36 2 minuti 11 anni

Visto che si trattava di partire dalle basi, anzi dai fondamentali perché io e Mister Calcio non abbiamo mai frequentato  le stesse compagnie, ho dovuto “COMPRARE UN LIBRO SULL’ARGOMENTO”. Ero ben disposta a scrivervi oggi un post super-tecnico poi mi sono fermata su questo paragrafo:

 “Passani era conosciuto in tutto il mondo per la teoria del doppiocentrocampismo che qualche cronista italiano aveva denominato schizocentrocampismo. Tatticamente la teoria nasceva dall’allargamento del centrocampo a sei giocatori che si sdoppiavano in un centrocampismo di copertura e uno di attacco che, nella fase offensiva, apriva spazi e aspettava il pallone da un centravanti di sfondamento, improvvisamente spalleggiato dall’intervento dei 3 centrocampisti di spinta, dotati di grande velocità di potenza di tiro anche da fuori area. Questi 6 uomini era la chiave e, sulla lavagna diventavano la formula di riferimento” :

6=3A/3C =6AC

STOOOOOOOOOOP ! Ma per chi si prende questo Passani ? Un Cristo che moltiplica pani e pesci  (e suo padre sarebbe quel Dio che è sceso sulla terra durante gli ultimi allenamenti del Milan) ??? Un rivoluzionario dell’algebra ? Un esperto di malattie schizoide ? Quando si sdoppia il centravanti dove va l’anima del calciatore : in attacco o in difesa ? Quindi è vero che alcuni calciatori non hanno affatto cervello ? Cassano, dov’è finito il tuo doppio che si è tenuto la materia grigia ?

Il calcio è decisamente più astruso di quello che pensavo…

 

36 commenti su “PILLOLA CALCERARIA N°1

  1. buongiorno…

    grande Dizò ! Hai trovato un pazzo che pensa esista collegamento tra la matematica ed il calcio.
    Come se il tiro di Inler fosse il frutto di una operazione o il risultato di una equazione dove x = – Abbiati.
    Sai che forse forse… 😀

  2. Il calcio è molto più semplice di quanto alcuni vorrebbero far credere, Dizò. A volte ci piace complicarlo per fare gli sboroni. Continua a documentarti e vedrai che ho ragione.

    Basta osservare che cos’è accaduto ieri, al di là dei discorsi tattici o tecnici: siamo andati sotto perché ormai il portiere è una pippa, abbiamo pareggiato perché abbiamo giocato meglio del Napoli e abbiamo un giovane campione.

    A proposito di Abbiati, vediamo un po’ che ne pensa Adrianone:

    http://www.youtube.com/watch?v=5509TLd9lRs&feature=youtu.be

  3. quindi il mezzo portiere “0,5P” è in realtà una pippa, ovvero 0,5P=P … AAAAAHHHHHHH i conti NON tornano !

    vado a proseguire la lettura ! 😉

  4. Ottima e frizzante Dizò! :mrgreen:

    ..superata, solo per l’occasione, da uno strepitoso Galliani. Non concordavo con lui dai tempi di Giolitti al governo. Anni anni ed anni di dissenso e poi la perla postata da Marcovan:

    PORTIERE DI MERDA… PORTIERE DEL CAZZO!

    Buongiorno a tutti 😉

  5. Betis, anch’io sono capace di dire due parolacce in croce…ma voi vedere che ho più classe di Galliani ?!

  6. Ero io Betis, ora mi son resto conto che ti ho scritto dal nuovo numero TIM e non mi son firmato. Sorry. Se sapevo che eri ad un concerto ti aggiornavo anche sugli altri gol 😆

  7. Centrocampo che si sdoppia? ma che roba è?!?

    Comunque ieri tutto sommato abbiamo fatto una buona prestazione. Non fosse per quella sagoma che ci ritroviamo in porta… Mostruoso ElSha, questo qui lo vendiamo l’anno prossimo per 60 mln.

    A me Montolivo continua a non entusiasmarmi anche se ovviamente è l’unico “dotato” li a centrocampo. La prossima settimana facciamo 3 punti.

  8. Diz, per vedere se hai più classe di Galliani, dovremmo sapere come porti la cravatta gialla d’ordinanza.
    Comunque brava, continua a nutrire le tue meningi col verbo del pallone che è sempre cosa buona e giusta.

  9. Alex, ma io la cravatta la porto molto frou-frou, in margine al galateo…[odio pronfondamente ogni genere di cravatta e mi partono istinti omicidi]

  10. eh eh, lo so che le cravatte non ti vanno a genio. però in ambienti istituzionali è un dovere. galliani senza cravatta gialla non è lui.

  11. minchia, ma Bonaventura segna più di Pelé?? ogni domenica questo stronzo timbra il cartellino.. ma chi è?

  12. Aquilani doppietta (il gol su punizione…una perla), l’Inter avesse avuto Abbiati in porta ne avrebbe almeno 3 sul groppone e il Pescara che sbaglia il rigore e rischia il gol in contropiede… mah.
    Di Natale altro gran gol e Palermo in caduta libera.

  13. Monofinta si è mangiato un gol dalla linea di porta che neanche Bubu ubriaco a Campari Soda…

    Aquilani doppietta ed assist.. ma il replay sul secondo gol, quello su punizione, mostra esattamente come si dovrebbe calciare un pallone.. perfetto.. da manuale.. applaudo..

