169 4 minuti 13 anni
Tre famosi comici interisti

Gli sfottò per le complicazioni che i piangina si sono creati assumendo il sognatore Leonardo soltanto per farci dispetto, sono doverosi.  Ma non dobbiamo dimenticare che anche noi, un anno fa, in questo periodo, eravamo senza uno straccio di allenatore perché lo stesso Leonardo era stato cacciato (o se ne era andato, ormai non credo più a nulla), e l’unico acquisto era stato quello dell’incognita trentacinquenne a parametro zero Marione Yepes. Poi rivelatosi ottimo rincalzo, okay,  ma è giusto ammettere che  pochi eletti avrebbero avuto l’ardire di scommettere qualche centesimo su di lui in giugno di un anno fa. Per cui sono certo – anche se spero vivamente di no – che anche i neroazzurri saranno in grado di riemergere da questo comico momento. Nel frattempo però, noi continuiamo a sghignazzare.

Continuiamo ad osservare divertiti il teatrino piangina di questo inizio estate, peraltro culminato oggi nell’ennesimo “no grazie non mi interessate”, sparato loro in faccia nella fattispecie da Vilas Boas, il quale  li attizzava un sacco non tanto pr il CV (che è di prim’ordine, sia chiaro), quanto per il fatto che è portoghese come Mourinho ed è stato in passato il di Lui assistente.

Osserviamoli, ma senza trascurare i cazzacci nostri. Potrò sembrare paranoico, ma il versante cazzacci nostri non mi lascia tranquillo.

Non certo a causa dell’inizio del mercato rossonero, che non è stato malaccio: Taiwo e Mexes sono ottimi acquisti, giocatori ancora giovani ma nel contempo esperti, utlizzabili in ruoli dove eravamo carenti (terzino sinistro e centrale difensivo panchinaro), mentre El Shaarawy è una grandissima promessa che speriamo venga mantenuta, e soprattutto venga impiegata  con una certa continuità, anche se, e lo dico con le lacrime agli occhi, la cessione di Cassano a questo punto pare assai probabile (lo so, può sembrare che si tratti di lacrime di gioia, ma è un’impressione…).

Allora perché non sei tranquillo, vecchio brontolone di un Marcovan, vi chiederete? Va’ in spiaggia con la morosa, rilassati, il futuro è roseo, anzi, rossonero.

Le voci, non mi rendono tranquillo. Le voci. No, non quelle che quegli schizofrenici dei piangina, smaniosi di arraffare un altro scudo di cartone,  s’inventavano per autoconvincersi che il Milan fosse coinvolto nel Calcioscommesse 2011, quelle cagate le ho archiviate da tempo con una sonora pernacchia.  Alludo ad altre voci.

Ricardo Cuordisoldone

Non sono tranquillo per quanto riguarda Mister Ics: mi aspetto un ottimo acquisto, magari non si tratterà di Cesc, in fondo l’affare si presenta veramente complicato e vedremo quindi arrivare “soltanto” Schweinsteiger oppure Hamsik, e sarebbe comunque un bell’accontentarsi. Ma se il grande regalo promessoci, come dicono quelle maledette voci, dovesse essere lui, ossia Ricardo Cuordisoldone,  la prenderei veramente male. Già m’infastidirebbe a prescindere un suo ritorno. Nel caso in cui venisse comprato un buon Mister Ics più Kakà presentato come regalone per noi tifosi, intendo. Questo per una certa antipatia personale, ma anche per ragioni più sensate e già ampiamente enucleate in passato. Figuriamoci dunque se il brasiliano ce lo presentassero come l’unico acquisto in grado di permetterci quel salto di qualità necessario per tentare di competere in Champions. Sarebbe una mazzata tremenda per me. Quasi come l’ingaggio di Devil1986 fra i redattori di Rossonerosémper…

Per cui Adrianone, non fare scherzi. Se ti manca tanto Ricardo Cuordisoldone compratelo pure, ma fallo giocare nel giardino di casa tua. O in quello di Arcore.

