104 5 minuti 13 anni

Luca Serafini è un vero milanista ed un bravo giornalista. Uno che per natura non eccede nei leccaculasmi verso la società-Milan o che non evita di lanciare qualche frecciatina critica all’operato di Adrianone qualora lo ritienga opportuno. Insomma, è uno che tenta di restare equilibrato, talvolta riuscendo nel proprio intento talatra no (d’altra parte, come tutti i colleghi, deve pur mangiare anche lui). Inoltre Luca, è un tipo di solito rispettoso verso le opinioni altrui. Voglio dire, non è uno alla Mauro Suma, l’idolo dei concessionari di patenti da tifoso, che se percepisce un mezzo ragionamento non inneggiante ad Adrianone dà prima in escandescenze poi ti caccia giù dal carro cazziandoti a tutto spiano. Luca Serafini si limita a fare il suo mestiere, che consiste nel dire la propria. Quindi, anche se la sua non sempre coincide con la mia, lo rispetto.

Detto tutto ciò, secondo me Luca Serafini commette spesso un grave errore: si lascia influenzare dall’amicizia che suppongo coltivi con qualche senatore dello spogliatoio milanista.

Questo trafiletto, tratto da un editoriale di qualche giorno fa su Milannews, mi ha particolarmente colpito:

“Così nel breve volgere di qualche settimana, dopo aver preso atto della crescita assente di Pato, aver esaminato i misteri Taiwo ed Emanuelson, setacciato gli errori crescenti di Allegri a Torino e in generale nella gestione di alcuni giocatori, ci troviamo ad aggiungere Kevin Prince Boateng tra i casi che tengono banco a Milanello. Il ragazzo vola alto. E’ un eccesso costante. L’atteggiamento nei confronti dei compagni a Torino è stato a dir poco sorprendente per arroganza, come ben si evinceva dalla faccia di Seedorf quando la mezzala dal nome e cognome di un rapper lo ha mandato sulla forca per una palla troppo lunga. Il successo, di squadra e personale, del 2010-2011 sembra avergli un po’ dato alla capoccia. La sua maglia è la più venduta dal marketing rossonero, assai più di quelle di Ibra, Pato, Robinho, Thiago. Le ragazze muoiono per lui, i tifosi sono gasati dalla sua esuberanza. Il problema è che ora il moonwalk sembra farlo staccato qualche centimetro dalla terra. Il problema è che l’umile e modesto anarchico centrocampista trasformato in modo geniale in dirompente trequartista, sembra colpito dalla sindrome di Hollywood. Quando diciamo che, prima di sbarazzarsi di Costacurta Maldini Pirlo Seedorf Ambrosini Inzaghi e lo stesso Gattuso se non sbrocca, bisogna pensare quanto siano umanamente importanti nello spogliatoio, quale tipo di esempio costituiscano per quelli che arrivano, intendiamo dire che non è facile sostituirne la grandezza e lo spessore, che sono loro a rappresentare nel tempo lo stile-Milan e a garantirne la continuità. Non gli indolenti, i lavoratori stanchi o le pop-star.”

Ora, riconosco quanto il bravo Luca sia ben più addentro rispetto a me nelle cose milaniste. Ragion per cui può accadere che la situazione sia veramente quella descritta sopra. Ossia: c’è un Boa gasato all’eccesso dall’improvvisa popolarità e c’è un gruppo ben nutrito di mammasantissima – portatore del cosiddetto stile-Milan – indispettito per gli atteggiamenti fuori regola, nonché dannosi alla causa comune, del moonwalker ghanese.

Può accadere che sia tutto vero, ma sai com’è, ormai ho la sensazione che nulla al Milan avvenga per caso, quindi mi permetto di dubitarne fortemente.

Percepisco uno strano odore. Voglio dire: quando Sua Maestà in passato venne fatto accomodare in panca per più di due gare, pam!, tempo pochissimi giorni e scattarono le interviste infarcite dai soliti abili toni pacati ma chiaramente seccati dell’olandese; ora un non senatore manda a fare in culo Sua Maestà per una ciofeca di passaggio (episodi che accadono ovunque, peraltro) e pam!, cazziatone del Serafini (ma non solo) con annessa scarica di merda sul reo di Lesa Maestà.

