E’ passato molto tempo, probabilmente troppo, dall’ultimo aggiornamento del nostro gioco post-partita. Vediamo la situazione attuale com’è:

è Franck Kessiè il nostro giocatore simbolo della stagione 2020-21, sia a livello di Stelle complessive che relative. D’altro canto, il rendimento peggiore lo sta avendo il capitano Alessio Romagnoli che ha nettamente ricevuto fin qui le massime votazioni negative essendo stato giudicato il peggiore in campo per ben 6 partite: nessuno ha raccolto così tanti bidoni.

Dicevamo, Kessiè il migliore come stelle e anche come rapporto netto: risulta essere stato anche MVP in ben 8 matches come anche suà maestà Zlatan Ibrahimovic che però paga dazio a livello di classifica sostanzialmente a causa delle assenze per infortuni e Covid. Sta andando bene anche Davide Calabria 3 volte migliore in campo come Kjaer, Hernandez e Tomori, per lui un record avendo fatto pochissime partite fin qui essendo arrivato a Gennaio. Theo Hernandez purtroppo non sta avendo un rendimento assoluto soddisfacente, e questo viene dimostrato dall’alto numero di bidoni fin qui raccolti che lo portano ad avere un saldo negativo.

Complessivamente vediamo un quadro con saldo positivo perchè anche molti componenti che presentano un risultato negativo hanno la possibilità di passare nella parte verde data la cifra fin qui passiva assolutamente sanabile. Mi sarei aspettato un risultato migliore su Calhanoglu; evidentemente si porta appresso ancora una certa diffidenza su quale possa essere il suo reale impatto in questa squadra viste le prestazioni non impeccabili degli anni scorsi, e viene giudicato ancora con diverse remore.