43 4 minuti 12 anni
Buon Ibra, ma solita acconciatura che fa cagare

La Roma è una bel progetto. Non è ancora una squadra, nel vero senso della parola, ma è comunque una compagine che, quando attacca in massa, con il suo elevatissimo numero di piedi buoni (anche in panca), la sua gioventù, e di conseguenza la sua freschezza, rischia dietro, ma può mettere in difficoltà qualsiasi avversario, com’è accaduto a noi stasera.

Poi, contro una corazzata esperta come la nostra, inevitabilmente le busca. Però  fa sudare freddo, nel nostro caso fino al 94°.

Peraltro quello di stasera non è stato un grande Milan. Non in tutti i suoi elementi almeno. Il Boa ha fatto cagare, prima di uscire per infortunio e di farsi cacciare dall’arbitro, tra l’altro mentre era già bello e comodo in panchina. Thiago è partito con qualche incertezza di troppo.  Nocerino si è fatto il mazzo, ma è stato meno lucido del solito e si è mangiato un gol che grida ancora vendetta. Robinho… lasciamo perdere: il tizio che indossa la sua maglia in questa stagione è il gemello scarso di quello dello scorso anno. Van Bommel una calamità, non azzecca un passaggio inoltre deve soltanto ringraziare l’arbitro, il quale attende il quarto fallo stupido del nostro orange per estrarre il cartellino. Zambrotta sempre in affanno, e sovrastato sul gol di Burdisso (anche se una volta tanto almeno c’era, sull’uomo).

Poi prendiamo sempre troppi gol. A me non piace prendere troppi gol, perché ha straragione Adrianone: il campionato lo vince chi ha la miglior difesa.

Per contro, non il miglior Ibra, ma ha fatto due gol e si è mosso più del solito. Un Aquilani mostruoso, ripeto: mostruoso. Abbiati fa accapponare la pelle ogni volta che decide di uscire, però stasera è stato efficace, e in un caso ha salvato letteralmente il risultato, su un tiro ravvicinato di Osvaldo mi pare. Il Maicon Biondo si è visto meno del solito in attacco, tuttavia ha mostrato sempre l’abituale concretezza in fase difensiva. Emanuelson, per la prima volta da quando è al Milan, non mi è sembrato una pippa. Nesta ordinaria amministrazione (la sua, quindi tanta roba), più il gol.

Cassano merita due righe a parte: è una gioia per gli occhi come tecnica e talento, ma questo si sapeva e non era questo il problema. Ciò che sorprende in questo primo scorcio di stagione, è l’approccio alla gara, la voglia di mettersi al servizio della squadra. Credo ancora che prima o poi commetterà una stronzata da competizione, magari manderà affanculo Adrianone in diretta o mostrerà la minchia all’arbitro in mondovisione, le sue solite cose insomma. Ma fino ad allora: chapeau.

Nel frattempo ‘o Ciuccio le busca a Catania. Non so nulla,  ovviamente non ho visto la gara, ma sono certo che il rovescio è colpa dell’arbitro. O del Nord. O del calendario. Ma chissefotte? Loro puntano alla Champions…

Sto scrivendo mentre il punteggio del derby dei prescritti è fermo sul 2 a 1 per i gobbi, vantaggio di Marchisio, siglato dopo una clamorosa traversa di Pazzini. So che suona illogico osservando la classifica, ma può andare bene così.

Ah, in questo momento ci sarebbe pure un rigore ed espulsione del portiere ai danni dell’Inter, ma nulla accade: piangere serve.

43 commenti su “Roma-Milan 2-3

  1. Mi aspetto un post di Cazzonegrodivergogna…
    Dove sicuramente dirà che al 3′ c’e stata una rimessa inverita a Roma che ha cambiato la partita e dove si inventerà particolari slowmotion di televisioni uzbeke e teorie quantistiche per dimostrare che non era rigore..

  2. RDV è un troll e deve trollare. Non dargli da mangiare. Deridilo…

    Chissà che si inventerà Frank Sinatra* per giustificare questo stupro arbitrale…

    *Marcovan sa a chi mi sto riferendo 🙂

  3. piangere serve…
    Io ho visto lunghi tratti di Catania-Napoli.
    Il Napoli era in 10 per tutto il secondo tempo, ma il Catania è stato stellare, e se non fosse stato per il gol a freddo al 1 minuto del primo tempo, sarebbe finita 2 a 0.

