Faccio fatica a commentare una partita di questo tipo. Tra Coppa Italia e rincorsa ad un posto in Europa sembra davvero che si stia facendo tutto il possibile per penalizzare una squadra che, in termini di potere mediatico ed istituzionale, non sa o non vuole contare nulla…

Il Milan controlla bene nel primo tempo, anche se dopo i primi 10′ si rischia prima con Milenkovic (Gigio salva in due tempi) poi per una disattenzione del nostro estremo difensore. Dopo una serie di batti e ribatti il Milan passerebbe in vantaggio al 33′ con un’azione superba di Zlatan, gol però annullato dopo il rIcorso al VAR per un tocco involontario di braccio (attaccato al resto del corpo) del nostro attaccante svedese…

Nella ripresa fa il proprio esordio al 52′ Begovic, che sostituisce un dolorante (già nel primo tempo) Donnarumma. I nostri passano meritatamente in vantaggio al 55′ con il solito Rebic (provvidenziali l’errore di Cáceres e la deviazione di un altro difensore avversario). Begovic si distingue subito per essersi opposto al diagonale di Chiesa al 59′. Al 60′ la viola rimane in 10 per l’espulsione di Dalbert (fallo su Zlatan, l’azione è considerata chiara azione da gol). Nonostante la superiorità numerica il Diavolo non ne approfitta. All’83’ l’arbitro s’inventa un rigore semplicemente inesistente (Romagnoli tocca e devia il pallone); Pulgar trafigge Begovic che comunque aveva intuito la traiettoria. I rossneri incassano il colpo e rischiano anche nei minuti finali. Il triplice fischio di Calvarese è amaro; ora la corsa per l’Europa si fa in salita…

CONSIDERAZIONI:

Potrei parlare di un Milan fesso, che non ha saputo chiudere la partita in superiorità numerica, ecc…
Però io mi sarei anche abbondantemente rotto i coglioni di bastardate arbitrali a nostro sfavore, come si fa a dare un rigore simile, COME CAZZO SI FA?
E Ibra, in occasione del gol annullato, cosa avrebbe dovuto fare, amputarsi un braccio completamente attaccato al corpo? Commisso non ha niente da dire stasera? Cazzo, iniziamo a farci sentire anche noi, una volta tanto…