A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

bacca.milan.bonaventura.esulta.2015.16.356x237Post sbornia: finisce (finalmente) l’ennesima sessione di calciomercato e registriamo nessuna rivoluzione, nessun puntellamento, nessuna entrata. A meno che non vogliamo considerare Boateng un rinforzo. Solo uscite: De Jong, Suso, Cerci, Verdi, El Shaarawy. La clitoridina per eccellenza ha già fatto sapere che c’è un utile di 1.4 mln., ergo: Adrianone ha lavorato bene.
Turno infrasettimanale, post derby e post sbornia, a Palermo. Eccoci di nuovo in scena per cercare di restare in alto e magari rosicchiare punti preziosi che, non si sa mai, potrebbero essere vitali per accedere all’Europa pedatoria. Del resto i prescritti, grazie a noi, sono in piena crisi e i giallorossi stanno cercando di organizzarsi nel post Garcia.
In più si va a giocare a casa di Zamparini che, come è noto, mi sta sulle palle come il famoso gatto con le unghie affilate, quindi nessuna pietà.
L’andata finì 3-2 con doppietta di Bacca e poi Bonaventura su punizione, per loro doppietta di Hiljemark.

Gli avversari – I rosanero nelle ultime 8 partite ne hanno vinte 3, pareggiata 1 e perse 4 con 8 reti fatte e 15 subite. Nel frattempo hanno cambiato 2 allenatori (Iachini e Ballardini) e l’unico forte che hanno, per me, è Vazquez.

Le altre – La Roma va a Sassuolo in cerca di conferme, la Fiorentina ha in casa il Carpi, i prescritti giocano con gli amici del Chievo, il Napoli in casa Lazio. Il resto è roba molle.

Da seguire – Juventus-Genoa, Lazio-Napoli.

Da evitare – Sampdoria-Torino, Verona-Atalanta, Frosinone-Bologna.

IL PROGRAMMA DELLA 23a GIORNATA

Martedì 2 Febbraio
ore 20:45 Sassuolo-Roma
Mercoledì 3 Febbraio
ore 18:30 Frosinone-Bologna
ore
20:45 Empoli-Udinese
ore 20:45 Fiorentina-Carpi
ore 20:45 Inter-Chievo
ore 20:45 Juventus-Genoa
ore 20:45 Lazio-Napoli
ore 20:45 Palermo-Milan
ore 20:45 Sampdoria-Torino
ore 20:45 Verona-Atalanta