    Il Catania ci farà veramente sudare, domenica prossima!

    Il Napoli, oggettivamente, non ha riserve.
    Santana è un cesso e s’è fatto espellere, Fideleff è ridicolo come il nome che porta, Fernandez è un carneade argentino che non serve manco per far numero.

    Quando poi Mazzarri ha messo dentro Maggio e Hamsik, il napoli ha spinto molto di piu. Ma un Catania perfetto in difesa ha fermato uno spento Napoli. E hai voglia a piangere, bastardo d’un Mazzarri.

    Noi siamo stati ottimi per molti minuti. Due nomi su tutti, Ibra e Aquilani.
    Grandioso Nesta, Thiago Silva sottotono (colpevole sul secondo gol), Zambrotta è da spararlo.
    Abbiati luci e ombre, ma ha fatto parate decisive quindi non lo boccio.
    Cassano solo luce, Robinho solo ombra. Cassano in questo momento è imprescindibile!!!!! Ma è stato giusto farlo rifiatare: sarà fondamentale con la difesa impenetrabile del Catania.

    Bene Nocerino, ma se segnava anche quella me ne andavo!!!
    Per me va riconfermato titolarissimo: abbiam dato fiducia al primo Gattuso, randellatore come pochi e solo dopo migliorato tatticamente. Perché Nocerino deve esser già perfetto subito?

    Se prendessimo De Rossi e Montolivo, avremmo il centrocampo della nazionale. E farli giocare tutti e 4 insieme, sempre, gioverebbe sia a noi che alla nazionale.
    Un po come la grande difesa di USA 94.

    A vous.

    ps: c’era un rigore per la juve grosso quanto sansiro. Piangere serve, dice bene Kalu!

  4. Kalu non poteva postare stasera e l’ho fatto io…

    Non che ci tenga particolarmente eh?, però a ciascuno il suo… 😀

  5. Ho visto pochissimo della partita…

    Allegri avrebbe delle responsabilità sulla formazione, mi pare di capire…

  6. Darko, Il post è di Marcovan!

    Comunque l’inter credo sia nella classica stagione di transizione dove non te va bene una..! E sia chiaro che non mi dispiace neanche un po’…! Quel simulatore di Pazzini mi sta snervando e gli auguro tutto il peggio… gli altri sono allo sbando totale.. reggono sui nervi e vanno avanti a folate di orgoglio!

    P.S.Ho apprezzato tantissimo le descrizioni dei seghini del Napoli.. specie quella di Fideleff! 🙂

  7. No Kalu, almeno non secondo me.

    Allegri ha fatto bene a far riposare Cassano e a confermare Nocerino ed Aquilani (che ne hanno ancora di benzina, sembra)

    Magari doveva far riposare Van Bommell, e schierare taiwo, che peggio di Zambrotta difficilmente credo possa fare. Ma parlare dopo è sempre facile,

  8. Hai ragione Marcovan.
    Ma considera che il post era lungo uguale, e quindi mi sono ingannato! 🙂

    Allegri ha sbagliato solo a mettere Emanuelson. Pare che non abbiamo altri cambi, dietro le punte. Per Allegri, Emanuelson è la nostra riserva per quel ruolo.
    E l’abbiam preso per terzino. Misteri.

  9. Statistiche.
    Juve meritatamente in testa, non ha ancora perso. Ma sabato c’è il napoli (seh, vabbé: inizieranno a piangere gia da ora!).

    Inter meritatamente in zona salvezza: ha la seconda peggior difesa (16 subiti) dopo il parma (17).

    Milan ritornato meritatamente ai vertici (19 gol fatti, miglior attacco, per la quarta partita consecutiva ne facciamo almeno 3).

  10. Ah: in attesa di domani, il Catania è quarto.
    E ha perso una sola partita su 9.
    Ha battuto Inter e Napoli, ha pareggiato con Juve e Lazio.
    E’ incredibilmente solido, e non muore mai. Le ultime partite le ha fatte tutte in rimonta, ora pareggiando e ora vincendo.

    Dovremo andare rapidi sul 2 a 0, anche 3 se possibile. E sperare.

