16 4 minuti 8 anni

La scellerata e inconcepibile scelta in nome del bel giuoco del presidente Berlusconi di esonerare Mihajlovic un mese fa e di affidare la squadra all’imberbe Brocchi è stata un disastro: oggi, a fine campionato e prima di una finale di Coppa Italia dall’esito quasi scontato, possiamo affermarlo con sicurezza.

Finiamo al settimo posto, un gradino sotto a dove ci trovavamo con Sinisa e nuovamente fuori dall’Europa a meno di sconvolgimenti planetari settimana prossima. Un fallimento totale, questo è lampante. Peccato perchè un campionato fino ad Aprile disputato in maniera dignitosa e con qualche piccola soddisfazione tolta (il derby vinto largamente), con una squadra di livello abbastanza scadente con un basso tasso di qualità oltre che di nessuna personalità che aveva trovato una sua compattezza e logica disposizione in campo prima di essere riportata indietro di un anno al nulla cosmico inzaghiano, ora verrà messo agli archivi come l’ennesimo disastroso, senza alcuna eredità per il futuro fatto salvo il lancio di Gigio Donnarumma; scelta voluta fortemente da Sinisa, dettaglio che va ricordato.

La demenziale sostituzione del tecnico non fa che esaltare forse anche ben oltre i reali meriti il lavoro svolto dal tecnico serbo: più che per colpa di Brocchi sicuramente a causa di chi Brocchi ce lo ha messo li.

Sulla semi amichevole di sabato sera mi sento di assegnare solo una stella a Donnarumma: per contro faccio fatica a scegliere solo tre da bidonare. Diciamo Balotelli, Bertolacci e Honda tre bidoni a cranio. Segnalo a tal proposito l’allucinante dichiarazione di Galliani pre-gara il quale ha affermato che per Balotelli deve parlare col Liverpool perchè il ragazzo è quà in prestito: pazzesco, vogliamo a tutti i costi tenerci il fardello nero!

Voglio bidonare anche la nuova maglia. Positivo il ritorno alle righe della giusta tonalità rossonere e apprezzabile la sparizione delle invasive strisce adidas dalle maniche; peccato però lasciare le maniche stesse tutte nere e osceno il retro total black abbinato ai calzoncini neri. Alto tasso di lugubrità, allegria! D’altronde leggo che c’è stata la pregiata consulenza dell’Arch. Fabio Due Novembre: vista la nostra situazione a sto punto mancherebbe giusto la sponsorizzazione del Fratelli Lo Tumolo…

Brocchi pollice giù ça va sans dire: incredibile la scelta di mettere Romagnoli a sinistra, ha comunque il buon senso a frittata fatta di risistemare la squadra in campo con un più congeniale 4-4-2 che almeno ha evitato di trasformare San Siro nel Foro Italico.

Sono tuttavia terrorizzato al pensiero di quello che accadrà sabato sera; lo schianto è nell’aria e questa è una partita da vivere con lo spirito del vero cacciavite, di quello che ha vissuto le pagine più difficili della nostra storia milanista, consapevole che il sole un giorno tornerà a splendere. In alto i cuori ai coraggiosi che saranno allo stadio Olimpico di Roma a bere fino in fondo l’amaro calice (e Screwdrivers con una forte rappresentanza naturalmente sarà della partita, posso dirlo con orgoglio).

Aggiornamento Stelle&Bidoni 12/05/16

S&B 120516

 

16 commenti su “Brocchi ha esaltato il lavoro di Sinisa

  1. Al gol del 2-0 di Elsha tutto San Siro ha applaudito. Poi si sono messi a fare gli olè ad ogni passaggio della roma. Esultanza al 3-0 del Puma Emerson 😆 . Al 3-1 di Bacca lo speaker ha provato 3 volte a dire il nome di Bacca per sentire il Carlos dei tifosi. Alla terza ci ha rinunciato giustamente.

    Chi dice che l’ambiente li condiziona dice cazzate. A Roma gli hanno lasciato le carote davanti a Trigoria, i tifosi della Sud non sono allo stadio da inizio anni. Eppure non mi sembrano arrivati decimi.

