72 4 minuti 13 anni

 Con lo 0-0 ad Udine, si conclude ufficialmente il campionato 2010/11: a fare festa dopo i due minuti di recupero assegnati da Tagliavento è la squadra di Guidolin, che centra il quarto posto in classifica valido per i preliminari di Champions League. A perdere la possibilità di competere nella massima competizione continentale è così la Lazio: a nulla è valso ai biancocelesti battere stasera il Lecce, dal momento che, a parità di punti con i friulani
(entrambe le squadre hanno chiuso la stagione a 66 punti), i bianconeri risultano in vantaggio per gli scontri diretti
 
Lotito aveva auspicato un impegno serio da parte del Milan (per la serie: "Senti da che pulpito viene la predica"); Il patron della stella dell'Agro Pontino però non è proprio nessuno per fare la morale, dato che tutti ci ricordiamo perfettamente non soltanto la scandalosa non-prestazione dello scorso anno all'Olimpico contro l'Inter (al fine di non agevolare la Roma in corsa per lo scudetto), ma anche il vergognoso patteggiamento con il fisco per evitare di essere dichiarata insolvente (un tipo di provvedimento che un qualsiasi piccolo imprenditore non si potrebbe mai permettere, ma vabbè)…
 
Poche erano le questioni ancora in sospeso in questo campionato; dopo i verdetti sui campioni d'Italia, sulle squadre che disputeranno direttamente la Champions e sulle squadre retrocesse, ecco che, oltre al destino di Udinese e Lazio, si delinea anche il quadro definitivo delle partecipanti all'Europa League: alla LaziE si affiancheranno l'altra squadra della capitale (vittoriosa oggi sulla Samp per 3-1) ed il Palermo, già certo della sua partecipazione dopo aver centrato la finale di Coppa Italia..

Sul match: il Milan (che schiera in campo per la prima volta Didac Vilá ed una formazione parzialmente rimaneggiata con Amelia tra i pali), comprensibilmente, non fa la partita della vita ma onora il proprio impegno soprattutto nel primo tempo. Di Natale colpisce il palo su punizione al '18, ma i nostri controllano bene e le nostre punte (Cassano e Pato), si muovono e si allargano bene. Il primo tempo è caratterizzato da alcuni interventi duri puniti con il giallo (Flamini, Boateng e Benatia), diverse conclusioni al tiro da parte del Boa, di Mathieu e di Fantantonio, buone azioni ma anche molti assist e passaggi imprecisi…
 
Nella ripresa le due squadre si allungano e i capovolgimenti di fronte sono continui: Allegri inserisce Emanuelson per Van Bommel. Il Milan non punge e sono i padroni di casa a fare il gioco. Al '69 una brutta caduta dopo un intervento di gioco procura una lussazione alla spalla a Pato: soccorso immediatamente e portato via in barella tra gli applausi di tutto lo stadio, il Papero sarà rilevato da Binho.
 
Nei venti minuti finali i bianconeri attaccano con molta più convinzione ed ottengono anche un rigore per fallo di Seedorf su Sánchez, rigore però sbagliato da Di Natale grazie agli ottimi riflessi di Amelia, che devia il pallone con la mano destra sul palo; Amelia effettuerà poi altre due grandi parate al '75 su corner e al '77 su un tiro di Armero. Inler colpisce poi su conclusione traversa e palo al '76, a dimostrazione di come l'Udinese voglia il quarto posto; il Milan prova a rispondere con Boateng e nei minuti finali c'è gloria anche per il nostro terzo portiere Roma, ma il risultato non cambia ed il Friuli può finalmente esplodere di gioia e festeggiare un traguardo più che meritato…
 
Una troupe di "Chi l'ha visto" si sta infine adoperando per rintracciare la Juventus…
 

72 commenti su “STAGIONE FINITA

  1. Allo stadio infine i fuochi d'artificio…gentilmente offerti dal Milan quelli rimasti da sabato xD almeno così sembrava perchè facevano cacare proprio…

    Segnalo che a fine partita i giocatori hanno portato in trionfo un Pirlo commosso sotto la curva e dopo ci è tornato da solo, andandosene commosso. Lungo abbraccio con Seedorf, anche lui si spera all'ultima in rossonero.

    Per il resto fortuna che non ha piovuto, c'eran belle gioie allo stadio…

  2. Buona settimana a tutti, 10 minuti e mi appropinquo ad andare in stazione che ho il treno alle 4:53 che poi alle 10 inizio a lavorare a Milano (arrivo 8:55)… Ci si sente in settimana, se riesco magari posto ma non prometto niente con quella connessione del cavolo (della 3) e dal portatile.

