73 3 minuti 11 anni
Uomo gol e migliore in campo…

Si ritorna finalmente a vincere dopo tre sconfitte di fila tra campionato e Champions League; nell’anticipo delle 20:45 il Milan sconfigge il Genoa, raggiungendo quota 10 punti ed affacciandosi nella colonna di sinistra della classifica…

Allegri (sempre e comunque in bilico) schiera ancora una volta una difesa in stile “3+2” costituita da Yepes, Zapata e Bonera più Abate ed Antonini sulle fasce; a centrocampo Montolivo e De Jong, Emanuelson dietro il tandem El Shaarawy e Pato

Il Milan cerca di prendere le misure ai genoani già nei primi minuti: Pato non è ancora tornato ai suoi livelli e spesso fa innervosire per alcuni palloni gestiti in malo modo e per varie incomprensioni con alcuni suoi colleghi. In difesa non si rischierebbe granché, peccato però che De Jong e Zapata commettano delle disattenzioni che rischiamo di pagare care. I rischi sono comunque ridotti al minimo anche grazie ai continui ripiegamenti in difesa del Faraone, stasera uomo partita a tutto tondo.

Si controlla la gara abbastanza agevolmente, fermo restando che i reparti sembrano distaccati tra loro e veri e propri tiri in porta non se ne fanno. Al 41′ Constant prende il posto di uno sfortunato Antonini; giusto il tempo per una punizione e due cross in rapida successione di Ignazio e Mazzoleni fischia la fine del primo tempo…

Nella ripresa il Milan cambia marcia: nessun grosso rischio per la nostra retroguardia ed alcuni dei nostri si danno da fare molto di più rispetto ai primi 45 minuti. Pato, per fare un esempio, si distingue per un paio di incursioni sulla destra con tanto di cross. Fioccano punizioni su punizioni per noi e diversi cross, tutto questo mentre il Genoa praticamente non perviene. El Shaarawy difende, avanza, corre, crossa, sputa sangue ed incita sempre alla carica, pertanto risulta più che legittimo che a segnare il gol della vittoria sia proprio lui al 76′, bravo a capitalizzare al meglio un cross di Abate (però in fuorigioco) sulla destra.  C’è tempo per qualche altra azione degna di considerazione come un sinistro alto di Emanuelson all’84’ e per una papera di Yepes per fortuna indolore, prima di mettere in cassaforte questi tre preziosissimi punti…

CONSIDERAZIONI:

Non un bel Milan nel primo tempo, molto meglio nella ripresa. Gol viziato da fuorigioco, vero, ma va aggiunto come ci siano stati ben tre episodi dubbi in area rossoblù. Ottimo il FaraoneYepes, De Jong e Zapata non esenti da sbavature, Pato, Abate ed Emanuelson migliorano un po’ nel secondo tempo…

Non montiamoci la testa, c’è ancora da pedalare, e tanto…

Ora a Palermo per un altro scontro salvezza; soprattutto contro squadre così, fare punti diventa un obbligo…

73 commenti su “MILAN-GENOA 1-0

  1. Ah, comunque l’egizio crestato ha appena dedicato gol e vittoria al Presidente Berlusconi!

    Vedete che tutti i torti non ce li avevo a farmelo stare sul cazzo?

    Ma anche più di qualche ragione, oserei dire. 😆

    Tenete lontano ElShaarawy da MilanLab.

  2. Vabbe’, ormai è il leader di questa squadra, lasciate che lecchi un po’ il culo a chi lo paga. Ricordo all’epoca della prima caduta del governo Berlusca un “Non hanno lasciato lavorare il presidente” di Franz Baresi che ancora mi fa accapponare la pelle, ma l’ho perdonato. Se El Shaarawy segna con questa puntualità, li può dedicare tutti al neocondannato, per quanto mi riguarda.

  3. Se El Shaarawy segna con questa puntualità, li può dedicare tutti al neocondannato, per quanto mi riguarda.

    Anzi, se le condanne facessero sempre questo effetto a El Sharawy, ben vengano le condanne.. più condanne.. una a settimana.. anche una ogni due andrebbero bene!

  4. Ecco, poi altro scivolone della serata da parte dell’egizio:

    Credo che la partenza di Ibra mi abbia avvantaggiato, ho più spazio per giocare e dimostrare il mio valore anche se faceva la differenza.

