44 5 minuti 12 anni

SALA D’ATTESA – 3/4 in attesa del Milan

..quelli che mancano e sanno mancare..

Comincia il mese di fuoco: alla domenica campionato, in settimana Coppa Italia, campionato, Coppa Italia, Champions. 4 settimane, 7/8 partite, tutte di un discreto livello tecnico, perchè in campionato, dopo il Cagliari, si ricomincia con Lazio, Napoli e Udinese.
Cosa non da poco, dovremo affrontarle pressochè tutte senza Aquilani, Boateng e Pato. Se dell’abulico attaccante abbiamo parlato a più non posso in questi giorni di calciomercato, dei due centrocampisti se ne è parlato meno, ma la loro assenza peserà molto di più di quella del Papero. Speriamo che il Mister non si inventi strane cose, ma prenda atto dei segnali arrivati nelle ultime partite sullo stato di forma, nonchè sulla posizione migliore in campo, di alcuni giocatori.

Giaccherini-Del Piero, grandi protagonisti della serata

   Dicevamo quindi che sto giro tocca alla Coppa Italia. Siamo ai quarti di finale, che vedono tre sfide molto interessanti tra squadre di alta classifica e una quarta con meno appeal, ma equilibrata anche quella.
Ieri sera si è giocata la prima, Juve – Roma: Luis Enrique voleva fare lo scherzetto ai gobbi, diventando il primo a batterli in stagione, ma è uscito dallo Juventus Stadium con la coda tra le gambe e 3 pere in saccoccia. Netta superiorità della juventus, che si porta in vantaggio dopo 10 minuti con Giaccherini (secondo gol di fila), e chiude il primo tempo sul 2-0 con uno splendido gol del capitano bianconero, uno di quelli “alla Del Piero“: palla a girare sul secondo palo che sbatte sulla parte inferiore della traversa ed entra in rete. Secondo tempo senza particolari emozioni, perchè la Roma non riesce a creare pericoli seri a Storari, complice il folle calcio rifilato a Chiellini da Lamela, che costa l’espulsione al giallorosso. Juve che chiude la partita al 90° con l’autorete di Kjaer (chiamato ignobilmente KEAR per tutta la partita) che fissa il punteggio sul definitivo 3-0 .

Oggi altre due sfide. Nel pomeriggio (ore 17.30) si giocherà Siena – Chievo, che si sono qualificate battendo rispettivamente Palermo e Udinese: quarto di finale un po’ atipico ma comunque interessante perchè sulla carta le due formazioni si equivalgono. In serata (ore 20.45), invece, sfida decisamente di portata più interessante: al San Paolo va in scena Napoli – Inter, coi nerazzurri che vogliono vendicare il 3-1 subito in campionato pochi mesi fa. Si prospetta una partita intensa con l’Inter (battuto il Genoa negli ottavi) in un ottimo periodo di forma e il Napoli (che ha sconfitto il Cesena) che non vuole rinunciare a questa competizione.

Domani sera, invece, a San Siro scenderanno in campo per l’ultimo quarto Milan e Lazio. Rossoneri che agli ottavi hanno superato il Novara ai supplementari, biancazzurri che hanno eliminato (non senza fatica) il Verona. Pare che, stavolta, di turnover ce ne sia poco per entrambe le squadre. A centrocampo noi siamo un po’ contati, potrebbe trovare spazio Merkel (e seedorf?), in avanti probabile conferma del trio Binho-El Shaarawy-Ibra. Dietro potrebbero esserci invece dei cambi tecnici per far rifiatare i centrali, con in porta ancora Amelia, dato il mancato recupero di Abbiati.

ancora una volta l'una contro l'altra

APPUNTAMENTI ESTERI: stasera, in Spagna, c’è il ritorno al Camp Nou del Clasico, valevole per i quarti di Copa del Re. Si parte dal 2-1 conquistano dai catalani al Bernabeu, con un Mourinho accerchiato dalla stampa (as usual) con la quale non ha nessuna voglia di parlare, ma stavolta anche con un semi-ammutinamento dello spogliatoio, finora arma vincente della sua carriera. Come finirà? Intanto in semifinale c’è arrivata una squadra di terza divisione, che ha eliminato L’espanyol (forte del 3-2 dell’andata) segnando un gol nel recupero. Per loro, il sogno continua.

