134 3 minuti 14 anni

Nel giorno del compleanno del presidente-ombra, ritengo sia doveroso dare la nostra fiducia al governo Allegri. La partita di ieri sera non sarà stata magica o spettacolare, ma è stata caratterizzata da un’onesta e dignitosa prestazione, forse al di sopra delle mie aspettative. La grande corsa, l’indubbia freschezza e la gioventù dell’Ajax, alla resa dei conti, hanno prodotto il gol, tanta apprensione, ma poco altro. Al contrario il nostro gioco a scartamento ridotto, divenuto all’improvviso più verticale, non “palla lunga e pedalare” come definito da molti, ha generato 3 – 4 palle gol nitide con esiti rivedibili.
 
Cosa è andato: Thiago Silva è stato superlativo, da solo ha tenuto insieme una difesa sotto pressione con un Nesta sottotono e due terzini non sempre capaci di reggere l’urto di Suarez, peraltro grandissimo giocatore di poco superiore al suo sodale El Hamdaoui. Ibrahimovic, 3 gol in 2 partite di Champions bastano a scacciare qualunque dubbio sulla sua classe, la sua utilità e la sua cattiveria agonistica. Speriamo che si confermi anche nell’eventuale prosieguo dell’avventura europea. La coppia Pirlo-Seedorf affiancata da due incontristi assume completamente un altro significato. Rimango dell’idea che sia preferibile averne in campo solo uno dei due, ma ieri sulla loro prestazione ho ben poco da obiettare.
 
Cosa non è andato: il risultato non può soddisfare, servivano i 3 punti, anche alla luce della vittoria del Real in Francia. L’Ajax è ora atteso dal doppio impegno con l’Auxerre, noi dal doppio con i Mourinho-boys con prima manche a Madrid. Obiettivo minimo 3 punti, 4 sarebbe meglio. Flamini, voglio molto bene a questo ragazzo, ha enormi potenzialità, tante attenuanti, ma ieri non ha inciso in nessun modo sulla partita. Ha corso tanto, molto a vuoto e preso il solito giallo dopo 30 minuti. Con lui si rischia sistematicamente l’inferiorità numerica. Ragazzo mio, cresci! Robinho, lungi da me la volontà di bocciarlo subito. Ha gambe, corsa e volontà. E’ migliore di Ronaldinho in fase difensiva ed anche in fase di interdizione (forse!), ma un gol come quello di ieri proprio non puoi sbagliarlo. Proprio no.
 
Sabato si va a Parma, è una partita che per molteplici ragioni non si può assolutamente sbagliare. Il risultato della stessa lo scopriremo sin dalle 20.40 alla comunicazione delle formazioni ufficiali. Leggendo il nostro centrocampo, sapremo anche il nostro risultato.

134 commenti su “IL MERCOLEDI’ DEL CAMISA

  1. però è sempre fuori per infirtunio e quindi incide poco

    prova a guardare la media punti dell'anno scorso con/senza pato. poi fa il calcolo "se non ci fosse stato pato"…e poi dimmi se non incide.

    se si ha un giocatore fortissimo ma fragile, si compra un sostituto che ci metta una pezza quando è fuori, altro che venderlo.

    ….sennò nesta non avremo mai dovuto comprarlo.

  2. cmq tra Alex Junior e Letizia e simili sempre meglio Alex. per il semplice motivo che chiunque è più attendibile di Letizia (o di Galliani)…

  3. "Anche se non siamo intelligenti, preparati, con amicizie influenti come te e non abbiamo lavorato per siti di calcio famosi in tutto il mondo, abbiamo capito qual è la tua posizione in tema di classe arbitrale. Non serve che la tiri fuori ogni volta. Siccome Berlusconi ha agito in un determinato modo in ambito extra-calcio allora presumi che agisca in modo identico anche in ambito calcio, in particolare nel rapporto con gli arbitri, a questo mi riferisco. Da questa considerazione ne trai il tuo "movioleggiare" "

    no Adamos. innanzi tutto sono altri che hanno iniziato a parlare dell'arbitro lamentandosi, addirittura, del fatto che ha fermato una volta un'azione su una ripresa del gioco dopo un fallo!

    non è che berlusconi ha agito in quella maniera sono in ambito extracalcistico. ci sono prove su prove che ha agito così anche in ambito calcistico. più volte. 
    ripeto è un comportamento dissociativo pensare che ora invece si comporti da perfetto sportivo. è questo l'unica cosa che vi rimprovero.

    poi non c'è nulla di cui vantarsi per aver lavorato in qualche sito famoso, non era quello il motivo per cui l'ho detto . e non ho detto che ho amicizie influenti o altre fesserie. dai, adamos, usa meglio la tua intelligenza. certi tipi di interventi lasciali fare a qualche altro.

