61 4 minuti 13 anni

Ehi, voi? C’è nessuno là fuoriNessuno in casa?

Ecco, ti pareva, tutti a godersi le ferie a Saint Tropez o nei bar di Ibiza, maledetti; suvvia, non abbandonatemi proprio adesso

Ok, il mercato sta andando come sta andando: Fabregas è ufficialmente un giocatore
del Barça (anche se firma ed ufficializzazione non sono giunte proprio così di fretta); diciamocelo, alcuni di noi avevano veramente iniziato a coltivare alte speranze su un suo possibile arrivo, invece Cesc andrà a rafforzare il già di per sé astronomico dominio degli
azulgrana, aumentando, sulla carta, il divario tra noi e loro (ormai tra i catalani ed il resto del mondo sembra che sia stato erto un muro, ma vabbè)…

La prova cui sono sottoposti i milanisti, ogni estate, è sempre la stessa: augurarsi che la dirigenza (sempre brava a continuare a parlare, apparentemente a vanvera) non sia stata affetta da danni cerebrali e che ci siano effettivamente i soldi per sostenere un’adeguata campagna acquisti. Mi auguro davvero che al più presto sia fatta più luce sulle nostre mosse, dato che non ci si sta capendo più nulla; insomma, di mister X avete iniziato a parlare voi dirigenti, non io, e sapete come si dice in questi casi: “Hai voluto la bici, adesso pedala”…

In realtà, un nome ricompare di frequenza sul mercato, in questi giorni di caldo, ed è quello di Kaká: molti tifosi (spinti dalla logica probabilmente dettata dalla libidine giovanile del:
“Ah, se tu fossi qui“) vorrebbero riportarlo a Milanello, anche perché vedono nel
brasiliano uno dei pochi nomi veramente papabili in sede di campagna acquisti. Per tanti supporters rossoneri (spinti secondo me da occhi a dir poco paranoici) si tratterebbe del ritorno dell’eroe; per me, invece, sarebbe preferibile lasciare degli spazi vuoti alla casella
acquisti, piuttosto…

Riccardino, per me il tuo tempo lo hai fatto; cerca, ammesso che ti riesca, di continuare a splendere a Madrid, io preferisco tenermi il mio pazzo diamante di Bari vecchia

Rimanendo in tema di mercato, mamma Mediaset si è presa delle mazzate economiche mica da ridere, ma io non mi preoccupo troppo; in caso di difficoltà e pochi fondi impareremo a
volare
con le nostre ali, così come abbiamo saputo arrangiarci in passato in tempi ben più bui di questo…

Ad ogni modo, si può parlare anche di calcio giocato, per fortuna: gli echi della nostra
vittoria sui cugini a Pechino (ai quali auguro un’eclisse in via definitiva) non si sono ancora spenti; battere i “diversamente prescritti” è sempre una goduria, uno di quei giorni che si
ricordano sempre con molto piacere. Non so se ritorneremo mai ai fasti di un tempo, ossia ai giorni più felici delle nostre vite fatti di successi ben più succulenti, ma nel dubbio si andrà avanti senza paura

Bom, mi fermo qui; Eto’o ha pensato bene di dire addio ad un mondo crudele fatto di sfottò andandosene in Russia, ma poco male, lo spettacolo deve comunque continuare e così sarà sicuramente il 28 agosto, quando, finalmente, con l’inizio del campionato si ritornerà alla vita
di sempre…

Detto questo, vi saluto: mi stenderò sul divano confortevolmente intorpidito anche per effetto di un caldo che rende faticoso anche il semplice respirare

Sentitamente,

Stefano/kalunaat

61 commenti su “Midsummer patchwork

  1. Fantastico!! Un patchwork coi miei adorati Pink Floyd….e cosa potevo chiedere di più?? 😀 😀

  2. Io mi metto nei panni di uno che arriva per la prima volta su questo blog oggi…

    Legge questi giri di parole che esprimono concetti base 1.0 per farli rientrare con i titoli delle canzoni e pensa che qua tra i redattori gira droga tagliata male…

