120 3 minuti 12 anni

Mando giù l’ultimo sorso di Guinness in lattina che mi sarebbe dovuta servire per brindare ai miei beniamini irlandesi, e invece il suo unico scopo è solo quello di consolarmi vista la loro debacle. Trovo che la Guinness in lattina sia migliore di quella in bottiglia, ma non divaghiamo.

Anch’io confesso che una settimana fa avrei anteposto al tifo per gli azzurri il sostegno a Olanda e Eire; beninteso che non sarei mai riuscito a tifare contro l’Italia, pensavo di adottare un atteggiamento più distaccato.

Però il tifo è una cosa irrazionale, e non c’è niente da fare: nonostante Prandelli e il suo codice etico ad personam, il biscazziere inconsapevole Buffon, la premiata macelleria Bonucci&Chiellini, il pavido ingrato Pirlo, il mononeuronico ganassone Balotelli, la zavorra Motta, il birillo Giaccherini e la Federazione di imbelli che sovraintende questa squadra, dopo i primi minuti giocati con energia e sacrificio, i miei pregiudizi sono spariti in un amen. Ci sono pochi ragionamenti da fare: in effetti tiferei Milan anche se avessimo una rosa composta da 25 giardinieri invece che calciatori.

Portiamo a casa un punto importante e meritato, ma penso che dobbiamo un bel ringraziamento a Del Bosque che schiera una quadra senza punte, agevolando di molto il compito di De Rossi spostato centrale difensivo in un reparto a 3. Partita mostruosa la sua, esperimento interessante ma quanto mai azzardato che penso non sia il caso di ripetere contro squadre di un certo livello come può essere la Croazia: appena è entrato Torres in mezzo si sono aperte voragini. Inoltre si è depauperato il centrocampo con l’innesto di Motta e Giaccherini:  il reparto è stato di una pochezza assoluta salvato unicamente dalla prestanza di Marchisio e dall’assist di Pirlo per Di Natale.

Attacco evanescente con Cassano non in grado di reggere 90° nonostante un paio di giocate e un Balotelli superficiale che doveva essere fucilato sul posto per la sua dabbenaggine e pressapochezza nell’occasione gol sciupata. Prandelli ha fatto una delle poche cose giuste rilevandolo seduta stante per Di Natale che con la rete si è parzialmente preso una piccola rivincita sul rigore fallito sempre contro la Spagna 4 anni fa.

Giovedi ci giocheremo il proseguimento del torneo contro la Croazia, squadra ben disposta in campo ma non irresistibile, nonostante ci preceda di 3 piazze nel ranking Fifa.

Avrei una piccola curiosità da togliermi: nel prolisso rullo dei crediti apparso a inizio partita avente lo scopo di informarci quanta meticolosità avesse speso la Rai per produrre la diretta, al nome di Marco Mazzocchi è apparso “Team Leader”. Sarei grato se qualcuno mi spiegasse che ruolo è il suo.

 

120 commenti su “Si fa presto a dire Olanda

  1. il team leader è il grande Kapo…cavolo, anch’io ho puntato qualche soldino sull’irlanda ! Non è che abbiamo confuso Rugby e Calcio ? 😉

  2. ottima analisi. Che condivido. Bravo Alex.

    Sulla birra sono dell’idea che in bottiglia sia sempre meglio.
    Ovviamente bevuta, fresca ma non fredda, dal collo della stessa. Alla cowboy.

    Sulla Croazia non sarei così sciolto. Per quel poco che ho visto ieri sera è stata agevolata da un paio di babbei irlandesi, ma ha fatto delle giocate, in velocità e di prima, che mi hanno impressionato parecchio.

    Sul Team Leader non saprei, ma credo ne sia coordinatore o responsabile.
    Anche durante i festeggiamenti dei gobbi nel loro stadio gobbo era apparsa la scritta sui megaschermi: Team Lader.
    Ma forse è un’altra storia. eheh

  3. Diz, eppure io ieri ho visto un placcaggio ai danni del mister irlandese, il nostro GiuànTrap, degno del 6 Nazioni :mrgreen:

    Ghost, concordo sul fatto che le birre in bottiglia siano sempre meglio, ma la Guinness, che deve decantare qualche minuto nel bicchiere, in lattina si fa preferire.

    Team Lader, 30 sul campo 😎 già, già….

