126 5 minuti 13 anni

Non sarà un’estate noiosa, calcisticamente parlando. Per il resto, per ciò che mi riguarda, non so. Un po’ di Racchettoni (o Beach-Tennis, che fa più figo), forse una vacanza chissà dove,  con la speranza, peraltro assai remota, che la morosa non intenda mettere nuovamente alla prova la mia idiosincrasia per quelle diavolerie volanti chiamate aerei e alla fine opti per restare entro i confini nazionali.

Ma calcisticamente parlando dicevo, anche se senza calcio dovremo vivere per un po’, ci sarà da divertirsi.

Un cugino alla finestra

Per ora i più spassosi sono i cugini, specie quelli adusi a vaneggiare in blogosfera. La loro spasmodica attesa per un coinvolgimento del Milan nello scandalo scommesse è qualcosa di inebriante. Le conseguenze di questo scudo mi stanno procurando piaceri inenarrabili. I suddetti, si stanno inventando di sana pianta “le voci” di un Milan presto inquisito, dopodiché si sfregano le mani pregustando l’ennesimo scudetto di cartone; prima però si schermiscono  dietro l’ostentazione di finta cautela, affermando che “se queste voci le metteranno a tacere ovviamente non verrà fuori nulla, ma noi stiamo alla finestra.” Inarrivabili. Sentono le voci. Che soltanto uno psichiatra potrebbe tentare di mettere a tacere. Sempre che, dalla finestra in cui stanno affacciati in febbrile attesa, i cugini non decidano di gettarsi prima.

Ma non si tratta soltanto di questo. Di divertente – come ad ogni inizio estate – ci sono i giornalai. Il grottesco Tuttosport sforna ogni giorno prime pagine indimenticabili. La Juve sembra abbia le mani su chiunque, e che tutti i fuoriclasse del globo stiano facendo a spintoni per approdare in questa squadra esclusa da ogni competizione europea. Adesso va di moda Tevez, domani chissà? L’altro giorno ho scorto una copia di Tuttosport sotto l’ascella di un amico gobbo. Il patetico tentativo di nascondere quel foglio, non è sfuggito al mio occhio attento e malizioso.  Ho chiesto al tipo chi ci fosse quel giorno in prima pagina, azzardando ironicamente un Messi ed un Cristiano Ronaldo. Lui ha scosso la testa borbottando che quella era l’ultima volta che comprava quel giornale. Ma ci credo poco, i gobbi adorano Tuttosport.

La Gazza non è da meno. E’ sufficiente un bisbiglio di un interessamento del Milan per chicchessia, fosse anche un raccattapalle,  per far sì che la rosea ci piazzi in mezzo un disturbo dell’Inter. Ci buttano dentro qualsiasi scemenza pur di scatenare un derby di mercato e vendere qualche copia in più.  Ci provano anche di sponda. Ad esempio, dalla Spagna giungono cagate tipo il tifosissimo interista Mourinho che sta tentando di strappare Ibra al Milan, oppure  un Kakà che ambirebbe a diventare l’uomo di merda numero due dopo uno scambio con Maicon, e la Gazza che fa? Ci fa dei paginoni monumentali.  Da sganasciarsi.

La grande bufala

E poi, di divertente, c’è la coppia Acciuga-Adrianone. Secondo me si sono messi d’accordo per farci sbellicare. Oddio, non che occorra un grande sforzo, noi cacciaviti siamo di ottimo umore dopo lo scudo numero18, per farci ridere  sarebbe sufficiente un semplice “buh”,  tuttavia il modo con cui i due si stanno divertendo alle nostre spalle, non essendo offensivo come in passato, è simpatico. Funziona così:  ad ogni domanda relativa al mercato rossonero, i due improvvisati cabarettisti rossoneri rivelano un indizio sull’identità del fantomatico Mister Ics. Più fanno loro domande più essi sparano strampalati indizi. Il peso, l’altezza, il colore degli occhi. Adesso anche il numero di scarpe. Il depistaggio su Witsel – perché secondo me di depistaggio si tratta –  è un capolavoro. Anche perché poi arriverà Fabregas, ed il divertimento a quel punto, specie quello di noi cacciaviti,  raggiungerà il parossismo. Scherzo, non so nulla, ma ci spero: è Cesc il mio personalissimo obbiettivo per il centrocampo.

126 commenti su “Un'estate divertente

  1. Salve ragazzi…visto che siamo di cazzeggio….dopo questa , sul blog, si potrebbe aprire un altarino virtuale dedicato a Bobo Vieri, d’altro canto è stato rossonero pure lui..

    scusate l’Ot ma era doveroso.

    Ma andiamo con ordine: la bella Claudia era stata portata a Milano dal suo compagno Arnaud Mimran (con cui ormai vive a Parigi) con la scusa di impegni di lavoro. Nel frattempo invece il premuroso compagno le stava preparando una costosissima festa a sorpresa (con la complicità della pr milanese Alessandra Grillo): la suite presidenziale del Principe di Savoia come teatro per la sua festa con tutti i suoi più cari amici ad attenderla. Prima di cena Claudia arriva al Principe di Savoia.

