34 4 minuti 7 anni

Così piccoli e fragili – Sarà una squadra cattiva e cagionevole di salute, o, forse, più probabilmente, una squadra che ha iniziato a mettere a bilancio anche le sfighe fisiologiche di ogni stagione e a pagare le mancanze tecniche e della rosa. E’ di ieri, ad esempio, il comunicato del Milan che annuncia la lesione muscolare che terrà Alessio Romagnoli fuori dai campi per 2-3 settimane almeno. E’ l’ennesima mancanza in difesa che, unita alle squalifiche, ci costringerà a giocare con una linea a quattro piuttosto singolare composta da Abate, Zapata, Gomez e Vangioni – ma abbiamo visto Kucka terzino, quindi vai col liscio e becchiamoci pure sta roba qua, sperando che vada bene.

Dovrebbe andare in panchina Carlos Bacca: il nazionale colombiano è un giocatore che io mi sono spesso ritrovato a difendere, pur vedendone gli evidenti limiti soprattutto per quel che riguarda la tecnica e il gioco di squadra, ma le prestazioni recenti (e anche quelle non recenti) non possono che spingere l’allenatore a ripensarne l’utilizzo. Per questo motivo, quindi, pare che Gianluca Lapadula sia candidato a un posto da titolare. Io, invece, agirei in maniera diversa: proverei a convertire il Milan a un classico 4-4-2 (già usato per gran parte della scorsa stagione, tra l’altro), a forzare un po’ di più davanti e a smetterla con la girandola di centrocampisti, poiché quelli che abbiamo sono comunque di modesta caratura.

Gli avversari – Nel posticipo di lunedì sera andiamo a fare vista alla Lazio che, nella scorsa giornata, ha fatto scorpacciata di gol contro il Pescara, riprendendosi dall’uno-due subito in precedenza contro Juventus e Chievo. La squadra di Simone Inzaghi è sostanzialmente a ranghi completi, e l’unica preoccupazione è un problema al ginocchio accusato da Keita. Basta guardare la classifica e possedere le basi dell’aritmetica per capire le implicazioni di questa partita.

Le altre – Ieri sera il Napoli ha già portato a casa i tre punti, battendo per due reti a zero il Genoa. Tra le squadre nella nostra zona di classifica, l’Inter ospita a Milano l’Empoli dopo le polemiche della scorsa giornata e le relative squalifiche di Icardi e Perisic, mentre l’Atalanta va a Palermo e la Fiorentina ospita l’Udinese.

Da seguire – Buh, secondo me quella che a priori e sulla carta avrei consigliato come la partita più figa della giornata dopo quella del Milan, o almeno tecnicamente più interessante, è stata già giocata ieri, ha visto due gol e un Napoli sempre più lanciato. Oggi proverei a suggerire la probabile valanga gialorossa di gol in Crotone-Roma.

Da evitareSampdoria-Bologna, partita su cui, tra l’altro, mi sento di poter rischiare un pronostico abbastanza preciso, cioè la vittoria del Bologna.

IL PROGRAMMA DELLA 24a GIORNATA

Venerdì 10 febbraio 2017
– ore 20:45: Napoli-Genoa 2-0

Sabato 11 febbraio 2017
– ore 20:45: Fiorentina-Udinese

Domenica 12 febbraio 2017
– ore 12:30: Crotone-Roma
– ore 15:00: Inter-Empoli
– ore 15:00: Palermo-Atalanta

– ore 15:00: Sassuolo-Chievo
– ore 15:00: Torino-Pescara
– ore 18:00: Sampdoria-Bologna

– ore 20:45: Cagliari-Juventus

Lunedì 13 febbraio 2017
– ore 20:45: Lazio-Milan

 

34 commenti su “Serie A 2016/2017 – 24a giornata

  1. Due-tre settimane per Romagnoli è una brutta tegola. La linea difensiva di lunedì prossimo poi, è da brividi. Mamma mia…

  2. Partendo dal presupposto che lunedì sera le buschiamo, se dovesse arrivare un punticino, punticino guadagnato.

    Anch’io vorrei vedere un 4-4-2 con Deulofeu e Suso arretrati, ma sarebbe la tattica giusta a Roma?