    I bidoni a Bacca sono peggio di quelli di Betis a Honda perchè fa SOLO gol. Forse in altri lidi a calcio si vince quando fai più passaggi dell’avversario, per ora qui si vince se fai un gol in più. E Bacca ne ha fatti 18. In questa squadra di merda.

    Bacca. Purtroppo ad agosto sarà già da un’altra parte, per il suo bene.
    Donnarumma. Belle parate anche stasera, ha 17 anni. Poi alla fine Abbiati lo va a prendere, lo porta in mezzo al campo e gli alza le mani, come ad indicarlo come suo successore. Spero che sia meglio di Abbiati sotto certi punti di vista, purtroppo tra due anni lo vedremo con un’altra maglia addosso. (Forse anche prima)
    Locatelli. Vado controcorrente, ha sbagliato il passaggio dal quale nasce il primo gol, ma ha giocato più palloni in verticale lui che Montolivo in una stagione.

    Balotelli.
    Honda
    Bertolacci

    Brocchi. Che senso ha mettere Romagnoli terzino se poi a 15′ dalla fine cambi? Bah.

  2. Della nuova maglia la cosa più pregevole è la scomparsa di quella padella bianca inguardabile ( fata veramente male) sul petto e il ritorno del simbolo del Milan al suo posto.

    Su Bacca sono d’accordo. Non è colpa sua se è stato acquistato non allestendogli intorno a lui una squadra che lo potesse esaltare. In un’altra situazione i gol sarebbero sulla 30ina

  3. il mio commento precedente è in moderazione, in più sono sempre vittima del filtro anti spam. ogni commento devo inserire indirizzo email e sooma di due numeri…

  4. Non ho visto la partita. Leggo che Brocchi avrebbe avuto l’intenzione iniziale di mettere tre giocatori fuori rosa, che avrebbe urlato nello spogliatoio, che alcuni giocatori avrebbero giocato in maniera un po’ molle.

    Mihajlovic fu esonerato dopo una sconfitta onorevole e di misura contro la Juventus. Fece sì due punti nelle ultime cinque partite, ma non fu cacciato dopo il capitombolo di Bergamo, né si attese la partita contro la Sampdoria, ma fu sollevato dall’incarico proprio dopo un incontro in cui le sue responsabilità furono minime e, anzi, ne uscì fuori con qualche merito – l’esonero avvenne nel momento sbagliato. Brocchi deve capire che lui è colui che ha sostituito la guida tecnica che la squadra più o meno seguiva volentieri. E’ il cocco della maestra che fa la spia e segna i buoni e i cattivi sulla lavagna. E’ il kapò che gestisce la deportazione dei suoi ex vicini di casa (ok, qui il paragone probabilmente è fuori luogo). E’ l’impiegato appena arrivato che si preoccupa di dare il contentino alle fissazioni del vecchio capo piuttosto che lavorare ed essere schietto per il bene dell’azienda.

    Brocchi ha rispolverato da titolari gente come Boateng e Mexès, che da panchinari fissi si sono ritrovati schierati in campo dal primo minuto.

    Brocchi avrebbe avuto senso tra due settimane, non un mese fa. Che ci sta a fare, sulla panchina del Milan, Christian Brocchi?

  5. Io ingaggerei anche il calciatore Crisantemi, visto che ci siamo. Ho sempre dato poca importanza alle maglie, se si comprano campioni si può vestirli anche come i Village People; però ho le mie preferenze: righe rosse e nere strette (fronte e retro), pantaloncini bianchi e calzini neri con risvolti rossi. Quindi quella che ho visto non mi piace.

    Bacca non è l’attaccante dei miei sogni, l’ho sempre detto, ma non lo era neppure Inzaghi, eppure non è che mi facesse schifo che ogni palla vagante in area finisse magicamente dentro. Insomma, non è da un attaccante che pretendo il bel gioco, per me un attaccante deve metterla dentro con regolarità, punto e basta. Se poi è anche talentuoso diventa il mio idolo, come Crujiff, come Van Basten, come Sheva anche se un gradino sotto. Ma non pretendo tanto; quindi Bacca talvolta si può criticare (e bidonare, perché è accaduto che è stato irritante) ma considerarlo scarso è da pazzi.