    Canzoni su canzoni che con internet al giorno d’oggi è possibile trovare su youtube appunto leggendo la discografia accessibile a chiunque…

    Fortuna che il prossimo è fra 3 anni…

  3. non proprio tenero betis con questi patchwork 😀

    sono belli eh, però in effetti poco ideali x parlare di calcio…
    mettendoci così tante canzoni è un lavoraccio, però va a discapito dei concetti

  4. Quanto la fate lunga: è un post, meglio di tanti altri, che potete leggere senza dover per forza ascoltare le canzoni.
    Può tranquillamente trarre spunti di discussione e, se non avete fantasia voi, non date le colpe a Kalunaat!

    Condivisibile su Cassano, cacà, le merde prescritte e sconfitte al primo trofeo e sulle prese per il culo che ci fanno con questo cazzo di misterics!

    Che fabrecazzo sia finito a barcellona, mi fa alquanto piacere!
    Spero però, in Swai… per il quale, ho letto da qualche parte, secondo un giornale tedesco che reputo più serio dei nostri, abbiamo fatto un’offerta ufficiale!

  5. L’ho fatto… on demand, diciamo così… 😉

    Ci sono state richieste per un post da parte mia ed eccolo qua, punto…

    Non piacere a Betis è un buon modo per sentirsi come uno che ha capito tutto della vita; fra l’altro, ipocrita di un sardo che non sei altro, il patchwork su Vasco non ti era poi dispiaciuto così tanto, stando a questo TUO commento:

    “Kalu che bella sorpresa. Prima di andare a ninna un dormi dormi di Vasco ci sta sempre. Comunque pensare questo post in poche ore è davvero notevole. Bravo.”

    Ah, a proposito di rubriche in sospeso, mi mancava l’ultima parte dei pronosticant… 😉

  6. ragazzi,non so se avete visto la partita dell’udinese..ebbene, io vorrei che il mister x fosse,a scelta,uno dei tre bestioni neri dei friulani…cazzo, se gli attacchi un treno merci quei tre te lo trainano da soli,impressionanti cazzo.

  7. Ma va là, ti stavo coglionando…

    E poi Vasco ora mi sta sui coglioni.. si ammazzi…

    Le richieste per sta cialtronata te le ha fatte solo Supergrass.. tutti gli altri ti hanno scongiurato di non farlo… maggioranze bulgare ti hanno implorato di non farlo.. è che ti piace sentirti dire che ne sai di musica… nessuno lo hai mai messo in dubbio, ma quanto ti piaci… mamma mia..

  8. Buongiorno…

    un saluto a tutti.
    Sono al mare (betis, nelle Marche a Porto S.Elpidio) fino al 27.
    Fino ad ora tutto molto bene.

    Ciaooooooo.

  9. zio condivido in toto, ho visto la partita ed effettivamente almeno uno di quei tre sarebbe ideale per lo schema del nostro mister.

    Ma se non compriamo qualcuno dal “pizzaiolo” non possiamo comprare altri…

  10. L’ho pensato anche io, Zio

    Però ormai è tardi, da ieri sera i tre bestioni neri non sono più utilizzabili in Champions. Così come non lo sarà più Schweinsteiger da stasera, con buona pace dei pirla che, svelata la bufala Cesc, ora tentano di propinare quella di Bastian.

  11. Tornato ieri sera dalla Puglia!

    Oggi sono in ufficio in coma!

    Se riesco entro sera posto io!

    Altrimenti posto domani… 😉

    Baci a tutti… Soprattutto a quel fisicato di Marcovan! Ahah!

  12. Partito per la Croazia campione d’Italia, rientrato ieri come supercampione…i perdazzurri (titolari del triplete anche per quest’anno, perso tre derby con tre allenatori diversi con 1-2-3 gol subiti..) vendono (forse) Eto’o e Snejder, il Padova passa il turno in coppa italia e mette su una bella squadretta per il nuovo campionato…tira bella aria no?
    Ps MarcoVan tu quoque “svelata la bufala Cesc” ma non eri ottimista in merito fino alla mia partenza?