  3. Danilo so che la tua è scaramanzia………….il bello di questa stagione è che quando sembriamo alla disperazione, tiriamo fuori i conigli dal cilindro.
    Anche lunedi sera ci sarà da soffrire, ma almeno guardi la partita con la consapevolezza che questi ragazzi danno tutto, poi puoi perderla o vincerla.
    Le scorse stagioni ti annoiavi e basta.

  4. quando sembriamo alla disperazione, tiriamo fuori i conigli dal cilindro

    Ammetto di aver inizialmente letto “tiriamo fuori i coglioni dal cilindro”. :mrgreen:

  5. Effettivamente Corrado leggendolo senza occhiali a primo acchito fa anche a me questo effetto…….

  6. La difesa di domani (Abbiati-Zapata-Gomez-Vangioni) se la leggi al contrario appare Satana.

    Detto questo, pur essendo uno a cui il baricentro più alto di Montella negli ultimi tempi non dispiaceva, domani sarebbe cosa buona e giusta rigiocare come ai vecchi tempi, bassi e ripartenze letali. Che poi stiamo parlando della Lazio di Simone Inzaghi, non dell’Olanda di Rinus Michels. Che fastidio.. altri tempi il dubbio era solo “gliene facciamo 3 o 4 a quei cani laziali?”.

  7. La difesa di domani (Abbiati-Zapata-Gomez-Vangioni) se la leggi al contrario appare Satana.

    Vero!! E credo si sia già impossessato della tua tastiera. :rotfl:

  8. O è il demonio che gli fa vedere un ex portiere sulla fascia destra oppure è stato qualche bicchiere di Cannonau di troppo 😀

  9. No, è che Betis odia talmente Abate, che gli preferisce anche l’ex portiere… 😉

    Stefano la mia non è scaramanzia… Potremmo anche fare una discreta partita di cuore e di sostanza, ma francamente ritengo difficile uscire dall’Olimpico con qualche punto.

    Oggi poi, come ampiamente prevedibile, hanno vinto tutte ed una eventuale sconfitta domani sera… (grat grat grat)

  10. Da evitare – Sampdoria-Bologna, partita su cui, tra l’altro, mi sento di poter rischiare un pronostico abbastanza preciso, cioè la vittoria del Bologna.

    Vado davvero fortissimo con i pronostici.

  11. Povero donadoni, dovrebbe essere più sereno in fondo il Bologna è quello che è e in fondo la classifica è tranquilla.

    Berlusconi intanto pare stia gia scassando il cazzo a montella. Film già Visto?

  12. Roberto è un mito e gli concedo molto. Però anche lui deve piantarla di nominare il Milan a vanvera, specialmente dopo le recenti cagate di Doveri.

    Niente di stupefacente, Silvietto sta seguendo il solito copione: tranquillo fino a gennaio poi via allo scassamento di minchia all’allenatore. Tutto nella norma. Non è nella norma invece che esista ancora qualcuno che concorda con lui, eppure esiste. Ecco, questo sì che mi stupisce.

  13. ahhaha.. noto adesso l’errore di battitura con Abbiati al posto di Abate. E giuro che non avevo bevuto. Ero sovrappensiero. Come cross azzeccati però credo che la percentuale di Abbiati non sia di tanto inferiore a quella di Abate.

    Detto questo, pare che oggi si giochi col C.Ronaldo catalano (cit.) al centro del tridente con Suso e Ocampos esterni. L’idea mi piaciucchia, vediamo come la applicheranno. Nel complesso ho buone sensazioni per stasera. Infatti mi gioco il 2 con gol di Deulofeu.

  14. Se tutto fila liscio il 3 Marzo la parola di Berlusconi conterà come una scorreggia in una tempesta, non facciamoci fregare.

