23 3 minuti 10 anni

Finiscono, con la vittoria di misura contro la squadra di Squinzi, la stagione 2013/14 e le già di per sé residue speranze di entrare in Europa League. Ci si illude per un po’, soprattutto in virtù del momentaneo svantaggio del Torino a Firenze, ma alla fine l’amara realtà: non soltanto i granata pareggeranno, ma anche il Parma ci mette lo zampino vincendo per 2-0 contro il Livorno. Ci si resta male, ma tanti, troppi sono stati gli errori quest’anno per recriminare solo ora…

Niente Europa per il Faraone...
Niente Europa per il Faraone…

Il Milan scende in campo con la nuova maglia (discutibile, anche se un suo perché potrebbe anche avercelo), con Pazzini finalmente titolare e con il ritorno dal primo minuto anche per Taarabt. Il Sassuolo, salvatosi la scorsa giornata, non ha davvero più nulla da dire e per i rossoneri la partita si fa subito in discesa quando, dopo neppure un minuto di gioco, Muntari tira una bordata che centra il palo interno alla destra di Pumini e s’insacca a rete.Non che, da parte nostra, le solite amnesie difensive su palle inattive vengano meno, anzi: all’8 un colpevolmente smarcato Ariaudo spara alto su ottima sponda di testa. Il Milan comunque fa la partita e Pazzini prima in due occasioni e Kaká poi sanno rendersi pericolosi…

Il gol del raddoppio arriverebbe al 20′, ma il Pazzo è in fuorigioco. In realtà, tempo cinque minuti e il raddoppio si concretizza con un tiro di De Jong deviato in porta da Zaza. Nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo, Mexes viene ammonito e gli emiliani creano qualche occasione con Berardi al 30′ con dei corner e punizioni…

La ripresa s’incattivisce, tanto che ci saranno due espulsi tra le nostre fila e Cannavaro per il Sassuolo. Seedorf tenta il tutto per tutto con gli ingressi di Balo e del Faraone, ma alla fine gli ospiti accorceranno le distanze all’88’ su rigore (l’arbitro Valeri s’inventa un fallo di De Sciglio quando l’intervento è nettamente sul pallone, azione forse anche viziata da posizione di fuorigioco dell’attaccante avversario). In 9 (in precedenza era stato espulso anche Mexes), stanchi e forse anche demoralizzati dagli altri risultati che ci riguardavano da vicino, si finisce così la stagione…

E pensare che, esattamente 20 anni fa, si festeggiava in maniera ben diversa

23 commenti su “MILAN-SASSUOLO 2-1

  1. Qui e altrove ci siamo fatti per un anno un sacco di discussioni sulle colpe riguardanti questa stagione, incolpando di volta in volta l’allenatore, il modulo, il mercato, la dirigenza, la proprietà eccetera. Io direi che forse tra la scorsa stagione e questa la differenza grossa l’ha fatta l’assenza di El Shaarawy, che l’anno scorso ci tirò fuori dai problemi in parecchie occasioni nel disastroso girone di andata, mentre nel girone d’andata 2013/2014 non c’è stato nessuno a fare regolarmente il salvatore della patria. Benché in due partite di fine stagione, si è visto benissimo come El Shaarawy sia utilissimo in copertura, sia veloce, salti l’uomo e crei occasioni.

    Stelle & Bidoni

    per De Jong, numero uno di questa partita e di stagione, ha giocato anche fuori ruolo da terzino destro per mezz’ora e, a parte una sbavatura su un fuorigioco per fortuna fischiato dal guardalinee, s’è comportato bene pure là.
    per El Shaarawy, per i motivi detti sopra.
    per Rami, buona partita. Non è fenomenale ma è assolutamente da tenere. Tra l’altro, che la prossima stagione si decida la coppia difensiva titolare ad agosto e non mesi e mesi dopo, come ormai è da due stagioni (e infatti i risultati si vedono).

    per Kakà, il fantasma del campione che fu. Scoppiato.
    per Mexès, che si piglia un’ammonizione scema e poi con la seconda si fa cacciare.
    per Constant. Ciao Kevin, ora puoi andare.

    per Seedorf, sia per la partita, sia per la stagione. Cacciarlo è una sciocchezza sesquipedale.