Magari saranno coincidenze. Magari sono io che sopravvaluto l’abilità di Clarenzio nel coltivare le proprie amicizie fra i professionisti della penna rossonera, al punto da riuscire ad influenzarle per i suoi interessi. Tuttavia credo che le cose stiano come sospetto, quindi continuerò a tifare per una bella ripulita nell’ambiente milanista, a tutti i livelli. Ce n’è un grandissimo bisogno. A proposito: Paolino, dove sei? Hai da fare?

104 commenti su “Clarenzio’s friends

  1. eeeeh,quanto la fai lunga, beviti un bacardi e pigliati sta sbornia!

    la domanda di ghost riguardava una tua frase da babbeo, che era più o meno “sono la dirigenza migliore non di titoli ma di gestione”, una cagata del genere…

  2. matto è…. completamente fuori di melone

    Diavolino studia troppo…

    Zio tromba troppo…

    Marcovan troppo poco…

    è un periodaccio… qua se non ricomincia il campionato la vedo brutta…

  3. Io studio troppo?
    Io studio il mix giusto per pararmi il culo, non avere roba indietro e cazzeggiare il giusto.
    Non sono nè del partito 18 stiracchiato o 30 studiando 25 ore al giorno. Cerco il massimo risultato col minimo sforzo.

    @zioalduccio
    Come gestione intendevo l’ottenere il meglio a parità di soldi spesi.
    Ad esempio concordo sul fatto che è inammissibile che dipendiamo da berlusconi che ripiana o meno. Ma non perché berlusconi dovrebbe ripianare sempre la stessa cifra. La società dovrebbe funzionare con berlusconi che non ripiana nulla e vivere di ciò che ricava, essendo quindi indipendenti dalle sue volontà

  4. Che fine hanno fatto Elrincoglionito e quel millantatore di Boldini?
    E Devil poi ha postato nel blog di Diavolino o ha paccato come al solito?

    Diavolino bello, ti ho invitato ad andare a contestare là perché si parlava di un post del Night che a te non garberebbe sicuramente. Io a contestare da te non vengo perché i tuoi post neanche li leggo, il tuo blog inoltre, pur rispettandolo non mi interessa!

    Tutte le altre macchinazioni sulla banda che ti aggredisce, meritano la solita risposta…BURP!

  5. e come lo ottieni ciò?

    strapagando pippe quarantenni quanto messi e ronaldo?

    va un pò a vedere quanto ci sono costati, solo in stipendi, i vari dida,emerson,ronaldinho,zambrotta…va a vedere che vagonata di miliardi che abbiamo speso per pagare lo stipendio a sti morti,altro che miglior gestione, i miei coglioni!

    p.s. vero,trombo un sacco…c’ho di quei calli alle mani….per fortuna c’ho la scusa del biliardino….

  6. ahahahahaha, il redivivo devil, il povero kalù gli aveva persino fatto un post,uhauhauha

  7. Scusa betis
    Tu non leggi i miei post però qui mi contesti per partito preso senza leggere quello che scrivo?
    Fammi capire è un teorema interessante.

    @zioalduccio
    La gestione parte dall’86 non da quando fa comodo. 🙂

    Devil è dentro come collaboratore, posterà quando gli pare. Lo stesso ruolo che aveva ghost che in sei mesi ha fatto tre post e nessuno gli ha detto nulla / chiesto di fare di più.

  8. si, ma ghost non era stato presentato come fosse cristiano ronaldo.

  9. ma noi stiamo vivendo e commentando il presente, dell’86 non gliene frega più nulla a nessuno.

  10. Beh vedo che almeno tu leggi.
    Ricapitolando
    Zioalduccio legge e riporta
    Betis insulta
    Zioalduccio spalleggia
    Il telefono senza fili vi fa una sega.

  11. Diavolino, non fare il furbo!

    Io contesto le vaccate che scrivi qua, non i tuoi post! Quindi i tuoi commenti! Quindi ti insulto si, ma quando ritengo che hai scritto puttanate! (Qua nei commenti).

    I tuoi post non li leggo, non mi interessano, leggo solo qua ed il Night! Tutto il resto non ho ne il tempo, ne la voglia di leggerlo!
    Ho altro da fare piuttosto che recensire tutta la blogsfera rossonera!

    Ergo, non rigirare la frittata che poi ci scappa un altro rutto.. e se aveva le cipolle la frittata sono cazzacci tuoi!

  12. Betis è una settimana che non commentavo. Quali vaccate contestavi?

  13. Quelle che hai scritto una settimana fa…

    Marcovan, fatti da parte.. è una questione tra di noi! 😉

  14. bene, pare che la serata nelle pause di transformers inizi a diventare meno noiosa….

