32 2 minuti 12 anni
Quello che vogliamo anche domenica

Mentre assistevo ieri pomeriggio alla nostra combattuta e infine vittoriosa sfida in quel di Bergamo, mi è tornata in mente questa massima da il Piccolo Principe, anche se con una diversa interpretazione.

Deve essere proprio cosi perchè il cuore dei nostri dirigenti o meglio della proprietà, perchè non credo dipenda da Galliani, in ogni sessione di mercato batte solo per giocatori dall’attacco in su. E invece nel nostro caso è sufficiente usare solamente gli occhi per capire cosa davvero serve. Guardiamo la nostra rosa e vediamo che per essere competitivi ad altissimo livello mancano un paio di terzini seri, almeno un centrocampista di livello ma soprattutto svecchiarne il reparto. Ed è un vero peccato perchè basterebbe davvero poco per competere per la Champions già quest’anno, acquisendo sin d’ora quel paio di pedine giuste invece di correre dietro a Carlitos con proposte “fantasiose”, come affermato da Adrianone, nonchè da nobile decaduta aggiungo io, in un reparto che è già completo.

 Chiedendo venia a Saint-Exupéry per la personale interpretazione della massima di cui sopra, e chiudo riallacciandomi proprio al suo libro: domenica sera c’è il derby che propone anche la sfida tra il nostro Prince e il prinsipe monofintato nonchè prescritto: vedremo chi sarà alla fine meritevole per una ideale copertina della stracittadina n. 276.

L’ANGOLO DEL…..IO L’AVEVO DETTO

Cissè determinante....si, alla Playstation!

«Cissè è carico. È sceso di qualche chilo, ha lavorato molto bene e vuole ripartire alla grande. Dal punto di visita mentale è recuperato. E’ un giocatore che vuole essere utile al progetto di questa Lazio» Edy Reja, 06/01/12, alla vigilia di Siena Lazio, terminata poi 4-0.

32 commenti su “L’essenziale è invisibile agli occhi

  1. Ma dei giocatori che ci servirebbero e continuiamo ad ignorare ne abbiamo parlato e straparlato. Un centrocampista per sostituire la coppia verde VanBommel/Ambro e un terzino sinistro ora sarebbero oro colato. Ma ora credo che ci siano mosse in preventivo solo per l’Apche.

    E ribadisco. Vedere Tevez, a questo punto, andare nella sponda sbagliata sarebbe un mega-beffone. Ma una volta tanto confido in Galliani. Io lo cazzio sempre ma questa volta ci spero anche perchè dopo tutte queste voci,foto e cazzate varie farebbe una “epic fail” clamoroso.

    Ma ora c’è solo il Derby.

  2. Noi lo diciamo e lo ridiciamo e infatti la società pensa solo all’attacco, dove saremmo a posto così (cit.)
    Rinfrescare la memoria in sede di mercato aperto non guasta mai!
    Valutando le forze in campo in champions con un piccolo sforzo dove serve renderebbe questa squadra davvero in grado di arrivare in fondo.

  3. Stradaccordissimo, ma ora diventa soprattutto una questione di immagine prendere Tevez! Vederlo finire in nerazzurro, a proposito da qualche parte ho letto che sabato sera prima di Inter-Parma vendevano le magliette nerazzurre con il n. 32 e la scritta Tevez, sarebbe una ipermegagalattica figura di merda…

    Io penso che con Tevez ed Ibra a centrocampo per quest’anno possiamo anche giocare con “Emanuele Son” che non se lo accorge nessuno…

  4. ma ieri avete visto o no che pena sulle fasce?
    e noi pensiamo a tevez…..e va bene, avanti cosi!…..

  5. Pienamente d’accordo con Alex circa la necessità di concentrare sforzi economico-fantasiosi nei reparti arretrati.

    Però la mia opinione è: bisogna rassegnarsi, i mercati del Milan da tempo rispondono a logiche particolari, che spesso non c’entrano nulla con le esigenze tecnico-tattiche della rosa (ad esempio momento politico, umore e mania di protagonismo del proprietario). Questo l’ho rimarcato più volte, passando spesso per anti-societario anziché per quello che sono in realtà, ossia uno che tenta di essere obbiettivo.

    Tuttavia, anche così comportandosi, la società, spesso, una squadra competitiva riesce a costruirla. Quindi, se essa ha deciso di puntare Tevez, occorre appoggiarla e non sputare su un eventuale arrivo dell’Apache.