    Basta.. è già finito il mio idillio con lui! Magari avessero spedito te al Cairo a far l’accompagnatore turistico alle piramidi ed il Maestro fosse ancora qua.. fotte cazzi a me del tuo talento ancora inesploso.. quello del Maestro basta ed avanza per 3 generazioni tue.. stolto.. e tagliati quei cazzo di capelli.. e non rifarti le sopracciglia, sei un uomo cazzooooooooo… le pinzette le usano le donne…

  5. Se va via lui finiamo dritti in serie B

    ripeto: per me può dire ciò che vuole, agghindarsi come vuole, andare in campo anche con una carota nel culo, basta che giochi come sta giocando.

  6. Bhe betis non ha detto niente di falso imho. Con ibra elsha non sarebbe diventato automaticamente il leader carismatico e tecnico della squadra. Che poi il Maestro lo vorremmo tutti ancora qui è ovvio.

    L’unica cosa positiva dell’addio del maestro è stata l’esplosione di Elsha, perchè ormai sta anche avendo continuità..

    Partita brutta, ma di questi tempi meglio una vittoria di culo che una sconfitta con del calcio-champagne..
    prendiamo i punti e mettiamoli in saccoccia.. sperando che diano un po’ d’entusiasmo all’ambiente..

  7. El Shaarawy non solo ha segnato, non solo è stato il maggior pericolo in attacco contro il catenaccio del Genoa, ma ha corso per tutto il tempo e per tutto il campo, ha recuperato palloni, ha risolto situazioni difficili in difesa e ha spesso e volentieri dato una mano a quel centrocampo che sovente si trovava in superiorità numerica. Prestazione monstre, per quel che mi riguarda, e finché gioca così dalla sua bocca può uscire qualsiasi cosa.

    A me né De JongMontolivo (involuto rispetto alle ultime prestazioni decenti) sono piaciuti. Zapata horror nel primo tempo, mentre ho visto bene Yepes. La partita di Abate è stata in crescendo, mentre sulla sinistra Antonini e poi Constant hanno dato quel che i loro mezzi consentono, cioè poco (anche se, differentemente da quel che vedo di solito, un paio di spunti non ignobili da parte di Constant li ho visti). Emanuelson non solo ha giocato male, come altre volte gli è pur capitato, ma, per la prima volta dal suo arrivo al Milan, è stato addirittura irritante.

    Pato, no comment.

  8. Io ho trovato Zapata impaurito, ma è per me superiore a Mexes e/o Acerbi. Continuo a preferire lui, deve solo acquisire fiducia. Perché ha molta tecnica.

    De Jong è stato pessimo, davvero, ma nonostante questo ha recuperato un paio di palloni come dio comanda.
    Montolivo non è Pirlo e non è Albertini. A mio avviso lui è un discreto “10”, rende bene nel modulo che usa Prandelli in nazionale, con alle spalle due centrocampisti di tecnica con cui dialogare (es Pirlo e De Rossi). Con De jong secondo me perde tantissimo: il paragone con il periodo in cui giocava alla viola accanto a felipe melo non regge.

    Abate, finalmente svincolato da compiti di marcatura e diagonali varie, è sicuramente messo nelle migliori condizioni: per me è indietro con la forma fisica, però secondo me diventerà inamovibile.
    I problemi sono a sinistra, dove un inguardabile Antonini e un inadeguato Constant (ma come cazzo fa a giocare in serie A questo qui?) ci creano un sacco di problemi. Se El Shaarawy a sinistra avesse un Abate mancino che gli fa le sovrapposizioni, creeremmo paccate di occasioni da gol in più.

    Emanuelson è bravo, si sbatte tantissimo, e ha coraggio: quell’aggancio alla Savicevic era da applausi, il tiro in tribuna successivo era da pernacchie ma almeno tirava in porta! Gli altri si cagano in mano a farlo, Stephan escluso.

  9. Io Zapata nel primo tempo l’avrei fucilato! Yepes sempre preciso e puntuale ma meriterà un “mio” bidone per il rischio di infarto che mi ha procurato al 90°.

