72 2 minuti 13 anni

Di questi due giocatori si parla pochissimo. Sorprendentemente peraltro, poiché uno di essi sta evidenziando, partita dopo partita, una crescita costante, mentre l'altro dimostra ad ogni uscita caratteristiche ed atteggiamenti assai differenti rispetto a quelli cui eravamo preparati.

Abate, ieri sera, ha imbroccato due diagonali da urlo, all'interno dell'ormai abituale prestazione caratterizzata da grinta e corsa. I piedi sono ancora da registrare, ma un lievissimo miglioramento lo si nota pure lì, segno che il ragazzo si sta applicando con serietà  in allenamento. D'altronde rammento che anche Tassotti affinò la propria tecnica in età non più verdissima.

Di Robinho ci eravamo fatti l'idea di un funambolo tutto piedi, grande capacità realizzativa,  poco fisico, poca grinta, scarsa propensione al sacrificio, testa un pò così così; più vicina a quella di un Cassano o un Balotelli  piuttosto che a quella di uno Zanetti, per intenderci. Perlomeno io la vedevo così. E mi tocca fare pubblica ammenda: Robinho sta meritando il posto da titolare proprio perché alle doti che mi attendevo sta unendo, al posto dei difetti che temevo, una  sorprendente mentalità teutonica. Si mangia qualche gol di troppo (ne segna anche, però), ma quando un giocatore s'impegna e rende in questo modo, che cosa puoi rimproverargli?

Complimenti ad entrambi, continuate così.

P.S: Ho visto i cugini. Bella partita, per merito di entrambe le squadre.

 

72 commenti su “BIGNAZIO

  1. veramente nella settimana pre durante e post i tuoi jnterventi erano quasi a zero, sei rispuntato per la champions e direi che fosse un paio di settimane dopo…toppaqualificazionescudettomiglioricicliallegriberlusconigallianiecc non appartengono al mio frasario, quanto meno non a novembre….ma ci mancherebbe che su un blog milanista non potrei prendere per il culo gli avversari di un derby, gli stessi che oggi dicono che il campionato è lungo dopo una vittoria di superculo col Parma dopo aver sparato merda su squadra società e allenatore dopo un paio di sconfitte e due pareggi giocando con il clone di Ninetto Davoli e un paio di "negretti" (cit.)

  2. ma ci mancherebbe che su un blog milanista non potrei prendere per il culo…

    …l'italiano?

    no, quello lo violenti e basta.

    Per il resto l'ho già detto, a te non devo alcuna spiegazione.
    Vai a rivedere quando ci sono stato e quando non ci sono stato, e non sparare stronzate.

  3. gli stessi che oggi dicono che il campionato è lungo

    non io tra l'altro, quindi cosa mi prendi per il culo?
    pirlun.

  4. @6rossonero

    Hai saltato volontariamente la parte su Benitez?

    No,semplicemente non me ne ero accorto. Come ho scritto nei giorni scorsi, IO appartengo a quella categoria di tifosi che non getta la croce su  un allenatore a cui non hanno fatto mercato e che per più di due mesi ha lavorato con 3/4 di squadra fuori.
    Non so quindi a chi tu ti riferisca.

    Stankovic tripletta, meglio dire Kulovic tripletta allora sì ci siamo…

    Bhe,almeno il terzo concediglielo come gol suo!
    Io ho sempre saputo che per fare gol quantomeno bisogna tirare in porta….poi sai,da milanista dovresti avere un buon rapporto con il concetto di Kulovic!!!  Immagino che tu abbia avuto da ridire su questo fattore "leggermente" importante nel calcio,quando un cesso di punizione di Pirlo andò a sbattere sulla spalla di Inzaghi spiazzando completamente il portiere in quel dì ad Atene……..
    Eh il culo….che brutta roba!

    Rigore per la Samp? Dici tu stesso che avevano fischiato prima per cui cos'è una rosicata aggratis?
     

    Assolutamente no! A che pro??????????????
     Semplicemente si sottolineava quanto fosse vera la cosa,ma quanto fosse altrettanto irrilevante dato il precedente fischio!
    Sarebbe come mettersi a discutere di un gol annullato quando c'è stato prima il fischio dell'arbitro! Esempio massimo: nel caso di Barcellona – Inter,l'arbitro fischiò prima del tiro di Bojan,per cui la vostra cosa è stata, "una rosicata aggratis"????'     
    Eppure ne avete fatto un teorema……..:  (che bello quando posso riutilizzare le cose che mi hanno detto contro!)