    Allo stesso modo, se per caso l’Inter dovesse soffiarcelo si tratterebbe di figuraccia mostruosa, specie dopo le fanfaronate mostrate in questa bizzarra faccenda.

  6. buongiorno…

    dopo un weekend… fa-vo-lo-so… rieccomi a parlare di calcio. Non ho visto nulla (ero in viaggio in auto) ed ho solo sentito per radio la partita come non mi accadeva da anni.
    Strano, veramente, ma ho riscoperto sensazioni antiche.
    Ad esempio stai ascoltando l’inviato dall’Olimpico e la radio cambia suono: senti il pubblico che gioisce e un altro inviato che, alterando il timbro della voce, commenta quanto sta accadendo nella sua partita. Attenzione a livello massimo: ti ci vuole un attimo per capire se la cosa ti interessa direttamente e, nel caso, valutarne la positività o meno dell’intervento. Erano anni che non ascoltavo le partite per radio. Bello.

    Su Rivera, pur essendo in ritardo, dico anch’io la mia: non è l’andare a ballare in tv che lascia una strana impressione. E’ il far credere che quei quattrini sono una sorta di risarcimento per quanto in passato non gli è mai stato pagato che mi lascia senza parole. Ma lui è stato eletto deputato per i suoi trascorsi o per meriti in politica o perché semplicemente “Rivera”? Il Calciatore era un’altra storia.
    Ora che è uno come tutti gli altri, ha detto una cosa che non mi piace per nulla e anche se ha 69 anni lo posso mandare a cagare. Senza problemi.

  7. Alex, mi trovi pienamente d’accordo. Però tieni conto che ci siamo ritrovati da Scavalla-Igna a Bomerda. A proposito di Igna, ma recupera per il Derby? Sia mai che giochiamo con quella merdaccia sulla fascia destra.

    Tevez non è per nulla indispensabile. Fosse per me quei soldi li rinvestirei in Nainggolan e Kolarov. Però sarebbe un Top player in più in attacco e Pato, che ci farà vincere il Derby, è sempre più indisponente. Tutto sommato a me così schifo non fa.

  8. l’ultimo giocatore che l’inter ci ha soffiato facendoci fare una bella figura di merda e facendoci incazzare come delle bestie è stato SUAZO.

    ……………………

    detto questo,spero che in questa vicenda tevez ci scappi anche un terzino sinistro,che ne so, o clichy o kolarov,che al confronto di zambrotta sono dei roberto carlos.

    sul mediano ribadisco poi che se galliani si fa sfuggire de rossi a parametro zero può spararsi sulle palle,che non creda di propinarci il clan di mummie pure l’anno prossimo.

    cissè poi mi è sempre stato sui coglioni,hanno fatto vedere su mtv questo babbeo ai tempi del liverpool,che nel garage di casa aveva 7-8 auto di lusso tutte incastonate di alettoni,spoiler e quant’altro, ben gli sta se cade in rovina,sto ebete.

  9. l’ultimo giocatore che l’inter ci ha soffiato facendoci fare una bella figura di merda e facendoci incazzare come delle bestie è stato SUAZO.

    ricordo che a me non me ne fregò una mazza. Anzi, non riuscivo a capire perché si perdeva tempo a fare dispetti all’Inter, per uno che consideravo pippone, peraltro giustamente)…

    Ma Suazo mica è paragonabile a Tevez eh?

  10. Ho visto le foto sulla gazza di Adrianone con Tevez ed il suo procuratore. Mi pare stiano facendo nulla per nascondersi, quindi vuol dire che la situazione dovrebbe essere in dirittura di arrivo.
    Sarebbe veramente un seghino senior, il nostro AD, se non concludesse l’acquisto.

    Che poi ci sono altri reparti da sistemare, beh…chevelodicoaffà…

    Cissè:
    Tamarro da Nobel.
    Cintura nera in Maranza avanzato.
    Laurea in Coatto e Truzzo.
    Gaurro da esportazione.

  11. Ad esempio stai ascoltando l’inviato dall’Olimpico e la radio cambia suono: senti il pubblico che gioisce e un altro inviato che, alterando il timbro della voce, commenta quanto sta accadendo nella sua partita. Attenzione a livello massimo: ti ci vuole un attimo per capire se la cosa ti interessa direttamente e, nel caso, valutarne la positività o meno dell’intervento. Erano anni che non ascoltavo le partite per radio. Bello.

