116 4 minuti 12 anni

Ormai è inutile nasconderlo: il sottoscritto, benché abbia compiuto sforzi disumani affinché non trasparisse, soffre della sindrome da foglio bianco. Da molto tempo. Si tratta di quel blocco che affligge in genere lo scrittore, professionista o dilettante che sia,  che si posiziona davanti alla tastiera e resta lì, bloccato, inebetito, non sapendo che cazzo scrivere. Non c’è una ragione specifica per cui questo accade. Forse ne esistono tante, di ragioni. Che so: appagamento, problemi personali, semplice attacco di pigrizia. Aggiungiamoci anche l’eccesso di disponibilità di gnocca fra le varie possibili cause di questa sterilità creativa, che come causa di problemi vari va sempre di moda.

Francamente non so quale sia il mio caso. Appagamento… boh? E di che? Mai avuto alcuna ambizione per questo blog, si è sempre trattato di un gioco, una buona scusa per scambiare due chiacchiere sull’amato Milan, per cui non può esistere alcun senso d’appagamento o delusione. Grossi problemi, a parte quelli che stanno affliggendo tutti gli italiani (mi riferisco a quella parte di italiani che non conta un cazzo, ossia la stragrande maggioranza), grazie a Dio non ne ho. Semplice pigrizia? Può essere: in ambito sportivo determinate situazioni si ripetono spesso, di conseguenza anche gli argomenti trattati sono quasi sempre gli stessi, una volta esauritisi non resta più nulla da dire e ineluttabilmente subentra la pigrizia, sia in chi scrive sia in chi legge. Posso escludere categoricamente l’eccesso di disponibilità di gnocca, e posso aggiungere un bel ‘purtroppo’ (scherzo eh?, che ‘quella’ a volte legge…).

Per il resto non so. Davvero.

Tuttavia il succo è che non ho più lo stimolo di scrivere di Milan né tantomeno di gestire un blog che tratti l’argomento-Milan, perlomeno non con la stessa tenacia che mi ha spinto finora. Diciamo che un impegno come questo, seppur limitato, seppur non troppo pesante, non sono più in grado di onorarlo con il dovuto entusiasmo e soprattutto con l’atteggiamento mentale che esso, in ogni caso,  richiede e merita.

Un passatempo dev’essere divertente. Quando non lo è più, o perlomeno lo è meno di un tempo, non è più un passatempo e diventa un’incombenza. E può capitare che conduca alla sindrome di cui parlavo in apertura, quella del foglio bianco. Infatti è capitato.

Altri fattori hanno contribuito alla mia – chiamiamola così – nausea. Ma non mi va di elencarli, ormai non avrebbe più senso. Sono certo soltanto di due cose: che il Milan non c’entra nulla in questa nausea, e che quest’ultima è, per quanto mi riguarda, difficilmente curabile.

Le soluzioni sono poche. Le proposte ed i suggerimenti saranno ben accetti. Io al momento, con molto dispiacere credetemi,  vedo soltanto una via: la chiusura del blog. Qualcuno si rammaricherà, e per questo mi piange sinceramente il cuore. Qualcun altro si sfregherà le mani  e si leccherà i baffi perché gli stiamo storicamente sulle balle, ma di questo aspetto m’importa un beato cazzo.

Al limite ci si rivede in rete, da qualche parte, in qualche blog rossonero, in fondo ce ne sono tanti. Mi dedicherò senz’altro al lurking e distribuirò qualche perla di saggezza qua e là. Magari mi tornerà la voglia fra qualche tempo. Non credo, ma chi può dirlo?

Ringrazio tutti voi per i tanti anni d’amicizia concessimi, seppur in rete, ed un pensiero speciale va agli utenti di più lunga militanza. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato con me nella conduzione sia di Screwdrivers sia di Diabolico Milan.  E benché io sia notoriamente un duro,  ringrazio e saluto pure coloro a cui sto sul cazzo (forse sto veramente invecchiando).

Un ciao ed un grazie a tutti nessuno escluso, quindi. Con lacrimuccia.

