29 3 minuti 12 anni
Ibra tuttofare: difende, fa assit e segna...

Dopo i primi 45′ di Londra, era importante capire se e cosa avrebbe imparato il Milan in termini di psicologia e gestione dei risultati; fatta eccezione per un paio di occasioni salentine, oggi è andato tutto bene.

La squadra ha saputo aggredire molto bene il Lecce nei primi 20′, salvo poi sedersi per diversi minuti. I rischi, però, non sono mai stati tantissimi, neppure nella ripresa con un Lecce molto più gagliardo.

Gli spazi per ripartire non ci sono mancati e le ripartenze sono state tante. Il risultato finale, ottenuto contro una squadra tra quelle che ha fatto più punti nel girone di ritorno, è più che giusto e ci proietta a +4 dalla Juve, sempre più colpita da pareggite (0-0 contro i grifoni).

Nei primissimi minuti, già un corner per noi al 1′. Robinho in fuorigioco ed un tiro di Muntari ribattuto subito dopo fanno da apripista al gol al 6′ di Nocerino (quest’anno prolifico come non mai): Robinho lancia in avanti per Zlatan, Ibra è bravissimo a convergere al centro per Nocerino, agevolato sul suo tiro anche da una deviazione della difesa avversaria.

Nocerino a quota nove reti...

Nonostante il vantaggio, il Milan pressa, macina gioco e colleziona corner su corner; al 13′, in partitcolare, si susseguono addirittura tre tiri di fila in porta, con il portiere Benassi che salva in angolo su Emanuelson. Il Milan però allenta un po’ la morsa e l’occasionissima degli avversari per pareggiare capita al 22′, quando Muriel, libero, calcia di prima alto sopra la porta una palla proveniente dalla destra. Il Lecce prende coraggio e guadagna il suo primo corner qualche istante dopo, ma le occasioni per i nostri, comunque, non mancano, prima con un tiro di Van Bommel ribattuto, poi, soprattutto, con una bordata di Binho alta di un soffio.

Nella ripresa, come già precisato, il Lecce gioca di più e al 51′ Bojinov impegna seriamente Abbiati con un doppio intervento. La difesa fa però il proprio dovere: Thiago, Bonera, Antonini ed Ignazio fermano sempre impeccabilmente ogni velleità salentina.

La strada è ancora lunga, ma sarà sempre una questione di nervi…

P.S.: grazie al Milan per la coreografia celebrativa su Marco Simoncelli

P.P.S.: congratulazioni anche all’Inter che, per i suoi 104 anni, si regala la matematica salvezza

29 commenti su “MILAN-LECCE 2-0

  1. Insegnate a Kalu la giustifica dei post 😛
    Ah e se ti mangia la lettera successiva schiaccia il tasto “Ins” e non succederà più 😛

    Comunque fate entrare Eric sempre in ritardo…con la Lazio in C.Italia è arrivato sul 2-1, oggi già sull’ 1-0 xD

  2. Questa partita ha dimostrato che il trio di centrocampo deve essere Aquilani, Van Bommel e Nocerino… Muntari oggi sembrava fosse tornato a vestire la maglia nerazzurra…

    Un po’ più di cattiveria dopo l’1-0 sarebbe stato meglio…

  3. Neppure a me Muntari è piaciuto granché… Van Bommel invece mi ha strappato parecchi sorrisi compiaciuti. Di Ibra inutile parlare (su Sky stanno facendo vedere una banale, involontaria spallonata rifilata ad un avversario a gioco fermo, precisando che non si tratta di nulla, ma sorridendo come per dire: “Per me l’ha fatto apposta”); El Shaarawy non mi è piaciuto per niente, troppo egoista, veramente troppo. Nocerino incredibile (ma non sarà anche un po’ merito dello scarso Allegri? Boh?

    I gobbi in silenzio stampa, incacchiati per: un rigore non concesso a Matri che non c’è (o meglio ci sarebbe, se non fosse che Matri prende prima un chiaro vantaggio sul difensore tenendogli la maglia vistosamente); un gol annullato per fuorigioco che effettivamente non c’è, ma è questione di millimetri.

    Ovviamente del rigore negato al genoa si parla pochissimo. Ciò detto, dagli highlights e dalle stesse parole di Preziosi la Juve meritava di stravincere.

  4. Ho visto entrambe le partite

    I dopati meritavano di vincere

    E` per questo che godo di piu`

  5. Quoto piscinin, godo di più…

    Il rigore su Gila era nettissimo, ma non ce ne può frecar de meno!!!

    Ora abbiamo una settimana di riposo, poi abbiamo il 20 il ritorno a Torino, come mi piacerebbe passare il turno… Sarà difficile, anche perché in ogni caso è sempre il terzo obiettivo e non so se sia un bene rischiare i titolari in quella partita che potrebbe essere molto calda… e non solo perché il giorno dopo entra la primavera…

  6. MILANO – Pochi minuti fa c’è stata una telefonata tra Zlatan Ibrahimovic e la giornalista di Sky, Vera Spadini, con la quale i due hanno chiarito l’incomprensione avuta al termine dell’intervista a bordocampo dopo Milan-Lecce 2-0.

    Evidentemente la Spadini avrà scelto… 😉

  7. Avrei una domandina da farvi

    Cosi`, semplice curiosita`…

    Ma Yepes dove cazzo l`abbiamo lasciato?

    Vive ancora?