    Sensazione ben presente. Quando ero ancora abbonato allo stadio (a Messina, per l’esattezza) e sentivo il collegamento che cambiava e il boato dello stadio sotto, pensavo sempre “occazzo, ci hanno segnato”. Oppure avevamo fatto gol noi, e allora esultavo da solo in tribuna al Sanfilippo.

    Reminiscenza da anni ’90: “SCUSA CUCCHI, BARI IN VANTAGGIO, HA SEGNATO OSMANOVSKI”.

  12. Io per radio le ascolto ancora ogni tanto, quando son appunto in auto o quando andiamo in campetto a giocare la domenica pomeriggio. Portiamo una radiolina e alziamo il volume al massimo, ci si blocca specie quando in attacco ci sono Udinese/Milan/Juve, interisti in campetto non ne abbiamo xD

  13. E che sensazioni mi ha fatto rivivere Ghost…
    Noi ragazzi negli anni 70 ascoltare le partite per radio era una come andare a messa… Ci ritrovavamo nel mio garage con la radio a tutto volume…

    Boato, attimo di apnea, gioia sfrenata o delusione cocente… «Attenzione Ameri qui Ciotti Rivera ha portato il Milan in vantaggio…». Oppure quando c’era un rigore, testa china sul tavolino, mani congiunte, batticuore… e….

    Come scordarsi del 2-2 di De vecchi nell’anno della stella, doveva essere la mia prima volta a San Siro, io e mio cugino avevamo portato pure i soldi all’organizzatore, un agenzia di pulmann di Lanciano. Il giovedì mi chiamano a scuola, andavo a Lanciano per le superiori, mi dicono che non si era raggiunto il numero e che potevo andare a riprendere i soldi…

    Mentre la domenica ascoltavamo la partita e dopo il rigore fallito da Altobelli, arrivano le du reti nerazzurre. Io e mio cugino ci guardiamo in faccia e ci diciamo che per fortuna non eravamo partiti. Poi 2-1, al 2-2 a rotolarci per terra per la gioia imprecando un po’ per il fatto che non eravamo a San Siro…

  14. http://www.youtube.com/watch?v=oWtUF-sS4IM

    Oppure la trasmissione del 1° maggio 1988. Per allentare la tensione, io che non bevo liquori (solo genziana n.d.r.), mi feci 1/4 di bottiglia di stock. Ero ubriaco fradicio (anche di gioia naturalmente) sudato da fare schifo… Uscii strombazzando con la macchina da solo… a ripensarci… 😀

  15. Gli unici a farci fare gol da quella pugnetta a mano rovesciata (nota altrimenti come mosella) di Cissé siamo stati noi… per la cronaca…! E sempre per la cronaca chi poteva essere il fantamanager seghino che se lo acquistava nel campionato di Screw? Ovviamente Ricky! 😎

    Su Tevez, io non capisco chi possa avere dubbi e chi si ostini a difendere Pato.. ieri ho letto da qualche parte che si è sbattuto anche se non ha inciso! E lì mi partono i porconi che manco Maicon.. ma ha giocato da stupro, non ne azzeccava una, si vedeva che era impaurito..! Forse la presenza di Zlatan lo mette in soggezione..

    p.s. a proposito di soggezione.. vi ricordate la megavolata di Ibra partendo dalla nostra metà campo senza dare la palla a nessuno e seghinando nel finale? SEcondo voi, quei due che hanno accompagnato l’azione, Pato ed Emanuelson mi pare, si sono permessi di proferire verbo?

  16. il sogno: DE ROSSI (quasi più impossibile perchè siamo il milan e lui è romano de roma, che x altro…)
    gli obiettivi, non impossibili: NAINNGOLAN IN MEZZO, KOLAROV A SX
    chi arriverà? 90% tevez (che possiamo paragonare solo come dispetto milan-inter a suazo, mica come bravura), 90% montolivo a giugno (o con un paio di mln adesso).
    direi che non è proprio la stessa cosa….

