Che poi è anche il titolo del nuovo singolo del Boss, Springsteen of course, che spero di poter vedere live a San Siro a Giugno.

Prendiamoci cura di noi stessi per diverse ragioni. Anzitutto perchè siamo, almeno in campionato, troppo più forti della concorrenza in generale, e in particolar modo degli zebrati juventini. La manifesta superiorità esibita sabato, con un Ibra monstre nonostante le numerose assenze, unita al calendario che ha già visto il Milan sfidare quasi tutte le compagini di un certo livello, non può che alimentare la fiducia per consentirci di chiudere il girone di ritorno a 83 punti che a mio parere garantiscono lo scudo.

In secondo luogo perchè a soli due mesi dal termine del campionato gli infortuni non ci danno tregua, e per giunta i rientri sono sempre oltre le date previste, per cui eviterei di rischiare recuperi lampo e giocatori in dubbio. Ad esempio martedi saremo di scena a Londra e saremo nuovamente in emergenza.

Questo Henry non ci impensierirà

Il margine che abbiamo incamerato all’andata ci consente una relativa tranquillità, so che il centrocampo è un lazzaretto ma Allegri dovrà essere molto oculato.

Prendiamoci cura di noi stessi infine anche nel senso che, ristabilita ormai nella peggiore delle ipotesi la parità di punti tra noi e loro, dobbiamo evitare di cadere nelle trappole e nelle risse mediatiche che in ogni modo troveremo sul nostro percorso da qui a maggio. Cerchiamo di lasciarci alle spalle il gol di Muntari. Dipende esclusivamente da noi la buona riuscita in questo campionato, la nostra forza dobbiamo dimostrarla non solo sul campo ma anche a livello nervoso.