30 3 minuti 9 anni

Dovrei scrivere un post, possibilmente intelligente, a commento della partita di sabato sera ma francamente di cosa dovrei parlare? Questo che scrivo è un post inutile.

Potrei tranquillamente ricopiare il mio ultimo articoletto cambiando solamente il nome dell’avversario e ribadire quanto già scritto. Potrei anche riprendere un qualsiasi post precedente di un altro amico redattore, non cambierebbe la sostanza. Come Bill Murray in “Ricomincio da capo” ogni settimana riviviamo sempre la solita uguale e maledetta giornata.

Altri 90 minuti di nulla, niente, nemmeno uno straccio di gol stavolta. I giocatori vanno in campo senza il piacere di giocare a calcio e giocoforza non trasmette nessuna emozione. Un’aridità impressionante. Io non so più cosa scrivere, davvero. E’ diventato stucchevole parlare di Milan, ci è stato levato anche questo piacere.

Un Inzaghi sempre più nei panni dell’inadeguato conclamato, oltre a tutti gli altri difetti sta acquisendo anche una sgradevole irritanza, almeno per me. Le conferenze stampa che fino a poco tempo fa erano la fiera dell’ovvio e dell’aria fritta si stanno trasformando nel teatro dell’assurdo: insomma, sentire dall’allenatore del Milan che non è pensabile mettere sotto l’Empoli o andare a Verona sponda Chievo a dominare, è inaudito: in altri club sarebbero dichiarazioni da esonero immediato.

Vabbè, 4-5 punti ancora e poi ci mettiamo il cuore in pace per quest’anno.

Pochi giocatori hanno fatto il loro dovere sabato: a parer mio una stella se la meritano De Jong, Bonaventura e Lopez.

Imbarazzante Montolivo, nettamente il peggiore in campo. 3 bidoni per lui, una (mezza) partita veramente negativa, il concentrato della mediocrità. Negativo anche Poli, 2 bidoni. Insomma, un centrocampo raccapricciante che è la sintesi di questo derelitto Milan. 2 bidoni anche ad Alex che sembra un ex giocatore 50enne alle prese con la partitella tra amici.cerci

Inzaghi, pollice ovviamente verso. Insomma, oltre a tutte le cose che non vanno aggiungo che abbiamo preso, ehm abbiamo e basta, Destro e costui non riesce a giocare una partita una per 90′. Abbiamo preso, cioè anche qui abbiamo o meglio ha voluto e preteso Cerci e il buon Alessio fa fatica persino a giocare 45′ filati. Per non parlare della difesa che ogni partita viene rivoluzionata. Ma pazienza, ci vuole tempo oh! Ricordiamoci da dove veniamo…

E intanto l’europa si allontana e anche l’anno prossimo in settimana andremo al cinema: giovedi sera è stato avvilente vedere gli altri giocare e vincere. Grazie Silvio, grazie Adriano: avanti così!

Aggiornamento Stelle&Bidoni al 25/02/15.

S&B

30 commenti su “Un post inutile

  1. Avevo intenzione di non vederla ma poi, non so perché, ho ceduto. No comment, per ora è sufficiente quanto ha ribadito Alex

    Bonaventura

    De Jong

    Diego Lopez

    Bene Antonelli, non dannosi Bonera e Paletta

    Montolivo

    Honda (e si è presentato pure con una traversa)

    Menez

    Male Alex e Poli (mi ricorda molto Brocchi, grande serietà, impegno e grinta ma un buon rincalzo e nulla di più) e Destro, anche se quest’ultimo, come già detto, deve ricevere almeno qualche pallone per potere essere giudicato.

    Inzaghi ad inizio stagione non sapevo quali fossero le sue capacità, ma lui sì: se a me chiedessero di pilotare un aereo di linea, rifiuterei.

  2. Mi dispiace, non posso dare stelle e bidoni.
    Al 20′ pt ho preferito vedere un’intervista (registrata in bianco e nero) del 1977 a Giovanni Spadolini. Nettamente più divertente

  3. Un Marcovan sagace… Paletta effettivamente non ha nuociuto: non ha giocato 😎

  4. io terrei a sottolineare l’immensa prestazione del nostro vero, reale capitano, e cioè danielone bonera. un uomo a cui tutti voi dovreste più di una scusa. lo avete insultato per mesi (ma che dico mesi, anni) e invece si sta dimostrando il terzino più forte che abbiamo. fino a quando rimarrà al milan la serie A non sarà mai a rischio, ricordatevelo.

    un uomo, una bandiera, daniele bonera.

    p.s. un mese che sta con noi e antonelli si è già ridimensionato un bel po’, non so se avete notato.