    Io come ho scritto ieri ci andrei più cauto e sarei più buon con Pato, fosse stata la 5ª-6ª partita l’avrei fischiato, ma è la seconda in pratica che fa e quando è partito nel 2° tempo ho pensato, oddio mo si strappa….

    Marcovan ricorda quella frase di Baresi, io ne ricordo un’altra di Gattuso, ma se stiamo a qua a sottilizzare o se pensiamo chi sia il nostro presidente, dovremmo tutti (o quasi) farci un doccia tipo quelli che fanno gli operai nelle centrali nucleari.

  10. Bhe betis non ha detto niente di falso imho. Con ibra elsha non sarebbe diventato automaticamente il leader carismatico e tecnico della squadra. Che poi il Maestro lo vorremmo tutti ancora qui è ovvio.

    Secondo me invece il Maestro gli sarebbe giovato molto.. Il Maestro è riuscito a mandare a rete i seghini più disparati.. ! Quanto alla proclamazione di leader carismatico della squadra ci andrei piano.. 😉

  11. Con Ibra sicuramente Elshaarawy avrebbe imparato tante tante cose. Ma ha avuto tutto l’anno scorso, e si vede qualcosa.
    Stephan non è un Nocerino o un Boateng che campano di luce riflessa. El shaarawy è fortissimo.

    Non è il leader carismatico (ma chi lo è, a 20 anni?), ma è il leader tecnico. Tutte le azioni passano dai suoi piedi, tutte le occasioni da gol lo vedono protagonista o co-protagonista, è il miglior marcatore del milan (oltre che il miglior italiano della serie A).

    La situazione contingente, che bella non è, lo sta sicuramente formando: un conto è essere l’unico faro in una squadra di seghini come il Padova, un altro conto è essere l’unico faro in una squadra di seghini come il Milan (quindi con pressioni ambientali molto superiori).

    Il ragazzo sta sicuramente andando “a credito” con la tifoseria, che gli perdonerà qualche peccato di gioventù che probabilmente arriverà nel prossimo futuro: non può certo mantenere questo ritmo tutta la stagione.
    E se lo fa, lo vendono. Non so cosa augurarmi.
    Anzi lo so: Silvio e Galliani, crepate.

  12. Beh, bisogna vedere che cosa s’intende per leader. Mettiamola così: attualmente, in campo, il trascinatore della squadra è El Shaarawy. Mi pare che su questo non ci possano essere tante discussioni. Sette reti in stagione, tanta corsa, parecchi recuperi in difesa. Eh, insomma… Poi ci sta che parli bene del presidente, cioè che si adegui un po’ allo “stile” societario; il cucciolo ha l’aria di voler diventare qualcuno e di volerlo diventare nel Milan. Non sa, poveraccio, che verrà venduto a breve.

  13. Almeno siamo riusciti a smuovere sta cazzo di classifica. Il ragazzo lo dovrebbero clonare, si sbatte come un matto, corre, difende e segna. Ha detto bene Darko, menomale che ha fatto queste reti che la pazienza ai tifosi va via subito.

    Comunque partita orrenda ma l’importatnte era fare risultato.

  14. lo scorso anno Ibra preferiva giocare con Cassano e EL92 finiva spesso fuori dalla formazione. Logico dica quello che ha detto. Non è mica un disonore.
    Adesso è lui l’elemento con più qualità in avanti e ha dovuto decidere se diventare bravo con noi o no.
    E’ stato aspramente criticato e ha tirato fuori le palle. Ora è uno su cui contare.
    Boateng non ne sarà mai capace e ieri l’ha dimostrato andando in tribuna, dopo aver rifiutato la sua Nazionale, ecc.
    Pensateci su….

  15. Purtroppo il punto sulla futura cessione del faraone sarà effettivamente concreto a giugno, quando questa società allo sbando si dovrà confrontare con la mancata qualificazione alle coppe e con lo spettro di un nuovo buco da ripianare. Altro che aver messo a posto i conti per 2-3 anni.
    Chissà quante panzane dovremo sorbirci da qui a giugno, e da giugno in poi per le giustificazioni.