  11. Secondo me stiamo cominciando a rullare ben bene… C’è moltissimo da migliorare in fase difensiva ma oggi Thiago mi è sembrato strano fin dal riscaldamento.. secondo me era al 50%.

    Questa inter è veramente scandalosa…

  12. Guarda Zio, stavo proprio per scrivere che, avendo visto Pirlo stasera, non ho nessun rimpianto. Ma non ne avevo neppure prima. Come non sento la nostalgia di Clarenzio. Del Clarenzio che pretende di fare il titolare ovviamente.

  13. Vabbè, non è che adesso il Catania è diventato il Real Madrid di Puskas e Di Stefano!

    Comunque c’è chi è più pessimista di Darko in altri blog di altre squadre e parla di serie B..

  14. questa è la descrizione del rigore riportata da FcInterNews:

    “39° – Clamorosa palla gol per la Juventus: lanciato da Pirlo, Marchisio prova un pallonetto su Castellazzi ma non trova la porta”

  15. Zio a Pirlo fa male l’aria di San Siro, è sembrato quello dello scorso anno…

    Mai avuto rimpianti anche se è un giocatore che mi ha fatto giorie e non poco…

    Il Catania attenti, ho visto 3 partite con Juve, Inter e Fiorentina e mi hanno fatto una ottima impressione.
    Certo il Milan non deve aver paura di loro, ma attenzione si e tanta…

  16. Anche a me il progetto della Roma piace.

    A centrocampo ancora Van Bommel maluccio, e secondo me è un bel problemone. Martedì riproverei con Ambrosini, lo so che è rischioso ma il primo deve rifiatare e il secondo prendere forma e ritmo gara. La stagione è lunga e un po’ di turnover in Bielorussia si può fare: Taiwo titolare, e se il risultato si mette bene farei riposare Ibra e Abate durante la gara.

    Emanuelson primo cambio… mah! Comunque, buona la formazione del mister.

  17. fate meno gli enigmatici e diteci chi sono sti blog su.

    …ma a proposito di sinatra, e qui chiedo ai vecchi del blog…ma nel film il padrino,quando pacino racconta la storia di quell’attore-cantante che voleva rescindere un contratto con l’insegnante di musica…ma era sinatra?

  18. A Catania corrono. Io rischierei ancora MVB, e ad Ambro darei minutaggio a Minsk.

    Non c’è da aver paura dei rossazzurri. C’è da stare attenti. Hanno perso una sola partita. DI buono c’è che fuori casa non vincono mai.

  19. appunto che ne hanno persa solo una.. dovranno pur finirla di sfangarla, o no?

  20. Dovremo stare attenti.
    E, purtroppo, siamo senza Schiaccianoci Nocerino e BigBang Boateng.

    Come risolverà allegri l’enigma a centrocampo?

    Io farei un Aquilani-MVB-Ambro, con il faraone dietro Cassano e Ibra.

    Allegri farà la seguente:
    Aquilani – MvB – Seedorf (mezzorotto), con Emanuelson dietro Robinho e Ibra.

    Emanuelson. Buttana della miseria. Ma dove cazzo l’abbiamo preso? E’ piu scarso di Robbie Keane all’inter!

  21. Darko, io non infierirei su Emanuelson. Non è Pelé, questo è pacifico. Ma l’abbiamo preso dall’Ajax dove ha iniziato terzino e poi ha fatto l’ala nel 4-2-3-1 (e tornava terzino all’occorrenza, come contro di noi in Champions). Allegri lo piazza mezzala e ogni tanto trequartista, ed Emanuelson ha fallito praticamente ogni occasione quest’anno.
    Io inizierei a pensare che è fuori ruolo, e ad usare questa tara nel giudicarlo.

  22. Non è vero Corrado. L’ha provato pure all’ala (mezzala: noi non giochiamo con ali larghe).

    Forse avrebbe piu senso in un 4-3-3 ma è un modulo che snaturerebbe questo Milan, che vive degli inserimenti centrali di KPB , Aquilani e ultimamente anche Nocerino.

    Vero anche è che fortissime cagate non ne ha fatte, ma non è certo il cambio che ti risolve le partite dalla panca.
    Secondo me Allegri gli sta dando minutaggio in un ruolo non suo, per poterlo rivalutare economicamente.