169 commenti su “Comiche e paranoie

  1. Beh … se Adrianone prendesse Ricardino e ce lo presentasse come un regalone sarebbe una bella presa per il culo, lo sa anche lui che Ricardino ha smesso di giocare due anni fa.

  2. Se dovesse essere Kakà il mister “ics” sarebbe veramente una presa enorme per il culo.

    Potrebbe arrivare Kakà, ma come “acquisto” (o prestito) di contorno, non da essere presentato come “l’acquisto 2011-2012”.

    Io nonostante tutto voglio dare fiducia a questi nostri dirigenti, e come ho sempre affermato non pretendo la luna, ma serietà e rispetto per i tifosi!

  3. in questo momento silvio non può permettersi kaka. non può permettersi di fare cagate anche con il milan. per cui rimango tranquillo e ottimista.

    una cosa su bale: leggo che il misterx sarebbe lui….ma cazzo, non è un terzino?

  4. Ma dai … l’avrete mica presa male. Che pensavate tutti a dna redattore? 🙂

  5. ahahah, ho letto di dna che si proponeva come redatore di tattica…quello che voleva far giocare van bommel terzino!

    che capra.

    oh, complimenti per aver resuscitato devil, bel colpo. speriamo che duri però eh?

  6. Io lo sapevo da giorni che avresti preso Devil…

    Se dai a DNA una rubrica sulla tattica, giuro che torno e tengo una rubrica sulla fisica aerospaziale. Più o meno abbiamo le stesse competenze nei rispettivi campi. 😀

  7. Mi sono aggironato adesso con i cambi blog, redattori ecc…ecc…
    Cambia tutto e cambia un cazzo.
    MarcoVan, smettila di fare il vecchio. Sono le persone come te che rovinano l’itaglia…

  8. zitto lady caga 😀 rispetto per gli anziani, e che cazzo ^^

  9. Mi propongo ufficialmente come legale di LPF. Per avere le sue prestazioni dovete darmi un 10% sull’ultimo contratto mensile. Assicurazione sanitaria totale, è noto infatti che al mio assistito piacciono (così come a IlCamisa e Marcotard) i giochi erotici anali, e ultimo ma non ultimo un festino organizzato da Enzone54 ogni tre giorni… con tanto di prostitute d’alto borgo…

  10. Ancora niente? Non ce la faccio a stargli dietro. Stop….

    Sul post sono d’accordo. Nelle mie personali preferenze Schweinsteiger lo ritengo più adatto degli altri. Questione di millimetri, eh? Stiamo sempre parlando di ottimi giocatori.
    Kakà: la minestra la preparo sempre quando serve e se ne avanzo un pò, la mangiano i miei cani.
    Ma Mazzone è libero..?? Basta, dài. 😀

  11. No, voglio troppo bene a Ricky per vedermelo sciancato in campo.
    Mi piace ricordarlo com’era.. a Manchester mentre passava in mezzo a Brown e a quell’altro seghino andando ad uccellare quel cane di Van der Sar.

    Cesc non verrà mai. E’ il primo obbiettivo del Barça.. ed anche lui vuole andare là. Questione chiusa quindi.
    Sinceramente non mi dispiace neanche un po’. Io voglio il teutonico o lo slovacco.

    Villas Boas che avevano già fatto loro ed eletto a bauscione solo perché allievo di Mourinho e portoghese gli ha risposto con l’ennesima pernacchia della loro assurda (per loro, mentre per noi normalissima) estate.
    Leo (stiamo parlando di un seghino della panchina che capisce di tattica quanto io ne capisco di funzioni a tre incognite) li ha piantati per andare a fare il dirigente nel PSG. Stanno contattando disperatamente tutti gli allenatori più o meno decenti (anche sotto contratto com’è nel loro stile) ma stanno prendendo merda ovunque. Restano Delio Rossi e Gasperini più Capello (tecnico della nazionale inglese) e Hiddink (tecnico della nazionale turca).
    Posto che non so come si facci a contattare i tecnici di una nazionale ai quali non credo si possano offrire soldi, ho letto di alcuni tifosi che storcevano il naso per i due italiani liberi.. mah!
    Comunque li ripenso a fine campionato che sognavano il ritorno di Mourinho con Leonardo che andava in dirigenza a comprargli mezzo Brasile… ahahhahaha.. BABBEI!

