50 4 minuti 13 anni

Se ne sono dette di ogni su Acciuga in questi primi mesi di panchina milanista. Che è bravo, che è un cane, che è il nuovo Arighe, che è troppo giovane ed inesperto, che è troppo spettinato.

Non so granché su di lui, per la verità.

Da giocatore Massimiliano Allegri alias Acciuga era un centrocampista dal buon talento. Nel Pescara di Galeone era il leader indiscusso, uno dalla personalità forte e dal carattere un pò ribelle. Infatti, mentre si trovava da noi in prestito per una tournée estiva, fu cacciato a pedate da Don Fabio Capello, non ho ben capito perché, mi par di ricordare a causa di una notte brava o qualcosa di simile.

Da allenatore si è meritato la Panchina D'Oro per il modo con cui ha condotto il Cagliari, fin quando al vulcanico Cellino non sono girate le balle per motivi ignoti (almeno al sottoscritto) e l'ha esonerato.

Narrano le cronache che in un'occasione non si presentò ad un matrimonio – il proprio -, e che prossimamente dovrà vedersela in tribunale perché, colto da raptus d'onnipotenza mista a stronzaggine, una volta ebbe a pronunciare frasi insensate come la tipica quanto orrenda "lei non sa chi sono io" più altre scempiaggini all'indirizzo di alcuni Carabinieri, i quali non stavano facendo altro che adempiere al proprio dovere contestandogli un'infrazione stradale.

Acciuga, a differenza dei "perfettini" Carletto e Leonardo, possiede quindi un lato oscuro,  insomma è un tipo  impulsivo e un pò testa di minchia. Il che non è detto sia un difetto in quell'apparente oasi di pace e bontà che è l'ambiente milanista, coacervo in realtà di primedonne dall'ego smisurato (proprietario e AD compresi), vulnerabili ai medesimi difetti delle primedonne di ogni altra squadra professionistica, né più né meno.

Dell' Acciuga allenatore del Milan che posso dire? Magari potrei azzardare chessò?,  un giudizio di primo trimestre con voto annesso.

La squadra ammettiamolo, gioca ancora maluccio, ma attua una fase difensiva da lustrarsi gli occhi (almeno per me che sono un'estimatore di tale fase) e a cui non eravamo più abituati da secoli. Inoltre la squadra è solida, coesa, tutti danno tutto, anche chi è chiamato ad alzare le chiappe dalla panca e ad entrare ad uno spicchio dalla fine. Siamo primi in classifica e negli ottavi di Champions, nonostante lui, l'allenatore,  sia alla prima esperienza con una grande squadra e all'esordio nella più prestigiosa competizione europea.  

Un bel 7 Acciuga se lo merita, diciamo la verità. Per ora, ovvio…

P.S: gli darei un voto in più soltanto perché nell'intervista pubblicata oggi sulla rosea ha rivelato senza mezzi termini  i motivi per cui Mou gli sta sui coglioni.  Ma sarebbe ingiusto, non c'entrano nulla le chiacchiere con la capacità di allenare. Quindi confermo il 7, dài…

 

50 commenti su “QUALCOSA SU ACCIUGA

  1. Mv in questo periodo ho avuto dei problemi, ma prossimamente torno a postare, abbiate paura, so che ne ho fatti pochi e molto incostanti e chiedo scusa…

    @Ricky: lo so 

  2. ci vuole uno un po' cazzaro dopo anni di perfetti gentiluomini…
    così almeno tiene a bada le scorribande di dinho e tiene testa a ibra, che dice essere un ragazzo riservato..finchè li gestisce così, e vinciamo, bene così!!avanti max!

    —–

    ebbene bubu, tu non me la racconti giusta…..
    vecchio marpione che non sei altro 😀

  3. così perfettivo "Tortello" non mi sembrava, anzi.

    riguardo ai motivi per cui Mou gli sta sul cazzo…. trovo assurdo il suo ragionamento.

    sui campi di periferia puoi farlo tanto non ci sono le telecamere, in champions no perchè fai figura di merda. non perchè è scorretto, ma perchè fai figura di merda.

    mah…

  4. Giusto per fare il rompicoglioni, ma "accumulo" o "ammasso", non andavano meglio per chi come me, rasenta il terreno?
    E poi, c'ha anche le corna!