    Lo cederanno a gennaio come un “giocatore eclettico, che sa fare il terzino e la mezzapunta”, evitando di perderci troppi soldi, dato che andrà svenduto, o piazzato in campionati nordici tipo germania oppure olanda.

    E magari prendere Montolivo.

  23. Nocerino sarà squalificato?
    Ma come cavolo si fa a farsi ammonire in quel modo!!!!!
    La partita è finita c…. fai il bravo!

  24. Nooooooo.. cosa mi state dicendo?

    Che gioca Seedorf domenica prossima?

    Mi sto sentendo male… ero così felice e divertito da questa parvenza di giuoco verticale..! 🙁

  25. Seedorf se sta bene giocherà. Con la scusa che ha rifiatato. E oh, magari gioca pure bene, ma dubito. Purtroppo conosciamo il mister. Se solo avesse piu coraggio, come l’anno scorso.

    Nocerino è squalificato sì: s’è fatto ammonire. Ma un turno di riposo gli farà bene, e potrà dare il massimo col Bate, dato che è in gran forma.

    Formazione anti bate:

    Abbiati
    Abate Nesta Yepes Antonini
    Ambrosini Aquilani Nocerino
    Boateng
    Ibrahimovic Robinho

    con riposino per thiagosilva, MVB e Cassano

    formazione anti-catania:

    Abbiati
    Abate Nesta T.Silva Taiwo
    Aquilani VanBommel Ambrosini
    El Shaarawy
    Cassano Ibra

    questo se io fossi l’allenatore.

  26. ma non è una questione di stare bene, è una questione di tempistica di gioco… quel dinamismo e quel gioco a muro per l’ingresso dei centrocampisti con Seedorf non lo vedremo più, perché non ha nelle sue corde quel tipo di gioco.. lui fa il tic tac minestrato di Tortello.. quello noioso degli ultimi 2 anni che aveva portato alcuni di noi a scoprire nuovi orizzonti dello sport.. io ad esempio dopo le partite di Ancelotti passavo la settimana a sognare di seguire e fare altri sport tipo le arti marziali, il basket, il volley..

  27. si betis, ma purtroppo se Seedorf sta bene (nel senso che non è rotto, non nel senso che è in forma) gioca.
    Perche comanda lui.

  28. Seedorf con il Catania giocherà perchè abbiano Nocerino e Boateng (a volte un vero cretino!) squalificati.

    La vittoria della Juve mi ha dato molto fastidio, ma onestamente questa Inter – ora come ora – è veramente da lotta per non retrocedere.

  29. a proposito di Inter, un mio amico poco fa ha scritto su FB una verità inconfutabile:

    “Ricordatevi che oggi è cambiato l orario. Però una cosa è rimasta uguale: Inter, merda!”

    Con questa chicca vi lascio e torno a fare il topo da biblioteca per qualche ora…

  30. abbiati bene tra i pali, nelle uscite però è meglio trovare un altro preparatore x sti portieri…
    difesa colpevole sui due gol: il primo nasce da una palla idiota persa a centrocampo, angolo e zambrotta che DUORME su burdisso (come poi dormirà l’inguardabile cassetti su nesta).
    sul secondo, non si può in 4 far passare lamela.nesta mettici sto piedino, abate fermalo ma in 4 a guardarlo mentre tira non si può…
    centrocampo bene, un po’ in affanno MVB, il che lo porta ad arrivare in ritardo sulle palle..
    nocerino poteva rendere gli utlimi 7-8 minuti di partita accademia e invece ci ha fatto soffrire come cani..
    al bar si aspettava il gol di aquilani però 😛
    boa in involuzione, binho volitivo ma pasticcione, ibra dominatore, as usual. cassano ha fatto un assist pazzesco al noce e un numero ancora + pazzesco in area su 2, per spedire poi la palla in curva, peccato.
    emanuellson deve avere nel contratto qualche clausola con un numero minimo di presenze.speriamo le esaurisca in fretta perchè io trequartista dopo boateng voglio vedere solo el shaarawy!!

    grande il mister, “12 puti in 4 partite”.chi vince festeggia, chi perde spiega.lui può godersi il momento, compreso:

    “VOTO 2 a Massimiliano Allegri: “D’Amato mi ha cacciato perché ho brontolato su una rimessa laterale, peccato essere uscito prima, volevo anche fargli sapere dove poteva mettersi il fischietto.””

    ps: seedorf a casa!!!!