    —-

    E sempre per la cronaca chi poteva essere il fantamanager seghino che se lo acquistava nel campionato di Screw? Ovviamente Ricky! 😎

    ho riconosciuto il mio sbaglio.venduto senza complimenti, la merdaccia…

    SEcondo voi, quei due che hanno accompagnato l’azione, Pato ed Emanuelson mi pare, si sono permessi di proferire verbo?

    ma ci mancherebbe anche!!!

  17. come dice giustamente betis, x la cronaca, questo è rigore.
    manfredini ha ammesso di non aver visto pato e averlo preso. pato ha difeso la posizione ed è stato steso in mezzo all’area.

    a questo, aggiungerei:

    PAPARESTA -> allegri: “non è rigore, l’arbitro ha sbagliato”
    ALLEGRI -> paparesta: “e domanda a paparesta..paparesta, quando arbitrava, ne ha dati anche di peggio.hai voglia!”

    e con questo..SUCAAAAAAAA

    MAX IDOLO

  18. che coraggio questi arbitri mediocri che han fatto carriera fischiando l’indicibile e ora fanno i professori….

    ma Palombo subito? è sul mercato, viene via con poco e darebbe una mano in mezzo.

  19. ….la pugnetta a mano rovesciata non l’ho mai provata.come si fa,con le nocche?

  20. si sono permessi di proferire verbo?

    L’altro era Nocerino e, se non gli hanno detto niente loro, ci ho pensato io. A lui e all’alluminio della mammina!
    Perchè, se la passava avremmo iniziato a soffrire meno!

    Su Tevez, io non capisco chi possa avere dubbi e chi si ostini a difendere Pato..

    Cazzo c’entra Tevez? Non si può averli entrambi? Non può giocare bene, Pato, anche se dovrà, forse, se agli inglesi piacciono le banane, arrivare Tevez?
    Ieri, ha giocato da stupro, come dici tu, eppure si è procurato il rigore ed ha preso un palo. Immagino se avesse giocato bene! È in un momento negativo, si tratta solo di aver pazienza e, se ha soggezione dello zingaro, pazientiamo, che non è eterno!
    A me è comunque piaciuto, tu smadonna pure, tanto non ti sento seghino della malora!

  21. bah,mi sembra una roba da contorsionisti e nemmeno tanto godereccia.comunque proverò.

  22. Prendere il palo non è una buona cosa, fino a prova contraria..
    Procurarsi il rigore bè, ha solo subito un fallo.. si fosse buttato con astuzia gli avrei dato merito..! Nel resto tanta mediocrità da chi veniva dipinto come l’erede di Ronaldo Luis Nazario da Lima… quella si, una bestemmia.. 😈

    Se uno non ha i coglioni, non li avrà mai.. MAI!!Siamo anni che lo aspettiamo! Rifiliamolo al primo sceicco che passa prima che si accorgano anche babbalei come loro che Pato non sarà mai niente!

    Zio, la mosella è diversa.. metti un piedi sul cesso e te lo impugni dal lato inverso con il quale sei solito impugnartelo.. è easy..

  23. Al “te lo impugni” ho provato una fitta al basso ventre… 😀

    Pato mi dà l’impressione che per lui il calcio non sia una priorità. Il che andrebbe benissimo, se non fosse che per lui si tratta di un mestiere. Che tra l’altro gli rende qualcosina…

  24. Ma fitta nel senso che ti ha fatto schifo o che ti ha divertito? 😉

    Comunque non sarò certo io a mettere in discussione i numeri di Pato.. però oltre ai gol tanti infortuni e la testa per aria.. ! Ora sti babbalei che ci ricattano sul petrolio hanno un mare di soldi da regalare.. ma cazzo inculiamoli.. non sarà poi una grossa perdita.. voglio dire, Pato è sicuramente un talento, ha colpi fantastici.. però non ha i coglioni ed è un sempliciotto.. ! cazzo si è sposato a 18 anni con un’attrice di soap opera brasiliane che lo sta dissanguando.. poi si è lasciato ed ha iniziato ad uscire come un erasmus con Ronaldinho.. ora si è messo con la moglie del boss, una che ha già 7 divorzi e 50 figli alle spalle…
    Ma quando cazzo si sveglia questo ragazzo??

  25. con la FIGLIA del boss volevo dire.. (e per boss non intendo Marcovan.. ma qualcuno QUASI più in alto di lui).. 🙄

  26. Mi ha divertito, ma la fitta è perché ‘impugnare’ mi pare un verbo troppo… violento.

I commenti sono chiusi.