.

.

…è già mezzogiorno!Sta uscendo il nipotino dal ‘punto giochi’, lo si sente da qui..

44 commenti su “Settimana di Copp…etta

  1. Il faraone almeno in coppa va testato. Perché se poi arriva quella marea di attaccanti per cui stiamo impiegando le nostre energie di mercato, lui il campo non lo vedrà più per un pezzo.

    Cazzo, la Juve è solida…

  2. pare che maxi lopez sia del milan.adesso o a giugno poco cambia.
    sinceramente non mi piace come idea.
    specie se poi in qualche modo (sfanculate a parte) arriva carlitos.perchè carlitos sposta gli equilibri di una squadra, maxi lopez no.
    e x avere maxi lopez in lista champions, meglio un el shaarawy titolare e inzaghi di panca.
    cosa cambia rispetto alla prima lista?
    fuori gattuso, cassano e taiwo.
    dentro mesbah, el shaarawy e?uno tra flamini-calvano-inzaghi-maxi?
    bho…secondo me maxi lopez arriva adesso solo se passiamo contro la lazio domani, altrimenti ciccia..

  3. Se arriva Maxi Lopez sono soldi buttati con Ibra Robinho Pato Tevez e Lopez, El Sharawi quando mai gioca??? Anche perchè se si spende x Lopez Allegri è responsabile pure lui e vuol dire che non tiene in grande considerazione El Sarawi

  4. a Milano finì 3-0 poveri noi… non 3-1 😀
    Comunque se veramente sono vere le voci dello spogliatoio spaccato, stasera il Real prenderà un imbarcata mai vista! (peggio del 5-0? chissà)
    ma di Monsour che insulta galliani che ne pensate?

  5. a Milano finì 3-0 poveri noi… non 3-1

    ah 3-0?ancora peggio allora!mi apre che la bandierina l’aveste piazzata…

    Comunque se veramente sono vere le voci dello spogliatoio spaccato, stasera il Real prenderà un imbarcata mai vista! (peggio del 5-0? chissà)

    stasera speriamo il real ne prende altre 4 o 5..che poi si ride 😀

    ma di Monsour che insulta galliani che ne pensate?

    monsour ha tutte le ragioni per farlo, visto che si sta comportando da pezzente..però, però…
    lui e quello del PSG sono parenti.uno si ritira (quindi addio asta perchè l’altra squadra, l’inter, è schifata da tevez) e dopo,casualmente l’altro spara la bomba. il modo con cui galliani sta conducendo la trattativa è lo stesso da un mese: MENDICANDO.
    secondo me è una dichiarazione x alzare il prezzo, però galliani x ora non ci è cascato e continua col suo prestito+acquisto.se.vendo.binhoopato.
    staremo a vedere.tra 7 giorni e qualche ora sapremo come finirà.

  6. Avevo fatto quattro conti giorni fa: Ibra, Robinho e El Shaarawy sono, ad oggi, gli attaccanti sui quali contare.
    Cassano è fuori uso e non so se lo rivedremo mai in campo, anche se gli auguro tutto il bene possibile.
    Pato è fuori un mese, ottimisticamente parlando.
    Inzaghi ha già dato.

    Lopez è comunitario e può giocare in C.L.
    Tevez è extracomunitario e non può giocare in C.L., oltre che essere fuori forma vista la lunga inattività.

    Se a uno dei tre della prima riga venisse solo una laringite saremmo nella merda cosmica. Ecco perché va bene anche Lopez. Secondo me, ovviamente.

    Enzuccio, il Real di Schettinho può anche prendere una imbarcata, oggi. Tanto il Comandante lascia. Cambierà Compagnia di bandiera e tornerà dall’armatore preferito. Il vostro… 😉

  7. Non capisco cosa sbraitino i ricchi emiri. Voglio dire, finchè diciamo che facciamo mercato senza soldi come dei pezzenti è vero.
    Ma quando leggo che avremmo tenuto un comportamento non regolare non ci sto.
    Mi pare che l’autorizzazione per trattare con tevez ce l’abbiano data.
    Mi pare che l’apache sia entrato in rotta con loro da molti mesi per cavoli suoi.
    Mi pare che siano loro ad averlo messo fuori rosa.
    Mi pare che siano loro che vogliono venderlo a tutti i costi.
    Mi pare che un’offerta, da morti di fame ma pur sempre offerta, sia stata fatta.
    Mi pare che nessuno obblighi i ricchi emiri a cederlo, se lo possono anche tenere.
    Mi pare che altre società si siano fatte avanti cosi giusto per….
    E allora? dove sono le “irregolarità”?