  5. spero che elbonito su bonera stia scherzando sennò il divieto di bestemmiare verrà abolito a furor di popolo.

    dei libanesi finora ne ha parlato solo crudeli,per me è una bufala.

  6. ahahhahahahh BOnera. svengo. grazie elbo, una risata il lunedì mattina ci vuole, per affrontare il rientro al lavoro.

    come avevo ampiamente previsto già al 19esimo minuto Destro alzava le braccia al centro dell’area e sbuffava vistosamente…c’ha impiegato solo 3 partite a sbroccare…è giovane, non è molto paziente.

    de jong, per me migliore in campo.
    bonaventura, questo giocatore ha gamba, piede e testa, di livello superiore, non si capisce cosa ci faccia al Milan, in realtà non capisco come mai stava ancora a Bergamo…

    merdolivo. unammerda
    honda. inutile
    menez , veramente irritante, quando capirà che il calcio è uno sport di squadra forse diventerà un bel giocatore. ma è evidente che non lo capiràmai.

    inzaghi. una merdaccia, sta mortificando una buona squadra, dei ragazzi che potrebbero fare molto molto di più, con la sua presenza in panchina. OLTRE AD EVIDENZIARE LA SUA INCOMPETENZA PROFESSIONALE, ha mostrato di che pasta è fatto, un servo, senza dignità, un leccaculo, della peggior specie tra l’altro.

  7. De Jong
    Bonaventura
    Diego Lopez
    Montolivo
    Menez
    Poli
    Inzaghi

    Libano…mmhhhhh…Libano…mmhhhhh… a parlare di Libano, mi viene in mente Beirut e Felice Riva. Lasciamo perdere il Libano, va :tie:

  8. Quella su Bonera mi ha ribaltato

    era una battuta, vero Elbo? 😉

  9. Vero. Che cazzo c’è da da dire di nuovo? Niente. Solo morte,terrore e disperazione. Sembriamo Sarajevo negli anni 90.

  10. intanto ho piacere di aver allietato le vostre prime ore del lunedì mattina, che sono quelle più brutte dell’intera settimana. mi aspetterei dunque dei ringraziamenti per questo.

    il commento era ovviamente da presa per il culo, ma su una cosa non scherzavo: bonera è un giocatore altamente mediocre, e il fatto che essere asservito alla società non fa che peggiorare la sua situazione. però andiamo a guardare chi ha giocato terzino in questo campionato: dove lo posizioniamo bonera?

    mettiamo fuori antonelli che è appena arrivato (ma che, come ho detto prima, il calo è già iniziato).

    mettiamo al primo posto abate? un ottimo avvio di stagione senza dubbio, dettato dal possibile rinnovo…. poi il buio.

    poi chi c’è stato meglio di quel pippone-servo di bonera?
    desciglio? armero? rami???? zapata? la realtà dei fatti è che bonera sta giocando meglio di tutti questi qua!!!!

    questo discorso lo sto facendo non per incensare bonera, ma per affossare questo ridicolo milan, ed è dedicato a chi afferma che si sarebbe potuti arrivare al TERZO POSTO.

    ma terzo posto di cosa??? della serie B???? terzo posto con bonera terzino??????

    è ridicolo anche solo pensarlo.

  11. MarcoVan ha ceduto, io no. E ho fatto bene a quello che leggo in giro.

    La partita di domenica mattina mia, pur avendo giocato da schifo (io no, ero in panca :P), è stata sicuramente più divertente di Chievo-Milan…

  12. “bonera è un giocatore altamente mediocre, e il fatto che essere asservito alla società non fa che peggiorare la sua situazione.”
    Elbi tmpo se non ricordo male giudicvi Bonera non giocatore “altamente mediocre” ma almeno un’ottima riserva….

  13. dove lo posizioniamo bonera?

