61 4 minuti 12 anni

SALA D’ATTESA – Round 2. Quarti di finale e semifinali.

Rieccoci qua. Dopo 3 mesi dal sorteggio di Nyon dicembrino, che ha decretato gli accoppiamenti “vincolati” degli ottavi di finale, torniamo a vedere il secondo sorteggio, quello primaverile, che definisce il tabellone fino alla finale di Monaco. Torniamo a vederlo dopo 5 anni, infatti l’ultima occasione è stata proprio nell’anno di Atene, canto del cigno di numerosi senatori rossoneri, alcuni dei quali, però, ancora popolano milanello.

Andiamo quindi a vedere le 8 squadre superstiti. Le dividerò in 3 fasce: le squadre di classe A, B e C.

CLASSE A – Le favorite: bhè, direi che qua senza ombra di dubbio ci vanno dentro le due spagnole, Barça e Real, e solo loro. La rosa a disposizione, tra cui fenomeni vari e alieni che calcano i campi di Barcellona e Madrid, gli allenatori e quant’altro, le rendono le due principali candidate alla vittoria finale. Il barça l’abbiamo già affrontato nel doppio confronto, uscendone male una volta sul piano del gioco e un’altra sul piano del risultato. Il Real l’abbiamo affrontato l’anno scorso, ma di quel Pato c’è forse nemmeno l’ombra e ora i blancos fanno davvero paura.
LIVELLO DI RISCHIO: elevato, ricovero in PS con codice rosso
POSSIBILITÀ e SPERANZE: un clasico ai quarti o comunque che siano entrambe dall’altra parte del tabellone. Il che significa che facendo il nostro dovere (in primis) ne beccheremmo solo una e in finale, quindi partita secca, dove tutto può succedere, anche di sfangarla, cosa assai più difficile che nel doppio confronto.

zittirà i critici o solo le giornaliste?

CLASSE B – Le inseguitrici: io ci vedo qui dentro, assieme a Chelsea, recente carnefice della banda Mazzarri e Bayern Monaco, squadra dalle due facce, Bella in casa e Bestia fuori. Entrambe hanno esperienza internazionale ma vivono una stagione incostante e gli opttavi di finale di entrambe le suqadre ne sono un esempio lampante: sconfitte all’andata fuori (1-0 e 3-1) e larghe vittorie casalinghe al ritorno (7-0 e 4-1)…un po’ come noi insomma, no?
LIVELLO DI RISCHIO: medio, ricovero con codice verde
POSSIBILITÀ e SPERANZE: sono al nostro livello, forse qualcosina meno. Ma dobbiamo vedere anche quanti infortunati recuperiamo per questa doppia sfida. Sicuramente ce la giochiamo sulle loro debolezze: la difesa del Bayern e la poca forza di squadra del Chelsea. Il ritorno in casa sarebbe manna.

...anche per sepp sono dei seghini

CLASSE C – Le outsider: e infine, ultime della classe, le restanti Apoel, Benfica e Marsiglia. Squadre di medio basso rango, che hanno trovati avversari modesti (lione e zenit) o in crisi (inter) agli ottavi di finale. L’Apoel ha la forza nel suo stadio, il Marsiglia nel suo portiere (squalificato alla prossima) mentre il Benfica se la cava con un discreto gioco di squadra. Ma non spiccano e prevedeo per loro una triste fine, a meno di scontrarsi tra loro, dove allora, una tra queste potrà ritrovarsi (immeritatamente?) tra le vette del calcio che conta.
LIVELLO DI RISCHIO: basso, ricovero con codice bianco
POSSIBILITÀ e SPERANZE: sulla carta inferiori, dovremmo avere il ritorno sicuramente in casa. Vediamo di non farci fregare come dei polli e dargli la ripassata che si meritano..

[poll id=”4″]

[poll id=”5″]

Io ho votato. Vorrei il Marsiglia ma mi sa che beccheremo il Chelsea…

61 commenti su “Il sorteggio – part 2

  1. Ripeto qui il mio ultimo commento nell’altro post….

    Ieri ha compiuto gli anni uno dei nuovissimi che è venuto in questa valle di pervertiti grazie al mio invito. Auguri grande Rincon!

    L’aggettivo “Grande” ovviamente è riferito al grado di “rincoglionimento”…

  2. Per il sorteggio non ho particolari preferenze. Come dicono i “professionisti della carta stampata o della TV” se bisogna vincerla bisogna battere tutti!