  4. Giaccherini a sinistra (ha sofferto come un cane), ma d’altra parte aveva bisogno di uno rapido in quella fascia.

    perchè, balzaretti non va bene piuttosto che giacche?!?!?!difende, attacca, CROSSA…e a proposito, il gol di gomez di sabato al milan non sarebbe mai accaduto.da quanto non vediamo un cross di quel genere????

    la partita l’ho sentita alla radio in macchina, tornando da marina romea (con una capatina x fare i tamarri a marina di ravenna 😉 ), ma il gol in diretta di totò l’abbiamo perso causa telefonata inopportuna che ci ha fatto abbassare il volume..
    non mi è sembrata granchè la prestazione, a parte qualche minuto di possesso in cui i radiocronisti, spudoratamente di parte, esaltavano i nostri..i migliore mi sono sembrati cassano, totò decisivo e forse marchisio.il resto, non pervenuti..

  5. de rossi in mezzo ha fatto buchi, come li faceva cambiasso.ottimo davanti alla difesa, ma con 3-4 dietro pronti a coprirlo.quando toppa invece laddietro sono dolori..e torres (a cui 13 secondi prima han dato della fighetta i radiocronisti di prima), lo stava purgando..

    thiago molle gradirei che marcisse in panchina x nocerino, grazie.
    e torniamo ad un modulo degno,che questo juve non ci porta tanta roba..

    maggio-bonucci(sigh)-chiello-balzaretti
    de rossi-pirlo-nocerino
    giovinco
    baluba(o totò)-cassano

  6. Non scherziamo.. il Milan è il Milan… la nazionale è la nazionale, qualcosa di molto inferiore, neanche paragonabile come entità.

    Il Milan sì che lo tiferei anche con 23 giardinieri (che tra l’altro crosserebbero meglio di Abate, ne sono certo).

    Questa è una squadra che detesto dal mondiale 2010, dalle convocazioni vigliacche e poco meritocratiche di Lippi… la nazionale di questi europei, pur essendomi meno invisa della precedente, mi sta sul cazzo per tutti i motivi di cui abbiamo parlato. E poi perché, essendo io una persona molto intransigente, non riesco a tifare gente che odiato ed insultato per tutto l’anno quando indossano il colore della dinastia Savoia. Posso tifare Pirlo dopo quello che va a dire in giro? E Buffon? e lo spione Chiellini? Bonucci? Quella chiavica indegna di Motta?

  7. E’ vero il tifo è una cosa irrazionale, tant’è che ieri mi sono piazzato davanti alla televisione, poi ho visto la formazione e dato che sono anche predisposto irrazionalmente ( ed anche razionalmente ) a stare più lontano possibile dalla merda, mi sono limitato a guardare solo i primi 15 minuti del primo tempo e gli ultimi 15 del secondo. devo dire, per quello che ho visto io, che più che dire che abbiamo giocato bene, possiamo dire che non abbiamo sofferto molto…
    PS tra i due squarci di partita , c’ ho infilato un’oretta di corsa sul lungomare, il nostro lungomare è di 4km; visti i vari panorami umani che si susseguivano se ieri foste stati con me sono sicuro che non vi sareste assolutamente pentiti di avre continuato a tifare Olanda!

  8. No no, io proprio non ce la faccio a tifare contro. Tra l’altro la nazionale mi è piaciuta molto, come atteggiamento, ma anche come gioco. Il bel gioco non è una parte del calcio di cui tradizionalmente le nostre nazionali si curano particolarmente, e quando viene fatto beh, è un piacevole evento. Peraltro se avessimo vinto non avremmo rubato nulla. Sono curioso, voglio vedere se verrà confermata la prestazione.

    Ah, la birra in bottiglia tutta la vita…

  9. Ma io non capisco questo accanimento contro la nazionale. Sostanzialmente i giocatori portati rispecchiano, più o meno, i valori attuali della situazione calcistica nazionale e non vi è stata una esclusione illustre.

    La storia della nazionale ha sempre avuto blocchi dominanti provenienti da una squadra (spesso e volentieri quelli della Juve). E, nonostante Buffon mi sia scaduto come persona da tempo, Giaccherini sulla sinistra non si possa vedere, Bonucci sia una chiavica e Pirlo si sia espresso malissimo nei nostri confornti, io contro non potrò mai tifare. Sul goal di Di Natale ho esultato come un matto, altrochè.

    E son contentissimo per Di Natale, giocatore fortissimo che nella sua carriera ha calcato i grandi palcoscenici pochissime volte, e che per due rigori sbagliati contro Spagna e Arsenal è stato tacciato come “giocatore senza palle”. E se avesse fatto quel goal al volo su assist di Giovinco crollava lo stadio.

