32 3 minuti 12 anni

SALA D’ATTESA – Fine della storia

Stasera, a scanso di equivoci, sarà assegnato l’ultimo titulo della stagione, per quanto riguarda le competizioni tra club. In programma vi è infatti, al Vicente Calderon di Valencia la finale di Copa del Rey, tra Barcellona e Athletic Bilbao, che replicano la sfida di 3 anni fa, conclusasi 4-1 per i Blaugrana. Ma se i baschi temono il ripetersi del risultato, la comunità madrilena teme il ripetersi di quanto successo al momento dell’inno nazionale, minacciando la sospensione della partita.

Diamo un rapido sguardo a come sono finite le stagioni nei principali Paesi europei:

INGHILTERRA: il City vince la Premier League all’ultimo minuto dell’ultima giornata sullo United, al Chelsea la FA Cup (2-1 al Liverpool, marcatori Ramires e Drogba), oltre alla Champions.
SPAGNA: il Real fa sua la Liga col record di 100 punti fatti.
FRANCIA: Montpellier campione a +3 sul PSG di Ancelotti, Leonardo e gli arabi (figuraccia il cambio di panchina), coppa di Francia al Lione che batte in finale il Quevilly 1-0.
GERMANIA: Borussia Dortmund che bissa il successo dell’anno scorso, lasciando il Bayern Monaco a 8 lunghezze; coppa nazionale, il DFB Pokal, ancora contesa tra i gialli di Dortmund e i rossi di Monaco, con ancora il Borussia a prevalere in un pirotecnico 5-2.
OLANDA: titolo all’Ajax, +6 sul Feyenord, mentre la coppa va al PSV, che regola 3-0 in finale l’Heracles. Ma da segnalare anche, la commovente scena avvenuta appena dopo la retrocessione del De Graafschap, a dimostrazione che i bambini sono ancora quegli animi puri che tutti cerchiamo.

Tutti bravi…o no? – Campioni di qua, campioni di là, quindi tutti promossi alla fine? Bhè, almeno uno non direi, visto che, proprio nel finale, all’ultima partita, ha deciso di regalare a tutti un’emozione di cui avremmo fatto volentieri a meno; si tratta di Joey Barton, capitano del QPR, che ha deciso di chiudere il suo campionato in questo modo, ricevendo in cambio le belle parole, in questo video ancora di più che nel precedente che avevo visto, che si può sentire proprio colme, ricche di stima ed affetto del telecronista di Sky, Massimo Marianella, che stimo profondamente per quanto detto.

Sarebbe potuto entrare nella TOP5 delle seghinate del post di ieri (a tal proposito, andate a votare che c’è ancora tempo!), soprattutto perché proprio ieri è uscito il responso del giudice sportivo inglese: 12, si DODICI, partite di squalifica che gli faranno saltare quasi un terzo della prossima Premier League. GAME OVER anche, e soprattutto, per lui.

 

32 commenti su “GAME OVER

  1. Galliani: “Abbiamo chiesto C.Ronaldo e Iniesta in prestito, attendiamo risposte. Comunque fino al 31 agosto c`e` tempo, il mercato e` lungo, e vi dico che c`e` un tesoretto per un campionissimo, e` alto, ambidestro, occhi marroni.”

  2. Marianella ha abbandonato per un attimo l’aplomb ma è stato un grande a sparare tutto quello che pensava in quel momento. Barton è una merdaccia e insultarlo è un dovere morale. 12 partite di squalifica è poco.

    Stasera forza Barça, alla faccia dei rosiconi di questo blog 😀 (notare faccina, eh? Mi raccomando…)

    quella della bimba che consola il calciatore è una scena fantastica.

  3. O a Ibra… ma ho l’impressione che il tipo sia un po’ vigliacco, quindi col cazzo che andrebbe a tirare pedate a marcantoni dal pessimo carattere come quelli.

  4. io barton l’avevo proposto l’altro giorno tra gli acquisti…

  5. buongiorno…

    aveto letto qualcosa ma non avevo visto le immagini di Barton.
    Mi stupisce, in positivo, il tranquillissimo Massimo Marianella, uno tra i pochi telecronisti che apprezzo per la competenza. Specialmente sul calcio inglese.
    Parole sacrosante.
    Se una cosa del genere la faceva, ma forse anche solo tentava di farla, a Staam, eravamo qui a celebrare la violenta dipartita dell’inglese dalle funzionalità motorie.

    zio chi va a consolarlo ? non credere sia Balotelli, perché è quello con la cresta bionda che mi pare invece lo insulti…

  6. da notare chi va a consolare quel coglione

    non è balotelli..anch’io lo pensavo, ma in realtà è Richards.
    Balotelli si vede spuntare dalla panchina al minuto 1’30” con la cresta bionda, tanto per non smentirsi, dicendogli qualcosa di troppo e costringendo Hart a rispedirlo in panchina con un urlaccio…