  16. Ieri sera un mio amico juventino mi ha frantumato i coglioni per il goal in fuorigioco. Cosa gli combino stasera?

  17. Ieri sera un mio amico juventino mi ha frantumato i coglioni per il goal in fuorigioco. Cosa gli combino stasera?

    Mettiti con la sua ragazza e se ti dice qualcosa gli indichi il prato di fuori e aiutandoti con le dita della mano gli fai, ammiccando esageratamente: 30 sul campo… :mrgreen:

    Questi fottono sempre e a mani basse. Fastidiosi come un foruncolo anale e simpatici come Marchionne, Agnelli e Elkan a una serata di karaoke in lingua sanscrita. Non potranno mica sempre passarla liscia…

  18. Ieri sera un mio amico juventino mi ha frantumato i coglioni per il goal in fuorigioco. Cosa gli combino stasera?

    Mandale una foto del culo via mms.. lui capirà..

  19. Scusate, ieri avevo previsto la sorpresa in caso di arbitraggio regolare. Errore da non commettere quando c’è la Juve in campo.

  20. Show juve a catania.

    Gol regolare annullato al catania x fuorigioco, gol in fuorigioco dato alla juve, rigore non dato al catania e rosso a marchese (del ct).

    Manca solo il rigorino.

  21. Ma noi ci facciamo venire il sangue allo stomaco per questa messinscena? Il campionato italiano è tornato ad avere la credibilità di un torneo di wrestling: s’è già deciso prima chi vince.

  22. E meno male che Allegri jr. voleva risanare il mondo del calcio italiano.. un po’ come se Hitler si proponesse ambasciatore per la pace e la tolleranza all’ONU..

  23. nessun lapsus.. è stata l’assonanza Agnelli – Allegri più il pensiero del caffè sul fuoco.. <3

  24. ma l’arbitro di oggi a catania era andrea agnelli travestito? ma questo è un furto in piena regola cazzo!

    comunque, el92 si sta dimostrando fortissimo, ma credok sia meglio per lui evitare di parlare di ibra. forse dimentica che ibra ha miracolato pippe come boateng e nocerino, che senza ibra ora sarebbero già andati via dal milan per palese inferiorità.

  25. No io mio sono proprio rotto il cazzo a questo punto spero, ma sarà difficile che mi passi la passione per i colori rossoneri così almeno ho la forza davvero di lasciare questo schifo….

  26. Noi non siamo e non saremo in lotta per lo scudetto, paradossalmente e’ meglio cosi.
    Quando lotti per qualcosa e ci sono in mezzo i Gobbi, non hai praticamente scampo.
    Infatti la prova piu’ lampante si ha sempre in Europa dove praticamente non contano una beata minchia.
    E’ la storia che lo dice: 2 Champions League, una vinta con 39 morti, l’altra ai rigori.

  27. Al derby di Liverpool dopo 22 minuti sono già 1 a 2 per i rossi sull’Everton.. gran partita.. ma l’Everton è imbottito di seghini a dispetto di un pubblico da paura..

  28. E’ la storia che lo dice: 2 Champions League, una vinta con 39 morti, l’altra ai rigori.

    Non solo ai rigori.. ma dopati come cavalli.. era la Juve di Agricola.. PRESCRITTA..

  29. Everton è imbottito di seghini a dispetto di un pubblico da paura..

    Per Inghilterra-San Marino c’erano 85mila spettatori a Wembley. Il biglietto meno caro era 25 £.

    Qua allo stadio vanno anche se ci sono Cani vs Porci.

  30. Juan Jesus ha la licenza di picchiare? O approfitta del suo cognome per fare il cazzo che vuole?

    è tutta la partita che molla scarpate questo figlio di troia.. alla nona è stato ammonito ed ha pure il coraggio di protestare e sfanculare tutti.. pazzesco!

  31. Cuadrado l’anno scorso lo seguivo per motivi fantacalcistici. Bravo è bravo, con la Fiorentina sta facendo bene, ma mi è capitato di vedere partite in cui si perdeva in un bicchiere d’acqua. Forse manca di maturità ed esperienza, per ora.

  32. Potenzialmente Cuadrado è devastante!

    p.s. Chelsea 0 Manchester 2 dopo 11 minuti… ammecojoni.. ! Nella difesa del Chelsea potrebbe giocare anche Bubu senza sfigurare..

