61 4 minuti 13 anni

La mia sinusite di settimana scorsa si è incaz…a e si è trasformata in otite acuta. Ciò mi ha permesso di scoprire che naso e orecchie sono assai ben collegati. Morale: almeno un giorno di malattia e riposo. Meglio che niente!

Il senso di Smilla per la neve. Peter Hoeg, autore danese, scrisse all’inizio degli anni novanta uno splendido libro thriller nel quale Smilla, non accettando l’idea che il piccolo Esajas fosse morto cadendo da un tetto innevato, si ritrovò invischiata in complotti, minacce e pericoli. Smilla conosceva troppo bene la neve per ritenere la stessa colpevole di una morte.

Il senso de ilCamisa per il blog. Leggo quanto sta accadendo in questi giorni all’interno dei blog di marchio rossonero. Scopro di trame, complotti e raggiri. Accordi sottobanco per distruggere blog e/o bannare utenti. Mi sembra tutto ridicolo, oserei dire patetico. Quando ossessivamente, ai limiti della demagogia, ripeto che non “bisogna prendersi troppo sul serio”, è cosa che faccio con cognizione di causa. Non dico di conoscere così bene i blog e la loro dinamica, ma posso dire senza ombra di dubbio che essi non sono in grado di produrre e generare “guerre”. Essi sono semplicemente una valvola di sfogo, di relax e divertimento. Ivi si parla di tutto, per noi si parla di Milan, che delle cose meno importanti è la più importante. Non ritenendo colpevole il blog, come Smilla la neve, devo necessariamente pensare che tutto ciò è solo lo specchio fedele di come molti di noi e voi viviamo la vita reale. Intimamente mi auguro che non sia così, ma se vedo gente incapace di prendere con leggerezza un blog, non oso immaginare come possa vivere il dispetto di un amico o il tradimento di una compagna.

Calcio. Vorrei dire alcune cose, ma intanto essere rimarrebbero celate dal problema del momento. Scrivo calcio solo per ricordare a tutti – commentatori e viandanti – che da domani l’imperativo è parlare di Milan. Null’altro.

Si viene… Dovrei e vorrei parlare di un calciatore ben preciso: il Faraone. Mi astengo sino al comunicato ufficiale, anche se Galliani ha già detto che resterai con noi tutta la stagione. In realtà ciò che penso di lui lo sapete già, ma è bene ribadirlo più avanti.

Si va… Mauro Pederzoli. Entrato in società come direttore sportivo del settore giovanile, ha portato al Milan molti giovani. Nei prossimi 2-3 anni capiremo se e quanto ha influito la sua breve permanenza nella ricostruzione della nostra cantera. Si è trasferito a Novara, dove in concreto continuerà a lavorare per il Milan, creando quelle sinergie di mercato utili a garantirsi un futuro sia per noi, sia per i nostri futuribili calciatori.

Consigli per gli acquisti. Leandro Nicolàs Diaz, classe 1992. Attaccante giovanissimo del Club Atletico Lanùs, squadra in cui milita anche Camoranesi. Molti avranno avuto contezza di lui recentemente, causa il suo splendido gol che ha condannato il River Plate agli spareggi per rimanere nella massima serie argentina. Chi ha avuto modo di vedere altri spezzoni nel corso dell’ultima stagione, avrà notato una specie di diamante grezzo. Rapido, ottimi piedi e con buona struttura fisica. Pecca per ingenuità e egoismo, come molti dei giovani calciatori di scuola argentina. Un prospetto interessante, un investimento rischioso e un campione futuribile.

61 commenti su “Si viene e si va…

  1. Camisa, come già ti ho detto, son d’accordo su tutto, ma non farei tragedie, nè tantomeno c’era bisogno di questa vicenda per scoprire che esiste il fanatismo e che c’è gente che non sa dare il giusto peso alle cose.

    Penso ad esempio a quante risse verbali (e non) tra genitori ho visto negli anni in cui giocavo a calcio su campetti di periferia con in palio un cazzo di niente.

