31 4 minuti 13 anni

Sono cinque partite che il Palermo, nostro prossimo avversario, le busca, e questo non è un bene per i milanisti amanti della cabala;  i quali tuttavia possono consolarsi pensando che da cinque anni noi non vinciamo al Barbera. Inoltre  sono cinque i punti di vantaggio che abbiamo sulla seconda, un dato che con la cabala non c'entra un tubo, ma mette in evidenza che  questo cazzo di cinque  è un numero assai presente nel nostro destino in questo momento.  Ciò in qualche modo m'inquieta, non so dire perché.  Vabbe', sono un paranoico…

Domani, come sappiamo, Ibra non ci sarà. Serpeggia tra i cacciaviti la teoria  secondo la quale la squalifica dello svedese sarebbe una sorta di benedizione. Centinaia di tifosi palermitani, interisti e fiorentini, alla notizia della pesante squalifica inflitta al giocatore, avrebbero dovuto riunirsi nelle pubbliche piazze, stracciarsi le vesti, insultare sanguinosamente il giudice Tosel, invocare il perdono del pennellone con cori del tipo "massì dài, in fondo si è trattato di un buffetto, e poi Rossi è un pirla, lo picchiano tutti…".

Invece nulla, ho avuto addirittura l'impressione che abbia gongolato, quel branco di incompetenti.

Ad ogni modo hanno poco da gongolare, non è che gli attaccanti ci manchino. Al momento non so chi giocherà, suppongo il sempre più ipertrofico Pato; e Cassano, anche se quest'ultimo mi dà sempre l'impressione di precipitare in apnea dopo appena uno o due scatti. Se avessi ragione io, come ogni volta peraltro, (che sollievo, era tanto tempo che volevo scriverlo, sottolineato per giunta) tanto varrebbe schierare lo spompato Binho delle ultime uscite.

Dietro le due punte, chi? Boa o Clarenzio? Preferisco ovviamente il primo, ma non credo sia in buonissime condizioni, per cui meglio preservarlo per purgare i cugini. A proposito di purgare: ma che culo hanno? Vi sembra normale? Fra tutte chi beccano? Lo Shalke, il Mazembe d'Europa… roba da matti.

Dietro dietro metterei il solito affidabile – ancorché narcolettico sui calci piazzati – Van Bommel, poi Gattuso o Flamini o Merkel (io azzarderei il figlio di Emanuele, ma sono certo che Acciuga non azzarderà) (ora se legge lo schiera soltanto per sfidarmi, 'sto testone di livornese) (ma io l'ho fatto apposta, è tutto un giochetto psicologico) (okay basta parentesi).

Ancor più dietro la solita linea composta dal Maicon biondo, Nesta seppur diffidato e Thiago santo subito. E Antonini, che è scarso come pochi ma non ci sono molte alternative, e  poi nel secondo tempo contro il Bari è parso tarantolato, magari per inerzia continua allo stesso modo.

In porta Abbiati, ovviamente.

Ah, a proposito di Sandrone: ci lascerà a fine stagione, lo confidò a Thiago tempo fa e questi impiegò un nanosecondo a spifferare tutto ai quattro venti, ma l'ha ribadito pure lui durante la settimana. Mi spiace immensamente, sarebbe bellissimo a fine stagione regalargli… qualcosa.

 

31 commenti su “VERSO PALERMO-MILAN

  1. Dallo stile con cui scrive i post, direi senza paura di poter essere smentito, che marcovan è un grande ammiratore di Settore.

    Ragazzi ragazzi ragazzi….le partite,prima di vincerle o perderle,bisogna giocarle!!!!!

    Staremo a vedere.

  2. Barbera champagne, domani perdiam! Per colpa dello zinghero lala ……… per colpa dello zinghero lala ………..!

  3. Domani dobbiamo segnare almeno due gol perché Miccoli il suo contro di noi, come suo solito, lo fa di sicuro!

  4. Beh  matto, se una è bona è bona anche con la maglia dell'Inter, ma vuoi mettere il fascino della maglia rossonera!

  5. in effetti sarebbe divertente venire su quella maglietta… eheheh

    Silvio Interista Vero.
    Come Leo.

  6. Si ma ragazzi, dopo che uno è stato tanti anni nell'Inter, può diventare intelligente appena dopo 6-7 mesi che l'ha lasciata?

    Dategli tempo e vedrete!

  7. una volta a una recita scolastica non riuscivo a infilarmi una tunica da monaco tibetano…ed ero già sul palco!!!

    se all'epoca avessi conosciuto le bestemmie, la madonna avrebbe ballato la rumba!

  8. se all'epoca avessi conosciuto le bestemmie, la madonna avrebbe ballato la rumba!

    Perla!! 

    Matto tu sei uno stolto che si approfitta della mia magnanimità..
    Un giorno verrai punito e sacrificato ad una divinità pagana per mio ordine.. 

  9. oggi dobbiamo vincere assolutamente

    ah…come dite? Gioca Seedorf?

    concentriamoci sul portaombrelli

  10. Perchè gioca la moviola umana?

    Perchè??? 

    Boateng è il momento di risparmiarlo? Questa gara contro il Palermo non è importante? Inutile vincere il derby se poi perdi a Palermo.. rimani sempre a meno 5 se l'inter fracassa il Lecce in casa (eventualità abbastanza probabile)..

  11. maremma ipocondriaca, se non era il caso di andare a puttane stasera!

    fuori scempio-cassano, dentro incapacity-robinho.

    fuori gattuso, dentro yepes, in qualità di centravanti.

    p.s. un sentito vaffanculo a vanbommerd, è già il secondo gol che ci fa prendere in due partite.

    ma che cazzo alzi le mani? dagli una roncolata e poi,eventualmente, chiama il fuorigioco…cazzo ti fermi,babbeo!

    comunque la vedo malissimo.male,male,male.

  12. E meno male che è stato il miglior acquisto di gennaio…

    Cassano già un ex giocatore!

    Salvo il solito monumentale Silva e un po' Pato, ma 6 meno meno.

  13. dio madonna strap###ana, che pezzi di merda di giocatori, sarebbe da incularli a fuoco, sti figli di una troia bocchinara, ma in particolare quel babbeo di cassano, che non ne ha fatta una giusta in tutta la partita, manco pirlo mi ha fatto imbestialire così, bene ha fatto garrone a sbattere questo bifolco analfabeta fuori da casa sua.

    detto questo, salutiamo lo scudetto, una squadra così di merda non può vincere un cazzo, rammaricarsi per l'infortunio di jankulotti significa aver raschiato il fondo, se il giocatore più pericoloso è mediocrity-abate siamo alla frutta, se il miglior attaccante che abbiamo (pato) gioca come un chiuhauha allora possiamo attaccarci al cazzo, se l'unico centrocampista con un pò di piede è mummia-seedorf, come facciamo a vincere una sega?

    e adesso, buonanotte.

    p.s. anche te,cazzo di acciuga, ma perchè non hai fatto giocare boateng? e perchè come terzino sinistro non provi emanuelson ma quella chiavica di antonini, orco#io vabbè fare schifo ma a tutto c'è un limite.

  14. Oh, bella partita! Senza lo zinghero è davvero tutta un'altra cosa: gli attaccati respirano!

I commenti sono chiusi.