116 commenti su “La sindrome del foglio bianco

  1. Ma è possibile che ogni volta che mi prendo un periodo di pausa debba succedere qualcosa?

    E’ una decisione definitiva? Cazzo il Blog chiuso no!

  2. Mi era parso di cogliere un po’ di stanchezza, io infatti non ne ho mai aperti proprio perchè so che a un certo punto diventerebbe noiosa routine.
    Sarebbe però proprio un vero peccato chiudere questo blog: magari qualcuno potrebbe tirare avanti il carretto anche con post settimanali meno frequenti, no?

  3. buon pomeriggio…

    quello che scrive Antonio è abbastanza evidente. Se n’era già parlato tempo fa.
    Nei blog c’è poco movimento. Credo siano molti i motivi, ma non credo spetti a questo blog l’onere di stabilirne le cause.
    Qui si scrive solo per divertimento, svago.
    Non ci sono fini di lucro, non c’è assillo sulla frequenza, non c’è obbligo di firma.
    Il punto di vista di Antonio lo comprendo e lo rispetto.
    Come gli ho già anticipato, io sono pronto ad accettare e rispettare la sua decisione, non senza avergli garantito comunque la mia personale disponibilità a continuare a scrivere e concedergli, in questo modo, una sorta di “aspettativa”.
    Un periodo per ricarcarsi per bene.
    Nel frattempo, se qualche idea salta fuori, se ne può discutere.
    Credo che il proprietario del blog possa anche affidarsi ad altri bloggers e limitarsi ad una supervisione, senza assilli di sorta.
    Comunque questa è la mia opinione e la mia proposta.
    Avanti, c’è posto…. 🙂

  4. Infatti, potresti lasciare la conduzione ad un “Alfano” di turno, mentre tu dirigi tutto dall’alto…. Non vedo la necessità di chiudere il blog….

  5. Oh cazzo.. no, il blog chiuso no..

    Non esageriamo.. passa la mano al Mario Monti di turno..

  6. NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    uno non può arrivare dopo una giornata stancante, aprire il blog con l’idea di farsi due risate e leggere queste cose.

    non mi entusiasma l’idea che diventi come MRN, una landa desolata e deserta, però non siamo ancora arrivati a sto punto.
    casualmente, viene fuori sempre nei momenti della pausa nazionale o d’estate questo problema…il fatto è che questo è un blog monotematico. calcio, milan, poco più.x cui nei momenti di calo dell’argomento, calano anche le conversazioni…

    l’idea potrebbe essere quella di avere arogmenti “extra”, per esempio di attualità, o altri sport che meritano al momento o non so…poi quando ci sono le partite, un paio a match ce la si fa, x cui vanno 4 a settimana ed è già un buon regime…
    la chiusura no!
    piuttosto la CIG!!

  7. ciascuno di voi (io l’ho già fatto..), a cui piace scrivere qui, pensi a cosa potrebbe fare, in prima persona, per il blog e nel blog.
    Proponete idee, tempo e disponibilità, o quello che volete.
    Diamo qualche opportunità di valutazione a marcovan.

    Anche i lurker possono dire la loro, eh.
    Ovvio che se poi leggo cazzate….zzzzzzzzaaaaaacccccc… cala la mannaia. Ocio..

  8. MARCOVAN DEVE FARE UN PASSO INDIETRO!!!!!!!!!! (cit bersani)

    anch’io dopo anni di bloggaggio sono saturo,ogni tanto lascio qualche commento giusto per far vedere che ci sono,ma l’entusiasmo è effettivamente calato…non è calata la passione per il milan, ma per il parlare di milan.

    la chiusura del blog è una soluzione drastica,aspetterei ad applicarla,ma sarebbe una soluzione migliore rispetto alla deriva di mrn.

    eventuali soluzioni? forse creare un nuovo sito-blog, con una grafica più accattivante,con nuovi redattori e quant’altro…magari anche nuovi utenti,a parte il prigioniero,supergrass e pochissimi altri,siamo sempre gli stessi dal 2007 dio bono…

    se marcovan chiude bottega, io da diavolino non ci vado manco morto.