    Certo, stavolta è particolarmente deprimente pensare ad un uomo adulto che, magari sul luogo di lavoro, invece di pensare a scrivere due cazzate sul Milan, si scervella per trovare un modo per dare uno schiaffo a me o Marcovan, che manco sa chi siamo.

    Però per due persone che vedono fantasmi, ce ne sono 100 che vengono qui per divertirsi e chiaccherare in armonia.

    Li abbiamo beccati, li abbiamo sbertucciati e da domani si riparte. Probabilmente non sono i primi e non saranno gli ultimi e non esisteranno solo su blog calcistici, ecco.

  2. buongiorno…

    sono molto curioso di vedere questo giovanotto di Savona, all’opera con noi. E’ indubbiamente un giocatore interessante, utile per ruolo e discretamente tecnico. A fine ottobre compirà 19 anni.
    Occorre dargli il tempo necessario per crescere e migliorarsi, certamente un acquisto che mi piace e mi stuzzica.

    Pederzoli ha fatto parecchio nel nostro settore giovanile. Forse prima di 2 o 3 anni vedremo qualche risultato.
    La strategia di avere società amiche, nelle quali mandare giovani a farsi le ossa non è certo una novità. Queste sinergìe fanno comodo a entrambe le società, sportivamente ed economicamente.

    Questo Diaz non lo conosco. Se lo dici tu che è interessante, mi segno il nome.. 😀

    sull’altro argomento mi sono già espresso.

  3. Ho dato un’occhiata annoiata al blog in questione e sinceramente mi spiace per i vostri scazzi, ma mi hanno un po’ allontanato dal blog. Bene quindi che Camisa inserisca un post in cui si parla di calcio, in attesa di uno in cui si parli di gnocca e dintorni.
    Su El Sharaawy sapete la mia idea: ieri quando ho ricominciato a sentire fetidi aliti (#8 del Real Madrid, d’ya know what i mean?) stavo barcollando. Oltre ad un’altra annata di Oddo Zambrotta Ambrosini Gattuso Seedorf Inzaghi mi tocca rivedere in campo un fantasma di uno dei miei campioni preferiti? Di zombie non ne abbiamo già avuto abbastanza con Vieri, Emerson, Redondo, Ronaldo, Dinho, ecc?
    E del progetto primavera ne parliamo? Via Merkel, Beretta, Strasser, Paloschi, Astori, Legati, probabilmente via Verdi, Oduamadi, Zigoni….mah…
    Ci capisco poco, proprio poco…l’unica certezza è di avere un allenatore, almeno…

  4. El Sharaawy puo anche rivelarsi una sega

    ma la strategia e` giusta

    finora il mercato mi piace

    vediamo

  5. fresche fresche:
    Borriello riscattato dalla Roma e pagato 10 mln.
    Matri riscattato dalla Juve per 15.5 mln.
    Moestafa El Kabir (??) acquistato dal Cagliari
    Boateng e Paloschi riscattati dal Milan
    Vilas Boas ufficiale al Chelsea
    Nessuno ancora in panca Inter

  6. El Kabir chi cazzo è? Cellino è sempre più esotico negli acquisti!
    Ma Villas Boas non fremeva per l’Inter?
    Borriello alla Roma e che ci stia! Via i Borriello da Milanello!
    Bene Boateng e Paloschi, anche se pensavo fosse cosa fatta!

    Questo Faraone mi ispira.. anche se come dice il buon PIscinin potrebbe anche essere una sega.. (qua si dice un seghino) 🙂
    La politica però è quella giusta.

    Avanti Milan!

    Nel frattempo aspettiamo lapidazioni e giustizia blogghistica sommaria
    per i coinvolti. Tra i quali, ricordiamo c’è anche il buon Max Basten che entra talmente poco nel blog che se non è entrato ieri non vedrà mai che era stato coinvolto in bloggopoli. 🙂

  7. Era scritto. Attendo gli esiti. La prima volta ho rifiutato il voto perchè troppo basso. Questa volta credo farò la stessa fine viste le perle che ha tirato fuori nel compito ‘sta grandissima troia e salterà la laurea a settembre perchè è impensabile pensare di dare gli esami e fare la tesi allo stesso tempo a luglio.