  33. pareggio del chelsea… poi show dell’arbitro (juventino): due espulsioni, una giusta e una ridicola, ai danni del chelsea.

    Eroici blues.

  34. Ora gli Juventini prenderanno questa partita come scusa per giustificare gli errori.

    Come noi dobbiamo stare zitti perchè ieri abbiamo rubato, ma loro cmq avevano un rigore su chiellini, 11 vs 1 tiro e il 60% di possesso palla.

    Poi c’era Asamoah che era in astinenza quindi se avessero dato il gol a Bergessio gli arbitri se la sarebbero vista brutta.

    Mi fa tutto sempre più schifo, perfortuna che noi lottiamo per la Salvezza, mi incazzerei ancora di più. Seguirò sempre il Milan, magari meno allo stadio, ma semplicemente perchè non lavorando per ora, le entrate diminuiscono quindi certe partite ignobili me le evito, però veramente la Serie A fa sempre più schifo.

  35. finche esiste la juve, gli Agnelli e tutti i tifosi rincoglioniti e faziosi, non ci sarà il calcio.

    Il calcio non è divertente. Nonostante da noi siano passati tanti fenomeni che hanno combattuto il malaffare juventino.

    Ma con questa gente non c’è divertimento, non c’è niente. C’è solo schifo, e pena per quei lobotomizzati che tifano juve e difendono ostinatamente questo scempio. Io fossi juventino avrei già cambiato sport.

  36. Per fortuna avevo già perso la scommessa per colpa di Lijaic.. altrimenti sarei partito alla volta di Londra a stuprare l’arbitro costringendo la sua famiglia a guardare…

  37. non siate catastrofisti. Per voi molte cose sono nuove, in realtà i gobbi hanno sempre beneficiato di aiuti. Diretti o indiretti.
    I processi e le condanne hanno dimostrato che erano nel malaffare. Quindi hanno ben poco da indicare con l’indice.
    Ciò che è accaduto lo scorso anno e ciò che sta accadendo ora, porta a pensare male. D’accordo gli episodi ma ora pare stiano esagerando.
    Noi ci siamo incazzati come bestie per il gol annullato a Muntari, c’era chi sosteneva che saremmo scoppiati ugualmente, che sarebbe stato comunque ininfluente, ma a me le palle giravano allora e resto dell’idea che quell’episodio ci ha condizionato molto.
    Ormai è acqua passata, ma non bisogna dimenticare mai che quell’acqua ci ha inzuppato le scarpe…
    Ora, già stanno sui coglioni per definizione, per atteggiamenti dei loro giocatori, per l’antipatia dei loro allenatori, per l’arroganza dei loro massimi dirigenti, poi ci si mettono pure questi episodi fondamentali… 1+1=2, non 0 come diceva quel fesso.

  38. Lo scorso anno, malgrado la porcata-Muntari, malgrado una serie infinita di infortuni, eravamo comunque arrivati a + 4. Poi abbiamo perso in casa con la Viola dopo essere stati in vantaggio (anche per sfiga, poiché sull’1 a 0 ricordo un palo clamoroso di Maxi) ed altri punti buttati via. In più, a fine campionato, ci trovammo a non aver vinto nemmeno uno scontro diretto. Non sono stati gli arbitri a farci perdere, l’anno scorso.

    Resta però la schifezza. Perché certe decisioni contro di noi avvennero stranamente dopo una serie di piagnistei gobbi da far ribrezzo. Quello che è avvenuto oggi fa schifo. Un gol annullato al Catania direttamente dalla panca gobba ululante!!! E’ questo che fa incazzare. Se gli arbitri sbagliano, pazienza, fa parte del gioco. Ma se sbagliano perché questi piangono, strepitano, urlano no, non ha più senso.

    Comunque a noi interessano relativamente le ruberie dei gobbi, sono cavoli di Napoli e Inter (che comunque mi pare che al Catania abbia fregato la partita di sette giorni fa, per cui dovrebbero essere i siciliani ad incazzarsi)

  39. la cosa davvero triste, marcovan, è che a noi è andata strabene la ladrata della juve, perchè il catania è la squadra da cui dobbiamo stare attenti.
    cosi come dovremmo essere felici (mma non ci riusciremo) della vittoria dei merdazzurri a bologna.

I commenti sono chiusi.