  15. Eeeeeeeh uno spasso!

    Due rutti alle stronzate di Diavolino e tre righe di tesi.. ! Seratona!

  16. Zio, Matto the WORST… 😉

    Io promuoverò sempre la linea del PEACE and LOVE; suvvia, vogliatevi bene, bisogna essere uniti in questo momento difficile per i nostri colori…

    PS: Se apprezzi estro, fantasia e quant’altro (leggasi: i miei patchworks), Diavolino, allora mi candido a postare sul tuo blog; qui il mio genio non è mai compreso appieno… 😀

  17. intanto, visto che la discussione già languida, as usual…

    vi siete beccati fantantonio??il primo è un gran gollonzo, il secondo ben messo ma il portiere è un seghino….

  18. Vai Diavolino, prenditelo.. ! è aggratis!

    Al massimo Marcovan te lo svende per pochi spicci.. ma è un affarone! Tappa i buchi con i patchwork ed è meglio di quel pigliainculo di Devil che non posta mai! Se gli dai lenza questo posta ogni due ore! E poi può fare concorsi musicali inondando le mail con discografie o fare megatag su FB su foto di cantanti, tossici, intraprendere viaggi mentali con post kilometrici su videogames scoglionanti, recensioni su mostre di francoboli, recensioni sul Mi Sex 2011, la fiera del sesso a Milano e tanto altro!

    Accatatevill..

  19. vedo che su una cosa sono tutti peace and love 😀

    cavolo, su tutte ste cose fa le recensioni?io non li ricevo + da mo…

  20. mamma mia …

    Betis a volte mi fa morire, ma a volte m’inquieta: lo stile è quello di Sarasa. Non è che siete la stessa persona???

  21. Che fai sfotti?

    Dai, picchio duro solo con Kalu! Con gli altri sono buono! 🙂

  22. ahahahahah
    no, credo di aver bloccato i post quelli del periodo raccolta e copertine CD….

  23. Ah… con diavolino sei buono… cioè “lo rutti” e ti senti buono… mah…

    vabbe’ che quando fa il Cazzietor se lo merita, ma mica sempre… cioè voglio dire, uno filosocietario civuole, se fossimo tutti anti-Adrianone o anti-berlusca sarebbe una noia mortale…

  24. Ma se io faccio il Cazzietor cosa fa gianclint quando sermona?

    Se il prescritto sarasa – che non dovrebbe essere bannato – passasse di qui – magari ci divertiamo un po’

  25. porca pupazza ma dovete dirlo quando avete queste fiammate nel blog. non so mandate uno dei trans amico di Zio a dirci che è iniziata la zuffa, oppure una pecora di betis con un messaggio infilato nell’ano…

    CHi vuole litigare un po con me??? Marcotard???

  26. Ma Diavolino mi stimola a rispondergli con un rutto!

    Salta tutti i principali presupposti del dialogo pseudo civile, spara castronerie complottiste senza fonte, distribuisce patenti del tifo, cazzia e minaccia la cacciata dal carro, scambia la critica alla società per distacco e sprezzo alla maglia…in più quando gli conviene, NON RISPONDE!

    A volte è proprio ingestibile! Quando fa il molesto un ruttino simbolico è la miglior risposta!

  27. Ma quello è perché gli ingegneri o aspiranti tali sono tutti un po’ squilibrati… ho un amico ingegnere che è una pasta d’uomo, ma per dire, se si trova aglio o cipolla nel cibo si trasforma nel mostro di Milwaukee…

    Diavolino, Sarasa non è bannato, ma non credo passerà mai più di qua… 😀

  28. Visto? Un mio intervento è riuscito nell’impresa di stemperare gli animi; vabbè, ora si tratta solo di un tutti contro me, ma va bene anche così… 😀

  29. Aspetta che si vittimizza un pochino!

    Vai.. avvisaci quando hai finito! 😉

  30. Ho letto un po’ tutto sto megaflame.

    Concordo nell’idiosincrasia diffusa verso ogni produzione di Kalu. Credo di parlare a nome di tutti affermando che ci ha simpaticamente sfrantumato la minchia. Ma noi lo vogliamo bene cosi, coi pantaloni color mattone.