    E ora attandiamo fiduciosi che Nocerino prenda il posta di quella cloaca di Thiago Motta, paraccarro incommensurabile.

  10. mi spiace infatti per de rossi, nocerino, cassano, di natale, e anche balotelli va

    persone pulite, al massimo un pò fuori dalle righe (vedasi marione) ma che nn hanno niente a vedere con quegli avanzi di galera bianconeri.

    mi spiace per loro, solo per loro, ma quando questa succursale della rubentus uscirà dall’europeo e quell’ipocrita di prandelli tornerà ad allenare una squadra di chiaviche stile gilardina, gioirò come un pazzo

    perchè criscito non è un fenomeno d sicuro, ma bonucci nn ha il diritto di stare in nazionale al posto suo, e se dici che la situazione nn è la stessa, sei un uomo piccolo piccolo

  11. Alla fine la tifi lo stesso.

    Però cazzo, ostinarsi a mettere il blocco-juve quando ci sono soluzioni piu intelligenti, è da menomati!!!

    Quelli ti mettono il velocissimo Jesus Navas per velocizzare il gioco, ti allargano Silva (mica thereau del chievo) perche l’italia fa folla a centro area con tre centrali, e tu ti ostini a chiedere la diagonale a Giaccherini che nasce seconda punta, si è riciclato ala sinistra alla juve, lo schierano centrocampista esterno, e finisce per fare il terzino?

    A quel punto, cazzo, fai l’allenatore: toglilo, metti Balzaretti, passa al 4-4-2, e rinforza la corsia con Nocerino.
    Lasci il baluba in campo, e metti Totò per Cassano, per dare profondità alla squadra.

    E invece no: via Marione per il codice etico (mica per altro, è che gli sta sul cazzo), e tiene in campo quel minchione nano di Giaccherini.

    Ci si incazza, a tifare la nazionale.

  12. Secondo me il 3-5-2 è il modulo migliore da fare visto i giocatori a disposizione, ma volendo si potrebbe fare anche un 4-4-2.
    E ieri il modulo era forzato, i giocatori contati e l’unico sostituibile era Giaccherini con Balzaretti (che comunque veniva da un infortunio se non era addirittura ancora infortunato). In difesa anzichè Bonucci poteva giocare, visto il non recupero di Barzagli, Ogbonna. Però io ieri a Ogbonna preferivo quella chiavica di Bonucci perchè ha già giocato con la difesa a 3 e con Chiellini.

    Io De Rossi, ora come ora, lo schiererei solo in difesa con Chiellini e Barzagli. Ha ricoperto quel ruolo quest’anno molte volte con la Roma e ha i piedi educati; praticamente è come giocare con un playmaker basso ma che sa anche difendere. A centrocampo, invece, esterni Balzaretti e Maggio, regia a Pirlo e Nocerino e Marchisio a spaccare legna e fare incursioni. L’attacco può continuare a girare in questa maniera.

    Per il 4-4-2 la situazione è diversa. Maggio il terzino basso non lo sa fare e lo si è visto contro la Russia. Quindi avremmo la catena sinistra formata da Balzaretti e Giaccherini e quella destra da Abate e Maggio. Ed ad una formazione così, personlmente, preferirei il 3-5-2 perchè Abate non è inserito negli schemi e Giaccherini rimane pur sempre Giaccherini.

  13. Comprendo perfettamente la posizione di MD.

    ma ho gioito come un pazzo per Tardelli, Bettega, Causio, Facchetti, Altobelli, Cannnnnavaroooooo. Non ci sarebbe alcun problema a tifare per questi qui. Purtroppo però non è che facciano molto per rendersi simpatici. La Federazione e Prandelli ci mettono del loro. Insomma, sono poco interessato. Però tifare contro, mai…

  14. Ragazzi, quando mai ho parlato di tifo contro o accanimento?
    Semplicemente mi tengo alla larga da una squadra nella quale per valori umani e di sportività non mi riconosco assolutamente, anzi che rappresenta nei suoi uomini simbolo l’opposto dei miei valori ( il voltagabbana pirlo, lo spione chiellini, il truffatore bonucci , lo sleale buffon, il raccomandato figlio dell’allenatore che fa il fisioterapista…)
    Tifo Olanda, però se dovesse vincere l’italia sicuramente non ne sarei dispiaciuto per amor di patria, per farvi capire il mio stato d’animo, la vivo così come voi potreste vivere la vittoria dell’Italia in un europeo di tiro con l’arco..in caso di vittoria di certo non scendereste per strada a festeggiare….