  9. Marcovan non deve chiudere…

    Può fare come Silvio che è rimasto il presidente anche se non lo era… xD

    Io propongo Ghost caporedattore, Kalu per i post postpartita, il camisa per la rubrica settimanale e siamo già 3 post a settimana, quando c’è la champions Kalu ne ha 2.

    Poi se uno ha qualche “idea” o vuole scrivere qualcosa la sottopone a Ghost e Camisa e vedono poi se loro pubblicarla…

    Alla deriva no, però nemmeno chiudere, ok siamo gli stessi dal 2007, ma dopo una sconfitta o una vittoria comunque veniamo qui e sappiamo che abbiamo dei punti di vista diversi dai nostri e un posto per confrontarci…

    Darko “a chiamata” ma anche qualche LIVE di betis, non necessariamente del Milan, lo vedrei bene anche per un live di barça-real o di qualche partita che comunque si guarderebbe lo stesso 😉

  10. nuova scaletta del blog.

    Lunedì: Ghost con il suo post “viaggio nella senilità”

    Martedì: Bubu con “Vestiti e capigliature che andavano di moda negli anni ’80”.

    Mercoledì: Betis con la rubrica di falegnameria, calcio, autoerotismo “seghini”

    Giovedì: DnaRossonero con l’inserto economico-calcistico “lo spread tra Allegri e Sacchi”

    Venerdì: ZioAlduccio con l’affascinante post d’informazione anale-politica “il buco desiderato da tutti gli italiani”

    Sabato: Darko, con il settimanale preferito dal premier “18 anni e non sentirli…”

    Domenica: MdM, RickDevil, Juan, Enzone, Matto nel momento di approfondimento culturale “quattro uccelli senza una fava…”

  11. Apriamo sto cazzo di Raving Rossonerità e vaffanculo! ahahha 🙂

    Imho si potorebbe provare a salvare qui, tenere MV come presidente onorario, dare un tempo tecnico per trovare altri redattori (io mi potrei proporre, sento già il pubblico che applaude), e vedere come va. Altrimenti si va a nuove elezioni, trovare un altro blog non mi pare bello, sarebbe meglio costruirne uno proprio, magari acquisendo un indirizzo (facendo una postpay e versandoci sopra 5 euro tutti)… vedere Diabolico MIlan/Screwdrivers come MRN mi darebbe un fastidio enerome, sempre che MV non ci ripensi.. 😉

  12. No anch’io come Richy dopo una giornata di lavoro vengo qui per anche solo per leggere alcuni commenti e trovo questa notizia….

    No Antonio non lo puoi chiudere questo blog… capisco e comprendo la tua stanchezza ma chiuderlo no.

    Su MBC mi tocca litigare con un paio di elementi, vengo qua dove sono tutti amici per “spurgarmi”…. “NON ” puoi farmi questo affronto!!!

  13. Zullida per te solo poche parole.

    “io, noi, siamo per la libertà e amiamo la libertà… voi siete l’opposto… siete e rimarrete sempre e solo dei poveri comunisti!” ahuahauhauhauhauah 🙂

  14. marcovan, pensa a questa piccola cosa

    Questo è l’anno in cui concretamente i merda rischiano la B, e vorresti perdere l’occasione di festeggiare con noi ( le escort le porta enzone!!!!).

    A parte gli scherzi rispetto qualunque tua decisione, cmq sia credo che un 70% del silenzio del blog sia dato da qst noiosissime pause per le nazionali, poi magari mi sbaglio di grosso…

  15. quello che si capisce da questi commenti è che la voglia di andare avanti c’è,più o meno con con le stesse modalità.

    bisogna vedere dove.

    -ipotesi uno:marcovan ci lascia le chiavi del blog e continuiamo qua.

    -ipotesi due: qualcuno si prende la briga di creare dal nulla un nuovo blog.