    Devil torna su rossonerosemper? Mi sovverrebbe un E CHI SE NE FOTTE, però taccio e magari darò una lurkata ogni tanto per vedere le sue opinioni sulla dirigenza! Avrà cambiato di nuovo opinione? Ai posteri l’ardua sentenza!

  12. COME SI FACCI???

    Scrivo peggio di Filini..

    Dovrò prendere la porca abitudine di rileggere.. POR DIOSSSSSSSSS!!

  13. Allora, in tanti non capiranno, l’interessato di certo capirà:

    c’è un tizio “in altri lidi” che si permette di apostrofare in tono offensivo le mie scelte di commentare in un blog piuttosto che in un altro; pur non facendo il mio nome, il tizio in questione accusa me di voler impartire lezioni di moralità e stile al mio prossimo senza possederne i requisiti.

    Caro amico (non avendo fatto tu il mio nome perché come al solito preferisci restare sul vago e buttarla lì in modo ambiguo) farò lo stesso nei tuoi confronti, giacché so che lurki come tutti noi comuni mortali; e, siccome intendo mantenere fede a quanto promesso, cioè che commenterò soltanto nei lidi che più mi aggradano, ti rispondo qui:

    Mai e poi mai ho voluto impartire lezioni di alcunché a chicchessia. Copiaincollami un mio post o un mio commento in cui si evince l’intenzione di impartire lezioni. Io esprimo soltanto opinioni personali. Sempre. Se tu ed i tuoi sodali non siete d’accordo con me, me ne impippo altamente. Ma a parte questo, posso comprendere che tu non apprezzi il mio stile, molto diverso dal tuo. Ma tu, della mia moralità, che ne sai?

    Guarisci (guarite) dall’ossessione nei miei confronti, non è normale….

  14. @ betisquadra
    si sono io !!!! Avevo l’avatar di Gattuso in nazionale su screw.

    Comunque a parer mio nel blog senza salumieri ( alcuni secondo me anche troppo infantili a volte) e troll finti rossoneri si sta molto meglio. Magari si scrive e legge un po di commenti in meno ma si risparmiano pagine di insulti.

    Per Marcovan: chiunque sia, ma credo di aver un mister X in mente 😀 , lascialo perdere (anche se a volte è dura…) se no fai il suo gioco e cioè quello di farti incazzare.
    ciao e sempre forzaaaaa Milannnnnnn

  15. Grazie Kiokk. Anche io la penso come te. Meno commenti, ma anche meno stupidaggini. L’aria è senz’altro più salubre.

    Non mi fanno incazzare, mi fanno ridere. Se vengo ignorato, io ignoro, altrimenti rispondo. La scelta spetta a loro. 😀

  16. L’ho scritto ovunque, queste situazione tra blog milanisti mi fa sinceramente ridere. Si tratta di una vera è proprio guerra di religione. Conosco personalmente, grazie all’esperienza di redattore su Screwdrivers, MarcoVan, so come ragiona e che non da linee editoriali. Conosco meno diavolino, ma lo reputo comunque un bravo ragazzo, che dice sempre quello che pensa, anche rischiando. Si generano per colpa di qualcuno situazioni strane, che sinceramente sono troppo per dei luoghi di piacere, non sto parlando di bordelli eh!, che sono i blog.
    Poi se proprio si vogliono fare le guerre con frecciatine, post al vetriolo ecc.. facciamole contro la salumeria… almeno ci divertiamo tutti.. 🙂

  17. cazzo

    mi sembra di vedere une telenovela argentina

    mestruati

    parliamo di calcio

    o di figa

  18. Boss!

    Se mi è concesso…

    Dato che avevi un pensiero da esporre a qualcuno era preferibile farlo nel luogo deputato, non qui.