  8. diciamo che quando ci sono queste turbolenze è anche divertente, in fondo nessuno si fa del male e nessuno riporterà danni psicologici, almeno spero.

    morale della favola: una volta all’anno uno scandalo sui blog ci sta benissimo.

    sul faraone mi son già espresso, giovane interessante, ma ho la paura fottuta che il pubblico di san siro pretenda subito numeri da circo che lui non è in grado di dare con continuità, speriamo bene. detto questo mi chiedo che senso abbia tenere un 18 come 4° alternativa, a meno che non ci siano cessioni a sorpresa.

  9. Parlando di cosa che mi/ci interessano, i dieci milioni per borriello erano già considerati come acquisiti? Cioè il buon Galliani facendo li aveva messi già nel salvadanaio o ce li ritroviamo in più oggi? perchè se è la seconda delle due, 10 milioni sono bei soldini da investire.
    Scusate l’ignoranza.

  10. Sui princìpi concordo, il senso di partecipazione ad un blog dovrebbe essere quello. E lo sarà senz’altro per quanto riguarda questo blog. Tuttavia ha ragione LPF. Secondo me, Camisa non volermene, stai generalizzando e non va bene.

    La maggioranza degli utenti desidererebbe discorrere di pallone e certi scazzi non piacciono. Ma accadono, e non è che di Milan ci sia tanto da dire in questo periodo, per cui non si perde granché, coloro i quali non sopportano possono benissimo non leggere, ripassare quando le acque si saranno calmate o mai più (ché francamente di compiacere gli utenti non ho nessunissima intenzione: il blog è questo, prendere o lasciare).

    Inoltre a volte certe baruffe chiariscono un sacco di cose: c’è chi ha fatto cose (e si tratta di pochissime persone), e chi, attaccato INGIUSTAMENTE, ha reagito. Duramente, d’accordo, ma dopo aver avuto un’infinità di pazienza per mesi (LPF ma pure il sottoscritto, mi fai sorridere quando mi esorti ad ignorare, sapessi quante volte l’ho fatto); gettare nello stesso calderone chi ha fatto cose e chi ha reagito mi pare ingiusto.

    Detto questo, discorso chiuso. Anzi no, “Il Senso Di Smilla Per La Neve” è un gran romanzo, mentre il film è una boiata.

    Encomiabile il tuo tentativo di riportare il tutto all’argomento Milan: il Faraone mi attizza. Poi potrebbe rivelarsi un Viudez o un Cardacio, ma anche no. Comunque sia pare – sottolineo pare – che la società abbia intrapreso la strada giusta. I giovani di talento vanno cercati e presi quando ancora il prezzo è umano. Vanno anche provati varie volte prima di bocciarli, ma mi sembra che Allegri non abbia pregiudizi in questo senso. Cassano a questo punto può anche partire, secondo me.

  11. “hanno creato un mondo surreale, dove il sottoscritto – che stenta ad essere influente a casa propria – dirige le opinioni dei frequentatori

    (come se due squilibrati tipo Zio o betis fossero in qualche modo controllabili, ad esempio 😀 )”

    uahahahahahah

    se ci fosse gigione buffon, a questo punto direbbe.
    questi blog sono come piazzale Loreto,boia chi molla 😀

    —-

    “Il senso de ilCamisa per il blog.”