    Per cui questo fatto di sperare di andare il più avanti possibile da un punto di vista sportivo, anzi di tifoso ha un valore molto uguale allo zero. Vantarsi con gli interisti di essere usciti ai quarti e non come loro agli ottavi è come quando da ragazzini si andava a fare una dichiarazione alla “bella di turno” e diceva no prima all’amico e poi a te…

    Essere eliminati agli ottavi, ai quarti o alla finale, per me non cambia nulla, è come essere andato in stazione, caricare le valige e non prendere il treno…

    Se proprio siamo convinti di non vincerla, tanto vale che ci tocchi il Barcellona o il Real, in questo modo o prendiamo consapevolezza di farcela in caso di passaggio delturno, oppure ce ne usciamo ed avremo qualche mercoledì in più libero per dedicarci al campionato che dobbiamo ancora vincerlo (n.d.r.)

  3. buongiorno…

    beh, auguri a Rincon. 😉

    Sul sorteggio spero in primis nell’accoppiata delle spagnole, poi chi arriva arriva. L’importante è esserci, comunque.
    Visto che anche l’Udinese ha lasciato l’Europa League, siamo rimasti soli. Va bene anche così.

  4. La pagina di “rutto sporch” è veramente penosa ed offensiva per l’intelligenza di tifosi (veri) juventini… Ma come si fa, non si tocca mai il fondo della vergogna….

  5. In effetti leggere di Sneijder in quei termini, su Tuttosport poi, ha urtato anche me!
    E la vicenda del Toro mi ha steccato definitivamente.
    Innerhofer poi… abbassa la cresta, ciccio! 😉

  6. votato!
    come mi auguro di non incontrare le spagnole nei quarti, eviterei però anche l’Apoel. Il Milan ha bisogno di squadre con un minimo di tradizione, è sicuro che se becchiamo i ciprioti li affronteremmo con sufficienza.

  7. Che tra l’altro, le 2 superipermegasquadre di Manchester sono a casa anche in E.L.
    Cosa sta cambiando, dunque?
    Il risveglio dei poveri o il tramonto dei ricchi?

  8. più che altro stupisce questo calo del calcio inglese. Inaspettato.

    …si Sneijder, ma quando mai gli daremmo 20 milioni ai cugini?

  9. A me andrebbe bene il Marsiglia o il Benfica. Eviteri l’Apoel per lo stesso motivo citato da Alex ma è ovvio che sia meglio di Barcellona,Real,Bayer e Chelsea.

    Zullida, non concordo in parte con il tuo ragionamento. E’ vero che tra uscire agli ottavi ed uscire ai quarti non cambia molto però una cosa è uscire con infamia agli ottavi contro il Marsiglia, che sta facendo schifo in campionato e ti è inferiore, e un’altra cosa è uscire ai quarti o in semifinale, dopo aver mandato a casa l’Arsenal, contro una Big europea. Ovvio che se poi esci con L’Apoel pareggi anzi aumenti la figura di merda. E comunque arrivare in finale non è da tutti.

  10. E anche io ho votato Marsiglia, poi magari ce lo mette in culo, e Barca da evitare anche se li o Barca o Real cambia poco.

  11. Ho votato. Vorrei l’Apoel, i mostri c’è sempre tempo per affrontarli.

    Ma credo che ci capiterà il Real, me lo sento. Purtroppo sono anche convinto che i prossimi campioni d’Europa saranno spagnoli…

  12. Un’altra osservazione, a mio parere siamo inferiori al bayern.

  13. io ho votato marsiglia al primo, ma penso che prenderemo il real (con annesse 3 o 4 pere per partita. Unico gol nostro lo farà Nocerino, con grande rosicamento di Montolivo).

    Ragazzi, OT:

    SKY GO è una figata.
    L’ho attivato sull’abbonamento della mia ragazza, e quindi ho sky sport e sky calcio AGGRATIS sul mio pc :mrgreen: :mrgreen:
    E ora mi guardo il sorteggio!

  14. Il demone di Setubal, con il suo super ano dilatato, sta attirando la mano di chi sorteggerà per il Real Madrid verso quei luridi dell’Apoel… ma siccome è un sentimentale e non vuole farsi mancare niente, potrebbe anche uscirgli lo scontro che lo farà tornare nella sua capitale, contro il Benfica…Oppure vorrà vendicare i suoi sudditi di nerazzurro vestiti e gli toccherà l’AC Milan…Vedremo.. io credo sarà proprio Milan Real… notti da leoni…polemiche e nervosismo..! Ad ogni modo tutto spero ci capiti, tranne il Barça… quella è un altro calcio, per chiunque….

    L’ideale sarebbe finire in un’ipotetica parte del tabellone con Benfica, Marsiglia e Apoel.. e lasciare l’altra parte a scannarsi con Chelsea, Bayern, Real e Barça… !