    Queste querelle sono più grandi di quelle che sono. Farle a distanza ingigantisce il problema.

    Può esserci o meno una “ossessione”, non m’interessa… Certo è che il tuo commento è volto onestamente a cercare la provocazione.

    Se l’atteggiamento (giustamente) t’indispone o lo ignori o lo affronti di petto sul “posto”.

    Io, personalmente, ignorerei. Sono cose che filano via, come la gang dei bannatori di qualche mese fa.

  19. “Alla domanda: AVB?, ha risposto: AFC !!”

    uahahahahahahah

    @ diavolino

    immaginavo fosse lui il nuovo redattore.
    spero l’altro faccia la stessa strada di diac vila x aver preso van bommel

  20. nel ns centrocampo ci starebbe bene schweinsteiger, perchè è il ruolo perfetto x lui quello. interno di centrocampo, a 3, corre pressa ha buoni piedi, giovane. una bomba!
    però uno coi piedi e la testa di cesc potrebbe fare davvero comodo, + del tedesco, ma come dice betis: “Cesc non verrà mai. E’ il primo obbiettivo del Barça.. ed anche lui vuole andare là. Questione chiusa quindi.”
    hamsik e ganso si dovrebbero adattare al ruolo, sono sicuro che lo farebbero anche bene, ma ci vuole tmepo, quindi prenderli ai saldi d’agosto rischia di creare ritardi nel gioco non indifferenti (ve li ricordate vero i primi due mesi di quest’anno?)
    kakà non va assolutamente bene. certo l’idea kakà-regalo-famiglia-amoremilan ci spaventa, e a ragione visto sheva & co. però stavolta credo che adrianone stia bluffando alla grande, dando pagine da scrivere ai giornalisti, così sono contenti e non gli rompono il cazzo x l’obiettivo vero, così non sale di prezzo.

  21. Ma posso sapere cosa sta succedendo visto che ultimamente, anzi da mesi sono poco prsente nel blog (x mancanza di tempo anche se a dire la verità io ero molto presente sul vecchio e mitico MRN qui e sull’altro blog ci sono sempre stato poco), faccio fatica a comprendere cosa sia successo e come mai c’è un clima simile, ho dato un occhiata anche su rossonerosemper ma veramente fatico a capire !!!!

  22. @ d1899

    su RNS è arrivato Devil come nuovo redattore e non c’è LPF80
    qui (o sul vecchio screw) è stato bannato prima, molto tempo fa DNA e ultimamente RDV, finalmente. sarasa ha dato in escandescenze (extra-blog) dopo il derby perso, facendo venire fuori il lato salumiere* interista che c’è in lui. matto c’è ancora, adesso si ripresenterà appena danno sicuro e ufficiale leo al PSG e un nuovo allenatore. enzuccio mi pare lavora, x quello scrive poco. x il resto tutto come al solito. c’è stato il trasferimento da splinder a wordpress x questioni tecnico-tattiche-grafiche 😀

    * salumiere = tifoso cieco con fette di salume vario sugli occhi, antisportivo fino al midollo nel momento in cui la sua squadra va in crisi e i principali avversari arrivano al dominio

    ——

    cmq noi sghignazziamo di brutto, specie se iorg ci da una mano:

    Il progetto tecnico ha solide basi: chiamati tutti da Bielsa a Zola

    La lotta tra i poveri: l’Inter non trova un allenatore, il Milan compra un egiziano, la Juve da tre anni fa gli ultimatum con l’extrabudget, la Roma ha l’unico zio d’America taccagno. Il momento più basso del calcio italiano da anni.

    Lista degli allenatori fatta con criterio: dai catenacciari con doppio fossato, ai teorici dell’assalto all’arma bianca tipo assedio di Bronkhorstspruit, Eto’o ha già cambiato 23 ruoli potenziali.