    17 righe che per dire una parola. NESSUNO.
    (L) camisa 😀

    —-

  12. sul mercato:

    “il Faraone mi attizza.” –> ora capiamo perchè non ti sposi, sarebbe illegale…e capiamo anche perchè non abbiamo mai visto lA morosA -.-””’

    le notizie di ghost interessanti.

    e il menu della serata mi piace. ballerò e mi sbronzerò alla faccia loro 😛
    ..anzi, facciamo così. farò solo un brindisi per ogni SI che in realtà è diventato NO in questi giorni.facciamo una scommessa se li reggo tutti?

    i 10 mln di borriello sono freschi freschi, erano pattutiti a settembre ma pagati oggi nel caso del riscatto.
    così come i 37 (!!!!) che la juve spenderà nei prossimi 3 anni x i vari matri,quaglia (e fin qui ok), pepe e motta (bleah!).
    dei 4 mln x la metà di astori ne avrei fatto volentieri a meno invece: avrei preferito riportarlo alla base adesso, darlo in prestito al blocco che farà la milano-novara vs luglio-agosto, x riaverlo poi l’estate prossima al posto di yepes-nesta che smetteranno probabilmente.

    betis, le comproprietà boa-paloschi erano ufficiali da mo, ma vanno chiuse entro il 24, quindi stanno firmando in lega in sti giorni.

    certo che a settembre, quando il mercato sarà finito, sarebbe interessante tornare ai post di questo mese x vedere quante ne abbiamo dette sulla mezzala sinistra e sull’allenatore dell’inter.davvero interesante…

  13. fiiiiisci, non me la ricordavo mica quella foto li.

    🙂

    vabbè…allora sposati!
    ahahahahahaha

    o non lo fai perchè ti han tagliato i ponti e l’immagine del tuo blog ne è uscita una mmerda? -.-‘

  14. Hola bella gente … sono basito ma fino a un certo punto … sembra che le faide tra blog siano più la regola che l’eccezione, e fatico a trovarne il motivo.
    Il bello è che alle avances di Boldi, senza sapere niente dei machiavellismi in atto, avevo gentilmente rifiutato facendo riferimento proprio a quanto detto da LPF nel suo primo post su Anima Rossonera riguardo lo spirito con il quale intende “vivere” un blog.
    Sul Faraone ho gran belle sensazioni pur non avendolo praticamente mai visto giocare … le stesse sensazioni che provai all’arrivo di Kakà … ecco, l’ho detta grossa … 🙂

  15. Allora
    Una cose che vorrei precisare a max basten, boldi ti ha contattato a mia insaputa, senza che io gli avessi chiesto/nulla, e la cosa mi ha fatto andare tra l’altro su tutte le furie. Quindi mi scuso a nome personale per il comportamento del mio ex-redattore.

    Tolgo il disturbo.

  16. “Quindi mi scuso a nome personale per il comportamento del mio ex-redattore”

    EEEEEEEX?
    l’hai silurato?!?!

    ps: mi dite anche a me dove trovare il blog nuovo di lpf che volevo darci un’occhiata? 🙂

  17. ostia ho letto adesso RNS.
    e ho letto anche i commetni del penultimo post.
    RIDO PER NON PIANGERE, seriamente.

    e, farei notare una cosa, elby magari avrà le sue idee contro marcovan, ma DNA? lui da la colpa di TUTTO a marcovan, anche della fame nel mondo tra un po’.
    e pure nell’ultimo post, se l’è presa con diavolino per aver attuato un’ide adi marcovan, ma non perchè non è una cosa logica e giusta da fare, ma perchè di marcovan.
    questa è un’ossessione, e nel commento di ieri ci avevo preso.ha attecchito nella sua infantile e assurda testa.

    RI-PROVO PENA

  18. Non sono io quello del sax, quello è un amico un po’ pazzo…

    Riki, Diavolino, il quale non ha motivo di scusarsi di nulla perché nulla ha fatto, ha attuato un’idea sua, non mia. E DNA, affermando certe cose, insulta Diavolino, non me.

  19. Intanto dobbiamo dare l’addio ad Astori che verrà probabilmente riscattato dal Cagliari x 4 milioni….peccato un giocatore che mi piace molto e che sarei stato felice se il Milan lo avesse riportato a casa!

  20. Può essere che non abbia detto nulla di speciale, ma sicuramente non intendevo generalizzare… Ma tant’è chissene… 🙂

    L’importante è chiudere queste vicende stucchevoli.