  16. OT minchia, a natale mi regalo un navigatore…sto studiando una strada nuova con lo street-view da mezz’ora, ho gli occhi che si incrociano

  17. Alduccio ma porca zozza le strade che fai te sono tre: casa, esselunghe, travioni e hai bisogno anche di un navigatore?

  18. questo blog ha bisogno di qualche pulcinella napoletano per farci quattro ghignate…

    Dai trovate un utente conterraneo di enzone e invitatelo così lo sbertucciamo per bene…

    Sdrammatizziamo ^^

  19. Io mi offro seriamente disponibile per curare una rubrica sui seghini della settimana… calcio o extracalcio..

    Oltre ad i live, quando ho l’occasione..

  20. Mmmmhhh… continuate a proporre… sto aspettando uno (o due, perché no?) che salti su e dica: okay, lo prendo in mano io (il blog ovviamente).

    Nell’eventualità garantisco piena autonomia decisionale (a meno che non venga scritto qualcosa che metta a rischio-galera il sottoscritto ovviamente). Mi limiterei a fare un po’ il Napolitano, insomma. 😀

    Altrimenti, se qualcuno volesse aprire un blog tutto suo sarei pronto a seguirlo.

    Vedremo.

    Nel frattempo i “diavolini” si mitragliano PVT a tutto spiano: secondo voi di cosa parleranno quei PVT? 😀

  21. ahahha.. “lo prendo in mano io” è una battuta da bagaglino ma mi ha fatto ridere…

    io sarei per lasciare il testimone a Ghost.. mi pare il più adatto..

  22. Se ti riferisci a me, niente di quello che pensi. Anzi sto cercando di fare in modo che Diavolino la smetta di perseguitarmi per averlo abbandonato. Non farti film.

    Ciò detto mi dispiacerebbe non leggerti più. E’ stato un piacere avere a che fare con te.

  23. Grazie LPF…

    ah, non mi riferivo a te.

    Un consiglio: denuncialo per stalking… 😀

  24. Lo avrai inventato tu, ma se permetti, anche noi che tutti i giorni siamo qui da anni, possiamo dire: “è il Nostro Blog”!
    Non puoi alzarti una mattina e decidere di chiudere. Mi sembra che l’interesse di più d’uno tu lo abbia avuto.
    Su, non farla tanto lunga e apri a chi si è proposto!
    Screw /Diabolico deve andare avanti!

  25. Ghost si è già detto disposto a fare qualcosa… ma è chiaro che non può farlo da solo.

  26. Ghost avrà il supporto che gli servirà. Non lo lasceranno da solo. In tanti teniamo al Blog!
    E poi tu, resterai nei paraggi no? O scappi in Brasile?

  27. Sadyq, appunto. Se non fosse anche il vostro blog l’avrei chiuso e buonanotte. Invece rimango in attesa.

  28. Certo che rimarrei. A commentare, a visionare. Il mio problema è il cosiddetto foglio bianco

  29. Sono stato chiamato in causa quattro volte senza aver fatto nulla
    1) Lpf non fare il perseguitato. Sei tu che prima dici di aver lasciato il blog salvo poi cercarmi a ripetizione su MSN per coprirmi di insulti e rinfacciarmi quanto il mio blog faccia schifo. Al massimo sarei io a dover denunciare lui per stalking e non viceversa.
    2) I pvt tra me e lpf riguardavano solo una pura questione tecnica
    3) Se la frecciata di ghost sui fini di lucro era rivolta al sottoscritto sappia che ha sbagliato il bersaglio, cerco solo di ripagarmi l’host con la pubblicità ma non ci speculo sopra
    4) Detto questo dato che non sono qui per parlare di me ma ho voluto risolvere alcune questioni che mi hanno tirato in causa e che non voglio essere dipinto come quello che attinge utenti da qua dato che non l’ho mai fatto (anche se Zio – io da diavolino non ci vado – alduccio come se io sbavassi per averlo) consiglio a marcovan di capire cosa voglia fare dato che in una fase del genere ci son già passato anche io pensando di mollare ma lpf mi ha anticipato. Come consiglio disinteressato Ghost mi sembra il più esperto e competente qui dietro per prendere in mano tutto.
    Non toglietemi la soddisfazione di passare e leggere quanto la partita non sia probante quando vinciamo e quanto facciamo schifo e non vinceremo lo scudo quando non vinciamo 😉
    Cordiali saluti

  30. Ma sbattitene il cazzo e lascialo bianco! Qualcuno ci penserà. A volte bastano due righe, un’immagine o il prosieguo del campionato.