    Zeman, vogliamo Zeman: il puledro di Praga. Affondiamo con stile.

    A Leonardo hanno offerto il doppio dello stipendio e la metà delle responsabilità. Noi ovviamente avremmo rifiutato.

    IDOLI

  23. Credo siano cicli periodici.

    Se ci fate caso periodicamente accade sempre qualche scazzo tra blog.

    Niente di grave.

    Provocazioni e risposte. Risposte e controrisposte.

    Non facciamone un dramma, ne in un verso, ne nell’altro.
    Ovvero: ok, ogni tanto qualcuno esagera, però dio santo, non casca il mondo se non stiamo qua a parlare ogni giorno di mister X e si deridono sedicenti blogger che si prendono troppo sul serio e poi quando vengono qua prendono solo coppini perché incapaci di argomentare la loro posizione suffragandola con motivazioni oggettive o almeno serie. Vedi Elseghito con i francesi ed il nucleare.

  24. a me sti scazzi tra blog piacciono, ogni tanto ci vogliono, specie ora che non c’è il calcio giocato.

  25. UNA DOMANDA PER DIAVOLINO:

    …ancora convinto che leonardo fosse già un agente dell’inter quand’era sulla nostra panchina?

  26. è saltato anche Capello…

    non ridete.. è un dramma… ! Stanno prendendo più 2 di picche loro che Jerry Calà nei film vacanzieri..

  27. @zioalduccio
    Ora mi sto convincendo del contrario

    @rickydevil
    Ricordo che ‘salumiere’ è mio copyright

    @altri
    Se avete qualcosa con i miei redattori vi prego di discuterne con loro di là in forma pubblica o inviandogli privati di là o su splinder per correttezza

  28. Camisa

    per me è chiusa lì

    se non avessi avuto intenzione di chiuderla immediatamente avrei fatto come dici tu e avrei risposto in altri lidi….

  29. Ragazzi buonasera…me ne infischio delle diatribe da blog…io leggo e commento più o meno da tutte e tre le parti…qui gli unici che mi stanno sulle palle son rdv (che non c’è più) Dna (nemmeno) e stop. Forse un pò ricky quando fa il saputello 😛 ma lo sopporto quel comasco 😉 😛

    Comunque betis lo sa già, gli altri forse no… ho vinto il concorso della BAVARIA.
    Due biglietti per una giornata a Milanello, visita, pranzo e assistere all’allenamento della squadra, più l’incontro coi giocatori, almeno così dicono su internet.

    Ovviamente la seconda persona è già scelta quindi non accalcatevi nel proporre, godo doppiamente perchè so che una persona c’avrebbe tenuto molto a venire con me, invece x scelte sue starà rosicando quanto un interista dopo il nostro scudetto (che superano i rosicamenti nostri x il loro triplete dello scorso anno)

    Bene non farò reportage alla Kalu, ma potrei fare autografi con dedica anche se a Screwdrivers suonava meglio che a Diabolico Milan 😀

    Saluti a tutti 😉 anche al comasco 😛

  30. Buahahahahhahaahahahaha.. grande Bubu che sbeffeggia Ricky!

    Diavolo, non ho intenzione di discutere con elbollito di là.
    Quando verrà qua e dirà le sue proverbiali puttanate verrà trattato come merita, fermo restando che spero non torni.

    Tu mi stai simpatico, a volte eccedi ma sei simpatico.
    Devo essere onesto, ho iniziato a lurkare da questi giorni ma ho già capito che da te non durerei oltre 3 giorni.. quel Boldini mi da i nervi, sarebbe partito subito il flame.

    Pace e amore. 🙂

  31. Bruno, ricki è lecchese, non comasco. 😀

    marcovan, il commento è bloccato credo per via dei link.
    Sbloccalo o cancellalo che mi mette angoscia… grazie.

    Nemmeno stasera hanno trovato un allenatore? Un’altro che avanza da noi, no?

I commenti sono chiusi.