    Lopez mi fa un tantino cagare, tanto più che non è che in Champions si andrà tanto lontano. Preferirei, e lo ridico, si spendesse a centrocampo.

    Schettinho fa i suoi soliti giochini tesi a mettere l’ambiente tutto sui nervi, staremo a vedere. La flotta nerazzurra fa bene a sperare di reimbarcarlo.

  8. Lopez è comunitario e può giocare in C.L.
    Tevez è extracomunitario e non può giocare in C.L

    cosa centra il fatto di essere / non essere comunitario?
    tevez non può giocare perchè ha già giocato col city..

    alex
    che non abbiamo tenuto un comportamento regolare È VERO.perchè per parlare col giocatore prima bisogna avere il consenso della società, e noi non lo avevamo a quanto pare a me..

  9. Domani giocherà Seedorf. Mesbah potrebbe giocare, Bonera sarà centrale. Ibra è a disposizione ma non credo partirà dall’inizio.

    questo è quanto dice allegri in conferenza stampa pre-lazio.

    quindi la formazione sarà:
    amelia
    abata (zambrotta?) – bonera – mexes/nesta (+ facile il primo) – mesbah
    merkel – MVB (ambro) – nocerino
    seedorf
    binho (pippo?) – el shaarawy (pippo?)

  10. Ricki, dai, minchiate ne fanno sicuramente, ma nella forma ti pare che dirigenti con esperienza pluriennale facciano errori soprattutto nelle relazioni estere?

  11. chi sarà più polemico alla fine tra chiagnoni e piangina? staremo a vedere… 🙄

  12. Perchèèè perchè il destino vuole che io sia di Napoli e che l’inter soffri il Napoli terribilmente? Betis è di Cagliari, e il Milan puntalmente rifila 8 pere al Cagliari, invece l’Inter a Napoli fa sempre cagare -.-‘

  13. io seguo il palermo, ma il milan a palermo storicamente perde 😆 😆 quindi mi trovo nelle tue condizioni… coraggio enzuccio…

  14. Ho letto la probabile formazione del Milan:
    Amelia
    Abate, Bonera, Mexes, Mesbah
    Merkel, Van Bommel, Nocerino
    Seedorf
    Robinho, El Shaarawy.

    ce la faremo a spezzare le reni ai laziali? 😛

  15. Secondo me sì, a meno che Bonera faccia cappelle e Mesbah si riveli un brocco di proporzioni storiche.
    L’assenza di Inzaghi ed Emanuelson mi fa ben sperare. Seedorf sarà l’uomo partita.

  16. in difesa non dovremmo soffrire, specie perchè danno klose,come ibra, inizialmente in panchina.
    il centrocampo dovrebbe correre, davanti seedorf trequartista può giocare bene senza dover correr troppo (non che di solito si affanni eh, intendiamoci…) e il duo binho-faraone, anche se leggerino mi ispira fiducia..in fondo giocano contro gente come radu, diakitè, stankevicius, mica parliamo di baresi e hierro…

    e la serata di ieri?
    clasico: grande partita.barça che chiude un primo tempo intenso avanti 2-0 con pedro e un siluro dritto nel 7 di dani alves.il real che a metà ripresa in 5 minuti segna 2 gol e riapre la partita.fino all’85°, perchè poi li comincia la solita sagra. botte, pestoni, cartellini. ramos espulso, la conta finale è 7 ammoniti + 1 espulso per il real, 1 ammonito per il barça: messi per pedatona a pepe, anche ieri degno di tutto il mio disprezzo. il real avrebbe anche meritato di passare, ma ben gli sta.

    napoli-inter: ancora una sconfitta per l’inter, che rimedia 2 pere da cavani, nonostante il blocco dei tir, e thiago motta si rivela per quel che è la maggior parte del tempo. tenetelo lì ancora un annetto dai, e riprendete gasp!