    E non credo vada da gente come Ibra o Stam, infatti ha preso Tevez e Aguero (due nani) e anni fa, ne combinava una dietro l’altra, addirittura mandando in ospedale Dabo in una rissa d’allenamento, colpendolo (anche lì) vigliaccamente alle spalle e massacrandogli la faccia…

    credo che sarebbe stato capace di tirare una sberla anche alla bambina olandese del video uno così…

  7. tra l’altro, torno un attimo sul post del Camisa,che avevo letto solo di sfuggita.
    concordo con le votazioni alla dirigenza, soprattutto a SB.su Galliani si,poche colpe stavolta, lui “il colpo” l’aveva anche fatto…

    invece, questo pezzo su Allegri:

    Se mancano gli interpreti, a lungo andare la reiterazione nella collocazione di giocatori fuori ruolo porta pochi benefici e molti danni.

    ..mi ricorda tanto, ma tanto tanto, quanto dicevamo del suo predecessore…possibile?

    apprezzo il “SI VA”, non voglio illudermi che il “SI VIENE” sia davvero un yaya tourè, sarebbe davvero troppo..l’acquisto anche io volentieri, però sarebbe un NO al progetto.però x due anni….DIDì *_*

  8. Ammazza che coglionazzo, anche se c’è chi è riuscito a fare ancora peggio qualche anno fa…e si becco dieci giornate …
    http://www.youtube.com/watch?v=5V2vUlc6KhQ&feature=related

    la cosa che più mi ha dato fastidio è aver saputo che sto coglionaccio di Barton ha spento una sigaretta in faccia ad uno delle giovanili…mi chiedo come possa fare il capitano nel QPr

  9. OT.
    finchè si fanno chiacchiere va bene, ma quando queste chiacchiere si fanno in aula sotto giuramento allora acquisiscono valore e diventano significative..
    Da una parte abbiamo un presidente che dichiara che non ci sono soldi per fare mercato, purtroppo il periodo è quello che è, c’è la fiscalità spagnola che ci frega e gli stadi non sono di proprietà quindi non si possono aumetare gli introiti., non si possono spendere 6 milioni per aquilani…..sta bene.

    Dall’altro abbiamo il ragioniere personale del presidente che in aula, sotto giuramento dichiara ( notizia ANSA)- RUBY: SPINELLI, IN 2 ANNI QUASI 20 MLN IN CONTANTI AD ARCORE
    (ANSA) – Giuseppe Spinelli il ragioniere di fiducia di Silvio Berlusconi e che si occupava dei conti personali dell’ex premier in 2 anni, cioé nel 2009 e nel 2010, ha portato circa 20 milioni in contanti ad Arcore. Soldi che monetizzava incassando assegni firmati dal’ex capo del Governo che gli dava “disposizioni”. Lo ha raccontato in aula lo stesso Spinelli durante la sua testimonianza al processo sul caso Ruby. “Eseguivo – ha detto il ragioniere – su disposizioni di Silvio Berlusconi”.

    Rispondendo alle domande del procuratore aggiunto Ilda Boccassini, con davanti anche la documentazione bancaria raccolta nel corso delle indagini, Spinelli ha raccontato di “quando Berlusconi mi chiedeva i contanti da portare alla sua casa di Arcore”. Soldi che poi sarebbero finiti nella “cassa” (cassaforte, ndr) di Villa San Martino. Il ragioniere, secondo la sua deposizione, nel 2009 avrebbe prelevato in contanti 7.665.000 euro mentre nel 2010 oltre 12.000.000 di euro.”
    tutto ciò per pagare delle dame di compagnia per ballare sui tavoli e sotto i tavoli alle sue feste.

    senza parole.

  10. Ho sentito ‘sta cosa Ec…

    si va a finire nel solito discorso: uno ha diritto di spendere i propri soldi come preferisce, ed evidentemente Silvietto preferisce spenderli a puttane anziché in calciatori. Però io come tifoso ho diritto di dire che un bravo presidente si comporta diversamente, senza per questo dovermi sorbire i pistolotti dei Cazzietors di turno.

  11. Ragazzi, ma stiamo ancora a parlare dei soldi che non vuole spendere questo grandissimo pezzo di merda? ‘Sto rotto in culo sta sfondato di soldi e se solo volesse potrebbe comprare chiunque. Parlare della mancanza dei suoi soldi è RI-DI-CO-LO.

