Secondo atto della rubrica PRONOSTICANT; al momento ho raccolto materiale che risale fino alla fine di agosto (ho pronti altri due volumi oltre a questo), ma non escludo di voler andare avanti e di cercare altre sparate nei mesi successivi…
 
E se si desse un premio alla perla più magistrale, magari sulla falsariga del Caccavite d'Oro?
 
Fatemi sapere…

P.s.: nei limiti del possibile, ho ripulito i commenti dai vari strfalcioni grammaticali…
 

Questa data segnatevela [quella della presentazione della squadra. n.d.r.]… è peggio del 25 maggio 2005.,. E' la fine di un'epoca… Altro che anni di TabarezLa fine del Berlusconismo ci trascinerà dietro dentro il vortice…! L'unica speranza é la prematura (ma nemmeno tanto) dipartita
(betisquadra)

Vuoi vedere che Silvio fa la formazione ad Allegri e che in formazione fra i titolari c'è Huntelaar?
(dnarossonero)

Gattuso se ne va poi???
Magari
(dnarossonero)

Ibra costa tantissimo e non vuole andare via dal Barca e il Barca non vuole venderlo o almeno non svenderlo. Scordiamocelo.
(ROSSONEROdv)

L'acquisto bomba sarà uno scarto del Real. e con il repulisti che intende fare Mou è capace che ci vada pure bene.
(RNudusci)

Massì, sull'asse bronzetti, chi vuoi che arrivi?
Dalla Spagna, presumibilmente dal Real.
(IlPrigioni3ro)

Se deve essere Real potrebbe esssere anche Kakà in prestito e il caro berluska lo farebbe passare come trionfo personale.
(Larssen)

Io dico che Allegri non comincia il campionato
Se li fa correre cosi per la prima volta da anni mezzi scoppiano, i senatori che non hanno mai fatto un cazzo si rivoltano, lo spogliatoio si sfalda e tanti saluti
(dnarossonero)

L'unico modo per scucire i trofei dalle maglie neroazzurre è introdursi durante la notte nel magazzino della Pinetina. Almeno per quanto ci riguarda…
(Marcovan)

P.s. non condivido il discorso sullo scucire le toppe altrui… Abbiamo le stesse probabilità della sampdoria.
Voliamo bassi.
(zioalduccio)

In effetti non so proprio cosa potremo scucire…
l'unico scucito é Ronaldinho… E anche la mia ex ragazza (milanista) che ho visto da poco in foto si é lasciata andare allargandosi un tantino…
Per il resto siamo risibili..
(betisquadra)

In questo momento il paragone con la Samp non reggestanno messi meglio.
il nostro obbiettivo è sempre non retrocedere e fare un campionato dignitoso.
(dnarossonero)

Ma sai il centrocampo è tutto in una squadra ed è veramente alla fruttaNon c'è poi sempre Leo a mettere le pezze e non è detto che i 5 bravi girino sempre al meglio
Se solo Ronaldinho rende meno come penso siamo già un buon 20% in meno… Se poi si fa male uno dei 5 buoni…
(dnarossonero)

Matto il Milan non lotterà di sicuro per retrocedere, ma non è affatto detto che riuscirà a ripetere il campionato dello scorso anno, per vari motivi. Non siamo da serie B, ma il rischio di fare un campionato brutto c'è eccome.
(Elbonito)

Il proposito di appoggiare Amelia era un modo per dire che supporto la squadra e il Mister. So bene che difficilmente saremo noi a scucire qualcosa all'Inter.
(Adamos8181)

Thiago Silva, Nesta, Pato, Ronaldinho, Ambrosini, Flamini, li ammiro, potrebbero giocare in una grande… Questo sì che è attaccamento…
Stanno da noi sapendo che non vinceranno mai un cazzo

Altri con meno ingaggi ci arriveranno davanti…
Per me è un miracolo che siamo arrivati solo terzi lo scorso anno…
Leo più grande allenatore al mondo… Vedrete con Allegri che pure è un grande come arriviamo ammesso finisca il campionato…
Per me non mangia il panettone

(dnarossonero)

Sokratis è stato preso per giocare a destra. se poi lo sappia e lo voglia fare non lo so, ma l'hanno preso per fare il terzino destro
(Elbonito)

BENE CHE SI FACCIA UNA BELLA FIGURA AL' EMIRATES… Così tante le volte gli Arabi si rendano conto del mostro che hanno sponsorizzato
(dnarossonero)

Gente, mi sa che Allegri non mangia la pepata di cozze. Prevedo un'ennesima scommessa vinta dal presidente! Qualcosa tipo Cesare Cadeo allenatore. Sempre che non preferisca farlo Ministro dello Sviluppo Economico, ché inquisiti e zoccole cominciano a scarseggiare.
(TheMaded)

Maded, concordo, Acciuga non arriva dopo Natale,
(Milandominat)

Per Acciuga prevedo un avvio da brivido… 3 sconfitte di fila… O in generale 1/2 punti nelle prime 5 partite..
(betisquadra)

E' stata una bella storia di sesso durata circa 15 anni. Lo abbiamo preso dappertutto. Abbiamo goduto tanto. Ma adesso la storia è finita. Siamo Stati lasciati. Il godimento e' solo un ricordo lontano. Ci rimane solo il bruciore di dietro.
La vedo nera quest'anno. Mai così nera.
(RNudusci)