  17. ieri ho visto il barça peggiore degli ultimi anni. Il problema è che hanno troppa classe, pur avendo fatto schifo in difesa.
    Pinto poi, è improponibile anche nella B islandese. E’ peggio del portiere ciccione che viene scelto per ultimo nella conta al cortile.
    Senza il tiro della domenica di Alves, si andava ai supplementari.
    Sul gol di pedro, è assolutamente colpa di Mourinho, il quale è terrorizzato da Messi, e fa sempre lo stesso errore: fateci caso, quando messi prende palla spalle alla porta sulla tre quarti e si gira (si gira sempre, sempre!), e parte in progressione, gliene arrivano addosso sempre 4: il centrocampista che rientra e lo insegue, e i due centrali piu il terzino che gli vanno addosso. L’altro terzino ovviamente fa la diagonale, per tappare il buco dato dall’uscita dei due centrali. A quel punto messi dà la palla a due compagni, che si ritrovano 2 vs 1 contro quel terzino che si era già affannato a coprire. Ed è gol sistematicamente, perche 2vs1 in area, se hai un minimo di tecnica (e soltamente Pedro, Sanchez, Villa etc ce l’hanno), è gol.

  18. si concordo. ieri in difesa il barça ballava come nemmeno noi con zambrotta-bonera-yepes-antonini riusciremmo a fare (eh oddio…)

    sullo schema-gol di messi non saprei.ci ho fatto poco caso di solito, però è pur vero, che uno che riesce SEMPRE a girarsi in mezzo a 2-3-4 va curato con più attenzione.certo, in 4 dovresti fermarlo, se non succede, invetibailmente si crea superiorità numerica per chi attacca, e se chi attacca è il barça, sei spacciato…

  19. ho visto i gol del napoli di ieri.
    sul primo doppia pirlata di thaigo motta, almeno gli interisti hanno avuto la decenza di non protestare..
    sul secondo bel contropiede, ma ranocchia si è fatto infilare come un pollo, pure in tunnel. eh si che a quella finta dovrebbe esserci abituato in allenamento visto che ne ha il principe in squadra…

  20. visto lo strazio che proponiamo di solito quando giochiamo in coppa italia, prevedo che si perda. quantomeno speriamo di evitare i tempi supplementari.
    Se non propone Ema vuol dire che è fondamentale la sua presenza domenica.
    O-MIO-DIO 😛

  21. Ayatollah!!! Torna acca’!!! Facce spiegà!!!!

    Ehm, ehm, scusate, ma odio i fraintendimenti…

    Ho visto barca-real. E’ vero, il peggior barca visto quest’anno. Però qualificatosi tutto sommato agevolmente contro la seconda squadra più forte del mondo (per distacco sulla terza che è l’Inter)(così tento il recupero anche di Zibaldone, un altro che ci ha lasciato sbattendo la porta o quasi). Comunque, al di là del gioco azulgrana, ciò che importa è che Mou l’abbia preso in culo per l’ennesima volta (così però mi rigioco Zibaldone mannaggia…).

  22. Qualcuno ha quache link dove stasera posso vedere la partita in streaming visto che dove abito io c’è un guasto al ripetitore e nn si vede più la rai e sul satellite è oscurata????

  23. Se non propone Ema vuol dire che è fondamentale la sua presenza domenica.
    O-MIO-DIO 😛

    bhè alex, domencia c’è milan-cagliari.
    sinceramente meglio vederlo li che contro la lazio stasera, o contro la lazio mercoledì prossimo o il napoli la domenica dopo…
    per non parlare dell’ipotetica semifinale contro la juve del mercoledì siccuessivo ancora 😀

    @ diavolo1899

    sito diretta rai due: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/dirette/PublishingBlock-57351f9c-f319-4526-b0a5-da6e19f98d74.html?channel=Rai%202

    oppure vai su http://www.livetv.ru/it e trovi una serie di streaming, italiani ma anche stranieri…che se c’è bagni che commenta forse è meglio non capire la telecronaca con la scusante che è una lingua diversa dall’italiano

  24. Ayatollah!!! Torna acca’!!! Facce spiegà!!!!
    Ehm, ehm, scusate, ma odio i fraintendimenti…

    sono d’accordo.