  15. Dici Alex? Secondo me ce la giochiamo alla pari. L’attacco nostro e il loro più o meno son pari; a centrocampo vincono loro ma in difesa siam meglio noi. E son sicuro che loro ci vogliono scansare come la rogna.

  16. io voglio una finale milan-barcelona. Con loro strafavoriti.
    1994.
    Massaro, Massaro, Savicevic, Desailly.

    Fosse oggi, sarebbe Ibra, Ibra, Boateng, Nocerino.

  17. Nel frattemo vado a gufare il sorteggio nel Bar interista sotto casa.

  18. Vada come vada.

    Vinciamo il Campionato che è meglio.

    Comunque noto che le 4 migliori squadre (per le valutazioni dell’Uefa), giocano tutte la seconda in casa… Chissà come mai?!

  19. nn sl il brca ma anche non l’andata in casa… non ho parole

    stamattina a 105 si son collegati col krizio quello che aveva azzeccato marsiglia-inter e la vincitrice di sanremo….l’ha presa pure stavolta…. fanculo stronzo di merda

  20. Passiamo noi. Fossi mai andato al bar, accende la tv ed eccola la “Milan-Barca”.

  21. come direbbe il grandissimo Renato Pozzetto:
    TAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACC

  22. Cioe`, per vincere questa Champions bisogna battere:

    Barça
    Chelsea
    Real

    Quella merda di Mourinho ha un culo stratosferico

  23. Mou ha l’ano rotto, dilatato.. ve l’ho detto… è un demone… subdolo e schifoso… ! Ricordate chi prese ai quarti quando vinse la champions con l’inter?

  24. Cmq sapete che vi dico? Io dieci euro sul milan vincente in coppa me li gioco, non sai mai si allineano i pianeti. Ora la quota sarà altissima.

  25. Cioe`, per vincere questa Champions bisogna battere:

    Barça
    Chelsea
    Real

    Appunto. O la vinci così, o è una coppa del nonno del cazzo, vinta grazie a un gol in fuorigioco, a un cazzo di vulcano e a un gol annullato ingiustamente. 😉

    Aggiungo pure che c’è solo una squadra al Mondo capace di poter fare una impresa del genere. E siamo noi.
    Per storia e tradizione.

    E aggiungo infine che se succede, Ibra si porta a casa il Pallone d’Oro.

    Poi probabilmente finisce in merda e usciamo ai quarti e allora vabene, pensiamo a scudetto e coppa italia.

  26. E’ impossibile fare un’impresa del genere. Metteteci tutta la tradizione che volete ma è veramente impossibile.

  27. Di impossibile non c’è nulla nel calcio, specie negli scontri fra squadre del genere.

    però insomma… se poi continua il disastro infortuni…

  28. eh… Abate salta la prima in casa.
    Giocheremo con Bonera.
    E manca pure Van Bommel per squalifica se non erro.

    Ipotetico 11:

    Abbiati
    Bonera Nesta ThiagoSilva Antonini
    Aquilani Ambrosini Nocerino
    Boateng
    Robinho Zlatan

    mah.

  29. minchia, manca anche Van Bommel alla prima…

    speriamo gli si rompa qualcuno anche a loro… altrimenti è impossibile..

  30. Eh, Bonera contro Messi. Siamo spacciati. Anche se, forse, per l’andata rispolvererei Zambrotta, forse.

    Io la imposterei sul “primo, non prenderle”.

  31. sulla gazza di oggi davano zambrotta probabile titolare a destra fin da domani col parma.

  32. Ma porca puttana me lo ero dimenticato. Van Bommel salta pure l’andata, tenendo conto che Abate non giocherà. Già con i titolari era impossibile, senza van Bommel non è nemmeno pensabile.

  33. si puó dire che la fortuna non tifa Milan
    detto ció, seguo Juan con 10 euri.
    hai visto mai? che non succederà, ma dovesse succedere…. 😉
    di sicuro non li sciupo in pomate. sono abbastanza consapevole della difficoltà, quindi preferisco l’azzardo.
    anche l’Apoel non pensava di arrivare sin qui… 😀

    Taaaaaaaaacccccccc….. mi sono ribaltato…. ahahahah

  34. ciao a tutti, magari torna gattuso e fa la partita della vita ???? 😛

  35. A questo punto non forzerei ne il recupero del Boa ne quello di Aquilani. Ambrosini lo terrei a riposo già da ora e pregherei per il miracolo ad Ignazio.

  36. Pensiamo al campionato…

    Ah, e facciamo una bella partita contro quelle merde di Torino

I commenti sono chiusi.