  15. Baluba, come sei stupido

    Cazzo com`e` forte questo giocatore

    Vaffanculo – sinceramente sinceramente – a te, pezzo di merda per buttare via un dono del genere

    Animale senza cervello

    Te e Pato formate la coppia piu` idiota del mondo

  16. come voi potreste vivere la vittoria dell’Italia in un europeo di tiro con l’arco..in caso di vittoria di certo non scendereste per strada a festeggiare….

    l’esempio del tiro con l’arco è calzante. Ecco, è proprio questo il mio stato d’animo.

  17. Io per il tiro con l’arco festeggerei. :mrgreen:

    Scherzo.. gli estremismi e il tifo a tutti i costi non mi appartengono. Italiana quanto volete, ma se quella puttanaccia biblica della Pellegrini perde alle olimpiadi io godo come un panda musulmano in calore dopo il ramadam..

  18. Io De Rossi, ora come ora, lo schiererei solo in difesa con Chiellini e Barzagli. Ha ricoperto quel ruolo quest’anno molte volte con la Roma e ha i piedi educati; praticamente è come giocare con un playmaker basso ma che sa anche difendere. A centrocampo, invece, esterni Balzaretti e Maggio, regia a Pirlo e Nocerino e Marchisio a spaccare legna e fare incursioni. L’attacco può continuare a girare in questa maniera.

    Per il 4-4-2 la situazione è diversa. Maggio il terzino basso non lo sa fare e lo si è visto contro la Russia. Quindi avremmo la catena sinistra formata da Balzaretti e Giaccherini e quella destra da Abate e Maggio. Ed ad una formazione così, personlmente, preferirei il 3-5-2 perchè Abate non è inserito negli schemi e Giaccherini rimane pur sempre Giaccherini.

    mi piace molto questa analisi, il problema è che barzagli è rotto, e de rossi non sa comandare un difesa, perchè non è il suo ruolo.quindi dietro soffriremo sempre da matti.
    tifare contro mai,guarderò le parti piuttosto disinteresato..
    sono + interessato al fatto che thiago non molli milano x parigi,come dovrebbe fare pato e potrebbe fare ibra. con pato via le cose non cambierebbero molto, con ibra via dovremmo dire addio alle possibilità di vincere qualcsa, ma sarebbe una plusvalenza buona e un taglio d’ingaggio ottimo.
    ma senza thiago siamo morti…

  19. Secondo me è molto peggio perdere Ibra che Thiago. E il molto non è casuale.

    Ibra vince i campionati da solo. Thiago no.

    Ibra in Italia è uno spauracchio, fa quasi un gol a partita, oltre svariati assist. Sostituirlo sarebbe un’impresa epocale, visto che noi non abbiamo osservatori ma turisti sessuali che vanno in sud america.

    Thiago è il migliore del mondo nel suo ruolo (anche se non sarebbe titolare nell’Inter secondo qualcuno) però è più sostituibile. Magari con un buon difensore, che non sarà mai come lui però può tenere in piedi una difesa.

  20. Adriano Galliani è uscito con una certa fretta dall’uscita secondaria del ristorante nel quale è andato a pranzo dopo la presentazione del DVD su Filippo Inzaghi. L’amministratore delegato rossonero non ha voluto rispondere alle domande dei cronisti presenti infilandosi in macchina. La sensazione è che ci sia qualcosa di molto grosso in ballo.

    Allora, le domande sono tre:

    come cazzo fa Galliani a trovare sempre ristoranti con l’uscita secondaria?

    ci ha preso per il culo ancora una volta con la sua pantomima del 99,9%

    Perché non assume Kalu per andare a fare mercato? In ristorante ci sta da dio e tra una portata e l’altra, tra un rutto ed uno sbuffo di sazietà potrebbe discettare di concerti. Giusto per distendere gli emiri potrebbe parlare di Al Jarreu oppure scusarsi a nome di tutti per i versi di Rino Gaetano in Spendi Spandi Effendi. E parlare del secessionismo alimentando focolai di califfato anche in Italia.

  21. I giocatori di calcio sono tutti fungibili.

    I calciatori sono milioni, i difensori centrali centinaia di migliaia e, quindi, per definizione fungibili.