  2. mexes,il giocatore più stupido della serie a.
    montolivo,una persona insulsa non può fare il capitano del milan.
    pazzini,scarso.

    rami. a 7 milioni un centrale così non lo becchi mai più.
    dejong,vero capitano del milan,non quell’altra checca.
    ruttari.

    per seedorf.

    un grandissimo vaffanculo a galliani e a berlusca,indegni pezzi di merda che hanno rovinato il milan. i due personaggi più squallidi e miserabili della storia rossonera.

    spero muoiano.

  3. A quello schifoso insulso di pazzini!
    Alla barbie!
    A constant. Spero sia stata l’ultima sua partita col Milan!

    Al Faraone. Spaccia, ma tutta roba buona!
    A De Jong, Un leone!
    A Rami

    Culonio:

  4. Eccoci:

    Rami

    De Jong

    El Sharawy (come ha datto Corry, ci è mancato un sacco… speriamo non si sfasci come prevedono gli esperti e ripercorra una carriera alla Pato)

    Pazzini (niente, rappresenta tutto ciò che odio in un giocatore.
    Quando non l’ha passata in mezzo e si è incaponito nonostante sia palesmente incapace di dribblare, l’ho preso a parolacce per 20 minuti. Non lo voglio più vedere.)

    Kakà (colcazzochecivaialmondiale)

    Nota di demerito per Pirlo che indossava il cappellino con i 32 scudetti… eppure un paio glieli avevano fottuti pure a lui. Uomo di merda.

    Mispiace un sacco per CErci che dopo un campionato della madonna, si è trovato a subire un destino cinico e baro. Il Toro meritava l’EL molto più del Parma dei grassoni. Pazienza. Noi di sicuro non la meritavamo. Tassotti lascia, Clarence nicchia. Domani all’inaugurazione della nuova sede, prevedo perle.

  5. De Jong soprattutto per la stagione, N. 1 assoluto
    ElShaarawy, con la speranza diritrovarlo a luglio (sia in squadra che in buona salute)
    Rami (con la speranza che ce ritroviamo in squadra a luglio)
    Kakà, patetico
    Pazzini

    Seedorf: lo terrei, ma deve migliorare soprattutto nel caricare la squadra, la partita di Bergamo ne è stata la “prova”! Ha insistito con “merdhonda” e non ha dato grinta alla squadra, pensare che eravamo passati anche “culosamente” in vantaggio…

  6. Rami
    De Jong
    Muntari

    Pazzini
    Kakà
    Balotelli

    Clarenzio

    Avevo letto nei giorni scorsi della storia di Mastour che avrebbe dovuto esordire, con certezza, ieri. Con 30000 euri, adesso, lo prenderà uno sceicco o un maragià per farlo palleggiare nel giardino di casa.

  7. Buongiorno.

    de jong. come al solito l’unico vero punto di riferimento della squadra
    rami
    elshaarawy

    balotelli, il fatto di non partire titolare non autorizza NESSUN Oneanche fosse messi, a bivaccare e ciondolare svogliato per il campo come se lo stessero costringendo a giocare. Questo è il più grave insulto alla maglia che un giocatore può fare . FUORI DALLE PALLE UOMO DI MERDA!
    mexes
    kakà

    seedorf meriterebe un commento ben più ampio dico solo che ha portato a casa l’ennesima vittoria, alcune ue frasi del dopopartita sono abbastanza significative : I miei errori? Sicuramente ho sbagliato qualche formazione, qualche cambio o qualche allenamento. Sono pronto a imparare da questi errori, come ho sempre fatto. Non si finirà mai di imparare” ed ancora ” Il merito del girone di ritorno, ottimo, non è mio però. E’ della squadra perché sono loro ad andare in campo e ad allenarsi e hanno sempre spinto al massimo” – Non male per uno che è stato dipinto come il più arrogante e superbo giocatore che abbia mai vestito la maglia del Milan

    PS Vorrei sapere quanti gol abbiamo preso da calcio piazzato ( esclusi i rigori ovviamente) con lui in panchina.

  8. Bello il “Sederof” di Cui Prodest. E’ un refuso oppure no?

    P.s: non l’ho vista, quindi non mi esprimo.

