazzo se lo doveva marcare Benzema quando ha ricevuto palla?? guardate Seedorf.. non sta marcando nessuno.. è là da solo che si trastulla.. Benzema riceve palla, saltano le marcature perchè qualcuno ha dovuto scalare e plick.. gol!! (seguono eresie)

  5. se per lo Zio siede alla destra di Freddy Mercury per me siede direttamente alla destra del Padre..

    ma freddie per me è il Padre!

    abate a me non è dispiaciuto…forse mi son perso qualcosa, ma non mi pare abbia ballato la rumba….e poi si tratta pur sempre di abate, uno che andrebbe in difficoltà ad affrontare giovinco, figuriamoci quel cane di ronaldo!

    ve l'immaginate? mentre ronaldo faceva quelle sue mossette del cazzo-nel secondo tempo dico- da fermo…abate fa due passi e gli rifila una megapedata sulla tibia? avrei esultato come un suino!

    P.S. questa partita la dedico a tutti coloro che "inzaghi è scarso perchè non sa dribblare". cialtroni!

  6. Zio , Inzaghi è un dio .

    Cmq Ronaldo sarà il giocatore più forte del mondo però è un merda .Si è preso lo schiaffo , ha visto che ha perso la palla, ha guardato "chi cazzo era " (Abate?non ricordo) e poi è cascato giù come un pera cotta .

    Un campione così grande che fa ste stronzate . Ma vaffanculo anche tu .

  7. Ronaldo e Mourinho fanno vergogna al loro fantastico paese!

    I portoghesi sono l'opposto di loro.. eppure esportano questi due palloni gonfiati in tutto il mondo e ne vanno fieri!

  8. Il real a San siro non vince mai. E' un fatto.

    Pippo 70 in europa. E' un fatto.

    RDV. E' un fatto. Dategli il metadone.

  9. Buongiorno….

    noto che stranamente non c'è la solita mitragliata di commenti lasciati nella notte. Un letto l'ha trovato.

    Pur con i noti limiti, ho visto cose positive. Una su tutte.

    Gattuso ieri ha giocato ancora da mostro. Ci erano state rotte le palle con le sue dichiarazioni (iosonogattuso…) e in molti, me compreso, lo volevamo via dal Milan.
    Non so quanto durerà, ma questo giocatore sta dando tanto al nostro centrocampo.
    Intanto ha dimostrato, ancora una volta, che caratterialmente non è secondo a nessuno.
    Pur con i limiti tecnici che ben conosciamo, fa reparto quasi da solo. Corre e morde come un tempo.

    E' stata giocata una partita con forze impari in campo. Loro sono molto, troppo superiori a noi. Nonostante tutto questo potevamo anche vincere.
    Il pari è giusto. Ed è oltre le aspettative di pre partita…

    Inzaghi, che dire. Applausi.

    La Fissan comunica che sono esaurite le confezioni di pomata e che l'uso eccessivo della stessa può causare dipendenza. Occhio.

  10. Inzaghi invece riflette al meglio l'itaglia.
    Arruffona, casinista, scorretta, ma che in qualche modo la svanga.

    Vi è andata più che bene, visto il NULLA prodotto nel primo tempo e il pochissimo del secondo tempo.

    E' il calcio.

  11. non lo so zio, se ricomincia a giocare spesso superpippo rischiamo di tornare alla situazione di 1-2 anni fa…..e sai bene quanto stimo inzaghi…

    a me abate è piaciuto. è scarso, lo sappiamo, ma su cristianoronaldo ieri ha fatto un buon lavoro, con il prezioso contributo di gattuso, davvero immenso.

    ma il fatto che i migliori ieri siano stati gattuso, nesta e superpippo (oltre t.silva) non è una buona notizia per noi….

  12. non dico titolare a inizio partita, ma se finito il primo tempo non siamo ancora in vantaggio, allora dentro superpippo senza se e senza ma, che a 37 anni è ancora in grado di cambiare la gara, specie se gioca solo 45 minuti.

  13. Appunto Andrea è il calcio .

    Cosa c'è di scorretto in Inzaghi se il guardalinee è cieco . E' colpa d' Inzaghi ?Quando avete pareggiato in questa maniera con il barca in molti ci siamo complimentati .

    Il Real è più forte di noi . Non c'è ne . Però con il cuore e anche con il culo qualcosina la possiamo fare . Di certo non vincere la champions .

    Per me raga Pippo non deve giocare titolare ma in questo modo . Farlo partire titolare non avrebbe senso . Invece in questa maniera può dare qualcosa .