  13. ti sbagli 6rossonero

    avevo buone sensazioni su Marek, come ho scritto qui. Poi le mie sensazioni si sono rivelate sbagliate.

    Mentre, come ho scritto qui nelle ultime righe, il mio obbiettivo numero uno era Cesc, ma ripeto, era soltanto il mio, non ho mai scritto che ritenevo fosse quello della società.

    A tal proposito tengo a ribadire un volta di più che il sottoscritto non sa un tubo, non ha insiders all’interno della società, non ha amici fra gli operatori di mercato, ma esprime soltanto desideri e sensazioni del tutto personali.

  14. poco importa se non sono utilizzabili in champions,tanto non la vinciamo lo stesso.

    comunque sti pozzo sono da studiare e da copiare, prendono giocatorini da 400 mila euro che calzano a pennello col gioco che hanno in mente e nel giro di un anno valgono dieci volte tanto…

    ah, il propinatore di sole (non di sole,di sole) è un povero fallito ignorante come una capra, e dire che è pure laureato in lettere e comunicazione.

  15. Comunque il significato del termine ‘troll’ spiegato da DNA ad un utente su Milannight merita veramente di essere letto. E’ un capolavoro…

  16. dopo vado a leggerlo.

    piuttosto,avete letto dell’ultimo sciopero che vorrebbero fare i calciatori per il contributo di soldidarietà?

    dio povero, chissà che muoiano di stenti.

  17. beh dai boss, non mi pare abbia detto una castroneria gigantesca…almeno rispetto alle sue precedenti 😉

  18. no no, non è una cazzata totale. Fa ridere che un troll di professione spieghi ad un utente che cosa sia un troll… 😀

  19. Scusami allora MarcoVan…non mi rimetto a leggere i post vecchi, dove mi sembrava che ti fossi dichiarato ottimista per l’arrivo di Cesc, ma se mi dici il contrario, non ho dubbi in merito. Anch’io ero tra quelli che lo volevano a tutti i costi, risparmiando magari un po’ di ingaggi del cazzo che abbiamo come Culonio, Ringhio, Superpippa e cercando di sbolognare i 10 milioni di euro che ci costano all’anno Zambrotta, Flamini e Oddo (che ricordo ha rinnovato spalmando l’ingaggio per essere più appetibile).
    Su bastian nemmeno faccio lo sforzo di crederci, penso invece che dovremo accontentarci di chi ci offrirà a prezzo inferiore uno tra Monteolivo e Aquilozzo…e speriamo di risparmiare i 5 milioni che comunque ci costerebbe l’ingaggio di Kakà. Però se il Boa ha dichiarato che Allegri gli ha confermato il suo ritorno a centrocampo vuol dire che arriverà un trequartista….mah…

  20. Basta cliccare dove ho indicato 6rossonero, non c’è bisogno che vai a cercare… comunque nessun problema, è solo per precisare.

  21. Ah, mi sono dimenticato di una cosa importante anzi due anzi tre.
    1) Complimenti per il post Floydiano
    2) Lo sciopero è ridicolo!
    3) E il fantacalcio quest’anno?

  22. Il fanta volevo farlo, ma nessuno mi ha dato ascolto…

    Se volete creo una lega su fantaservice, ma:

    SENZA MODIFICATORI

    e non mi ricordo ancora cosa andava tolto

    IO
    Betis
    6 RN
    Darko
    Ricky
    Eric

    poi vediamo se Matto e Enzuccio vogliono giocare perchè voglio due interisti che “capiscono” di calcio come loro e ci siamo.

    Io su FB posso contattare Darko ed Eric. Gli altri passano di qui… se volete, così partiamo per la I, se no per la II giornata che è il 10/9

  23. Lega creata: Cacciavite d’oro
    Enzuccio invitato, Eric invitato ora iscrivetevi voi e cercate Matto, voglio Matto !!!