    Saluti a tutti!

  3. kalu, ti hanno suggerito male. negli scontri diretti lazio e udinese hanno 3 punti a testa, 4 gol segnati e 4 gol subiti. passano i friulani x la differenza reti (gazzetta docet)

    sfigamelia si è riscattato in parte dell'anno jellato con sta partita, mi sa che così ce lo terremo ancora -.-'
    grande centrocampo dell'udinese, e grande sfiga x pato. adesso, con la lussazione, gli uscirà la spalla ogni due per tre, e sarà fuori x una settimana…e poi basta posizioni estreme con barbarella….

    "e se questo blog continuerà ad esistere, che nella vita non si sa mai…"

    anche tu a fine stagione cominci a mettere le mani avanti x farti aumentare l'ingaggio?!!?
    MARK CRYING-van da Ravenna

  4. Vacaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanze!

    Domenica vo' a Roma a vedermi la finale di Coppa Italia e poi stop.

    See you next campionato.

    In caso di riconferma di Leonardo,see you o il giorno in cui viene esonerato o l'anno prox direttamente.

    Bye bye!

  5. No Riki

    per chiedere un aumento  bisognerebbe prima percepirlo, un ingaggio.

    Scherzi a parte, non si sa mai. Questo blog è un passatempo, la vita reale riserva sempre delle sorprese. La vita di uno spazio di questo tipo dipende da molti fattori, fra cui il tempo, ma soprattutto la voglia. Il primo va e viene, ma con qualche piccolo sacrificio per ora si trova, la seconda c'è ancora, almeno da parte mia (nonostante certuni abbiano fatto di tutto per farmela passare).

    Ma più di tutto è importante la voglia di leggere questo blog di voi tutti. Se viene a mancare quella, viene a mancare anche la mia di scrivere e gestire.

    Buone vacanze a Matto,

  6. Capisco quello che dici capo!

    Anche io ho notato alcune cose che tu implicatamente stai sottointendo.

    Come possiamo fare?

  7. Flame sulla squadra della propaganda… eccolo.

    In campagna elettorale, la moderata Letizia si è accompagnata (e abbracciata) a Roberto Jonghi Lavarini, politico di riferimento del neofascismo e del movimento naziskin milanese, accolto a braccia aperte nel Pdl due anni fa. […]
    Roberto Jonghi Lavarini è stato uno sponsor politico di Cuore nero, il primo centro sociale di destra a Milano. Tra gli animatori di Cuore nero figura, giusto per fare un esempio, Alessandro Todisco, già leader degli Hammerskin milanese, gravato da diversi procedimenti giudiziari per violenze politico-calcistiche. Oggi Todisco, noto ultrà dell’Inter, è uno dei gestori della linea di abbigliamento “Calci e Pugni”, a cui Jonghi Lavarini non fa mancare sostegno (Guarda la foto). Quanto alle “destre radicali milanesi”, fanno sfoggio di croci celtiche e riferimenti mussoliniani, di conseguenza danno la netta sensazione di essere neofascisti, se non neonaziste. La stessa sensazione che si ha quando si accede al blog di Jonghi Lavarini.

  8. Ehi, ho detto che nella vita non si sa mai, mica che chiudo il blog… cioè era una riflessione anche un po' banale se vogliamo, però è la verità. Tipo "oggi ci siamo domani chissà…"

    però la situazione è un po' mutata rispetto a qualche tempo fa, inutile negarlo…

    Camisa, mi puoi scrivere via PVT la tua opinione sulla situazione attuale? Mi interessa.

  9. in che senso mutata? che da squadretta da 5° posto siamo diventati 1°? perchè dovrebbe essere motivo di chiusura?perchè agli interisti rode il culo?cazzi loro, si fottano.

  10. Boss allora TI SPOSI

    Ogni poco esce questo flame!
    Cazzo, accontentali una buona volta e non se ne parla più!

  11. Li accontenterò… (la morosa tifa per voi)

    Zio, ma non ho parlato di chiusura.

    Ho detto che la situazione è mutata. Tre ban di fila qui non si erano mai visti, qualcuno potrebbe non averla presa bene sebbene si sia trattato di un emerito rompicogliioni e di interisti trolloni e supponenti.

