56 4 minuti 13 anni

Non ho visto la prima stagionale. Me la perdo ogni anno senza eccessivi rimpianti; il calcio estivo è approssimativo, lento e soprattutto bugiardo, mi annoia tremendamente. Forse osserverò distrattamente l’assurda contesa orientale dell’inutile Supercoppa italiana contro i cugini. Forse. Ma se lo farò sarà soltanto per l’avversario, che da quest’anno è ufficialmente balzato prepotentemente in cima alla mia personalissima classifica di ciò che più detesto nel creato, scavalcando in un colpo solo il baccalà, i gobbi, gli aerei, qualche collega e quelli che fanno gli sboroni giocando a beach tennis.

L'eroe della gara

Circa la gara di ieri ho letto qualcosa qua e là. Sconfitta ai rigori ma pareggio nei 90 minuti, un buon risultato tutto sommato. Bavaresi superiori, specie nel secondo tempo. Abbiati eroico; per la verità ho letto soltanto bravo, eroico l’ho buttato lì io.  Ibra, l’autore del momentaneo vantaggio, stratosferico (questo l’ho letto, sarà vero però?);  Emanuelson impalpabile (aggettivo molto utilizzato dai cronisti sportivi, ho voluto provare l’ebbrezza ed ho scoperto che questo termine, legato alle prestazioni di un calciatore, mi fa cagare); qualcuno dice “Paloschi non da Milan!”; anche se è un po’ presto temo sia vero, e il rigore sparato alle stelle non c’entra. Ho letto anche di un Taiwo in grande sofferenza contro Robben, ma non mi preoccupo, qualsiasi difensore al mondo che abbia la sfiga d’incrociare l’olandese palla al piede rischia la figura di merda, per cui il giudizio sul nuovo acquisto è sospeso fino a quando questi sarà più in forma.

Esempio di Clarenzio entusiasta quando entra a gara in corso

Inoltre ho letto di un Clarenzio stranamente non impiegato da Acciuga. Boh, non significa nulla, è un segnale che può avere un significato ma anche non averlo. Non ho invece letto nulla riguardo al tipo di calzatura indossata da Clarenzio durante la permanenza in panca, cioè se si trattava di scarpini o delle sue tradizionali ciabatte da protesta. Non mi è dato neppure sapere se la faccia da lui scelta era quella solita di quando intende far capire al tecnico e agli astanti che Sua Maestà è seccato per il trattamento ricevuto. Ne impareremo  di più in futuro, magari grazie ad una di quelle interviste ad orologeria che Clarenzio non nega mai in determinate circostanze.

Comunque, la superiorità crucca, soprattutto fisica (sempre stando a quanto ho letto qua e là), non deve destare soverchie preoccupazioni, giacché le squadre tedesche sono più avanti nella preparazione.

Pericolo MILF: Papero sotto attacco

I reduci di Coppa America: desidero informarvi che il Papero ha corso gravi pericoli, ma si  è divertito un mondo in vacanza. E’ tornato a pezzetti piccoli piccoli, poiché quella lì, la Presidentessa, ha l’aria – così ad occhio e croce, lo dico dall’alto della mia lunghissima esperienza –  di essere molto dotata ed esigente. Ma è tornato. Distrutto. E sarà  ancora più rincoglionito del solito, ancorché rilassatissimo. Al primo vaffanculo di Ibra, il Papero rivolgerà allo svedese uno sguardo sognante, un largo sorriso e uno squillante “obrigado meu amigo!”, almeno per i primi due mesi di campionato. Per il rendimento in campo vedremo, ma sono terrorizzato. Di Marione e Binho poco da dire. Anche di Thiago Silva si sa poco, eccetto che, stando a quanto recentemente appreso da autorevolissime fonti interiste, trattasi di ciofeca.

Stavo pensando che sono un fenomeno a scrivere post così lunghi in questo periodo, raccontando partite di cui non ho visto neppure gli highlights, con un Adrianone nostro che non ne vuol sapere di annunciare Mister Ics. In questa che è una delle estati calcisticamente più noiose che io ricordi.

56 commenti su “La prima stagionale

  1. Marcovan guarda che Pato, Robinho e Thiago c’erano e han giocato mezzo secondo tempo. Robinho e Thiago han anche segnato il loro rigore.

  2. meglio così

    dimostro una volta di più la mia disinformazione totale in questo periodo

  3. Un minuto e mezzo è più che sufficiente in questo periodo. Per giocare intendo. Per la presidentessa non credo.

    corrette le imprecisioni.

