32 3 minuti 12 anni

Vi è una sola premessa possibile e consiste in una prescizione semplice ed immediata: divertiamoci!

Alleggeriamo i malumori, le stanchezze e le paranoie parlando un po’ di calcio, di semplice calcio.

Fiorentina – Milan. Al rientro dalla sosta ci aspetta un incontro assolutamente non semplice. Ultimamente la nostra tradizione fiorentina è positiva. L’anno scorso ad esempio ne è uscita una fondamentale vittoria scudetto. Altrettanto interessante è il trend di Alexandre Pato a Firenze. L’incompiuto talento brasiliano ha sempre realizzato un gol in casa viola. Come non ricordare ad esempio la bellissima marcatura della prima stagione: stop di petto, dribbling a rientrare e sinistro in controtempo a spiazzare Frey. Insomma le premesse favorevoli, aldilà della scaramanzia, ci sono tutte. E’ chiaro, dopo le mie parole beccheremo 4 o 5 pere, ma non potevo disconoscere la realtà dei fatti. Ritengo sia giusto ripartire dalla squadra vincente dell’ultimo mese. Seedorf in panchina, Aquilani-Van Bommel-Nocerino e (udite udite!) Emanulson nuovamente trequartista.

la Fiorentina di Sinisa e la Fiorentina di Rossi. Giudico il serbo un buonissimo allenatore, osteggiato ingiustamente dalla piazza (e forse dalla società stessa) sin dal primo giorno. Mai è sbocciato l’amore. C’è sempre stata solo sopportazione. Non ha avuto fortuna. Ha perso subito Jovetic. Ljajic ha fallito. Gilardino non è stato all’altezza. Montolivo ormai odia Firenze e ha, infine, dovuto vendere al pubblico Cerci come incredibile campione. Nonostante tutto ha galleggiato lottando come un leone. Io, onestamente, vedo più meriti che demeriti. Non cade certo a fagiolo il tempismo dell’esonero. Le squadre di Delio Rossi ci hanno sempre creato grattacapi, molti grattacapi! Ci sarà l’entusiasmo, la foga e la voglia di dimostrare. La nuova Fiorentina giocherà con i nervi. Saremo all’altezza? Questa è veramente un grande prova di maturità, ancor più del successivo match casalingo con i catalani.

Andrea Agnelli. Mi sia concesso scrivere due parole su quest’uomo. Francamente non capisco dove vuole arrivare. Non voglio riaprire la questione Calciopoli (NON VOGLIO FARLO!), ma oggettivamente (SENZA TIRARE IN BALLO MILAN, PRESCRITTI ECC.) deve solo ringraziare “Dio” se la Juventus non è stata cancellata dagli albi e dagli almanacchi. Perdincibacco: la pianti di rendersi ridicolo!

Per oggi niente Palazzi… Non ci sono domande fresche.

Non appena arriveranno, tornerà anche lui!

32 commenti su “Prescrizioni della settimana

  1. Bravo Camisa…. Se le buschiamo ti vengo a prendere :p

    @Ghost: non riesco a trovare tuo contatto per scriverti in pvt -.-” Sono imbecille!

  2. Confido che la truppa viola si voglia mettere in bella mostra da subito per poterla castigare con un paio di contropiedi giusti, perchè Delio Rossi farà sicuramente bene a Firenze.
    Negli ultimi anni ci ha sempre detto bene al Franchi, per questo penso che domenica non vinceremo.
    Anch’io non comprendo l’atteggiamento di Agnelli, oltretutto dopo i processi sportivi (farlocchi, evabbè…) a Napoli quello civile di primo grado vede Moggi colpevole, (anche se fa ridere leggere che la società fosse all’oscuro dei suoi maneggi) quindi non hanno manco gli appigli per sostenere l’insostenibile.