  15. Infatti EC. Se Dio vuole ci togliamo dai coglioni quel rincoglionito e finirà la pantomima dei suoi consigli sulle 2 punte, il trequartista, che gli attaccanti devono giocare più vicini alla porta, che la difesa a 3 mai a prescindere e tutte le sue troiate da caprone calcistico spacciato per fine intenditore di calcio.

    “Silvio Berlusconi, grande intenditore, aveva un debole per Van Basten e Savicevic”.

    E GRAZIE AL CAZZO!!! A chi è che non piacevano Van Basten e Savicevic?

  16. Guarda Betis, in realtà sono uno di quelli secondo cui Il Berlusca di calcio, ne ha capito, perchè altrimenti non avrebbe vinto tutto quello che ha vinto. e chi ribatte che si ma lui voleva Borghi e bla bla bla, dico che Moratti stravedeva per Recoba e vampeta, e che alla Juve per il dopo Platini avevano preso Magrin ( chi??) e che non troppi anni fa hanno speso 25 milioni per krasic ( chi??) e 20 per Diego…
    Purtroppo la vecchiaia arriva per tutti e il rincoglionimento pure, ahimè ne ho fulgidi esempi in famiglia. Per cui ciò che un tempo era un intendiore di calcio oggi è un anziano riccone che vive di ricordi e che pensa di essere ancora sul carro quando invece non ci capisce più un cazzo e non si rende conto che le cose girano a 300 all’ora attorno alui.

  17. E GRAZIE AL CAZZO!!! A chi è che non piacevano Van Basten e Savicevic?

    Quindi se io dico che mi piacciono le bocce della “Ocampos”, sono un grande intenditore di fica!

  18. Come ad esempio Rincon, al quale è un fan del mio conterraneo Rocco Siffredi, vorrebbe significare che è un grande intenditore del ca@@o! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

  19. All’ennesimo carpiato arriva il premio…

    ragazzi, non sono un paranoico piangina. Ormai mi pare tutto molto evidente.

  20. Meno male che anche oggi un rigore l’hanno fischiato. Iniziavo a preoccuparmi.

  21. ma è ovvio boss,senza società,senza dirigenza,senza santi in paradiso….alle puttane che vanno per strada senza protettore succedono guai,è ovvio.

  22. è cosi.
    va detto che tutte le nostre assenze pesano, davanti non abbiamo peso e zapata è un pericolo pubblico. abbiamo fatto troppo poco in questo primo tempo.

  23. Certo, è normale. E la Lazio merita il vantaggio, intendiamoci. Però poi passa che il Milan ruba, che ha culo, eccetera eccetera. E’ questo che non mi va.

  24. Immobile ci aveva già provato, gli era andata male. Poi ha fatto uno sgarbo al suo cognome e ha vinto il premio. Mazzoleni sempre numero 1. Figlio di Lurch.

  25. Ecco, secondo Sky, appurato che Donnarumma non tocca nessuno, insinua che Gomez DISTURBI Immobile.

    Rigore per disturbo.

    Mabbasta!!!! Rigore inventato, che cosa ci vuole ad ammetterlo???

  26. Contro di noi gli arbitri tutti fenomeni. Immobile figlio di puttana!!!

  27. Come cazzo fai anon dare rigore su Abate, e non me ne frega un cazzo se era in leggero fuori gioco. Una volta che non segnali il fuorigioco quello è un rigore netto.

  28. A confronto con la nostra dirigenza inutile ed assente anche un morto vivente mongoloide come jelkan con le sue battute idiote fa la figura del gallo di dio. Ma dove cazzo stanno i nostri? Voglio vedere chi ci va stasera a parlare di arbitri nel dopo partita.

  29. Montella cava dal cazzo Vangioni…che ci f a prendere il secondo.. meglio difendere a tre con un centrocampista in più se non ne abbiamo di difensori in panca che continuare a tenere questo morto.

  30. Senza arbitri avremmo abbondantemente vinto!

    Fanculo Lazio, Fanculo Immobile, Fanculo Inzaghi (Simone), Fanculo f. di M.

I commenti sono chiusi.