  31. Ma sì diavolino, ma sì… si scherza, ci sono le faccine nei miei commenti. Comunque sia, ormai ha pochissima importanza.

    sadyq, no, se dobbiamo lasciare il blog alla deriva soltanto per scrivere qualche cagata ogni tanto, meglio chiudere.

  32. Non ho detto cagate, ma gli ultimi due post di Ghost, ad esempio, non erano i poemi Adamos o Kalu, ma sicuramente ugualmente intelligenti. Se non ci fosse stata la sosta, avrebbero anche avuto molti più commenti!

  33. maddai diavolino,che pur di avere qualche lettore andavi persino a spammare su critica!

    (oltre ad inviare pvt,birbone!)

  34. Ho la sensazione che la “sindrome da foglio bianco” sia una patologia inevitabile per chi scrive (professionista o dilettante che sia come dici tu Marcovan). Il più delle volte, per fortuna o per disgrazia, è però un malessere passeggero. Penso che sarebbe un peccato chiudere questo spazio di espressione e di confronto. Mi è “parso” di cogliere la disponibilità di alcuni ad assumersi l’onere e l’onore di portare avanti il progetto, e il dispiacere di tutti alla prospettiva di vedere chiuso questo spazio. Caro Antonio … prenditi un periodo sabbatico, alleggerisciti dalla responsabilità di riempire un foglio bianco, assumi il ruolo di “presidente onorario”, partecipa quando ne hai voglia con i tuoi commenti e, infine, tieni in vita questo blog … come vuole la gggente … 🙂

  35. Io non ho mai spammato su critica e non ho mai mandato privati.
    Non ho mai scritto nemmeno un commento su critica. So che qualcuno ha postato il link del mio blog vecchio quando abbiamo fatto le notizie dal mondo ma non eravamo nè io nè lpf.

  36. Mi correggo prima di essere sbugiardato – ora che ci penso un paio di mp splinderiani ora che ci penso li ho mandati all’inizio ai vecchi utenti di mrn dove ci trovavamo dopo che devil ha mollato.
    Dato che Rossonerosemper all’inizio era stato concepito come la continuazione di MRN e io la considero tale a tutti gli effetti. E’ anche per questo che ho cercato Devil e l’ho preso tra i redattori compatibilmente con i suoi impegni.
    Detto questo ho altre accuse a mio carico?

  37. @zioalduccio mi spiace che accusi senza prove. O forse non accetti che qualcun altro abbia potuto leggere commentare e diffondere. Anche perché tutte le volte che ho postato un mio link da altre parti non l’ho mai fatto come utente anonimo come invece accadde su critica. Non è nemmeno il mio stile spammare in quel modo.

  38. se volete io sn disponibile per dei posts, non lavorando e nn avendo niente da fare avrei molto tempo libero… potrei fare da tappabuchi o cmq qualsiasi cosa potesse rivelarsi utile… sono qui, se mi volete o avete bisogno fare un fischio… altrimento penso di chiedere a Rdv di sposarmi…

    mi dovrò fare gli occhi a mandorla??!

  39. “-ipotesi due: qualcuno si prende la briga di creare dal nulla un nuovo blog.”

    ..cosa cambierebbe zio?solo il nome credo…

    e se max postasse il suo post partita con l’analisi dati anche qui?