    A fare in culo il più lontano possibile da Milanello per cortesia!

    http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Milan/02-03-2015/milan-berlusconi-deluso-inzaghi-bilico-decisiva-partita-col-verona-1001085756460.shtml

    Quello che non capisco è come sia possibile che uno, per quanto servile e allineato, sopporti situazioni di questo genere?
    Cazzo sei convinto non si possa fare di più (cosa per altro di cui dubito)? Sei convinto che quei due merdosi ti stiano mettendo in mezzo?
    Cazzo dimettiti e vattene via sbattendo la porta…
    Figa hanno fatto furi tanta altra gente prima di te, come puoi pensare ci sia qualche remora nel mandarti via…?

  14. By the way penso che l’unico più scarso di Bonera in rosa (e nella storia recente del Milan) sia Zaccardo…

  15. beh mabell, se il tuo presidente è un pezzente e la dirigenza è composta da un inutile 70enne e dalla figlia più sveglia del mondo, invece di prendere un buon terzino e un buon centrocampista vengono presi in prestito gratuito o a parametro zero un attaccante, un esterno d’attacco e due difensori centrali.

    e allora addirittura bonera diventa una buona riserva in questa squadra di merda.

    ma per quello, invece di prendertela con l’allenatore di turno come da anni fai, è meglio prendersela con i vertici.

  16. Ma il ” grande colpo Suso” tanto sbandierato dal Lurido Crapulone, che fine ha fatto ?

  17. Eccerto squadra di merda, ma come dice lammerdainzaghi ‘ nessuno può pensare.di passeggiare a Chievo”……ma va cagher

  18. Vista l’ecatombe a centrocampo, ho il terrore che Pippinzaghi ripresenterà la mitica DIGA GHANESE.

    Ormai dato per scontato l’impiego del giappostupro, mi sa che contro il Verona si gioca davvero la panchina.

    Anche perché ormai sta uscendo fuori di tutto… litigi con Tassotti, con Cerci, malumori di Galliani che lo ignora, Silvio che vabbé non sa neanche dove è messo, giornalisti che cominciano a fare domande scomode e l’house organ di famiglia, il Giornale che praticamente gli da il benservito dicendo che Tassotti potrebbe subentrare pure in settimana senza aspettare la partita col Verona.

    Grande Pippinzaghi… non provo neanche più pena perché te lo sei cercato e te lo sei voluto tutto… carriera bruciata. O forse no, saresti stato un incapace comunque, anche con la gavetta. Solo che non te lo ammetterai mai… del resto sei quello che a quasi 40 anni non voleva smettere e se la prese con Allegri perché ti tagliò dalla lista Champions… e volevi ancora fare uno dei tuoi cazzo di record, mica per la squadra.

  19. Rimbambiua è una sciagura. Meno male che l’abbiamo solo seguito ma ci ha seminato.
    Keita è una merdina: dopo 10 minuti dal contrasto simula dolore. Ahahah
    A Chiellini auguro gli si sciolgano le cartilagini del naso e si infilzi il petto con una narice.

  20. Partitaccia ignobile all’Olimpico.

    Meno male che doveva essere uno spot per il calcio italiano. :seghino:

  21. Ghost, su Twitter ho letto “gambaambigua”…. Ahahahah

  22. “Con un buon investimento l’anno prossimo siamo al livello di Juve e Roma”.

    Chi può aver scritto su Twitter questa frase?

  23. Solo quello stolto mentecatto di Otelma può averla scritta.

  24. la partita di stasera era ininfluente…però con 19 ammonizioni, 8 cambi,2 gol, 1 espulsione….

    3 MINUTI DI RECUPERO.

    dai cazzo, a parti invertite stavano ancora giocando.

  25. Caro elbi io me la prendo con l’allenatore e me la sono sempre presa con il TUO presidente, il mio non lo è mai stato ma il tuo si….

    “alla fine il Milan di quest’anno è sulla carta superiore a quello della scorsa stagione, secondo me il merito di questo è al 100% di Galliani.
    Pronostico su come si arriva? Io dico dal quinto all’ottavo posto. Se mi devo proprio buttare, dico che arriveremo sesti.
    l’anno scorso siamo arrivati ottavi eh. arrivare sesti sarebbe un miglioramento importante comunque.
    Ma qui in effetti non ho considerato superpippo: mi sembra un vero allenatore, al contrario di seedorf. e forse più adatto di allegri a questo tipo di situazione.”

    Chi mai avrà scritto questo ad inizio stagione?????

I commenti sono chiusi.