86 2 minuti 13 anni

Magari si è notato: Kalunaat non ha postato il post post partita (tranquilli, non sono ebbro, è che suona bene), sebbene si sia trattato di una gara – l'uno a zero di ieri a Brescia gol di Binho – che verosimilmente ha decretato la conquista dello scudo numero 18 per il nostro amatissimo Milan. La verità è che, offesosi per le recenti feroci critiche ricevute per una frase un tantino provocatoria da lui scritta in un post, Kalu ha deciso di rassegnare le "dimissioni" da redattore; dimissioni che, ovviamente, ho prontamente respinto. Tuttavia, avendo ricevuto come risposta soltanto uno sprezzante silenzio, devo a malincuore dedurre che la decisione di Kalunaat sia da ritenersi irrevocabile.

Non entro nel merito di ciò che ha spinto Kalu a tale drastica decisione. Mi limito a dolermi enormemente se qualche commento l'ha offeso, ma d'altra parte, quando si scrive un post, occorre mettere sempre in conto che qualche critica possa arrivare e che alcuni ragionamenti possano anche non andare a genio ai lettori.

Ad ogni modo la vita del blog deve continuare.

Per cui, se vi fosse un candidato per i post post partita (aridaje) si faccia avanti. In caso contrario ci penserò io, mio malgrado (confidando in un improvviso ripensamento di Kalu oppure in un clamoroso quanto improbabile ritorno di Adamos).

Fatemi sapere.

 

86 commenti su “COMUNICHESCION

  1. kalu tempo fa ha pure scritto che saremmo (noi interisti) gemellati col Verona, che è vero solo in qualche sua turba psichica, essendo tale gemellaggio (per fortuna finito più di dieci anni fa. 

    Ovviamente di quello che scrive a giustificare che gli stia sui coglioni più di mezza serie A (cosa legittima in se anche senza queste patetiche supercazzole), non me ne è mai kalato una cippa lippa.

    Però già che si era in argomento, l'ho detto.

    Kaluu, torna, che quando ti limiti all'analisi della partita ti apprezzo pure io, becero tifoso antisportivo (con gobbi, voi, roma, napoli, palermo, verona, chievo, udinese, tifoseria laziale – non anche la squadra – e madrid… )

  2. se parli con me, cosa non scontata visto che non faccio il salumiere più di quanto tu non faccia il viados, ti assicuro che in questi due giorni ho magnato e bevuto il giusto, il fegato e tutti gli altri organi funziano bene.

    Ho già ammesso la vostra superiorità di quest'anno l'altro giorno, insieme al motivo dell'assenza. Forse ti è sfuggito!

  3. brighella, guarda che ogni tanto lurko bauscia cafè dopo le vostre imprese e .. rilassati ragazzo, sei troppo rancoroso

    La storia della sportività ormai te l'abbiam smascherata

    poi gli impegni che hai avuto nn li so, ma ti credo sulla parola visto che pure io nn commento così tanto causa laboratorio

  4. ma quali impegni!!! 
    cioè, ne ho, ma il motivo per cui non commentavo era per non attaccar briga a causa dei risultati avversi eh!

    Mai nascosto! 

  5. Mi spiace che Kalunaat si sia dimesso da redattore. Ho sempre seguito – e spesso aspettato!! – il suo resoconto sulla partita (a prescindere che io me la sia persa o meno).

    Non mi sento offeso dalla sua esternazione, quando ho letto il passaggio incriminato ho riso tra me e me ed ho continuato, l'ho presa per una cretinata: pazienza, capita a tutti.

    Mi sembra che il polverone alzatosi sia un po' esagerato (sia reazione che contro-reazione). Questo è un limite della comunicazione virtuale: insieme, con una birra davanti, la cosa non si sarebbe ingigantita così.

     

    Spero che Kalunaat torni e che si chiuda 'sta cosa, perché mi sembra un po' eccessivo rassegnare le dimissioni ma soprattutto ignorare il fatto che il boss le abbia respinte (secondo me saggiamente, le interpreto come «ok, per me hai sbagliato, non sono d'accordo con quello che hai scritto, ma non è la fine del mondo»).

     

    Torna Kalu, ché dobbiamo goderci (si può dire ormai?) il finale di stagione! Sparisci perché gli avventori del blog hanno preso le distanze da una frase messa tra parentesi nel resoconto di una partita di Coppa Italia?? Suvvia! Le critiche (peraltro condivisibili) fanno parte del lavoro del redattore, ruolo per il quale sei sempre stato apprezzato.

    Dai, che domenica c'è Milan-Bologna e voglio vederlo il post post partita 🙂

     

    un lurker siciliano.