  9. De Jong: spiace dirlo, ma in questo Milan è sprecato

    El Sha: sono d’accordo con Corrado. Vederlo in campo per mezz’ora mi ha ricordato cosa ci è mancato per tutto il campionato

    Rami: non è Nesta, però fa sempre le cose semplici e le fa bene

    Mexes: se esistesse un test per calcolare l’intelligenza calcistica, lui otterrebbe il punteggio più basso di tutto il mondo

    Montolivo: pare giochi per dispetto. Un capitano che fa l’infame con l’allenatore non avrà mai il mio rispetto. Fuori dai coglioni il prima possibile.
    De Sciglio: spiace dirlo, ma quest’anno Mattia ha fatto mediamente molto male. Speriamo che l’anno prossimo torni ai suoi livelli senza essere risucchiato dal gorgo di mediocrità di questa squadra

  10. La maglia fosse di un’altra squadra avrebbe un senso: come prima maglia del Milan è semplicemente non classificabile. Andava bene come terza maglia.

    Ultimo giorno per STELLE&BIDONI: c’è ancora qualcosa da decidere sui bidononi, forza! 😛

    Da parte mia:
    De Jong
    Taarabt
    Rami
    Pazzini
    Seedorf

    valeri
    questo qua con noi è prevenuto, non ci sono altre storie: sono già accadute anche in passato simili minchiate

  11. El Shaarawy
    De Jong
    Taarabt

    Mexes
    Kakà
    Costant

    Seedorf

    Galliani muori, Silvio muori.

  12. A me la scelta della maglia non ha mai interessato. Ho delle preferenze, ovviamente

    però per me possono vestirli anche a pois verde pisello se fanno la squadra competitiva.

  13. 3 Stelle a Nigel D.J. nostro ultimo vero Baluardo
    2 Stelle al Faraone
    1 Stella a Rami

    3 Bidoni ad Abate ( certo, anche se non ha giocato. Come si permette codesto SOMARO di abbandonare il ritiro ? Che si crede, CR7 ?
    2 Bidoni a Mexes ( Tanto è lampadato, tanto è stupido)
    1 Bidone al Pazzo

  14. DE JONG pechè nigellone è il migliore dell’anno e ora si permette pure di fare 2 gol di fila… :winner:

    MUNTARI per la castagna del primo gol

    DE SCIGLIO ..prendere la palla e farsi buttare fpure fuori..pollo :rosik:

  15. DE SCIGLIO ..prendere la palla e farsi buttare fpure fuori..pollo

    e cosa doveva fare? Se l’arbitro ha fatto una cazzata mica è colpa sua. Va là, va là…

    Dimenticavo che una nota molto positiva è arrivata da El Shaarawy.

  16. Marcovan, non dare preziosi consigli ai nostri geni del marketing 😡 !
    Un giorno arriveremo anche a quella… 😀

  17. Comunque ragazzi, per me la stagione sarà finita quando non sarò più costretto a sentire minchiate di questa portata…

    http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Milan/19-05-2014/milan-barbara-berlusconi-anno-molto-deludente-soci-solo-lo-stadio-80708058792.shtml

    Porco zio, uno con uno stipendio pesante lo potevamo sbolognare e già iniziamo in questo modo a meno di 24h dalla conclusione dell’ultima partita!
    Con la bimbaminkia che aggiunge “La famiglia ha deciso di investire per colmare il gap con gli altri top club europei”.
    Serafini, ti scongiuro, crea una tabella con cui sparargli in faccia tutte queste dichiarazioni quando sarà il momento…
    Tra le altre cose per colmare il gap “con gli altri top club EUROPEI”???
    Ma questa ce la fa?
    Ormai sono talmente abituati al fatto che possono dirne di ogni che sparano minchiate insostenibili…
    Sei arrivato 8° in Italia ma dove cazzo vuoi andare?
    Inizia a colmare il gap in casa tua…

    DISGUSTO!

  18. ma è vera sta storia che alla partita del cuore ha segnato batistuta e pizzul l’ha scambiato per scamarcio?

    :rotfl: :rotfl: :rotfl:

  19. Scusate ma.. che vuol dire soci solo per il nuovo stadio?

    Praticamente arrivano i nuovi soci, costruiscono lo stadio, poi salutano, ossequi alla famiglia, omaggi alla signora, le porto mia figlia cavalier Silvio alla sua “serata elegante” e chi s’è visto s’è visto?

    Dove sono sti soci? che devo cambiar macchina e sistemare i serramenti :winner:

I commenti sono chiusi.