  8. Mrcovan, noto che da tempo non ci spiegano mai quando torna un infortunato nel Milan.

    Ora Boateng…fino a qualche giorno fa Aquilani

    mah…

    Comunque, gobbi in silenzio stampa…questi veramente, ma veramente non hanno pudore

    Non ho parole…

  9. Muntari oggi è tornato quello che pensavo fosse…anche a me non è piaciuto.

    Bella, e giusta, la coreografia per il Sic.
    Yepes era in panca, oggi.

  10. Vero, da noi quando uno s’infortuna sparisce letteralmente dalla circolazione.

  11. Ma sapete che c’è veramente gente che chiede una MULTA per Ibra per il Cazzo Guardi e il lancio del fermacapelli?

    Non ho parole…

  12. Ma sì, ma magari lo squalificano anche…

    Come disse Maradona quando si qualificò ai mondiali 2010: “que la sigan chupando

  13. E’ evidente che si stia pagando qualche dichiarazione con un atteggiamento poco lucido dei fischietti: Conte squalifcato, mentre Allegri e Mazzarri se l’erano cavata con una multa è il termometro della situazione.

    Già.. infatti quando Conte ha parlato di mafia a S.Siro è stato punito in maniera esemplare… uff.. dopo un po’ comincio a stufarmi anche io di queste polemiche.. che noia… la sindrome del complotto perpetuo all’inizio fa anche ridere.. poi nausea… JUVE MERDA… MOURINHO MUORI

  14. Marcovan, il tuo ex compagno di banco è stato cacciato da Cellino…

    Lui è così.. volubile… lo chiamano Folletto… snifff… 😉

    Dai dai che se tutto va bene, il mio disegno calcistico di quest’anno si realizza 🙂

  15. Io su FB devo leggere anche di peggio… hanno addirittura ritirato fuori “Ruttosporch” del 1980 con la prima pagina del Milan in B per le scommesse, con il commento “e questi danno dei ladri a noi“… Da ricovero immediato…

  16. buongiorno…

    “Il nervosismo della Juve non mi riguarda, io penso solo a noi – ha tagliato corto Allegri -. Dobbiamo aver la forza di restare in testa fino al 13 maggio. Come ho detto tante volte, alla fine le decisioni arbitrali si compensano. In Milan Juventus c’è stato un episodio che forse qualcuno ha sottovalutato…”

    niente male, Mister, niente male…eheheh

    Pesante caduta della Lazio e anche l’Udinese schiatta con il Novara. Non si può mai dare niente per scontato, eh. 😛

  17. Gli squallidi giochetti psicologici della Juve le si stanno ritorcendo contro, com’è giusto che sia.

    Se togli serenità agli arbitri, essi sbaglieranno di più, anche a tuo danno. Per questo personalmente prefrisco che gli arbitri vengano lasciati liberi di sbagliare per colpe proprie e non per le pressioni altrui.

  18. Marcovan

    Secondo me invece e` tutto studiato a tavolino per il 20 marzo

    E ci fotteranno ancora con gli arbitri, vedrai…non sono stupidi

  19. bene così.
    noi si vince, anche se il primo tempo andava chiuso con almeno un gol in più sul groppone del lecce. bel gioco, grande ibra: assist per frankie noVerino e bomba dalla distanza, uniti all’intervista finale in cui ha cazziato giustamente la spadini, che ha provato a fare la furba, ma col tipo sbagliato…
    gobbi che meritavano la vittoria, leggo senza vedere le immagini, ma che invece raccolgono un altro degli innumerevoli pareggi del campionato, che ora superano le vittorie. non si vincono gli scudetti così…

    ogni volta che avanzavo di uno spazio mi veniva “mangiata” la lettera successiva, e non so spiegarmi il perché)

    …forse perchè hai schiacciati il tasto “ins” sulla tastiera e ti è partita la sovrascrittura?!?

    Ma Yepes dove cazzo l`abbiamo lasciato?
    Vive ancora?

    yepes era in panca ieri. ma ragazzi, non so chi di voi ha notato sta statistica: due partite di fila con bonera titolare e 0 gol subiti eh!!
    meno male che alla terza poi ci fermiamo che non vorrei rischaire troppo…

  20. Quasi mi dispiace che la Lazio ieri abbia perso, metteva un po di pepe ai gobbi. Appena Reja ha parlato di obiettivi di alta classifica, zac!

  21. si davvero, reja se l’è gufata di brutto…
    e buon x lui che pure l’udinese ha perso, sennò ciao….
    adesso ha a 2 punti sia il napoli che i friulani..bel rischio…

  22. Sto guardando il calendario rube

    Fiore – ladri
    ladri – prescritti
    ladri – chiagniefotti
    Palermo – ladri
    ladri – succursale dell`inter
    Cesena – ladri
    ladri – Roma

    Non li vedo per niente bene…

  23. piscinin,
    prima di ieri, mancavano 12 giornate a fine campionato.
    il calendario juve si può dividere in 6+6.
    la prima sestina (gneoa-fiorentina-inter-napoli-palermo-lazio) mooolto complicata, dove noi dobbiamo guadagnare die punti per tentare la fuga, a questo punto, decisiva.
    la seconda sestina più abbordabile x loro ma non troppo complicata x noi, anche se abbiamo il derby…
    l’aggiornamento della situazione, direi uno importante, lo si farà a pasqua, tra 4/5 giornate. vediamo come stiamo messi a quel punto…

  24. Ricki

    volevo dire che questo scudo lo possiamo solo regalare noi

    Abbiamo la squadra migliore, ora calendario favorevole, dopati in crisi di nervi…

I commenti sono chiusi.