  5. Buonasera…

    vi scrivo dal lago di Costanza (parte austriaca), week end io e mia moglie a festeggiare il 25°, alla faccia vostra che vi scannate e parlate parlate…..ma niente fatti….pugnette…(non tutti, chiaro!!) ahahah

    Forse, ma dico forse, se riesco vedo il Milan. Altrimenti penso che sopravviverò egregiamente e mi godrò la ricompensa a questi 25 anni di vita…

    Non fatevi sangue amaro, siate buoni.

    Vi penso semp….no, è una cazzata. Mi mancate ma non troppo….ma vi voglio bene lo stesso.

    Un abbraccio veloce…che dura solo fino a domenica e ogni istante è prezioso……ahahahah

    Forza Milan, sèmper!!!!

    A lunedì…forse….;)

  6. Auguri Ghost!!!

    Altri… Ehm, ah sì, altri 230 anni di ricorrenza di matrimonio!!!     

    @ MdM:

    PVT per te…

  7. cosaaaaa? no scusami marcovan ma di acciuga non me ne fotte, voglio sapere com'è che quest'idiota di ricki conosceva ariel da 6 anni… mica era un tuo alter ego? haha

  8. Auguri a Ghost!
    su acciuga
    allenare il Milan e dare 9 punti all'inter campione di tutto il primo anno non è da tutti, quindi per ora Chapeu! o come si scrive, comunque bravo 😀

  9. ho capito tutto: l'amico tonto di ariel che le si è dichiarato è ricki…la reazione di ariel è stata quella di scappare in america…ricki, che fai, inauguri la fuga di passerine?

  10. huauahua, oppure era la sorella di ricki! e lui dopo un primo approccio ha capito che era lei, e quindi l'ha fatta smammare da questa banda di pedofili!

  11.  Il che non è detto sia un difetto in quell'apparente oasi di pace e bontà che è l'ambiente milanista, coacervo in realtà di primedonne dall'ego smisurato (proprietario e AD compresi), vulnerabili ai medesimi difetti delle primedonne di ogni altra squadra professionistica, né più né meno.
    chapeau per questa frase marcovan. non ci ho capito un cazzo su cosa volevi dire, ma chepeau 

    rdv, mente scrivo mi sto già pentendo della domanda che ti sto per fare: perchè carletto non ti sembrava perfettino?

  12. chapeaux un par de palle. Se non l'hai capito significa che m'è venuta una roba che più contorta non si può….

  13. rispondo a elbonito.

    Ancelotti . lasciamo stare la sua carriera sportiva o antisportiva e parliamo solo un attimo della sua vita privata. mi sembra che sia divorziato tanto per cominciare. ok, potrai dire che ci sono tanti perfettini divorziati… mmm ok.

    però dai non pupi vederlo ruminare gomme da masticare, bofonchiare etc… farsi chiamare maiale… e poi dargli del "perfettino".

    perfettino può essere uno tipo Mancini per esempio.

    o gente con un certo stile come Eriksson…

  14. Zio ci è quasi arrivato, ma non è la risposta esatta…. enzuccio non è l'alter ego e nemmeno la sorella….e questo ve lo posso confermare…

    Comunque per almeno un altro pò è in america e non torna, anche perchè non ha decisamente tempo di passare di qui 😀

  15. Bel post. 

    Ma a me i tipi un po ribelli sono sempre piaciuti. Infatti ora li stimo…

    dovessi dare un giudizio complessivo in questo momento dovrei prendere in considerazione il momento attuale, la gestione fino a Milan Bari e tirare una media..

    Dunque io al primo periodo milanista do 4 e solo perché i punti bene o male li faceva anche se non molto…

    do 8 alla gestione delle ultime partite quindi 8 e 4 fa 12. Quindi il mio voto è 6.

    Per come vedo io la matrimonio chi divorzia è solo uno che ha capito tardi l' errore commesso ma che almeno l' ha capito. 

    Non credo nel matrimonio. Per me è una strunzata colossale. Se deve serrvire per avere più diritti delle coppie di fatto lo accetto ma rimango molto scettico. Anche perché non mi è ben chiaro come si possa mettere sotto contratto di eternità un sentimento cosi aleatorio come l' amore che come inizia senza una precisa ragione può comunque finire ugualmente. 