    E vi dirò di più, non rileva nemmeno il valore assoluto del calciatore che sostituirà il partente.

    Ciò che conte, però, è l’acclarata percezione di smobilitazione che he colpito il Milan.

    Vendere Thiago Silva a 50 milioni è un affare economico vero, ma paghi il dazio di alzare definitivamente bandiera bianca agli occhi del calcio che conta.

  22. betis, lo sostituisci sì, certo, con pique e hummels, che sn due cha valgono sui 25 milioni ciascuno.

    peccato che uno sia incedibile e l’altro ha appena rinovato al 2016 col borussia

    quindi l’anno prossimo ci ritroviamo con la filippa e acerbi e prenderemo valanghe di goal anche dal neopromosso torino, squadra storicamente piena di seghini, primo di tutti il pelato rosina svernato in russsia a bere vodka e ad alimentare il mito dello stallone italiano dall’alto del suo metro e 35 di altezza

  23. Non è che bisogna aspettare la cessione di Thiago per capire l’aria che tira.
    Quello che mi pare non capisca la proprietà è che mentre si chiuderà sicuramente il bilancio in pareggio, il fatturato il brand e l’appetibilità agli sponsor colerà a picco.
    Quando poi non avremo altri Thiago da vendere non resta che la cessione della società, a prezzi però di gran lunga di saldo.
    A meno che si siano già fatti i conti e si punti a far cassa prima possibile.

  24. Eh no, qui si sta esagerando

    Vendere un difensore a 50 milioni e` un capolavoro, dai

    Non lo ha mai fatto nessuno

  25. Camisa, ma un altro determinante come Ibra dove lo troviamo? 🙁

    Concordo sulla sensazione di smobilitazione… le profezie dello Zio quando parlava di un Milan che verrà lasciato alla deriva non erano poi così catastrofistiche e lontane..

    Milandominat, per Acerbi non sarei tanto sicuro. Il Genoa non lo vuol mollare e non è ancora nostro. Aspettati qualche ricatto o la cessione di Comi e Ely.

    Primo di tutti il pelato rosina svernato in russsia a bere vodka e ad alimentare il mito dello stallone italiano dall’alto del suo metro e 35 di altezza

    e chiamalo scemo Rosina.. 😉

  26. Acerbi…. capirai. Preziosi se lo può anche tenere.
    Che poi io gli preferirei Ogbonna.

  27. io la penso come Betis.
    Acerbi credo sia più accessibile, per Ogbonna il ds del torino ha detto che il giocatore vale molto molto molto di più di 15 milioni…

  28. Ogbonna vale 15milioni e in nazionale gioca Bonucci.
    Misteri prandelliani…

  29. per Ogbonna il ds del torino ha detto che il giocatore vale molto molto molto di più di 15 milioni…

    Di questo passo tra quattro o cinque anni anche Bubu potrà valere un paio di milioncini..! Assurdo..

  30. se le cifre sono quelle, bye bye e buona fortuna.

    Obbiettivamente, impossibile per qualsiasi squadra rifiutare cifre del genere per un difensore, figuriamoci per noi che siamo in smobilitazione (ormai credo che sia chiaro anche ai più ottimisti) . Il discorso è però sempre lo stesso: non siamo organizzati né mentalmente né tecnicamente per fare l’Udinese di lusso. E’ questo il problema.

  31. Eh no, qui si sta esagerando

    Vendere un difensore a 50 milioni e` un capolavoro, dai

    Non lo ha mai fatto nessuno

    Buffon finì alla Juve per circa 54 mln di € (fonte transfermarkt).
    Ferdinand è l’acquisto più costoso della storia dello United (46mln).

    Poi il nulla.

    Cmq a quelle cifre un giocatore va venduto senza se e senza ma. Gli incedibili non esistono, a meno che non si parli di giocatori come (nel vostro caso) Paolo Maldini. Ma che sono l’eccezione.

    A proposito di Buffon ed eccezioni eccellenti, ricordo che Buffon arrivò assieme a Thuram e Nedved grazie ai soldi incassati per la cessione di Inzaghi (valutato 70 miliardi) e di Zidane.
    Sarò scemo, ma io ho sempre pensato che la Juve da quegli scambi ci abbia guadagnato.