    Meno male che almeno Marcovan ha detto due parole sul romanzo… Ignoranti che non siete altro! 🙂

  21. molto bello il romanzo, giuro è il mio preferito <3
    El Sharaawy o come si scrive mi attizzava, peccato non sia arrivato all'inter <3

  22. ezone, tu leggi??

    CAzzo questo sì che è uno scooppe ^^ 😀 😀

  23. Sii, ma era ironico, che cazzo è sto coso della neve? uahhauha

  24. DNA ha reinventato il concetto di patetico.

    Penso che sul globo terrestre ci sia un solo individuo così imbecille da arrivare ai suoi livelli, indovinate di chi parlo…

  25. no, terrone della malora 😀 : D

    parlo di RDVù, ovviamente

  26. Enzo guarda se siamo ancora amici su facebook, perchè queste merde mi hanno chiuso il profilo!

  27. non mi fa aprire il tuo profilo! magari se togli quella A di anarchia non ti bannano piu! uahuha

  28. Marcovan, ci devi ancora pagare per la nostra sottomissione (cit.)

    Voglio il cash sul mio postepay entro domani a mezzogiorno, altrimenti non mi sottometto più, mi creo un blog e ti prendo a schiaffoni morali.

  29. marciopan, il blogger che vi sottomette (in tutti i sensi)

    un bel sottotitolo… quasi quasi…

  30. http://interistiorg.wordpress.com/2011/06/21/calciominchiata-org-2011/

    un brindisi per oguno di questi. contando che di sicuro ce ne sarà solo uno, almeno 23 bicchierini x ora…non so neanche se riesco ad arrivare a hiddink, figuriamoci il mou…dando x scaontato che a villas boas non ci arrivo, e se ci arrivo non me lo ricorrderò..
    guardate l’ultimo coi morattini!!!

    —-

    @boss

    ma ci mancherebbe. diavolino ha fatto una scelta saggia, una scelta che avresti fatto anche tu al suo posto (ma un po’ tutti. almeno x B, x l’altro non ho ancora ben capito hce parte avesse nel tutto).
    quel commento di DNA, uno dei primi al post odierno, è un ennesimo esempio di insulto all’intelligenza. sua, tua e di tutti gli altri.

  31. “Potrei anche richiamare Leonardo, che è ancora tesserato con l?Inter.”
    (M. Moratti)

    …si bhè, se riesce a uscire dalla vasca d’oro piena di bigliettoni in cui si sta facendo il bagno magari risponde…

  32. Beh a questo punto direi di ribattezzare il Blog con il nome “CortigianeriaMilan”. Ma vedi un po’ cosa ci dobbiamo sentir dire…

    Ma allora quando arriva questo benedetto centrocampista?Il fatto che continuino ad uscire il nome di Fabregas mi infastidisce. Non devono illuderci così.

  33. buongiorno…

    sulle note vicende ho letto parecchio in questi giorni. Forse troppo.
    Alla fine chi non vuole capire non capirà. O non vorrà capire di proposito, non mi interessa più.
    La storia per me è chiusa e, tanto meno, sento la necessità di giustificare qualcuno o qualcosa. O i poteri occulti o palesi. Stronzate da seghini.
    Chi non ha i ragionamenti in moderazione o il cervello bannato è in grado di leggere, capire e valutare.
    Nessuno è obbligato a stare qui o leggere quello che si scrive.
    Passo e chiudo.

  34. Luciano,

    lasciamoli parlare a sti babbei di turno, chi se ne frega.

    Cazzo stamattina mi sono svegliato nostalgico.

  35. camisa, confermo il mio nessuno relativo alla tua utilità.
    avevi dei saluti da porgermi e non l’hai mica fatto eh -.-””

    😀

  36. Ma sì, ormai l’ho capito: i casini che scoppiano in ogni blog rossonero portano la firma di un unico LORD SITH: marcovan (o marciopan)

    coadiuvato ovviamente dal giovane APPRENDISTA: LPF

    Scherzi a parte, speriamo sia finita, e specialmente che non mi si coinvolga mai più in queste cagate complottistiche…

I commenti sono chiusi.