    Quindi non ritengo uno divorziato meno perfettino di chi è divorziato…

    Mancini era un arrogante presuntuoso. Perfettino solo nel look ma nemmeno più di tanto. Fare il ciuffone alla sua età….mah si potrebbe fare meglio anche li

  16. Marcovan la frase che ha sottolineato Elbonito è filosofia allo stato puro! Grandiosa!  

    Io essendo abruzzese, la mia seconda squadra è il Pescara, per cui MAX era un mio mito ai tempi del grande Giovanni Galeone! Che spettacolo quei tempi allo Stadio Adriatico… (ma è sempre venuto prima il Milan n.d.r.)

  17. Auguri a Ghost, io a gennaio festeggio i 29 anni di matrimonio…
    Non ancora compivo 23 anni, mi sono dovuto sposare perché dopo 4 mesi… arrivò il mio primo figlio  dopo tre anni la "femminuccia"!!

    Ma nonostante questo ed io e mia moglie siamo andati alla grande, anzi con il passare del tempo, siamo andati sempre più d'accordo.

    Quindi il mio parere sul matrimonio è altamente positivo, ma non per questo condanno chi non vuole sposarsi o chi divorzia.

    Ogni persona secondo il mio pensiero, deve essere libero di agire secondo il suo pensiero e secondo la propria coscienza.

    Come ad esempio nei casi dove si dibatte di divorzio, di aborto, di eutanasia. Perché ad esempio si torna a parlare di togliere la Legge sull'aborto, perché rendere "fuorilegge" chi per qualsiasi motivo ha deciso di fare questo passo, che in ogni caso inciderà negativamente sulla psiche della donna, è sempre un trauma. Io mia moglie e mia figlia non li farei mai abortire, per lo meno consiglierei loro a non abortire, perché la decisione finale spetterebbe alla fine solo a loro. Però la legge deve rimanere, anzi potenziata con delle strutture adeguate, con dei consultori, anche per evitare a quegli stronzi di medici "criminali" che all’apparenza sono obiettori di coscienza e poi nella loro clinica privata, dietro lauto compenso, praticano gli aborti clandestini. 

    Scusate sono uscito probabilmente fuori tema, ma penso di stare fra persone intelligenti, per cui ogni tanto potrebbe fare anche bene uscirci….

  18. rimane sempre nel secondo me. 

    Ma io ritengo il nostro un paese troppo cattolico nella concezione politica?

    Sono per le coppie di fatto, per gli anti concezionali, per l' aborto, contro il matrimonio, non ho fastidio per i Gay….

    Io mi ritengo uno di destra atipico e non sopporto della destra la sua vicinanza fittizia al vaticano…una cosa che mi manda in bestia letteralmente

  19. "a questi 25 anni di vita…"

    di galera diciamo…
    auguri luciano!!

    "voglio sapere com'è che quest'idiota di ricki conosceva ariel da 6 anni… mica era un tuo alter ego?"

    uahahahahhaah
    un mio alter ego?torna a guardare l'inter, che troppi cartoni ti fanno male…
    ah, e non è nemmeno mia sorella
    ariel in realtà è una mia amica delle superiori..ha scritto qui in quel mese "in incognito" per una serie di motivi che non sto qui a raccontarvi ora

    "l'amico tonto di ariel che le si è dichiarato è ricki…la reazione di ariel è stata quella di scappare in america…ricki, che fai, inauguri la fuga di passerine?"

    …ehmmmmmm no,però quasi
    cmq no, in america è andata x erasmus 4/6 mesi (torna a inizio 2011), era una decisione che aveva già preso, indipendentemente da me

    ps: M90 bastardoooooooooooooooooooooooooooooo
    tu non me la racconti giusta!!!!!! ti verrà tarpata la bocca, piccolo "inserisci-immagini" di sky ()

  20. Ricky veramente torna poco prima di natale però fa niente …

    Ah ricky ricky …. 

    Comunque tornando a noi….stasera non so perchè, ma la vedo male con la Samp…

  21. che torna x il natale lo so.
    ma da quanto ho capito (anche se non gliel'ho mai chiesto, in effetti ) l'erasmus non finisce a dicembre, ma + avanti..
    però, non avendoglielo mai chiesto, probabilmente sto conformando il suo erasmus a quelli di tutti gli altri, dando x scontato finisca a febbraio…

  22. velo pietoso sulla "panchina d'oro" e sul perchè venga data a tizio piuttosto che a caio…

    A me acciuga sta a pelle sui coglioni perchè non si ordina pizza e patatine in un ristorante dove il piatto del giorno sono tagliatelle al tartufo. Vero, non "sugo al vago sapore aromatizzato". 