  4. pure secondo me. Beh, se somiglia al padre in quel senso, la vedo male/bene per il paperotto…

  5. “vai patone, dalle il bastone!!!”

    meriterebbe un oscar ai film porno..

    la partita di ieri non l’ho mica vista, però un pareggio col bayern fa ben sperare x pechino, soprattutto vista l’ibra supremacy che regna ancora nel ns abulico attacco dove il papero è incostante (e mi fa dubitare del suo acqisto al fantacalcio), boateng smebra imballato e binho+paloschi+pippo non danno adeguate garanzie (pare)
    bha, speriamo di vincere l’unica amichevole estiva che conta, dall’altra parte del mondo, poi torneremo a sonnecchiare fino fine agosto.

    in attesa del ns colpo di mercato che ci determinerà la stagione.
    perchè il mercato della serie A in generale non mi dispiace affatto…sarà un bel campionato quest’anno secondo me…

  6. Per quello che serve, faccio un minimo di resoconto.
    Formazione iniziale
    Abbiati Abate Nesta Bonera Taiwo Gattuso Van Bommel Emanuelson Boateng Ibra Cassano.
    Si salvano solo Abbiati, Ibra e Van Bommel. Taiwo in difficoltà (speriamo solo per la preparazione), Cassano Bonera e Gattuso pietosi.
    Nel secondo tempo la rivoluzione con in campo Antonini Thiago Silva Ambrosini Paloschi Valoti al posto di Abate Nesta Gattuso Boateng e Ibra. Poi usciranno Taiwo Emanuelson e Cassano per Robinho Pato e Oddo. Il Bayern nel secondo tempo si spegne un po’ alla volta dopo un primo tempo ottimo. La differenza di preparazione atletica è lampante. Noi subito in gol in contropiede con Ibra poi lo stesso svedese mette Cassano davanti al portiere ma l’inutile barese sbaglia. Poi non tiriamo mai più.
    Ai rigori Paloschi imita Ciccio Graziani in Roma Liverpool.
    Non mi aspettavo chissà cosa, ma l’unica convinzione che ho è che un centrocampo senza mister X difenderà bene ma in fase propositiva si continua con i lanci dalla difesa.
    Da quel che so, culodimarmo nel primo tempo era in panca nel secondo tempo l’ho visto già in polo e bermuda per la serata: non si è scomodato per la semifinale, avrebbe giocato solo in caso di finale col Barca. Per quanto mi riguardapuò restare a Monaco, o raggiungere la mogliera in Brasile. Il rinnovo è stata una sonora cazzata, e con lui potrebbero andare a svernare anche Gattuso, Oddo e Bonera. Vedremo…

  7. Comunque Taiwo quando si è rotto di farsi sverniciare da Robben (stava cominciando ad assumere il colorito di Michael Jackson :)) ha pensato bene di chiudere la contesa azzoppandolo … bravo Taye 🙂

  8. Grande Taiwone, desideravo da anni un fabbro nero in difesa.
    E poi è una bestia, non può essere in forma dopo 2 settimane di preparazione… diamogli tempo.. a tal proposito sto già sentendo cacciaviti sbraitare contro di lui augurandosi di vederlo il meno possibile..

    E poi grande Ibra, il copione è già scritto.. sarà lui a trascinarci ad inizio stagione per poi scomparire da marzo… sarà la nostra forza per i primi mesi.. poi dovremo arrangiarci, sperando che Pato nel frattempo si spezzi il bastone o che quell’assatanata lo lasci vivere tranquillo senza pretendere di farglielo a cingomma ogni santa notte…

    Prima di chiudere volevo rivolgere un bel saluto a quell’isterico di Pietro che sa che noi lurkiamo e ci accusa di farlo… tutto questo perché ovviamente anche lui ha lurkato… quindi SUCA.. tu e Giacinto..

  9. Tornando ai discorsi seri, ma Cassano e Boateng ce la faranno a raggiungere un minimo di forma per Pechino?

    Cazzo, ieri erano ancorati al campo con le zavorre.

  10. i commenti di betis spesso mi ribaltano… 😀

    quello di accusare di lurking come se fosse chissà quale reato è uno sport, fra i tanti, che va per la maggiore da prescritticafè… poi però sono al corrente di tutto ciò che scriviamo

    addirittura ancora sputano veleno su post vecchissimi (ad esempio quello in cui auspicavo un tramonto del ciclo-Inter)

    misteri della psiche piangina…

  11. Secondo me no. Cassano di sicuro.
    Ho letto e sentito in giro di critiche assurde a Taiwo, ma come si fa dopo solo 1 partita e pochi allenamenti?
    Aggiungo però che il nostro centrocampo a livello internazionale e proprio proprio modesto, è evidente che bisogna rinforzarsi li. Anche li auspico che per Pechino qualcuno cresca un poco.

  12. Ieri sera si è visto chiaramente la differenza di centrocampo. Il nostro non è affato da Europa.

    E’ vero che avevamo solo una partita carico e loro sei, però servono altri giocatori.