    Ma se poi parli così, sei politicizzato. Mentre quelli che “No, ma il loda Mondadori”, “No ma avete visto Mediaset quanto ha perso” e che fanno finta di non vedere tutti i soldi che ha speso ‘sto puttaniere o i soldi spesi per il “Calciomercato” in parlamento o tangenti varie ( e non vado indietro ancora) non sono politicizzati.

    Ok. Ha utilizzato il Milan per lanciarsi e l’ha reso uno dei più grandi club al mondo. Ora se ne sbatte i coglioni e non vuole spendere più una lira? Mi sta bene. Anzi benissimo. Ma sparisci perfavore. Vai via. Fuori dalle palle.

    Forse morirò prima io ma se dovesse cedere il Milan sentirete alla tv di un ragazzo che gira nudo per il paese con la faccia pittata rosso e nera. Il 25 aprile arriverà anche per noi.

  12. Il fatto che ognuno spende i propri soldi come vuole è una premessa talmente basica che l’ho volutamente omessa, però a questo volevo arrivare, alla luce di queste notizie, non posso da tifoso non sperare in una cessione della società, anche a qualcuno con meno soldi, ma con più passione. Riservo a lui lo stesso pensiero che ho riservato ai senatori: “Grazie per tutto, gioie e dolori, provo grande nostalgia per quello che è stato, ma adesso fuori dalle palle”.

    Sarebbe bello che qualche giornalista non evoluto facesse qualche domandina a riguardo al nostro Ad…ma stiamo parlando di cose che potrebbero accadere solo in un’altro paese…

  13. ce ne sarebbero di domande “non evolute” da fare ad Adriano, ma non le sentiremo mai.

    e per stasera, sfida impari ma forza Bilbao!

  14. Aspetta e spera. Aspetta e spera, Ec!

    A me la cosa che mi fa più rabbia son tutti quei tifosi leccaculo che son sempre lì pronti a mettersi a pecorina pure di non criticarlo. Mado che rabbia…

  15. io per stasera patteggio blaugrana, comunque. magari il bilbabo non ci sta a fare la vittima sacrificale x l’addio in grande stile di Pep, ma così finirà… 😉

    ce ne sarebbero di domande “non evolute” da fare ad Adriano, ma non le sentiremo mai.

    ma il problema è che anche se sentissimo le domande, non sentiremmo le risposte!!!

  16. Vi consiglio di cercare in rete le foto della sorella di Poli.. Enzuccio docet. 😉

  17. Anche io ho letto l’articolo di Serafini, e ho in realtà avuto l’impressione di un articolo che nelle intenzioni voleva essere ironico nei confronti dell'”evoluzione” dei tifosi, ma che non è riuscito completamente ad essere.

    Io alle Olimpiadi tifo Pato. Deve essere sano e fare tre gol a partita. Poi magari lo piazziamo al PSG per una cinquantina di milioni. Assieme a Robinho al Malaga, se è vera la storia dei 20 mln. E poi reinvestire, soprattutto a centrocampo.

  18. E poi reinvestire, soprattutto a centrocampo,disse corrado.

    e poi reinvestire,soprattutto in puttane, disse silvio.

  19. e poi reinvestire a centrocampo e in puttane,disse zioalduccio

  20. E poi reinvestire, soprattutto a centrocampo,disse corrado.

    e poi reinvestire,soprattutto in puttane, disse silvio.

    Sì, sono un illuso, lo so… 😥

  21. Ho un’idea: pensate ad un po’ di domande che vorreste fare alla dirigenza; se becco qualcuno di altolocato alla cena di domani magari gliele pongo…

    P.s.: gli autografi di Ruiu e di Suma vi andrebbero bene? 😆

  22. Vedi se trovi il Ragionier Spinelli e chiedigli se riesce a farmi un bonifico, che ho il mutuo!

  23. Vedi se trovi il Ragionier Spinelli e chiedigli se riesce a farmi un bonifico, che ho il mutuo!

    A me per l’affitto, grazie. Oppure se mandano la Minetti a prendermi in questura di notte se succede qualcosa.

    Seriamente: io vorrei sapere quanto (tanto, poco, il 50%, ecc.) conta Marina nella gestione economica del Milan.

  24. buongiorno…

    Marina è presidente Fininvest.
    Di tutti i suoi figli è quella che conta di più nella gestione economica del Milan.
    Ho l’impressione, perché raramente ho letto dichiarazioni tali da farmi pensare diversamente, che abbia poco interesse alla parte sportiva ed emotiva del Club.
    Come Piersilvio e gli altri, escluso Barbara.
    Lei è nel Milan perché ce l’ha messa il babbo. E se non fosse stato per il papero, probabilmente nessuno se ne sarebbe accorto.
    Penso che via Silvio, la saga dei Berlusconi al Milan finisca.
    Quella di Barbara finirà con l’oison a Parigi ?

I commenti sono chiusi.