    “sto aspettando uno (o due, perché no?) che salti su e dica: okay, lo prendo in mano io (il blog ovviamente).”

    a parte la battuta a doppio senso (che ci sta anche bene qui), in effetti tutti che propongono ma nessuno si è ancora candidato….
    vedremo se la notte porta consiglio o solo occhiaie da troppi pensieri..a domani gente!

    diavolì, facciamo che ti chiamo in causa una quinta (anche se onestamente me ne sono perse un paio)..ma come mai lpf non è + un tuo redattore?

  40. @rickidevil
    Ha ri-lasciato lui dopo che posta controvoglia e aver più o meno insultato il suo ex-blog in conversazioni private oltre al sottoscritto negli ultimi sei mesi, ha solo deciso di essere coerente e di non scrivere nè commentare per un sito su cui ogni giorno spala vangate di letame. In realtà un pensiero mio più approfondito ce l’ho sul perché ma non voglio fare polemica oltretutto su una questione che riguarda solo noi due. Se vuoi ti mando un mp su splinder o su rns.

  41. Minchia, sarà un caso, ma dove c’è Diavolino c’è un complotto, una cospirazione, massoneria, tradimenti, inculate virtuali..

    Mah..

    Ripeto di poter dare la mia disponibilità a postare settimanalmente una rubrica da concordare sui seghini e sui live..

  42. Ok, marcovan.
    lo prendo in mano io il blog.
    Questo è il programma:
    1. io non faccio un cazzo
    2. ghost diventa il CAPOREDATTORE CON MANNAIA DI SWAN
    3. blindiamo ilcamisa e kalunaat
    4. aumento dell’ingaggio a betis nella speranza che aumentino i live
    5. una rubrica stile spinoza/milannight/interistiorg che faccia ridere
    6. veste grafica (dopo gli esami di dicembre giuro che mi applico)
    7. targa e statua alla memoria di marcovan.

    Questo è quello che la maggior parte di noi vogliono, specie i punti 2 e 3.

    Gia me lo vedo: una twitterata di uno dello staff di qua, commenti via facebook, due articoli o tre in prima pagina, magari del camisa, un “ditelo a palazzi” spettacolare, “l’angolo del trio matusa”, tante foto, magari qualche inviato a milanello tipo ricky e bubu o il grande kalu che ci ha fatto avere l’autografo, “gemellaggi virtuali” con blog di squadre amiche per dare un tocco di internazionalità (per me siamo sempre screwdrivers).

    Se tra i milioni di idee che mi frullano in mente, se ne trovano 3-4, e tanta gente che fa una piccola parte, il blog va avanti.
    E diventerà fighissimo, già lo so!

    Per cui, proporngo:
    – un presidente onorario (marcovan) della repubblica milanista
    – un caporedattore plenipotenziario (ghost)
    – una squadra di redattori: il tattico (ilcamisa), l’inviato speciale (kalu), il telecronista (betis), il pensatore (ghost), eccetera.
    – un coordinatore tecnico (potrei essere io, o chi se la sente di gestire l’apparato)

    Puntare in grande, e il blog diventa figo.
    Altrimenti, il blogghino così, è ovvio che diventi un po’ noioso.

  43. Non so se interessa, ma dirò pure io la mia, anche se mai menzionato.
    Sono entrato un paio di anni fa in questo blog per curiosità, e ho trovato competenza, lotte aspre, sentenze, condanne, epurazioni, perdoni su letto di morte, idee. E quanto mettevo un commento mi sentivo parte attivo di una discussione. Poi, un po’ alla volta, è diventato “autoreferenziale”, con persone che si rispondevano come in un cerchio chiuso, e le discussioni diventavano a volte stantie nelle loro conclusioni.
    Credo che a chi faccia parte da tempo di questo blog il tutto piaccia ancora. Ma a chi come me ci entra da “esterno” o a chi si vorrebbe avvicinare questo tipo di “esclusività” interessi poco. Infatti non mi sembra che nel 2011 ci siano stati nuovi “utenti”.
    Certo, non rimpiango sarasa, dna, rdv, però a scannarsi in modo anche politicamente scorretto dava un po’ di brio.
    E sentirsi nominato una qualche volta, vuoi per un compleanno, un fantacalcio, una cazzata scritta aiutava.
    A chiusura dico solo MarcoVan che apprezzo il tuo lavoro da quando ho iniziato a conoscerlo. Solo tu puoi sentire dentro di te la spinta di continuare con eventuali accorgimenti e idee nuove, anche suggerite: ma “come l’hai fatto lo disfi”, nel senso che per quanto ognuno di noi può dire la sua, solo tu puoi sentire cos’è la cosa giusta da fare.