  4. adamos, marcovan. non è che sto parlando, sempre delle stesse cose, di più che in passato. anzi.

    eh?

    scolta qua, se vuoi essere utile ci sono altri blog dove magari il tuo antiberlusconismo può essere utile…magari per contrastare la tua versione berlusconista…capisc'ammè uagliò.

    (enzù, l'ho scritta giusta? )

  5. rdv, lascia stare adamos e concrentrati su qualcun'altro.

    adamos, non perdere tempo a rispondergli, spernacchialo e basta.

    PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

  6. zio alduccio mi stai scadendo. sei tu che attacchi, provochi e fai pernacchie. QUESTO E' UN ATTEGGIAMENTO DA TROLL. non certo il mio.

    e meno male che ho ridotto e di parecchio la mia presenza qui…

     

  7. "scolta qua, se vuoi essere utile ci sono altri blog dove magari il tuo antiberlusconismo può essere utile…"

    è quello che ho fatto per 10 anni. ma ormai non serve più. ormai la battaglia è vinta.

  8. certo che il mio è un atteggiamento da troll, sto provando a trollare un troll.

    e la battaglia, caro mio, non è per nulla vinta. i berlusconisti in casacca rossonera sono risorti dopo l'acquisto di ibra, e più passa il tempo più faranno proseliti.

    ma qui, di berlusconisti non ce n'è…per cui mi chiedo…che ci vieni a fare qui?

  9. Camisa, grazie della risposta.

    Zio, tranquillo, non ho nulla da aggiungere al mio commento precedente su Rdv. Tanto cosa penso di lui lo sapeva già, in positivo come in negativo. 

    Boldini, purtroppo sulla carta penso che non abbiamo una rosa in grado di vincere in Europa. Forse possiamo lottare in Italia e dobbiamo provarci fino all'ultimo. Però anche nel 2003 e nel 2007 non è che avessimo la migliore rosa d'Europa eppure…

  10. infatti non vengo qui a fare proseliti ma per discutere. qualcuno forse si sarà pure ringalluzzino per Ibra ma ormai il destino del loro nanopresidente è segnato in negativo. ora bisogna vedere quanto in negativo. quanto riuscirà o quanto e cosa gli sarà concesso come "buonuscita", sempre che qualcuno avrà questo buon cuore.

  11. elby

    tranquillo

    il futuro è più roseo di quello che si immagina ! 
    La mia paura è sempre che prima o poi il Real ci scippi Thiago lo sai !

    ma è più squadra da coppa  o campionato ? nessuno mi ha risposto!

  12. zioalduccio

    i nomi per sostituire Dinho sono tanti anche perchè sotto osservazione  ce ne sono parecchi , bisogna vedere quanto vogliono spendere !

    alla fine il criterio fondamentale sarà  questo ,
    oltre tutto dovranno pagare la rata di ibra , la metà di Boateng 6 mil già concordato ,  e acquistare almeno un terzino e un attacante prima punta al posto di Inzaghi

    Paloschi è di nuovo infortunato se continua così non lo riscattano purtroppo   

    dei gay  non so niente , sorry

  13. il futuro è più roseo di quello che si immagina ! 
    La mia paura è sempre che prima o poi il Real ci scippi Thiago lo sai !

    mi sembrano due frasi in netta contraddizione.se il futuro è roseo, il real ci fa una sega e silva ce lo teniamo vita natural durante.

    se invece c'è la concreta possibilità che ci fottano silva, evidentemente il futuro non è roseo.

  14. premesso che da poco che vi seguo

    non capisco perchè perdiate così tanto tempo a parlare di Berlusconi , la politica è uno schifo , è meglio parlare di calcio e discutere con gli amici interisti (tranne uno)  

  15. zioalduccio

    se va via Thiago è per una offerta indecente tipo 35/40 mil , in quel caso con una cifra simile si comprano 2 giovani interessanti

  16. mmmmmmh….no, non mi convince mica, boldini…

    cioè, 40 mln sono un offerta indecente per la reggina, la sampdoria o la fiorentina…silvio c'aveva 100 mln per un quadro!!!!!!!!!!