  14. Dai zio se gioca titolare Pippo  non arriva a fare  90' minuti come ieri .

    Cioè quando è entrato  correva , passava , DRIBBLAVA …incredibile …randellava . 37 anni signori . Assurdo . Ma da titolare non può avere questa continuità . Quindi meglio farlo giocare nell'ultima mezz'ora o ventina di minuti .

    Ogni volta pensi che abbia finito ; poi ti sconfessa . Questo in una partita decisava può far goal anche a 40 anni  .

  15. Tutti gli interisti che oggi criticano il gol di Inzaghi in fuorigioco e il culo del Milan… incredibile come fino a maggio gli andava bene vincere con gol in fuorigioco (vedi Kiev) o di culo (gol annullati al 93' alla squadra avversaria dopo aver fatto 0 tiri in porta loro)…

  16. Cosa c'è di scorretto in Inzaghi se il guardalinee è cieco.

    La scorrettezza di superpippa va oltre l'esultanza smodata per un gol in palese fuorigioco (avessero sollevato la bandierina, come mille altre volte avrebbe sbraitato come un ossesso, è fatto così)…
    Anche ieri tutto il suo consueto repertorio di svenimenti per contrasti reciproci (tiro-la-maglia-per-primo-mi-appoggio-al-difensore-che-mi-piace-sentirgli-il-cazzo-e-appena-il-pollo-mi-tocca-a-sua-volta-crollo) e proteste assurde.

    Il climax l'ha raggiunto andando a protestare perchè casillas aveva preso la palla con le mani fuori dall'area PER SISTEMARLA E BATTERE UNA PUNIZIONE, fischiata già da 30 secondi (durante i quali sto ebete continuava ad inseguire il pallone).

    Tenetevi stretto il punticino, è una nota positiva in serate così.

    (ah, ovviamente anche Ronaldo ha fatto una sceneggiata assurda, sia chiaro.)

  17. Tutti gli interisti che oggi criticano il gol di Inzaghi in fuorigioco e il culo del Milan… incredibile come fino a maggio gli andava bene vincere con gol in fuorigioco (vedi Kiev) o di culo (gol annullati al 93' alla squadra avversaria dopo aver fatto 0 tiri in porta loro)…

    certo, fuorigioco a Kiev.
    Con questa le ho sentite tutte.
    Se con il secondo ti riferisci a Barça-Inter, ti ricordo che il gol di pique, per quanto di poco, era in fuorigioco, e quello annullato era viziato da un tocco di mano mi pare. Altro che "culo".

  18. Elby, Nesta tra i migliori? Il primo gol di chi è colpa? Di Enzuccio?? Ma le hai viste le distanze??

    Josè l'ha sfangata ancora.. è assurdo..
    Anche GAttuso ieri dopo la partita ha dichiaro che: "Mourinho deve avere qualche santo in paradiso"..

    Ad ogni modo io spero che questa partita serva per la scossa.. per dare fiducia ai più seghini e giocarcela fino alla fine, sempre.

    Oh, ma Marcovan che fine ha fatto?? Si sarà mica sentito male dopo il secondo gol di Inzaghi?? Ha una certa età il ragazzo..

  19. "La scorrettezza di superpippa va oltre l'esultanza smodata per un gol in palese fuorigioco (avessero sollevato la bandierina, come mille altre volte avrebbe sbraitato come un ossesso, è fatto così)…
    Anche ieri tutto il suo consueto repertorio di svenimenti per contrasti reciproci (tiro-la-maglia-per-primo-mi-appoggio-al-difensore-che-mi-piace-sentirgli-il-cazzo-e-appena-il-pollo-mi-tocca-a-sua-volta-crollo) e proteste assurde.

    Il climax l'ha raggiunto andando a protestare perchè casillas aveva preso la palla con le mani fuori dall'area PER SISTEMARLA E BATTERE UNA PUNIZIONE, fischiata già da 30 secondi (durante i quali sto ebete continuava ad inseguire il pallone). " .

    Cioè ha raggiunto il record della sua vita ; con una sua ennesima doppietta stava per farci vincere contro un Real strastosferico e nettamente più forte di noi . Davanti ad 80.000 spettatori … e vuoi che non doveva esultare ?

    Per il resto si sa com'è Inzaghi e o lo si ama o lo si odia . A 37 anni fare una doppietta a questo Real non è da tutti ; anzi non è da nessuno .

    Quando esulta così godiamo come matti . E vaffanculo tutto il resto . Io non giudico mai gli errori arbitrali che siano per l'inter o che siano per il Milan .

    Sbaglia il giocatore , sbaglia l'allenatore e sbagliano i guardalinee e gli aribitri .

    Una volta a me e una volta a te . E' il calcio .

I commenti sono chiusi.