    Non so perché ma ho come l’impressione che Zibaldone tornerà quando la sua squadra vincerà qualcosa. Da ieri c’è una possibilità in meno… 😛

  25. Sul link, non capisco perchè abbian scritto “Incredibile”: siamo abituati agli atteggiamenti di Schettinho.

  26. Che poi non so di che cacchio si lamenti stavolta… anzi, c’era un fallo da seconda ammonizione di non ricordo chi su non ricordo chi (però ricordo che c’era) alla fine del primo tempo, e l’arbitro ha graziato inspiegabilmente.

    ma è il suo solito giochetto… niente da fare, il suo ambiente naturale è l’Inter.

  27. ma è il suo solito giochetto…

    eh occhio, però.
    Il suo giochetto è che vuole andarsene. Mi pare abbastanza evidente.
    Siccome non è pirla, come aveva detto a suo tempo, sta creando i presupposti per farsi cacciare. Così facendo non ci rimetterebbe un euro, anzi. Farebbe ancora quattrini.

    Una curiosità: ma nel caso di addio, questa volta, fermerà ancora l’auto e scenderà a baciare in lacrime CR9 o filerà dritto dritto a casina? ‘Ste storie d’amore mi commuovono sempre…snif snif…prrrrrrrrrrrrr (ho soffiato il naso gocciolante, eh) 😀

    Che poi il suo ambiente naturale sia quello….eheheh

  28. mi pare che fosse (strano) pepe ad aver rischiato il secondo giallo a fine prim otempo..ma non sono sicuro perchè l’ho vista dal 62° (giusto in tempi x i due gol real) e la cronaca del primo l’ho letta sul giornale…

  29. Pepe ha avuto la sua prima ammonizione stranamente verso fine partita marcovan, quindi dev’essere sicuro Diarra!

  30. ma quel seghino di Cissè solo con noi sigla?

    avevo già in mente di incensarlo a dovere nel post sui seghini previsto per oggi.. ma non se la scampa.. prima o poi verrà punito..

    p.s. ora rinnoviamo a Seedorf per il gol, dai..

  31. questo Dias lo noto nervoso già dalla partita contro l’inter..

    mi sta sul cazzo.. brutto gesto… nuovo calciatore da odiare..

  32. Intanto Mesbah ci ha deliziato con un po di cross decenti di sinistro!!! ma si può?? è legale avere un terzino sinistro, mancino che crossi decentemente??? incredibile!!

  33. Mesbah forse – e sottolineo forse – è una riserva decente di terzino sinistro.

    El Sharaawy è talentuosissimo. Ma tanto tanto eh? Spero che con l’esperienza riesca un giorno a sopperire al gap fisico con i difensori avversari.

    Ibra è terrificante, anche se era in fuorigioco (però non piangano i laziali, che Dias doveva andare fuori per il cartone mollato a Van Bommel, e c’era pure rigore)

    Bonera terrificante, ma non nell’accezione del termine che intendevo per Ibra.

    Bene Amelia.

    bene Ema da mezz’ala destra, fra poco Acciuga lo proverà pure come massaggiatore.

    Binho migliore in campo.

    Clarenzio bene (gran gol), per i minuti che ha come autonomia, ossia una ventina.

  34. Sono onestamente sorpreso da Mesbah.

    Di professione dovrebbe essere “riserva”, ma in 90 minuti ha fatto più cross (di sinistro!) lui, che Antonini e Zambrotta negli ultimi 3 anni!

    Aggiungo che il suo esordio è 100 volte meglio dell

  35. Mesbah di faccia somiglia parecchio a Bubu! Sarà il nostro Bubu!

    A inizio stagione Allegri disse, senza rivelarlo, che qualcuno del Milan a gennaio avrebbe sorpreso un po’ tutti.. che fosse El Sharawhy? Che se lo stesse tenendo per gennaio?

    p.s. mi spello le mani dagli applausi per la giocata di Seganuelson nell’assist per Ibra.. bravissimo!

I commenti sono chiusi.