    A parte questo, tecnicamente sta facendo il suo, con la mentalità da provinciale vi state togliendo più soddisfazioni che non con tante altre balle e seghe che fanno esaltare i bimbiminchia.

    Ricky, ma in america non c'è internet?

  23. ma scusate, ma alla fine sta ariel è figa o è un cesso? e come mai M90 ne sa così tanto? si è intromesso pure lui e sta qua ha detto "piuttosto la morte"?

    insomma, diteci qualcosa.

  24. Fabio dopo queste tue dichiarazioni, ma sicuro che sei di destra. Secondo me ci voti solo! Forse perché a causa della tua giovane età sei rimasto abbagliato da SB e lo hai votato senza pensarci, ma in fondosei più di sinistra di me!!!

  25. Su Mediasete Premiun sta andando in onda "La tribù del calcio", stanno intervistando il portiere Dudek del Liverpool della finale 2005, afferma che quando ha fatto la parata incredibile su Sheva al 119°, non era sua la mano ma di Giovanni Paolo II… faccio bene allora a non andare in chiesa!!!!! 

  26. dimenticavo prima: auguri Luciano!

    Però mi sa che non ti prenderò d'esempio… 25 anni.. se tengo sto ritmo, in 25 anni sai quante occasioni dovrei lasciare per strada?

    (scherzo, complimenti ad entrambi)

  27. @sarasa

    bella la battuta sui 25 anni, non ho tanto capito quella dell'ordinazione al ristorante invece…
    in america c'è internet si, per quello non dico niente 😀

    @ zio

    "ma scusate, ma alla fine sta ariel è figa o è un cesso? e come mai M90 ne sa così tanto? si è intromesso pure lui e sta qua ha detto "piuttosto la morte"?"

    una via di mezzo.diciamo "normale", va bene?
    sul fatto di M90 non saprei dirti..magari è andata in america x quello, visto che sul blog c'era vs gennaio/febbraio e la decisione di partire è stata a marzo
    (beccati questa bubu ahahah)

  28. Danilo. Allegri giocasse oggi sarebbe titolare della nazionale.

    che emozione rivedere un giovane Galeone , Massara (vai Massara!)e l'iltimissimo Van Basten. mi sta uscendo una lacrimuccia.

  29. @ zio

    "ma scusate, ma alla fine sta ariel è figa o è un cesso? e come mai M90 ne sa così tanto? si è intromesso pure lui e sta qua ha detto "piuttosto la morte"?"

    una via di mezzo.diciamo "normale", va bene?
    sul fatto di M90 non saprei dirti..magari è andata in america x quello, visto che sul blog c'era vs gennaio/febbraio e la decisione di partire è stata a marzo
    (beccati questa bubu ahahah)

    La mia opinione è normale tendente al figa….comunque no non è nemmeno colpa mia se è andata in america…perchè l'aveva già deciso, doveva solo aspettare per sapere se l'avevano presa o no…
    Quindi la colpa la dobbiamo ricercare in qualcun'altro 

    Veramente io non mi sono intromesso da nessuna parte questo no…:P

  30. quando torna gli chiederemo se è figa oppure no…

    Gli facciamo senti Ariel. onde evitare che si addolciscano un minimo i toni nell' aspettativa che tu sia fica dicci direttamente come sei, o meglio dacci delle statistiche concrete di valutazione, altezza, cerchi in vita, tette, culo….

    che poi in base ai dati rielaboriamo noi 🙂 

    ma ripeto. ad occhio è fica. Poi è una che gli piace Leonardo è una di gusto fino. Una a cui piaceva il cappotto di leo che poi era lo stesso mio è una che ha gusto e se ha gusto vuol dire ce proprio brocciona non è…e poi mi sembrava una con un certo che…

  31. con la mentalità se sei una grande squadra si vince sempre. 

    E' quando hai la mentalità fancazzista che le prendi da cani e porci…

    Comunque grazie ad Ancelotti noi milanisti saltiamo di andare al purgatorio!!!!!!!