  13. D’accordo con tutti, il centrocampo così non va. Il gol viene da un lancio della difesa così come l’unica occasione di Cassano (sciagurato!) viene da una verticalizzazione di Ibra. Gattuso, Ambrosini, Flamini sono buoni per fare legna, Van Bommel è un buon metronomo, ma per farmi rimpiangere l’assenza di gattodimarmo ieri ci vuole tutta.
    Su Taiwo ho solo dubbi, nessuna certezza. La certezza vera è che non si può vedere il barese che in 7 mesi al Milan non ha ancora una forma minimamente accettabile…

  14. Quasi me ne dimenticavo.

    Con la Solbiatese mi aveva fatto una buona impressione, ma rimaneva pur sempre la Solbiatese.

    Ieri sera ha giocato poco e, per quel poco che ha giocato e non dimenticndo che la palla ce l’avevano tra i piedi quasi sempre i teutonici, ha fatto una gran bella giocata superando due avversari e cercando un passaggio smarcante. Non sarà una giocata alla Maradona, ma non è poco per un ragazzino contro il Bayern all’Allianz Arena.

    Vorrei vedere un po’ meglio questo Valoti. Porta palla bene, sembra dotato tecnicamente e pare abbia una discreta visone di gioco.

    Sepro che oggi il mister gli dia spazio contro l’Internacional, voglio vederlo ancora in azione.

  15. Taiwo è solo fuori forma… a me da l’idea di esplosività e corsa, il giusto dirimpettaio di Abate.

    Nessuno ha notato culone che leggeva gli sms in panchina invece che seguire i compagni che giocavano?

    Lo odio sempre di più… questa è alla pari con le ciabatte!

    Maledetto… tutta la vita Andrea Da Brescia che lui -.-“

  16. Naricibruciate mi pare congruo al personaggio.

    Comunque no, non sapevo di Seedorf che mandava sms durante la partita… è allucinante… quelli del Milannight forse non sono così lontani dalla verità nei loro post provocatori…

  17. ma chi è che critica taiwo? a me non ha mica fatto schifo,considerando che c’era robben. ci fosse stato nonno zanetti,taye sarebbe sembrato una furia.

  18. Nonno Zanetti è uscito 2 volte vincente contro Arjen cazzone! haha

  19. Quattro rigori sbagliati su quattro…..prendiamo solo gli esempi peggiori dal Brasile?

  20. Madonna che seghini dal dischetto… abbiamo fatto passare quella chiavica del loro portiere come un fenomeno.. ha fatto 3 parate uguali!

    Sulla partita volevo solamente confermare il mio disprezzo (anche a livello personale) per C.Seedorf ed il suo atteggiamento supponente… impegno pari a zero e tante tante tante giocate inutili o che rallentavano la manovra… rinnovargli un altro anno è stata un’idea nefasta, ma ho la sensazione che Max Allegri coronerà il sogno mio e di tanti sbattendolo dove merita..

  21. de laurentis ha già rotto il cazzo.
    pare sia FURIOSO per il calendario sfavorevole.
    gli auguro una stagione incredibilmente mediocre.

  22. Bio Parco, subito Cagliari Milan.. devo già iniziare ad organizzarmi… vado in settore ospiti, mi sono rotto il cazzo di quei merdosi ululanti..

  23. De Laurentis ridicolo.. as usual…

    Bisognava inserire i suoi parametri nel computer… per non far scontrare il Napoli contro le grandi prima degli impegni in coppa.. ma roba da matti…

    L’anno scorso era la stagione di grazia.. 15 punti fatti dopo il ’90 sono tanti e pesano.. ma riescono solo una volta…! Per migliorare la rosa hanno preso Britos ed Inler.. vedremo.. io dico Europa League strappata con i denti.. ma esagerando..

  24. Davvero un pagliaccio De Laurentiis, ma cosa voleva un calendario su misura? Oh il nostro è molto impegnativo all’inizio, ci sono tutte le partite più dure nella prima metà. Il derby alla penultima non so se sia buona cosa o meno

  25. Il derby di ritorno potrebbe essere il 5 Maggio 2012… basta dire solo questo… 😀 Potrebbe essere decisivo x tutte e due o solo per una…. Scudetto, Qualificazione Champions, Europa League…qualcosa ci si giocherà….

  26. Ma si può? Ho letto che il cinepanettonaro se ne è andato su uno scooter guidato dal primo che passava……. robb de matt!

  27. Al pari di Nesta,Ambrosini,Gattuso,Seedorf e Van Bommel.

    E gliela fornisce tua sorella

  28. Agnelli è a capo della Juve.
    Alla Juve se ne intendono di doping.

    È colpa della Juve.

    Juve merda.

  29. Dai matto, vai a trollare altrove dal tuo amico salumiere.

    E’ finita l’epoca di tarallucci e vino

    Io nn pedino, non telefono e non intercetto e ho la fedina penale pulita, non mi mischio coi prescritti

I commenti sono chiusi.