    Non concordo invece sull’idiosincrasia verso gli ingegneri, solo perche Diavolino aspira a diventarlo.
    Voglio dire, è pur sempre al primo anno: c’è ancora da fare Analisi 1 e 2. 😉 Magari passa a economia.
    Però la filosofia del massimo risultato col minimo sforzo l’ho sposata in pieno anche io. E’ per questo che sto iniziando il mio 9o anno all’università……………

    Betis, gia alla tesi sei? Ci inviti tutti a Cagliari per la laurea? Io mi sbronzo sicuro.

  31. buongiorno…

    è dal 26 settembre che ti chiedo una risposta e dopo 15 giorni ti degni di rispondere che:
    Come gestione intendevo l’ottenere il meglio a parità di soldi spesi.
    Dovevo farmi i cazzi miei.

    Su questo invece sono d’accordo:
    Ad esempio concordo sul fatto che è inammissibile che dipendiamo da berlusconi che ripiana o meno. Ma non perché berlusconi dovrebbe ripianare sempre la stessa cifra. La società dovrebbe funzionare con berlusconi che non ripiana nulla e vivere di ciò che ricava, essendo quindi indipendenti dalle sue volontà
    Bisogna creare le condizioni per arrivare a questa autonomia. E oggi è ancora più difficile.

    Un’ultima cosa: sei più permaloso di quanto credessi. Allora mi adeguo.
    Ti avrei fatto anche gli auguri nel post del compleanno del tuo blog, ma hai volutamente citato tutti meno che il sottoscritto. Non ho disturbato, quindi.
    E’ bello il nuovo template: non si vede più il numero dei commenti che ci sono nel post, però.
    Anche l’archivio è difficile da raggiungere.

    All’incremento delle visite ne è seguita una importante partnership con Football Indesit che ci ha permesso non solo di allargare ancora i nostri orizzonti ma di visionare alcune partite di Serie A direttamente dal primo anello rosso di San Siro oltre alla stesura di alcuni articoli per uno sponsor partner AC Milan.
    Cioè: in tribuna rossa tutta la redazione e i collaboratori? Bello!
    O è un plurale maiestatis?
    Ma qui non voglio risposte. Le so già.

  32. Primo anello non è tribuna – comunque due biglietti a partita e saltuariamente. Se non ci credi ho foto di Milan – Cesena e articolo su football indesit. Nel post ho citato redattori ed ex redattori del secondo anno e non mi pare che tu lo fossi stato. Forse non sono io il permaloso 😉
    E’ un po’ strano che ti debba rispondere qui, però. Non trovi?

  33. Darko io sono al TERZO anno e sono in regola con gli esami dei primi due :S

  34. L’ho letto l’articolo, l’ho letto.
    Che fossero quelli del secondo anno non l’ho letto perché non è scritto. Ma fa niente, eh?

    Sul rispondere qui, non lo trovo affatto strano.
    Se il discorso lo si inizia qui, non vedo perché si debba andare da altre parti a completarlo.

  35. [flame]
    terzo anno?
    Certo che le lauree le regalano, su da voi! [/flame]

    vabbe finiamola.

    Parliamo della doppietta di Cassano?

  36. Darko, ma certo che vi invito.. sarà a fine novembre.. e che ti ubriachi non c’era bisogno di dirlo… se vuoi uscire vivo dall’altra isola sarà un obbligo!

  37. Nooooooo… ma il Portogallo che cazzo mi combina??
    Agli spareggi.. ma che seghini.. 🙁

  38. No. Non sono riuscito a immaginarlo. Mi spiace. Ma ti riconfermo che non è affatto un problema, davvero.
    Hai ragione. Sono partito da una parte, iniziata qui, ma l’ultima non c’entra.

    @darko, Cassano ieri ha giocato bene. Considero però anche il livello piuttosto modesto degli avversari.

  39. @ darko

    della doppietta di cassano possiamo parlarne x la fattura dei gol…
    ma gli avversari erano dei seghini pazzeschi!!!!!

    sulle laureee triennali di Milano. in effetti bicocca e statale sono di manica un po’ + larga che in altri posti, ma al poli (dove credo vada diavolino, facendo ingegneria), il livello qualitativo richiesto è abbastanza elevato. poi non so dove si sistemi lui nella graduatoria universitaria….

    @ betis

    animale, e dicci ste date che comincio a visionare ryanair…ho esami tipo dal 20 al 24, se si festeggia in giorni fattibili mi autoinvito da te !!!

I commenti sono chiusi.