    Non fate i cazzoni

  24. A te non ti danno niente betis perchè sei un babbeo sardo.
    Solo botte ti dovrebbero dare.

    Cretinetti.

  25. @M90

    Sono qua. Sono sempre qua. Mi alterno tra Bauscia e qua. Anche perchè sono dovuto rientrare dalle ferie causa motivi familiari ed eccomi qui nella mia RIDENTE città….a grattarmi i coglioni.

  26. Fatta dai,quest’anno partecipo al fantaclaico anch’io.
    Mi prendo Eto’o in attacco.

    Ecco…mi prendo per il culo da solo.
    Mi porto avanti diciamo…

  27. Quello che monta i maiali (traduzione del suo cognome) è sceso in campo… ergo, o il suo valore si abbassa e ce lo prendiamo inutilmente per il campionato oppure era l’ennesima bufala dei pseudo esperti di mercato di milannews ed arriverà un seghino tra Aquilani e Montolivo…

  28. “Molto spesso i troll sono soggetti revisionisti, tendente al cazzaro che le sparano di assurde per sostenere linee anti conformiste, revisioniste, complottiste e via dicendo su quello che gli interessa.”

    😀

    —-

    bastian ha giocato, ergo non arriva.
    thiago non ce lo daranno mai!

    —-

    bubu,
    x il fantacalcio ci sto, però se non mi dici la password è dura iscriversi…
    e aggiungimi su fb, stolto!

  29. Bastian gioca e segna pure

    almeno non ci rompono piu` il cazzo con lui al Milan

    il Boa giochera` a centrocampo

    arriva Kaka`, lo sento

    insomma, un mercato di merda

    o non possiamo dirlo, e` ancora presto?

  30. vedo che c’è qualcun altro che guarda il clasìco….

    grande barça, iniesta ha fatto un numero che se segnavamo veniva giù lo stadio…

    il real sta veramente picchiando senza ritegno…
    capo di tutti Pepe, che è davvero un animale, entra duro sempre, anche quando ha la palla lui…
    ma ramos, quando vede il barça non tira indietro la gamba nemmeno lui..macellai…

  31. Incredibile come JM riesca a rendere qualunque squadra un branco di cani idrofobi… il Real è vergognoso…

  32. 2-2…
    ci manca solo un altro supplementare che si scannano questi..

  33. E ALè, Come al solito, i madridisti (o i mouriniani?) inscenano la solita corrida a partita persa….
    marcelo ha fatto un altro intervento assassino su messi, totalmente gratuito…non sa davvero perdere il demone, e inculca questa mentalità a tuttti i suoi giocatori..ceh vergogna…

  34. l’intervento era su fabregas sorry….

    nella rissa anche mou ha preso uno spintone..purtroppo solo quello..

  35. vamooooooooooooooooooooossssssss

    cesc ha già vinto un titulo dopo 2 giorni…
    e la faccia di florentino??
    uahahah

  36. ecco appunto.. gente tranquilla come Marcelo o Ozil che diventano gente di Coppa Rettore, picchiano e protestano.. emblematico il momento in cui il fomentatore principe di questi climi avvelenati, Moumerda, che va a colpire alle spalle un dirigente del Barça durante la maxi rissa…

    Comunque è finita as usual.. Barca campione… Mou a chuparla..

  37. No no.. il colpo l’ha dato quel pezzo di merda… non l’ha ricevuto..

  38. c’erano delle immagini che facevano vedere che qualcuno lo restituiva poi..han dato uno spintone a mou anche…

  39. Ha messo il dito nell’occhio a Vilanova…

    Comunque, a parte l’indegna caciara, di cui vive ed in cui sguazza questo pessimo personaggio, se ci fermiamo a riflettere sul gap europeo c’è davvero da farsi il segno della croce… in una partita dai ritmi come questi non so davvero come si poteva uscire… forse non bastava neanche il pallottoliere..

    E se per colmare questo gap, stiamo prendendo Segolivo.. bè..

I commenti sono chiusi.