  3. se cambiavano mihajlovic dopo la sccnfitta con noi era meglio diciamo 🙂
    ha un buon organico, ma non ha mai convinto del tutto,a partire dal(l’ex) capitano montolivo. passando x biliardino lijaic, la sfortuna di jovetic, il cracque (o solo crack?) vargas e cerci.scarso fino a marzo, in 6 mesi diventato fenomeno.che se st’estate lo comprava il city facevano un affare, i viola, altro che le hogan del presidente.
    x domenica ci vedo bene, anche se vorrei vedere (o capire perchè no, vista la partita dell’altro giorno) il faraone trequartista.
    non è kakà, non è snejider, ma credo che questo emanuellson lo valga tranquillamente…
    anche perchè in allenamento emanuellson lo mettono a fare i cross come antonini e bonera, quindi tanto trequrtista non dev’essere…

    agnelli secondo me sta giocando come il bluff a poker.
    ha iniziato il bluff dell’innocenza, supportato da moggi, poi però hanno rilanciato (processi, giudizi, ecc..), moggi ha foldato (e in questo caso, proprio perso tutto), lui no, non può cedere e far vedere il bluff, allora insiste, e rilancia ancora.qualcuno gli crede (i tifosi), ma gli avversari continuano a vedere i suoi rilanci, smantellandoglieli pian piano.
    e anche qui, come nell’hold’em, prima o poi le mani per rilanciare finiscono, e se gli stanno addoso come ora, il bluff viene fuori e la figura di merda diventa totale.
    speriamo arrivi presto sta fine, anche fosse il consiglio intergalattico di futurama, ma che arrivi, che non se ne può più.
    però iorg ci fa dei post veramente divertenti, quindi tutto sommato tutta sta fretta non c’è… 😀

  4. Ricky… Cazzarola… Mi hai scritto un commento da gay! 🙂

    Non t’offendere, ma l’ho cancellato… Voglio mantenere la mia identità (sessuale) segreta!

  5. M come cazzo fanno a sostenere che la Juve non c`entra nulla con tutto quello fatto da Moggi?

    Sono impazziti?

    C`e` qualcuno(juventino magari) che crede in questa versione? Sono curiosissimo di sentire la logica dietro…

  6. Mi sembra tu abbia centrato la questione Delio Rossi. A me piace. Non so se avrà avuto il tempo necessario per ricaricare la squadra ma certamente ne ha le capacità, spero in un futuro prossimo, però.
    El Serbo è sempre stato antipatico alla piazza. Vero. E lavorare così non è semplice. Anche tanti fattori negativi gli si sono aggiunti. Tra meriti e demeriti non saprei. Forse parità.

    Su Agnelli non so cosa dire. Ho smesso di seguire la storia.

    domanda per Palazzi:
    Una donna gira senza mutande e il vento le solleva la gonna fino al viso. Lei cerca di abbassarla ma non riesce. Io sono lì vicino e vedo tutto molto bene. Non faccio assolutamente nulla, il vento solleva per bene la gonna e io gliela vedo, gliela fotografo, chiamo pure gli amici a guardare e condividere il momento. Poi il vento smette e la donna si incazza perché abbiamo guardato. Avesse messo le mutande o i pantaloni non ci sarebbe stato nulla di strano, no?
    Secondo Lei, una che non riesce a mettere al riparo le sue cose intime, segrete, riesce a capire che il contenuto dei pvt tra le 22:15 e le 22:50 di ieri sera sono riferiti al fatto che c’era una gnagna in bella vista per tutti. Era di dominio pubico..ehm, pubblico. E in diversi l’han vista e fotografata.
    Volevate stupirla, beccatevi ‘sto Pirla!

  7. Agnelli dovrebbe smetterla, anzi, non avrebbe mai dovuto cominciare. E’ verissimo. Ma Moratti avrebbe dovuto restituire quello scudetto, anzi, non avrebbe mai dovuto prenderlo.

    Sto aspettando il rientro di Pato con molta curiosità. Che giocatore sarà?

  8. quindi chi non avrebbe mai dovuto cominciare?massimino senza dubbio direi…o potremmo dire ancora guidorossi-tronchetti etcetc..ma non finiamo più 🙂

    pato dovrebbe partire in panca secondo me..fiducia a binho…
    o carburando tardi dalla panca meglio subito?

  9. procederei con cautela con Pato. Penso che con il freddo, adesso, sia anche più facile avere infortuni muscolari. E lui è cagionevole.