  44. buongiorno…

    pare di capire che l’idea di chiudere il blog non sia molto gradita.
    Ciò che ha scritto Max, a quanto sembra, racchiude il pensiero di tutti.
    Del resto lo stesso Antonio ha scritto che le proposte e i suggerimenti saranno ben accetti. Qualcosa su cui riflettere c’è.
    La mia disponibilità a continuare, con i tempi e i modi che ho consolidato fino ad oggi, è confermata.
    Se si dovesse andare avanti, come mi auguro, serviranno teste pensanti e dita scriventi.
    Non un numero esagerato, ma andrà rimpolpata la Redazione.
    Ricordandoci sempre per quale ragione si sta nel blog e che ciascuno mette il tempo che può.
    Compatibilmente con il lavoro e gli impegni familiari.
    Trovo molto interessante il commento di 6RN e alcune osservazioni che fa.

    @Diavolo1990
    se qualsiasi cosa io scrivo la prendi come frecciata nei tuoi confronti le cause possono essere tre: o pensi che che sei sempre nei miei pensieri (??) o hai una smodata autostima e sei solo un egocentrico o hai la coda di paglia.
    Escludi categoricamente la prima, fraternizza con la seconda e indossa la terza.
    Vediamo se capisci meglio: a forza di leggere stronzate e incuriosito da certe tue affermazioni scopro, da qualche mese e con sorpresa, di essere una mosca. Si, una mosca.
    Quante volte sarà capitato di vedere due o tre persone parlare fitto fitto e dire: mi piacerebbe essere una mosca per essere tra loro e sentire cosa si dicono…sarà capitato, no?
    Ebbene non sai quale sorpresa nello scoprire che, ancora oggi, posso accedere al Forum della Redazione.
    Si, quello: Redattori nel Forum.
    Scoprire i retroscena di tante situazioni ed i veri pensieri che vi scambiavate mi ha aperto gli occhi.
    Complimenti.
    Ho capito, forse, tutto. Sicuramente molto più di prima.
    Non ti/vi credevo così. Che pena.
    Vediamo se ricordo bene:
    Ragazzi ho fatto una stronzata.
    Quando ho tolto i permessi da redattore di ********* mi son dimenticato di levargli quelli del forum, che non sono collegati.

    Stronzata n° 2, dunque. Ho taciuto fino ad oggi e avrei taciuto ancora. A fatica, ma l’avrei fatto.
    Purtroppo sei tu che, pensando di essere “IL” centro del mondo, non hai freni e continui a scrivere cosa non del tutto vere e con atteggiamenti da ducetto di periferia.
    Fermati e rifletti. Che io sarò anche buono, ma non stupido.

  45. Wow, da qualche mese hai scoperto che non ci abbiamo più scritto nulla in quel forum da giugno fino a quando non è arrivato DNA.
    E di certo non mi credo il centro del mondo, ma non per questo sono disponibile a farmi attaccare / infamare / prendere per il culo.
    E sì, quella cosa è vera. Lpf poteva leggere tutto così come mi ero dimenticato per lui l’ho fatto anche per te.
    In ogni caso leggere e riportare conversazioni private non è un comportamento da persone corrette.
    Tanto ormai avete appunto deciso che LPF è la povera vittima e io sono il duce cattivo. Non ci posso fare niente ma almeno lasciate in pace il sottoscritto. Siete voi che mi considerate come il nemico, non io.

I commenti sono chiusi.