  31. boss, secondo me un po’ ingiuste le valutazioni su binho, MVB…e emanuellson!deve giocare il faraone, basta con questo qui!!!
    ps:ma nocerino quando si è fatto ammonire? o.O

    come basta con “perchè via pirlo?” “lo rimpiangeremo/te”..ieri chi mi criticava x le scelte fantacalcistiche (lasciato in tribuna), si è ricreduto.unica nota positiva il lancio a marchisio sull’azione da rigore (a proposito di dubbi e casualità…ma sto rigore su marchisio dov’è finito?ok, aveva già tirato e la palla era andata, però il falcione c’era tutto…). per il resto solo palle perse e randellate (micidiale a snejider).
    e questa inter?bho, difficilmente commentabile.un gol deviato, una traversa e x il resto ben poca cosa.e i cambi?alvarez-castaignos.e stavolta sono due GIOIELLI del mercato estivo, non i 18enni che era costretto a portare in panca rafa benitez.
    Sembra il milan post 2007, ma questi sono ancora peggio…

    domanda x chi l’ha visto (ma può rispondere palazzi se trova il tempo): ma dove sono finit walt crying e il suo presidente?G.O.D.O.

    ..il catania è in forma, i pnuti salvezza li ha guadagnati, doemnica può tranquillamente perdere a san siro, ci sta 😉

    ps: le formazioni di darko x settimana prossima mi piacciono…

    “Aquilani? Dai, hai visto che partitone oggi? Due assist e avrà tirato in porta 16 volte… se non si rompe è un grandissimo!” (betis)

    “cassano mi sta conquistando.
    adesso che l’ho detto farà la cassanata.” (zio)

    …perchè fate questo?perchè vi accanite?perchè?
    rivolete in campo emanuelson e seedorf?allora ditelo….. 😀

  32. pijatevell!!

    Comunque, nessuno di voi l’ha detto, ma… Ibrahimovic era in fuorigioco sul terzo gol.

  33. a tale proposito darko, per la rubrica ‘voglio piangere anche io perchè mi sono rotto’ , nessuno ha ricordato che ieri c’era un rosso sacrosanto per entrata assassina (credo di gago, o forse pjanic) su nocerino.
    che per me fa il paio con la non ammonizione a van bommel nelle due entrate precendenti.
    in più, sarò uno che tende arosicare, ma sul gol di burdisso ero quasi sicuro di aver visto un fallo.

    comunque pensatissimi gli ultimi 12 punti conquistati, in particolare i 6 fra lecce e roma. e la partita tosta ieri ce l’avevamo noi, altro che la juve a milano.
    ora AMPIO turn-over col bate (magari con yepes per nesta), e col catania prima della sosta un bel silva a centrocampo con ambro e van bommel, e davanti aquilani robinho ibra

  34. medianacci col catania?
    ma io direi che ambro gioca mercoledì, MVB domenica e aquilani dietro.
    trequartista il faraone.perchè no maremma m*****?

  35. Darko la tua formazione anti-Catania mi piace, soprattutto perché a me piacerebbe vedere esplodere El Sharawy… però temo e credo giocherà Seedorf. Io ritengo comunque che qualcosina possa ancora dimostrare e conoscendolo, credo che se giocherà farà di tutto per risultare decisivo e creare “problemi” al mister….

  36. attenzione! si è sbloccato Di Vaio.. una gioia anche per Matto questa domenica!

    Tra parentesi ho letto un commento di Matto su Bauscia da persona seria.. bravo.. detesto compiacerti o darti ragione, però raramente ho letto qualcosa di più obbiettivo dentro quella stalla..

  37. ahahahaha
    matto vola con di vaio-bergessio!
    io invece volo in picchiata con giovinco IN e vucinic-rigoni OUT -.-””
    ..sono un salame…

    giornata tranquilla oggi…udinese, parma vincenti come da pronostico. fiorentina vincente così salva sinisa, siena in casa il solito fortino…
    pari del novara a lecce (speravo in una vittoria così sorpassava l’inter…) e larga vittoria bolognese sull’atalanta…si starà sgonfiando?

  38. betis, se oggi il cagliari non segna forse ti batto di misura…. ma piu probabile il solito pareggino del cazzo… sembro l’inter di mancini!

I commenti sono chiusi.