    Partita equilibrata, sì quella in cui la Samp fa due tiri in porta e zero fuori e il Milan ha il pallino del gioco per 75 minuti…ma l'hai vista almeno? Ah, sì hai visto il rigore su Marilungo a gioco fermo…
     

    Non hai capito assolutamente nulla nè,evidentemente,hai letto quanto scritto nel post precedente.
     Se sei interessato,commento #19 del post precedente,così ti è chiaro cosa intendevamo nel contesto della discussione di ieri.
    Ulteriore inutile ed irrilevante citazione all'episodio di Marilungo.
    Veramente,ti invito a rileggere il commento sopracitato.

    D'altronde se il tuo punto di vista è il risultato, l'Jnter ha meritato alla grande segnando 3 gol + due autogol al fortissimo Parma (nuovo Barcellona) che ha colpito pure due pali, ha giocato 25 minuti in 10 e il vostro portiere è stato tra i migliori in campo…
     

    Grazie inatnto di aver scritto Inter con la J,mi da un senso di internazionalità ancora maggiore. Il mio punto di vista non è assolutamente quello del risultato,non ci siamo capiti.
    In quel commento #19 di cui sopra,la cosa è spiegata molto bene.
    Il risultato di ieri dell'Inter certo che è bugiardo,ma è anche l'unica cosa che finisce nei registri,per cui,dato questo periodo nero,preferisco leggerlo come "bicchiere mezzo pieno".
    Come spiegavo ieri a dna,nell'Inter sussitono e persistono ancora tanti problemi di natura multipla,per cui si va avanti giorno per giorno in condizioni ancora molto precarie sia di uomini che di stato di forma.
    Non credo che tu mi debba insegnare che le partite dicono qualcos'altro oltre al risultato….quante volte hai assistito a vittorie del Milan in cui non avreste meritao o a sconfitte che altrettanto non avreste meritato?
    Facciamo un esempio? Non credo,se parliamo di "merito" fine a se stesso, che meritaste di perdere contro il Manchester United all'anadata l'anno scorso (la prendo come sconfitta esplicativa del concetto); altrettanto non credo che meritaste di vincere la settimana scorsa con la Fiorentina.
    Eppure alla fine cosa resta?: Milan – Manchester 2-3 e a casa, Milan – Fiorentina 1-0 e primato in classifica.
    C'est la vie, è il calcio.
    Vuoi che davvero ci mettiamo a spulciare ogni partita per andare a vedere se quel risultato è meritato o meno???
    Sicuro di volerlo fare????

    Grande rientro di Motta: ha giocato 25 minuti toccando due palloni e si è trovato senza portiere a tirare da due metri (sempre sfortunati)….
     

    Nessuno ha detto che si è trattato di un grande rientro,abbiamo però detto che è un rientro importante.
    Come ti ho scritto prima,concedi anche a noi di preferire la sua presenza a quella di un giovane nigeriano appena 18enne.
    Se poi non siamo autorizzati a dire questo vabbè,basta saperlo.
    Evidentemente,con 3/4 di squadra fuori,non possiamo essere neanche un po' contenti se vediamo qualcuno sulla via del recupero.
    Io lo so che tu speri che noi si resti per sempre con Obi e Nwanko…..vedremo se andrà così!

    Poverini quanta sfiga sempre…

    Beh,sai,io credo che in questi due mesi le cose non ci siano girate troppo bene, ma magari mi sbaglio!
     

  5. Ma ci mancherebbe non potrei, mi permettesse…oddio sorry a tutti sono scoppiato…
    E' che posto a lutto per la morte di uno dei miei comici preferiti, il mitico Leslie "Sexdefer Frank Trebin" Nielsen…

  6. Ma forse non hai postato molto perchè anche tu come il tuo collega di tifo RdV stavi andando ad una festa…

    ma forse ho avuto i cazzi miei, brutta testa di cazzo?
    ti ha sfiorato l'idea, babbeo?

    qualcuno con cui ho scambi anche extracommenti di un blog, lo sa, a te non dovevo e non devo proprio nessuna spiegazione sul perchè o percome fossi assente da qua o da altri siti.

    Coglione.