 

Rdv, hanno ragione gli amici interisti: è così palese la nostra incapacità di fronte alla progettualità di un Liverpool, seppur indebitato, che abbiamo cominciato a dare capate al muro!
(Supergrass)

Finchè Silvio non schiatta noi stiamo così… Seguiamo il suo declino
(betisquadra)

L'unica cosa che spero è che questo immobilismo sia dovuto al fatto che chi vuole subentrare a Berlusconi voglia una società col bilancio in pari e per questo stanno facendo di tutto per raggiungere il pareggio il prima possibile.
(Supergrass)

Stiamo ormai raschiando il fondo. E, guardando i prolungamenti di contratto, la situazione non sarà così diversa nei prossimi anni.
L'unica soluzione è la serie B.
[…] Non si tratta di tifare contro. Ma è l'unica opzione che ci resta per risorgere.
(RNudusci)

Naturalmente anch'io terrei gente come Nesta, T. Silva, Pato e Pirlo. Ma come complesso di gioco io credo che le loro riserve [quelle dell'Inter, n.d.r.] possano fare meglio dei nostri titolari.
(Supergrass)

Comunque il fatto che stiamo anche solo discutendo fra le riserve del City e i nostri titolari è davvero una cosa agghiacciante… Siamo ridotti malissimo.
(Elbonito)

Tutti a parlare della forma di Ronaldinho, ma non mi risulta che Robinho sia questo gran professionista
E poi, sinceramente, Ronaldinho l'anno scorso è stato talmente decisivo che senza di lui la Champions ce la sognavamo… E come dite voi, era fermo (io non sono d'accordo).
Avete mai visto Robinho essere decisivo, da fermo o in movimento, come lo è stato Ronaldinho lo scorso anno?
(Elbonito)

Cmq tra le tante cose che contesto a Berlusconi NON c'è la capacità di fare affari, credo che quello che stanno facendo lo facciano con un'ottica ben chiara in testa.
Sanare i conti per poi vendere.
(MrSarasa)

il problema è che noi non cerchiamo la stella e non cerchiamo un giocatore funzionale. Noi non cerchiamo proprio niente!
(Elbonito)

No ti sbagli loro una cosa la cercano… Vogliono la rissa con i tifosi… Il motivo non lo sa NESSUNO MA è COSI…
(dnarossonero)

Via T. Silva, Nesta si fa male a ottobre e rientra il 30 maggio, Bonera si farà male 2-3 settimane dopo Nesta, e rientrerà l'anno prossimo.
giocherete con Abate Papastathopolus Kaladze Abate

(Enzuccio92)

Mi capita di sognare raramente. tipo 2 o 3 volte l'anno. Stanottte invece ho sognato che Pato era stato venduto. Alla fiorentina poi. E per soli 25 milioni. Mi son svegliato. D'accordo. Ma ho avuto le eliche a giro per tutto il giorno.
(RNudusci)

Su Merkel: se è bravo va in comproprietà (vedi Paloschi), se è scarso rimane e siamo a posto così
(zioalduccio)

Chi cazz'è sto Merkel? Peggio di Gattuso non può essere..
(betisquadra)

Betis, ma hai visto che squadra ha fatto il mio grande Genoa??? quest'anno vi asfaltiamo!
Zuculini, Veloso, Toni, Rafinha! huahuha
(enzuccio92)

La cessione di Borriello alla Roma, per me, finiremo col maledirla. Il Borry va in una squadra dove non ha concorrenza e dove sarà il fulcro del gioco, magari non farà 50 gol, ma ne farà fare parecchi… Anche in questo caso, speriamo bene… Com'era quel detto? Chi vive sperando…
(zioalduccio)

Concordo su tutto Adamos. Soprattutto sull'errore di cedere Borriello alla Roma, prima di tutto perché rinforziamo una diretta concorrente, […]
(elbonito)

Comunque Oscar del mercato alla Juve.
(ROSSONEROdv)

Oh, ma si sa qualcosa dei numeri di maglia dei nuovi arrivati? No, perché se Darko si vuol prendere la maglia di qualcuno..
Ad ogni modo secondo me Robinho prenderà la 11
Ibra non so… Magari la 4 lasciata libera da Kaladze
(betisquadra)

Riguardo la Juve, vedendo anche l'ultimo commento, credo che sia ufficiale: La Juve sarà la Roma dell'anno scorso. Spernacchiata ad agosto-settembre per non aver preso nessun nome (e aver anzi venduto) ma che piano piano zittisce tutti. […]
(ROSSONEROdv)

Continuate a sottovalutare la Juve. Vedrete che farà una stagione della madonna e molti dei giocatori che ora vi fanno, non so perché ridere, come Quagliarella, Lanzafame, Krasic, Aquilani e pure Amauri troveranno la definitiva consacrazione. Marotta ancora una volta ha fatto vedere di capirne assai di calcio.
(ROSSONEROdv)

Anche io penso che la Juve possa fare un grandissimo campionato, e magari andare molto avanti in Uef… Ehm… Europa League.
Stranamente mi trovo d'accordo con RdV…
(SommoEric)