  14. Marco Sauuuuuuuuuuuu… doppiettona barbaricina a S.Siro… love love love!!

  15. ma il Cagliari sta giocando bene, eh. Macina Scroti deve fare qualcosa se non vuole perdere punti dai gobbi. Ma che saranno poi scroti suoi… ahahah

  16. Macina Scroti ha un colabrodo.. voragini.. e sta entranto Ibarbo.. ottima mossa…

  17. La Fiorentina è proprio una gran bella squadra, bellissimo centrocampo dove si permettono il lusso di tenere Mati Fernandez, che è un buon giocatorino, in panca. Considerando che Berbatov in Premier League ha 5 gol e 3 assist in 7 partite, chissà dove poteva essere se non ci metteva la mano Marotta ad ostacolare l’affare (cosa che secondo me ha fatto deliberatamente, perché che la Fiorentina si fosse rafforzata molto era chiaro già da agosto imho).

  18. Secondo me in pochi si erano resi conto di cosa stesse progettando la Fiorentina. Marotta si è messo in mezzo perché uno sciacallo, perché un lestofante, perché antisportivo… non perché non voleva che la Fiorentina si rafforzasse.

    La Juve, coglionata da tutti i top player, trovandosi a fine mercato senza niente, ha tentato una mossa disperata, benché antisportiva… la loro etica è quella.. il fine giustifica i mezzi…

    Comunque Luca Toni finché tiene botta, non è affatto male..

  19. Secondo me in pochi si erano resi conto di cosa stesse progettando la Fiorentina.

    Io sì, modestamente! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Comunque è vero pure quello che dici tu: alla Juve serviva fortemente una prima punta. Però che non si vedesse la qualità della Fiorentina non è vero. Aquilani sano è fortissimo, lo sappiamo tutti, gente come Fernandez, Borja Valero (mi ricordo che tu ne scrivevi spesso!), Rodriguez era conosciuta e di esperienza, Cuadrado lo scorso anno fece una buonissima stagione a Lecce, Viviano non è male e Montella veniva da un’ottima stagione a Catania Il problema era cambiare tanto e verificare fisicamente due tre giocatori (Aquilani, Pizarro, Jovetic). Secondo me non da scudetto, ma che la Fiorentina avesse una squadra pericolosa per tutti agli addetti ai lavori era chiaro.

  20. Sapete che Ekdal non è affatto male? Oggi mi è piaciuto proprio!!

    Ottimo fisico, buona tecnica, padronanza delle situazioni.. difende ed imposta.

    …comunque solo Strapazzamidicolpi poteva farmi esultare per i gol del Cagliari, che in genere mi lasciano del tutto indifferente, quando addirittura non mi infastidiscono.. (causa tifosi locali sempre pronti ad ingigantire le gesta dei rossoblu o i torti subiti).

  21. Inter in silenzio stampa.. stile Juve..

    occhio alle inondazioni di lacrime.. protezione civile in allarme.. Ghost, occhio che ti richiamano 😉

  22. GALLIANI SEI UN PIRLA!

    COSA CAZZO SEI ANDATO A RIPRENDERE QUESTA MERDA DI ABBIATI???

    LO AVEVAMO SBOLOGNATO IN SPAGNA,COSA SEI ANDATO A RIPIGLIARLO??????

    EBETE! ASINO! SOMARO PATENTATO!

    ANZICHE’ STAR LI IN TRIBUNA A BOFONCHIARE,CACCIA A PEDATE QUEI DUE EBETI DEI PREPARATORI,OLTRE AI DUE EBETI DI PORTIERI!

    BABBEO!

  23. sono pronto, come sempre… allarme meteo già lanciato, si attende la piena del Naviglio per domani verso le 16.
    Gombloddo…
    Speriamo chiedano di ricominciare il campionato da zero.
    Partiremmo meglio stavolta.
    Dai, dai… ricominciamooooo… lalalalalalala…

  24. Serse Cosmi è il mio idolo..

    C’è stata un’occasione per il Siena, Calaiò lanciato a rete da posizione defilata con un compagno solo al centro da trenta metri a cui passare la palla per segnare un gol tra i più facili… Calaiò ritarda il passaggio fino all’ultimo per poi effettuarlo in maniera oscena mettendo direttamente fuori sul fondo…

    …la reazione di Cosmi è stata prendere a calci la panchina ed un box là accanto.. espulso.. ma avrei fatto la stessa cosa (oltre a sostituire Calaiò per mandarlo un paio di settimane a prosciugare le pozzanghere dell’alluvione in Toscana con un rastrello..)

  25. altro idolo Ladrin del Palermo… entrata killer, scomposta ed inutile sotto di tre gol.. espulsione diretta e protesta pure.. ahahhahah.. grandissimo..

  26. E meno male che il Pescara ha sbagliato il rigore se no altro che Cosmi, spaccavo il televisore, perche’ mi avrebbe fatto saltare il multiplo della Snai.
    Col pari del Parma a Udine ho chiuso un bel quintuplo, ah ah.
    Si va alla cassa !!!!

  27. Grande Rincon! :mrgreen: anche io ho preso il pareggione del Parma.. quanto me l’hanno fatta sudare.. luridi..

  28. CVD al derby della lanterna si stanno dando tanti di quei calci che sembra una partita tra giovanissimi provinciali animati da campanilismo di qualche sperduta provincia della Sardegna…

    ..tra poco però inizia il derby di Siviglia… muxo Betisssssssss… 😉

  29. ahahahah.. Bovo ha fatto un autogol che definirlo solo “da seghino” sarebbe riduttivo.. mi sto spanciando..

    Samp 2 Genoamerda 0

  30. Mmmh allora forse dovevo suggerire la Fiorentina…

    Comunque io sto guardando la F1: gli americani hanno messo in piedi un signore circuito!

  31. il Betis ha preso 2 gol in 4 minuti.. uno dopo 15 secondi.. il solito portiere incapace..

    ..dannati portieri, sono ovunque..

  32. bovo,sto pezzo di merda,chi se la ricorda l’entrataccia assassina che fece su kaka? muoia!

I commenti sono chiusi.