  7. Sorry Matto, hai ragione tu…è che non mi piace che si prenda un mio post e lo si scomponga parola per parola per contestarlo…
    La tua opinione per me è sacra, pure quella di Rdv anche se faccio fatica a renderla tale…tutto qui dentro è opinabile, tranne per chi si prende un po' troppo sul serio.
    Cosa penso io? Che il Milan abbia raccolto più punti del meritato nella fase iniziale del campionato e della champions e che oggi invece giochi meglio ma raccolga poco davvero, rischiando moltissimo: poi a volte porti a casa lo stesso i tre punti altre no…
    In più penso che l'Jnter (che scrivo così da tempo perchè penso siate i gobbi del 2000) abbia raccolto più di quello meritato giocando abbastanza male fin dall'inizio ma salvata da un grande Eto'o, che la corazzata dell'anno scorso fosse supportata dalla dea bendata e da qualche aiutino in campo (champions), e che nelle ultime cinque partite sia stata ingiudicabile per tutte le assenze.
    Ma è da ieri che sono ripartiti i trionfalismi televisivo/quotidiani per un 5-2 bugiardo sul Parma e questo mi fa sinceramente ridere.
    Il campionato se la giocheranno in 4, Milan, Jnter, Juve, Lazio, queste ultime due avvantaggiate dalla mancanza della Champions e si deciderà a maggio non prima…

  8. "ma forse ho avuto i cazzi miei, brutta testa di cazzo?
    ti ha sfiorato l'idea, babbeo?

    qualcuno con cui ho scambi anche extracommenti di un blog, lo sa, a te non dovevo e non devo proprio nessuna spiegazione sul perchè o percome fossi assente da qua o da altri siti.

    Coglione."

    Certo che in fatto di signorilità non ti batte nessuno….permaloso e bauscione…ti mando lì Ibra…

  9. Qui chi si fa gli affari di altri sono i tifosi di un'altra squadra che vengono ogni tanto a rompere le palle quando vincono mentre se ne stanno zitti perchè hanno un sacco di impegni quando perdono…non mi sembra che ci siano giuventini romanisti laziali o altro e non mi sembra che MarcoVan Kalu Juan Mdm o gli altri rossoneri vadano a scassare il cazzo su blog a strisce diverse…quindi quando non sei jnterpellato direttamente (il mio primo post era per Matto a cui ho chiesto pure scusa) STAI ZITTO E FATTI GLI AFFARI TUOI!!!!!!!!!!!!!! E prima di offendere, collega il cervello, ignorante e maleducato che non sei altro….

  10. mi piacciono i momenti in cui il blog passa da un proprietario all'altro.
    a marcovan va benissimo, così si riposa un po' 

  11. 6 rossonero
    ora non per difendere Sarasa, che litiga spesso con chiunque, ma la maggior parte delle volte sei tu che provochi con concetti che non stanno ne in cielo ne in terra, siete a piu 7, dell'Inter non vi dovrebbe interessare, pensate alla Lazio, alla Juve, al Napoli, fate come volete, ma non tirate sempre in ballo l'Inter!
    una volta ci dicevano che venivamo qui solo perchè vincevamo ed eravamo primi in classifica, ora che siamo a meno 7 continuiamo a commentare questo blog, forse perchè abbiamo il piacere di farlo, e abbiamo amici virtuali con i quali una chiacchiera è sempre ben accetta? anche su un blog di calcio, dove ci sono account e non persone si può instaurare un amicizia al di fuori del calcio, non è che ogni volta che veniamo o non veniamo a commentare e perchè c'entri qualcosa il calcio!

  12. Non so se Juan  si disinfetta, ma in genere nei blog interisti i milanisti li trattano di merda. A volte giustamente, a volte proprio no. Qui tentiamo di non trattare male nessun interista, neppure RDV (Waddle è un trollone del cazzo quindi va insultato).

    Elbonito, il proprietario è uno solo, ma non può stare incollato nel blog tutto il giorno. Per cui le soluzioni a questi scazzi sono poche:

    inserire la moderazione

    fare affidamento nella maturità degli utenti

    la prima opzione è orrenda, la seconda spesso è il sogno di un povero illuso….

  13. in un blog gestito da "6rossonero" non entrerei nemmeno con la maschera antigas.

    Infatti questo non lo è, è di Antonio/marcovan e fino a prova contraria, ci commento (col suo benestare) da poco dopo che è stato aperto. Me ne sono andato per forse un mese, l'anno scorso, in disaccordo/polemica col proprietario, quindi tutti gli altri discorsi del povero babbeo di cui sopra sono semplicemente privi di fondamento.
    Come tutti quelli che appunto vedono la presenza mia o di altri interisti come fumo negli occhi, e con ridicole provocazioni ci vorrebbero altrove.

    Fattene una ragione, #######, ##### ## #####, ######, #####…

  14. marcovan ci scherzavo su, so bene come la pensi tu e sai come la penso io.

    è rispettabile che nel tuo blog cerchi di fare in modo che nessun milanista tratti male un interista. certo che se però accade che è l'interista a trattare male il milanista, allora è proprio il colmo…..

I commenti sono chiusi.