25 2 minuti 13 anni

Ho visto soltanto un frammento del trofeo TIM.  Ho avuto la pazienza di assistere ad una ventina di minuti di questo tradizionale obbrobrio, giusto fino al gol di Cassano e poco oltre,  gol siglato dopo 36 rimpalli e una dormita di Bonucci. Ho saputo che l’Inter alla fine si è aggiudicata il torneo di cui – mi pare – detiene il record di vittorie. Ce ne faremo una ragione.

Ma anziché analizzare un triangolare che praticamente neppure ho visto, preferisco raccontarne uno a cui ho assistito in vacanza. Ordunque: tre famiglie abbastanza numerose e non poco fracassone irrompono in spiaggia, tre dei bimbi piccoli al seguito indossano maglie di calciatori; uno di essi sfoggia la maglia rossonera di Ibra, un altro quella di Del Piero,  il terzo quella di Eto’o. I piccoli sono piuttosto vivaci e schizzano un po’ qua un po’ là incuranti dei richiami all’ordine degli adulti. Quanto segue non è uno scherzo,  è la pura verità: il piccolo con la maglia rossonera è tutto sommato il più tranquillo e si occupa essenzialmente dei cazzi suoi, cioè si scaccola, si trastulla il pisello,  emette versi bizzarri; quello in bianconero biascica qualcosa in una lingua tutta sua e si mette ad armeggiare nei pressi di alcune biciclette poggiate contro una recinzione tentando invano di aprirne i lucchetti; dal canto suo, il bimbo con la maglia neroazzurra, indovinate che fa?  Ebbene sì, piange a squarciagola, senza alcun  motivo.

P.S: A meno dodici dall’ora ics, nulla di nuovo all’orizzonte. Adrianone, svegliaaaaaaaa!!!!

25 commenti su “Triangolari estivi

  1. Non c’è nulla di anormale:

    Il bambino gobbo è ladro dentro e dunque fa il suo.
    Il bambino rossonero è un disadattato:non parla con nessuno,non ha un amico,non lo caga nessuno,tutti lo ignorano e lo lasciano da solo come si fa con i mongoletti.
    Il bambino nerazzurro è troppo avanti:piangendo tiene lontana la mamma rompicoglioni che vuole riposarsi e dunque lo ignora senza spaccargli le palle. In compenso così facendo attira il nonno che per farlo stare buono gli compra un gelato buonissimo e in più attira tutte le bambine che si inteneriscono di fronte al maschio moderno che manifesta senza vergogna i suoi sentimenti e quindi decidono di stare lui e diventarne la morosetta-schiavetta-crocerossina-(troia).

    Conclusioni:

    Il bambino gobbo finirà in galera.
    Il bambino rossonero finirà solo come un cane a guardare porno senza un amico,triste perchè non fattura abbastanza e non ha la pista delle biglie di proprietà.
    Il bambino nerazzurro dalla lacrima facile e subdola vivrà felice e beato in mezzo alle tette.

    La vita è dura.

  2. Ieri sono tornato da Lecce dopo un mega djset Aphex Twin – Pendulum.

    Dopodichè trofeto time e letto. Nulla di trasccendentale, però mi è piaciuto molto Boateng K.II; Abate comincia anche a saper corssare.

    Il calciomercato mi deprime invece…

  3. io odio i bambini,dovrebbero ripristinare i collegi punitivi.

  4. Concordo con lo Zio…

    Collegi punitivi, gabbiotto, bastone e privazioni..

  5. Mattoh sei un grande…. non capisco come una persona della tua intelligenza e dal tuo grande senso dell’humor, possa essere …dell’altra sponda! Misteri della vita… 🙂

  6. Caro zullida,come ho ribadito più volte, siete voi che dovreste rendervi conto della vostra errata scelta di campo! 🙂

  7. Ah, ma Matto è dell’altra sponda del Gange? Buongustaio….oppure proprio perchè è così dotato di senso dell’umorismo tifa per la banda del Muràt, vincitori di diritto della serieA TIM, della TIM cup e del trofeo TIM (pronto?)
    Io, ahimè, sono un classicone amante della gnocca, de gustibus….

  8. Sarai anche un amante della gnocca caro 6rossonero,ma farsela con le cieche non ti eleva a playboy!!! 🙂

  9. No Mattoh non ti ci mettere anche tu, ché tutti i giorni mi devo sentire:«Ma come uno di rifondazione che tifa…».

    Più me lo dicono, più tifo Milan!
    D’altronde lo sono dal 1968… mentre Sb è arrivato 18 anni dopo…. 😉

    È lui che si è presa la “mia” squadra, non io a tifare per la sua!
    Ho ragione?

  10. Non intendevo in senso politico! Intendevo nel senso che è proprio perchè sono intelligente,carino e simpatico e ho sempre ragione che sono interista!!!!

    “scelta di campo” non era in senso politico!!! 🙂 era nel senso di scelta di tifo!
    Risolviamo la cosa dicendo che l’importante è non essere juventini!!

  11. Ultimo punto cinese: l’impostazione della partita da parte delle merde biretrocesse. Sapevano di non reggere 90 minuti di movimento, ed hanno adottato la loro tattica ricorrente da quando c’è Allegri (ed il suo braccio armato Boamerd): fallacci intimidatori (e non sanzionati dal fido arbitro Mondadori) per un tempo e più, sostituzione del più intemperante dei loro già graziato del secondo giallo, sfogo agonistico concentrato in venti minuti. Bisogna capire chi si affronta, e prendere le contromisure, se non si è una squadra di dilettanti. Mou non ci sarebbe cascato.

    Dj juangatsu, se è presente la prego di mettere “Rode” in consolle.

  12. l’importante è non essere prescritti, va bene anche gobbi, napoletani, caciottari, di palermo verona

    Ma mai prescrittone

  13. @ MATTO

    lo so lo so…
    ma ieri nessuno usciva…ho alternato telefilm al pc e trofeo tim, nello squallore che ha caratterizzato le due partite.

    @ supergrass.

    il boa kingsley non è parente del boa prince.

  14. “si scaccola, si trastulla il pisello, emette versi bizzarri;”

    LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

    anche se chiave di lettura di matto resta interessante.
    ah, danilo su matto, cosa vogliamo farci?d’altronde le malattie uno mica se le sceglie…

    @ diavolino

    quindi visto che loro han perso senza riuscire a trovare contromisure…SONO UNA SQUADRA DI DILETTANTI…

  15. Ricky, lo so che i due Boateng non sono parenti, infatti nel post precedente lo aveva chiesto Zullida! 😉

    Tornando al trofeo Tim…..per me non serve neanche commentarlo, tanto é insignificante….

  16. sorry supergrass, ho confuso 🙂

    CHI COMPRIAMOOOOOOOOOO?!?!?!

  17. Marcovan, per curiosità: ma c’è una foto nel post? Perchè vedo per un attimo un rettangolo bianco, appena apro e poi, un piccolo puntino accanto alla lettera H iniziale.

  18. buongiornoooooooooo 😀

    Passo rapidamente per salutare tutti, comunicare a M90 che ho iscritto la squadra ma devo ancora completarla, e per fare gli auguri di compleanno a Fabio MD!!!!!

    Ah pare che abbiamo preso Aquilani in prestito con riduzione dell’ingaggio. Mah…

    Forza Milan, e speriamo di perdere stasera!

  19. grazie darko.

    Come regalo di compleanno aquilani in prestito fa davvero cagare, a sto punto preferivo una scatola di cioccolatini fondenti, ma si sa il pensiero è qll che conta

    -_-“

I commenti sono chiusi.