  6. certo, era una cazzata, è lo resterà per sempre, qualsiasi cosa Kalunaat provi a dire per far sembrare che voleva intendere altro non ci farà cambiare idea, ma ormai noi del Sud abbiamo fatto l'abitudine a questa cosa, non fa piacere leggerlo anche da una persona che reputiamo intelligente e colta, ma può capitare, con le dovute scuse finisce tutto però, mi sembra che la cosa si sia un pò ingigantita! d'altronde anche MD è un poverello, però ci fa piacere quando commenta, figuriamoci se non rivogliamo kalu fra noi, dai che siete tutti grandi e vaccinati, cercate di ricomporre lo strappo!

  7. p.s. non voglio buttare benzina sul fuoco, ma se la palazzina di MD venisse adibita a centro di accoglimento per tunisi, godrei come un porcello.

  8. Marcovan rinuncia alla Balivo nuda e noi ancora a parlare di Kalunaat.
    Ci sono problemi ben piu gravi…

    certo che oh… sono uno che sposta le masse eh!!!
    Ho dato dell'ignorante a Kalu ed è venuto giu il mondo!

  9. Io questa questione Kalunaat l'ho seguita molto marginalmente perché personalmente ritengo che è un problema che non esiste…

    Però non siamo tutti uguali e magari qualcuno se l'è leggermente presa, ma non penso si fosse esagerato neanche nella reazione.

    Certo io anche se "mezzo sudista" non sono siciliano e quindi forse le parole di Kalu mi hanno colpito meno!

    Ma per quel poco che conosco credo che le giustificazioni date con i suoi due commenti siano più che sufficienti per chiuderla la questione.

    Lui sa benissimo che molti tifosi che partecipano qui sono del sud, così come in Sicilia, mi sembra che esclusa Lombardia e Puglia è la regione con più Milan Club.

    È stato giusto fargli notare di aver forse esagerato, anche perché il ns. presidente mi "sembra" che sia accusato da più parti di avere "conoscenze"…

    Per cui torniamo tutti seri e "ancora" concentrati per domenica, anche questa volta sapremo già in anticipo i risultati delle "concorrenti" per cui regolarci di conseguenza. 

    Io per un pranzo non potrò seguirla in TV, ma un orecchio alla radiolina del cell. non mancherò di darlo…

  10. Buongiorno popolo rossonero!

    Vedo che la questione continua ancora a tenere banco. E obiettivamente penso che sia andata un po' oltre la sua reale portata.

    In fondo, come hanno fatto notare altri commentatori, bastava discuterne pacatamente e la cosa si sarebbe risolta da sè, punto. Invece mi sembra eccessiva addirittura la decisione di non postare più. 

    Poi sul fatto che Kalu non intendesse insultare i siciliani …..anch'io credo nella sua buona fede però è un fatto che ha associato i risultati altalenanti del Palermo a una presenza della mafia, così come ha imputato lo scudetto del Napoli 1990 alla camorra. E che cosa sono questi se non pregiudizi di fondo? Semplicemente dispiace che debbano continuare ancora a esistere questi luoghi comuni, tutto qua. Nessuno si è sentito insultato personalmente.

    Io ho fatto l'esempio degli ultimi risultati del Bologna, che da quando ha raggiunto quota 40 punti è diventato praticamente uno scendiletto nei confronti di ogni avversario. Ora, se noi avessimo pareggiato o perso contro il Bologna, di sicuro Kalu non avrebbe pensato che fosse colpa della mafia, della camorra, o della 'ndrangheta no? Poi è ovvio che lui può continuare ad avere la sua opinione liberamente, ma io sono pure libero di risentirmi e rispondere.

    Infine, se vogliamo dirla tutta, proprio il Palermo calcio come società si è sempre dissociato apertamente da certi ambiti, prova ne è l'allontanamento di Foschi che, ai tempi in cui era direttore sportivo, aveva cominciato a stringere rapporti con persone poco chiare e, anche per questo motivo, è stato allontanato da Zamparini. 

    Chiudo questo post chilometrico cercando di rispondere a chi faceva l'esempio di Saviano e della 'ndrangheta al nord. Sono due cose diverse. Quelle di Saviano e dell'Expo sono delle notizie, quindi verificate e basate su verità più o meno confutabili, di conseguenza è ovvio che nessuno si possa sentire offeso. Quella del Palermo che fa le prestazioni solo contro il Milan per cui c'entra la mafia è una sparata priva di qualsiasi fondamento, detta perché, questo continuerò a pensarlo e un po' mi spiace, esiste un pregiudizio di fondo.