    Chiudo con una domandina velenosa: ma Mister “meglio due feriti che un morto” come commenterà l’eventuale riedizione di Danimarca-Svezia, nel caso pareggiassimo con la Croazia (che non abbiamo mai battuto, per la cronaca) e gli spagnoli battessero l’Irlanda? 😈

  32. Ho scritto “eccezioni”, volevo ovviamente scrivere “cessioni”. E “commenterebbe” anziché “commenterà”. 🙄

  33. Chiudo con una domandina velenosa: ma Mister “meglio due feriti che un morto” come commenterà l’eventuale riedizione di Danimarca-Svezia, nel caso pareggiassimo con la Croazia (che non abbiamo mai battuto, per la cronaca) e gli spagnoli battessero l’Irlanda?

    Eeeeeeeh! Me lo chiedo anche io.
    Anzi, prego perché ciò accada e perché ci sia un giornalista che gli faccia la domanda.

  34. ho appena letto di silva.

    è meglio se taccio.

    che sia arrivato il momento di dare l’addio al calcio?

  35. ma anche silva cazzo, ma non farti trattare come un pacco postale,al psg cazzo,impuntati per andare al barca dio bono!

    se silva va al psg, oltre ad essere un onta per il milan, è una vergogna per il calcio, uno dei più forti al mondo che va in un campionato orribile dove il calcio è secondo al rugby…orrore.

    …e la curva, che dice di avere il milan nel cuore,che fa di bello?contesta o chiederà una parte dei 50 mln?

  36. A me va bene tutto, poi 50 mln sono 50 mln, però l’anno prossimo alla prima puttanata stile “Siamo come il Barca” parto con una motosega per Milanello.

    Comunque ve lo dico io come va a finire, a Thiago sicuramente piaciono i soldi ma a Parigi non ci va. Lo perderemo per una cifra inferiore e una destinazione diversa.

  37. Gira che ti rigira il problema è uno solo.

    SILVIO BERLUSCONI.

  38. il problema è sempre quel lurido vecchio bavoso, e la nidiata di figli di ***** che ha messo al mondo ^^

  39. Alduccio caro, curva? di quale curva parli? tifosi? quelli? non scherziamo.
    Se la storia dei 20 mln per le zoccole fosse uscita a roma o napoli la curva sarebbe andata tutta e dico tutta a ribaltare la sede della rispettiva società, dopo essere stata presa per il culo per anni con le storielle sulla fiscalità spagnola e le cagate sullo stadio di proprietà..

  40. Siete dei schifosissimi tifosi politicizzati. Come fate ad accusare Silvio Berlusconi?

  41. Bè 50 milioni sono tanti è difficile rifiutare xo un giocatore come Thiago non lo si ritrova…mi andrebbe bene cederlo se poi tutti quei 50 milioni fossero reinvestiti (anche se ripeto un altro difesore cosi nn si trova) xo sappiamo bene che non sarà cosi mi ricordo bene che dopo sheva e kaka nn si sono spesi molti soldi

  42. Scusate se interrompo il turpiloquio verso quel faccia di merda che ci presiede, ma in momenti come questi, aridi di terzini intraprendenti e che sappiano crossare, desidererei più della fine della fame nel mondo un terzino come DEBUCHY.. il numero 2 della Francia.

  43. E tornando a Thiago Silva la situazione è chiara e cristallina. ‘Sta storia è tutto un trabocchetto per far cagare nelle mutande il Barca e farli alzare la posta.

    Quindi non perdiamo la testa che al Psg non va.

  44. Cazzo Betis, ma hai visto come attaccava e difendeva? E ha sparato un missile terra aria che avrebbe sonfdato il portiere e la porta se non si fosse trovato di mezzo un giocatore inglese.

  45. Se andasse via Thiago, perderemmo tanto. Ma piuttosto che rivedere un OLIVEIRA BIS preferisco non vengano spesi soldi e portare Ely in prima squadra.

    Io credo che sta storia del fair play finanziario sia una causa forte di tutto questo ridimensionamento.

    Voglio vedere squadre come il Real, il Barca o il Man Utd come la risolvono… Prima o poi le banche smetteranno di dare e vorranno… per sopravvivere loro.

    E cmq… non si può cedere una società coi conti in rosso, sbaglio?

    Ormai non mi aspetto nulla. Chi vestirà la maglia del Milan l’anno prossimo, se sarà degno, sarà supportato altrimenti insulti.

    E… Zio… La curva cosa vuoi che faccia? Dopo la “figura Kakà” vuoi che abbiano influenza? Guardano il proprio (che è pieno di problemi).

I commenti sono chiusi.