  6. Criticare bacca è un po’ come lamentarsi della pagliuzza mentre abbiamo una trave ben conficcata tra le chiappe. Ma tanto su sto punto i critici saranno accontentati visto che l’anno prossimo ci troveremo con Matri-Balo-Pavoletti-Niang.

    Giusto: positivo che almeno sulla maglia sia tornato il nostro logo.

  7. brocchi è un lecchino, così come lo era inzaghi. Lo spogliatoio ( tranne i soliti 2/3 paraculati) odia i lecchini.
    I lecchini fanno sempre una brutta fine.

  8. Per le maglie, sono sentimentalmente legato a quelle a righine strette indossate dai Milan della mia infanzia.

    Esteticamente però a me piaceva, ed è la mia preferita, quella a strisce larghe della (infausta) stagione 1981/82, purtroppo essendo legata a quella stagione …tendo a “cancellarla” dal mio subconscio.

    Per il resto mi sono rotto talmente i coglioni che stamattina ho rinunciato ad un biglietto per sabato. Ho declinato l’offerta dicendo: non mi va di assistere ad un massacro!

  9. stessa cosa per me zulli, in realtà avevo deciso di aggregarmi ad amici juventini per fare un sabato /domenica a roma. ci metto meno di due ore d’auto. avevo già ottenuto il pass da mia moglie , contrattato con un weekend ( quello successivo) a bologna , mi prendevano loro il biglietto ed andavamo tutti in tribuna, quindi ero anche ultras free..
    ho declinato appena ho appreso l’avvicendamento in panca.
    che si fottano.
    i soldi che ho risparmiato me li mangio in qualche osteria a bologna..alla faccia loro.

  10. Zulli/EC avete fatto male, non per il Milan, ma perchè avete rinunciato ad incontrare noi 😆 😆

  11. io non ho visto nulla dato che mia figlia si è sposata sabato. E meno male.

    Oggi Pellegatti ha detto che Brocchi ha dichiarato negli spogliatoi che i giocatori sono senza palle, ecc ecc… cose già dette da Clarenzio a suo tempo e ripetute da Sinisa in faccia a chi di dovere. Sono una manica di cornuti, pezzi di merda al soldo di una ex società. Si cavino dai coglioni.

    Non vedo l’ora sabato di riabbracciarvi tutti quanti.

  12. Eh lo so lo so M90, in quei giorni avevo letto dei commenti a proposito, mi avrebbe fatto molto piacere, ma l’esonero di Sinisa mi ha veramente smosciato.
    Inoltre , cosa non da poco, quando si è ammogliati con prole le libere uscite vanno scelte con cura, io ogni tanto esagero, quindi ho preferito fare il bravo stavolta…

  13. Ghost, sono una manica di pezzi di merda, è vero; è anche vero che il rispetto si dà a chi se lo merita e a chi è investito di un ruolo con merito. non corrono smerdano brocchi perchè non lo rispettano. e non lo rispettano perchè come inzaghi non sta li perchè c’è un progetto tecnico, ma sta li perchè il presidente ha voluto mettere la sua firma su questa stagione.
    Seedorf aveva un contratto di 3 anni, faceva parte di un progetto, aveva un’investitura dalla società e tranne per qualche pezzo di merda che conosciamo era più che rispettato ed i risultati si sono visti in campo. se non c’è una società forte, non può esserci un allenatore forte e una squadra che lo segue.
    secondo me è così.

  14. Che bella notizia ghost , Auguroni!!!

    Inutile dire che non ti sei perso nulla. Sabato le prenderemo contro la seconda squadra della Juve, ennesima umiliazione.

    È il prossimo anno sarà ancora peggio.

  15. Grazie Elbo. Magari il prossimo anno divento nonno così un altro fastidio in meno :rotfl:

  16. Te lo auguro ghost, ma occhio che i miei con la prima nipote si sono completamente rincoglioniti ahahahah

I commenti sono chiusi.