  11. Supergrass, guarda che col bologna dobbiamo ancora giocarci ^^ e scommetto che contro di noi giocherà "alla morte" xD

  12. Ho lasciato un po' spazio alle polemiche prima di dire la mia (che magari non fregherà un cazzo a nessuno). A me dispiace molto per la dipartita di Kalu, più di quella futura di Seedorf se devo essere sincero. I post post post post partita erano competenti, migliori di qualsiasi resoconto della partita della triade gazza tuttosport corriere. La sua frase è uscita male secondo me e peggio interpretata. Qui abbiamo sentito che Milosevic era un santo, che in Corea si vive da dio, quasi meglio che a Cuba. Qui ho letto di tutto sul Milan e sulle presunte ladrate, sulle cospirazioni di palazzo, sul fatto che la mamma di qualcuno era vergine e di qualcun altro era troia, che uno scudetto intero non ci sta nel culo mentre una champions sì, che a qualcuno non funzionava il pc, qualcuno era troppo impegnato, qualcuno si sfiniva di seghe e qualcuno andava a troie. Poi finiva il tutto e si rideva, qualcuno si incazzava, qualcuno si assentava. Ma lo spazio è sempre stato (a volte fin troppo) libero. C'è chi ha preso del leghista di merda, chi del leccaculo di Berlusca, chi del comunista mangia bambini. Ma siamo ancora qui. Quindi, Kalu, please come back!
    Ho anticipato la mia discesa, anche se da Padova mi sa che non salgo nè scendo vista la pari latitudine, alla partita di domenica. Con me 3 amiche, un amico con il bambino, la morosa in attesa in centro per il post match. Sicuramente mi vedrò con Eric, c'è qualcun altro (mi sa che Zullida sia stato fagocitato a tavola da qualche parente della mogliera…)?
    Ah, e da buon mezzo modenese, sia ben chiaro….BOLOGNA MERDA!

  13. Ecco, appunto! Ma giusto con noi dovrebbero resuscitare?? Speriamo che continuino a restare "morti", in senso sportivo ovviamente! 

  14. "Quella del Palermo che fa le prestazioni solo contro il Milan per cui c'entra la mafia è una sparata priva di qualsiasi fondamento, detta perché, questo continuerò a pensarlo e un po' mi spiace, esiste un pregiudizio di fondo."

    ma soprattutto..domenica ha battuto il napoli!!quindi….

  15. "Quando si arriva vicini al traguardo ci sono cavalli che rimangono sereni perché ci sono abituati e altri che arrivano spompati dal punto di vista nervoso. Noi siamo giovanissimi: dobbiamo rimanere sereni e non fare tabelle".

    parole e musica di walt "fox & grapes" criyng

  16. ma quindi per il teorema italico, mafia batte camorra 2-1?

    Ps ma quanti rigori ha avuto a favore il Napoli nelle ultime 5-6 giornate? Ricordo male io o uno a partita?

  17. Eeeeeh, ma i rigori che riceve il Napoli sono piccole falle del "sistema", cosa credi 6rossonero?? Gli arbitri ce l'hanno lo stesso con loro!

  18. non so se ricordo bene ma dalla 28 giornata a oggi 6 rigori, quasi uno a partita…Walter, mi fai commuovere….

  19. Buongiorno…

    sono d'accordo con il 65 di 6rossonero. E chiudiamola qui.

    L'inno del Milan è stato scritto nel 1989 da Tony Renis e Massimo Guantini.

    la foto della presentazione tratta da http://www.magliarossonera.it

    Augusto Martelli non c'entra niente.
    Ma pur di gettare merda ci si inventa anche questa, eh RDV?

  20. ebbravo ghost che, ancora una volta (semmai ce ne fosse bisogno) copre di merda le merdate di RDV.
    chapeau

    ma piuttosto che i rigori, guardiamo i punti.
    nelle ultime 4 giornate inter, napoli, udinese, lazio, hanno fatto 6 punti.
    noi 12.
    e tanti saluti alla (non) bella compagnia…

  21. A proposito!! Grave dimenticanza!!

    Complimenti a Marcovan per la scelta dell'header: la Balivo me gusta particolarmente!!  

  22. Voglio la foto di Taiwo di oggi sulla Gazzetta come header…già è cuore rossonero per me…qualcuno la trova on line?

  23. Buongiorno Rossoneri e anche se in ritardo auguri di Buona Pasqua.

    Ci siamo quasi picciotti.Una vigilia così la attendiamo da 7 anni , ci siamo quasi dai. 

  24. No, Dnr! La Balivo non è un'attrice. La Patrizia di Romanzo Criminale La Serie, si chiama Daniela Virgilio.

    Se invece intendevi l'attrice del film di Michele Placido, si chiama Anna Mouglalis. 

    Me ne ricordo così bene perché sono un fan di Romanzo Criminale!

  25. Hai ragione, è una serie eccezionale. Studiata ottimamente nei minimi particolari. In assoluto la miglior serie mai prodotta in Italia!

    Goditela questa seconda e vedrai che ne accadranno delle belle! 

I commenti sono chiusi.