    Il compagno le ha detto che devono salutare un suo collaboratore. Lei apre la porta della suite e si trova davanti una sessantina di amici a festeggiarla. Alcuni nomi: Nicolo’ Cardi, Rossano Rubicondi, Alessandro Martorana, Ana laura Ribas, Domenico Zambelli, Raffaella Zardo, Fabrizio Corona con Belen, madre e sorella (di Belen), Aida Yespica, , Davide Lippi, Bobo Vieri, Alessandra Sorcinelli e molti altri amici e personaggi.

    Fabrizio Corona è a detta di molti fin dall’inizio nervoso e provocatorio. Dice a molti invitati che nel prossimo numero del suo giornale ha preparato una polpetta avvelenata per Simona Ventura. A un certo punto Bobo Vieri gli si avvicina e gli fa: “Prima ero fidanzato e non potevo dirtelo. Ora sono single e posso parlare: vaffanculo!”. Fabrizio replica qualcosa e Bobo rincara la dose: “Ma stai zitto che facevi i bocch… a Lele Mora!”
    Fabrizio si leva la giacca e dà un pugno a Vieri che glielo restituisce con gli interessi: Corona si ritrova con un bel taglio sul viso. Intevengono degli invitati a dividerli, Belen comincia a gridare: “bastaaaa” e scappa con madre e sorella al seguito. Corona le corre dietro e che dire? Al compleanno della Galanti ospiti decisamente galanti.

  2. Fold,pestare uno sbruffone,delinquente e fan cazzista come Corona deve essere proprio bello.Merita un post il buon Vieri

  3. Ormai è un plebiscito: Screwdrivers va per la maggiore

    E’ mio dovere segnalare questo: ACMilan Screwdrivers Blog che non mi sembra male

    ditemi voi

  4. ah, però v’informo che screwdrivers.com è già occupato (suppongo vendano utensili)

    quindi, nel caso, dovremmo comunque inventarci qualcosa da aggiungere.

  5. Marcovan, mi pare un bel nome.. un tantino lungo.. ma basta un click, mica devi per forza scriverlo..

  6. Come detto anche a me screw piaceva moltissimo, però se credi potresti prendere in considerazione anche CACCIAVITIROSSONERI o CACCIAVITIPERSEMRPE

    nosteno, non è il pestarlo, le ferite fisiche guariscono, è sputtanarlo il bello, dire a uno che fa il ficogangstersciupafemmine di mestiere la verità, e cioè che era il femminiello di Mora, davanti a tutti, metterlo di fronte alla sua realtà NON HA PREZZO.

  7. Il tuo amico Toni è una furia, Ghost! 🙂

    al nome indicato comunque aggiungerei un night ed un semper…

    acmilanscrewdriversblognightsemper

    volendo si può aggiungere un carovecchio prima di acmilan…

  8. E’ un manico assurdo… lo conosco dal 2005 (è del 1986) e ha fatto una crescita esponenziale.
    Gli ho visto fare passaggi sugli ostacoli che erano pennellate d’autore.
    Oggi è il n° 1 assoluto.

  9. Antonio, secondo me vanno lasciati.
    Tanto lo memorizzi nei segnalibri, mica devi scriverlo sempre, eh?
    Ci sono gli elementi giusti per le ricerche:
    acmilan non viene confuso con la città (in inglese),
    screwdrivers abbinato ad acmilan non è una ferramenta…eheh
    blog…è un blog cazzo!!

  10. a me va bene…

    vediamo…

    nel frattempo i piangina continuano a stare alla finestra ad aspettare godot…

    poveretti, quanto male gli abbiamo fatto quest’anno…

  11. Screw è l’abbreviativo che usiamo solitamente noi.
    Io lo lascerei tutto intero.
    Che magari arriva un utente “bolt” in cerca di “screw” e allora si, ci mettiamo nel commercio….ahah

  12. il trattino è importante perche google analizza il nome del sito, e capisce la differenza tra acmilan e screwdrivers, indicizzandoci per entrambe le parole.

    Per questo io propongo quel che ho detto 2 commenti piu sopra.

  13. darko, non è importante anche “blog” nelle ricerche online?
    Chiedo perchè non sono esperto, ma se cerchi “blog milan” dovrebbe essere più facile la localizzazione. Sbaglio?

  14. Credo che possa nascere qualche problema legale nell’utilizzo del nome per esteso acmilan… Problemi in ordine alla riconoscibilità e sfruttamente del marchio “acmilan” che senza dubbio non ci appartiene!

    Ritengo preferibile: screwdrivers-milan.it o .quellochevoletevoi

  15. bravo Camisa. Osservazione importantissima, di carattere legale, che avevo sottovalutato anch’io.
    Ma non sono avvocato, quindi ho la giustifica. 🙂

  16. oh oh.. are you “gnagna” or just another swordsman?

  17. Hi adiratna, welcome 😉

    betis, è autentico.
    non è un troll. Esiste veramente e la lingua del suo blog dovrebbe essere indonesiana…

I commenti sono chiusi.