    …e poi per comprare i giovani interessanti silvio i soldi li ha, non è necessario che venda nessuno, se vuol rinforzare la squadra.

  17. non si sa ancora quando e chi ,

    bisogna aspettare gennaio  quando Dinho avrà deciso , solo allora la società dovrà scegliere !

    molto probabile che il colpo sia per Giugno ma ideato a Gennaio !

  18. boldini

    ti assicuro che sono il primo che non vorrebbe mai neanche sfiorare la politica in un blog di calcio (e infatti così cerco di fare) ma, purtroppo, è Berlusconi a mischiare continuamente i due piani; quello politico e quello calcistico. E' lui che fa campagna pro-governo il giorno del raduno del Milan non tenendo distinti i due ruoli che riveste e invitando per giunta Maroni. E' lui che promette Ronaldinho in campagna elettorale nel 2008. E' sempre lui che rinvia l'annuncio della cessione di Kakà, avvenuta già da tempo, proprio a urne delle elezioni amministrative chiuse. Ed è sempre lui che lamenta di aver perso voti in quell'occasione per via di qualche spiffero di troppo giunto da Galliani verso i media, oltre che per l'incontro dello stesso con Perez a Madrid proprio il weekend precedente alle elezioni, ammettendo quindi che i due piani si influenzino a vicenda. Ed è ancora lui che recentemente ha parlato di arbitri di sinistra (scherzando si dice il vero) contro il Milan dando per appurata e acclarata, implicitamente, una caratterizzazione politica di destra per il Milan stesso. Ed è sempre lui che, guarda caso, si ricorda di acquistare dei giocatori importanti in un suo momento extra-calcistico un po' difficile mandando in naftalina le scuse snocciolate fino a qualche settimana fa come il fair-play finanziario o la mancanza dello stadio di proprietà. Purtroppo la sensazione più o meno latente è quella di essere una costola di un partito politico e la cosa non andrebbe bene anche se questo partito fosse il Pd o la Lega Nord o qualunque altro. Io non voto da quasi una decina d'anni perché non mi riconosco in nessuna formazione politica attuale ma l'idea che la mia squadra del cuore venga calpestata sull'altare del Pdl non mi va proprio giù.

    Detto questo, ben venga parlare di calcio, cosa che tra l'altro, da quanto ho letto nei tuoi commenti, sai fare benissimo

  19. Condoglianze per Carletto 🙁

    non sono pazzo…solo molto stanco, il messaggio è uguale che tu sia sloggato o che sei loggato per i post chiusi

    x questo non vedevo la differenza

  20. non si sa ancora quando e chi ,

    bisogna aspettare gennaio  quando Dinho avrà deciso , solo allora la società dovrà scegliere !

    molto probabile che il colpo sia per Giugno ma ideato a Gennaio !

    ohhh, se fossi milanista, sarei già tutto eccitato…

  21. apprezzo il tuo ottimismo boldi, ma rimango dell'idea che se dinho se ne va via a gennaio non arriverà nessuno, cosi come se pato se ne andasse via a giugno non arriverebbe nessuno.

    e quindi spero vivamente che rimangano sia dinho che pato, perchè sono due fuoriclasse e il milan non è che sia pieno di campioni eh….

  22. grande Chubeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!

    Invece devo dire che Boldini ci chiappa abbastanza.

    Scusa rdv ma quando parli di vittoria della guerra a cosa alludi?

    Berlusconi è sempre saldamente al governo ed è pure svanita la tua ultima speranza di vederlo cadere dal governo. 

    Niente da dire sul fatto che fai una certa battaglia da 10 anni.
    A me scoccia solo la strumentalizzazione del Milan avvenuta da parte tua. Usare la propria squadra come strumento non è il massimo 
     

  23. "e meno male che ho ridotto e di parecchio la mia presenza qui…" (cit.)
    Katz, su 130 post 25 sono tuoi!!!! MITICUZZO!!!! De hi hu ho….

    A quando il post sulla partita di domani? MarcoVan chi lo fa?

I commenti sono chiusi.