    Era tanto che volevo scrivere “cagionevole”, concedetemelo…. 😉

  10. Cazzo, peccato che non ci ho pensato…era tanto che volevo scriverlo anch’io…

  11. mi arrivi sempre un attimo dopo…

    tranquillizziamo e agitiamo tutti: il blog non chiude. Per adesso.
    Chiederò sacrifici a tutti. E non ho mai parlato di lacrime e sangue.
    Come richiesto dal Presidente, sto raccogliendo le disponibilità. Scioglierò la riserva solo se troverò coesione e unanimità nel progetto.
    Dopo il fine settimana, (forse martedì) potrò salire al Colle Ravennate per conferire con il Presidente sull’eventuale prosecuzione del mandato.

    L’ho buttata là così, ma è la situazione reale…. 🙂

  12. Ricordiamo che sarà un blog composto solo da gente tecnica…

    Ergo, scarponi che non sanno neanche stoppare il pallone non verranno presi in considerazione..

  13. Io mi candido al ministero della difesa.
    Ottime referenze come terzino destro nelle juniores regionali della lombardia.

    Inoltre chiederemo a Ghost di rimandare la sua pensione fino ai 123 anni, cioè tra qualche mese, per evitare di avere un vuoto politico in questa fase economica difficile, dove lo spread rimane segreto per motivi di copyright..

  14. aaaaaah mario monti de noantri, anvedi d’annartene un po’ a…. 😀

    ci sentiamo cmq, non sono riuscito a finire tutto stasera, rischia di slittare a sabato il resto.

    “Ergo, scarponi che non sanno neanche stoppare il pallone non verranno presi in considerazione..”

    se bastano dei piedi e una testa alla van bommel ci sono 😉

    ps x MDM:

    tu al ministero della difesa puoi fare il lustrascarpe 😛
    …e lo spread rimane segreto perchè molti politici non sanno cosa sia, iene docet 😉

  15. No xk il valore esatto di questo spread è nascosto in un bunker che è sotto al letto di Giuliano Ferrara… 😉

    E fidati che come difendo io neanceh Bubu.. 😉

  16. Ammazza!! uno manca qualche settimana per diversi motivi che non sto qui a elencare, e al ritorno trova il patatrac, e addirittura ipotesi di chiusura!

    Fortunatamente, dagli ultimi commenti, sembra che sia scongiurata, vero? Spero propprio di sì, anche perché io lurko un po’ dappertutto nella blogosfera rossonera ma questo è l’unico posto in cui mi piace commentare.

    E allora? Presidente del Consiglio Ghost: cvosa bolle in pentola? Dammi qualche scoop dai!! 😉

  17. Agnelli jr. anche se io sono più anti-interista, è proprio vero sta scassando la minchia, ma si ricordasse dello scandalo 1980, quando a pagare fummo solo noi (e la Lazio) mentre la Juve si salvò perché Cruciani non andò (stranamente) a testimoniare al processo…

    Sono cose che già sapevo, ma li sto ripassando (e riaprendo le piaghe) sul libro di Sertac, che scrive su MBC e che ho comprato online “Quando il Milan era un piccolo diavolo”.

  18. http://files.splinder.com/662a2660303db3ccdf6cc811708f3251_medium.jpg

    Non possiamo rovinare il trio… Marcovanne!!!!!!

    Io sono già impegnato a fare i post “presentazione partite” su MBC, altrimenti darei una mano sicuramente.

    Credo (spero) comunque che Ghost stia raccogliendo delle adesioni.

    Sul serio sarebbe proprio un peccato se chiudesse questo blog, perché è l’unico dove ci si può rilassare e scherzare.

    Su MBC se non avessi preso l’impegno con il “capo” forse avrei lasciato a causa di due imbecilli, anche se secondo me lasciare significherebbe darla vinta e consegnare forse il blog milanista più “vecchio” a quei due.

  19. Ragazzi, ho letto “domenica…domenica” ma noi giochiamo oggi :). Avrei preferito giocare contro quel caprone di Sinisa che secondo me come allenatore è veramente scarso.Quel maledetto di Delio Rossi ci da sempre problemi.

    A centrocampo metterei Ambro centrale con Aquilani e Nocerino. Ambrosini solo per non far giocare a Van bommel due partite di seguito. In mancanza del Boa una ta Seedorf o il figlio di Emanuele, tanto non cmbia nulla. In attacco darei minuti a Pato e farei partire Binho titolare con il Barca.

    Agnelli è un imbecille e non sto a dilungarmi.

I commenti sono chiusi.