  32. bene così, piazzata la pera a fine primo tempo, 1-0
    buon ibra, buon binho..
    gattuso ha dei piedi devastanti, son tornati ad essere come quelli di muntari..passaggi fuori misura, tiri sbilenchi, bha…
    buona difesa li dietro, e buoni recuperi di abate!

  33. semplicememnte sontuosi…

    più guardo il Milan formato intensità e più rimpiango gli anni buttati nel cesso con Pirlo….

    Ma a parte Pirlo vedere il Milan pressare non ha veramente prezzo….

    Che Goal Ibra Robinho. Pensare che l' anno scorso quando non cì' era Pato avevamo gigi disgrazia Huntelaar e ora Robinho che è tornato in grande spolvero è un sogno…

    Nel secondo tempo toglierei Seedorrf e metterei Ronaldinho sulla sinistra…Sono un pò legnosi quando allarghiamo il gioco..

    Comunque siamo semplicemente superiori. Abbiamo il controllo assoluto del centrocampo. Non prendiamo un tiro a rete nemmeno per sbaglio e diamo sempre l' impressione di fare bene. 

    Fra l' altro sono meravigliato dal come Allegri ha organizzato il pressing.

    Tatticamente questa è la perfezione assoluta ogni volta che uno di loro prende palla è ingabbiato in mezzo a 3 uomini che lo pressano. Perfezione assoluta.

  34. condivido l'ingresso di dinho
    poi l'eccessiva gufata sui tiri, merita una toccatina
    e l'incensare allegri mi smebra ti renda un po' volubile…

  35. Qualcuno spieghi a sto qua che si possono fare i cambi prima del 90….

    se solo avessimo messo al 65 Ronaldinho sulla sinistra con Robonho a destra e Flamini a centrocampo avremmo vinto. Erano forti al centro ma in cimbanelle sulle fasce…

    Lettura della partita veramente pessima….

    Peccato senno era stata una gran partita. Peccato perché eravamo giustamente stanchi. Con i cambi l' avremmo potuta vincere. 2 punti buttati malamente…ma come si fa?

  36. Che poi, non è del tutto sbagliato quello che ha detto Allegri: un po di "sana violenza" ci vorrebbe ancora, vedresti che tante merde tipo marchionne, ci penserebbero prima di fare i discorsi a culo che fanno!

  37. dna, nel momento in cui allegri doveva fare i cambi (e li avrebbe fatti di certo), cioe negli ultimi 20 minuti, abbiamo iniziato a schiacciarli di brutto, stavamo giocando da dio….mi spieghi perchè avrebbe dovuto modificare quella squadra^?

     

  38. Waddle, ma ritrattino edulcorato cosa?

    hai letto oppure no, trollone del cazzo?

    Sadyq, quello che facevano quei terroristi non è mai giustificabile.

    la partita non l'ho vista, ma tu DNA non ti smentisci mai… e poi ti domandi il perché di certi miei atteggiamenti…

    mi sono sfogato, ora esco di nuovo…

  39. bella la battuta sui 25 anni, non ho tanto capito quella dell'ordinazione al ristorante invece…

    beh, non era una battuta, è una (triste) scena accaduta davvero dopo il derby al ristorante '900 di Milano.
    Noi ce lo siamo permessi, il tartufo.

  40. se non hai visto la partita di che ti lamenti?

    Mica sono un tifoso amorfo come molti sai?

    Stasera si sono presi due punti e li si sono buttati via dopo una grande prestazione per un errata gestione della partita in corso? E luii smentisce…te l' ho detto marcovan…più che in me dovresti trovare nel fatto che stai invecchiando il perché di certi atteggiamenti tuoi

    Elbonito, la squadra era per forza stanca dopo questo tour de force. I cambi (giusti) avrebbero fatto la differenza la samp era vulnerabile sugli esterni 

  41. comunque se lo vuoi sapere la miglior partita del Milan della stagione. A livello tattico Allegri stasera ha fatto un capolavoro…solo che poi ha pensato bene di cacarci sopra con i cambi….ma va bè. Se stasera prendeva anche i cambi sarebbe stato Mourinho…..invece è sempre e solo Allegri

  42. Sadyq, quello che facevano quei terroristi non è mai giustificabile.

    Infatti non l'ho giustificato ….. non del tutto almeno!

I commenti sono chiusi.