    Non si può far finta che non sia accaduto nulla. E siccome la decisione l'ho presa io vorrei conoscere via PVT cosa ne pensa chi l'avesse presa male.

    Se invece va tutto bene, meglio così.

  12. per me finora va tutto benissimo.

    l'unica roba che lascia un pò perplessi è la calzamaglia di diabolik riverniciata col paint, ma vabbè,fa casereccio

  13. Sono seghini ma bravi guaglioni…

    dovessi chiudere qui, mi trasferirei là…

    ma non chiudo!!!!!!!!!!! (sennò Zio s'incazza)

  14. minchia bubu sei ancora vivo, purtroppo screwdrivers perde tutto il suo valore con la tua presenza! " seghino" d'alti tempi!!!! 😉

    enzo solo tu potevi cascarci!!! si vede che sei napoletano!!babbeo!!! 😉

  15. Intervengo solo per dire che la versione tricolore dell'avatar del boss fa + cagare dei pantaloni di kalu

    Passo e chiudo ^^

  16. Vabbè, adesso non esageriamo.

    I pantaloni color mattone di Kalu entrano nelle top ten del Trash.

    I quotidiani inglesi, che stanno sempre facendo di queste classifiche li hanno messi al secondo posto. Davanti ai pantaloni di Kalu solo il cappellino delle figlie di Camilla al matrimono di William. 

  17. Allora faccio bene io, a venire in jeans!

    MV, non ti conviene invitarci ………. ma tanto veniamo lo stesso!

  18. Veniamo e facciamo un bordello della madonna…

    Già mi vedo fuori dalla chiesa a fare lo spiritoso con le amiche della sposa.. 

  19. Fuori della chiesa? Nono, tu vieni dentro, a costo di prenderti per le orecchie! Per bacchettare le amiche, c'è tempo dopo. Vuoi perderti MV che si commuove?

  20. Hai ragione..! Se il prete mi accetta senza storie entro a vedere il Boss che piagnucola… 

    Dopo subito a tacchinare le amiche della sposa facendole bere.. 

  21. Certo che ci accetta …….. con la roncola!
    Basta fare i seri. Almeno all'inizio. Ma appena fuori …..

  22. Devi dire allo Zio e Matto di non bestemmiare che questi veneti sono tremendi…Altrimenti ci accetta davvero il prete..!

    Speriamo non scarcerino don Seppia per l'occasione però.. 

  23. Se scarcerano quel maiale, ci toccherà fare attenzione ai ragazzi: M90, MdM … Enzone non ha bisogno, anzi deve stare attento il porco, perchè con la fame che ha, gliela fa fare lui, la comunione!
    I Veneti staranno buoni.

  24. Ahahaha.. Enzone potrebbe essere il suo incubo peggiore…

    Gli fa tornare la vocazione dopo averlo chiuso nel confessionale.. ! 

    Piuttosto, speriamo Kalu non si metta i pantaloni color carota per farci dispetto e che M90 si tagli i capelli..altrimenti non se lo scopa neanche Don Seppia.. 

  25. Si, nelle mani di Enzone, vedrai che gli passano i pruriti!
    I pantaloni di Kalu, potrebbero far comodo di notte visto che sono fosforescenti ed i capelli corti, mi piacciono di più di quelli pulciosi lunghi!

  26. don seppia è il mio nuovo padre spirituale, se il matrimonio del boss lo celebra lui mi offro come chirichetto.

    a tal proposito mi devo confessare con voi del blog: oggi ero in un supermercato (….) e mi passa davanti una tipetta con una canottierina rosso bordeaux, "leggermente" scollata…dio madonna gesuita, che bocce strepitose,avrà avuto una quinta, ma mica cascante,bella soda…abbronzata,con un culetto a mandolino….ero già li che stavo sbavando come un san bernardo, quando per caso la guardo in faccia…cazzo,avrà avuto neanche 15 anni…però me la sarei fatta li direttamente nel cesso della bottega.

    …c'è un don seppia in ognuno di noi,temo.

    ora, in nome di satana, andate in pace.

  27. Il mio sogno è farmi sposare da Don Seppia, questo è certo….

    comunque è molto probabile che bocce e culo che sfidano la forza di gravità appartengano ad una under 20. Occhio quindi quando si sbava su una tipa senza averla vista  bene in faccia….

  28. hauahah, chi sarebbe questo don Seppia? vuole assaggiare il mio Pisellone bicolore? (sapete che ho la vitiligine proprio lì?)

I commenti sono chiusi.