30 3 minuti 12 anni

La sconfitta di sabato è stata veramente una mazzata, che ha colpito forte in quanto si è sommata al sorpasso dei gobbi ai nostri danni. Abbiamo visto una squadra stanca, ferita e senza più la grinta necessaria quando manca ancora un mese alla fine del campionato. Sapremo tenere botta e quantomeno resistere fino all’ultima giornata?

Io onestamente sono molto demoralizzato e sfiduciato, guardando anche lo stato di salute fisica e mentale dei nostri rivali. Osservando i calendari della volata finale, sulla carta credo che solo mercoledi con la Lazio la Juve può perdere punti. Mentre noi andiamo a Verona col nostro carico di infortuni e squalifiche con l’obbligo di fare i 3 punti: sarà molto difficile.

In ogni caso la squadra ha l’obbligo di stare sul pezzo e lottare punto a punto fino alla fine; bene ha fatto ieri Galliani a stare vicino alla squadra nel tentativo di motivare i ragazzi; speriamo anche di poter recuperare qualche giocatore.

Martedi scorso invece a Barcellona abbiamo visto probabilmente l’ultima apparizione internazionale di gente che ha formato l’ultimo vero Milan europeo: gente come Ambrosini, Nesta, Seedorf, oltre a Gattuso e Inzaghi è al passo d’addio, e visti i chiari di luna attuali sarà praticamente impossibile che vengano rimpiazzati da uomini di pari tasso tecnico o caratteriale. Triste declino per una squadra che ha dominato l’europa per anni. Purtroppo coi parametri zero o i giocatori in leasing è impensabile costruire una corazzata.

Penso che indipendentemente dall’esito di questo campionato Allegri sarà destinato a saltare, checchè ne dica Galliani. Se è destinato all’esonero, meglio avvenga a giugno allora, piuttosto che una stagione con la spada di Damocle sulla sua testa. E noialtri verremo ammansiti col solito colpo di mercato in attacco a prezzo di saldo buono a far contenta la massa dei tifosi da bar, con l’aggiunta dell’ennesima minestra riscaldata in panchina che si chiama Fabio Capello. E’ l’unico mister libero di livello che il nostro Presidente Onorario conosce e vedrete che don Fabio non saprà dirgli di no.

30 commenti su “Ci crediamo ancora?

  1. Se non si giocasse domani sera forse un altro po’ di speranza la nutrirei, ma questo cazzo di turno infrasettimanale e con l’anticipo addirittura al martedì può essere la “mazzata definitiva” di questa stagione che fino al 21 marzo ci vedeva ancora in corsa su tre fronti, ed oggi, a meno di 20 giorni rischiamo molto seriamente di finire la stagione con “zeru tituli“. Potremmo alla fine vincere tutte le partite e non bastare, ho visto le ultime 3 partite della Juve e sono finite tutte alle stesso modo: primo tempo che sfianca l’avversario per poi colpirlo letalmente nella ripresa, sembrano lontani i tempi che pareggiavano partite già vinte, ora li vedo con il sangue ed il coltello fra i denti e questo dispiace dirlo, ma il merito è tutto di quello che sta in panchina che come tutti i migliori allenatori sta sul cazzo agli delle altre squadre…

    Sono d’accordo che se si deve cambiare il mister bisogna farlo appena finito il campionato. Se dovesse arrivare Capello accetterebbe di allenare la squadra attuale? Spero di no, per cui se dovesse arrivare lui speriamo che arrivi anche qualcuno veramente forte a centrocampo. Io insisto nel veder bene Verratti in rossonero anche se è molto giovane, però temo come ho già scritto ieri che sia nell’orbita Juve…

  2. Mah, Capello, dalla prima esperienza col Real Madrid in poi, va solo nelle società che gli garantiscono importanti campagne acquisti. Non credo possa arrivare (almeno nel ruolo di allenatore).

  3. Più del punto di svantaggio, che sarebbe niente, è la condizione generale delle due squadre che ci sta causando questa depressione. Ma che volete che vi dica, per ora continuo a non essere preoccupato.

    Credo che Allegri arriverà a fine torneo, poi ci saluterà, qualsiasi sia la conclusione del campionato. il grande intenditore Berlusca vuole che Abate, Van Bommel, Muntari, Ambrosini, Nocerino, Boateng giochino come Iniesta, Xavi, Fabregas, Messi, Dani Alves. E Allegri non è in grado, ‘sto incompetente.

    Ma Capello non tornerà mai, se non per sostituire Galliani. Il quale non ha alcuna intenzione di mollare. Per cui appunto, Capello non tornerà mai.

  4. gente come Ambrosini, Nesta, Seedorf, oltre a Gattuso e Inzaghi è al passo d’addio (…)
    io non ne sarei, anzi non ne sono, tanto sicuro almeno per un paio di loro, sono ormai 3-4 anni che si parla di pensionarli assieme a Zambrotta

    Mah, Capello, dalla prima esperienza col Real Madrid in poi, va solo nelle società che gli garantiscono importanti campagne acquisti.
    e ingaggi altrettanto importanti

    per ora continuo a non essere preoccupato.
    idem.

    Ma Capello non tornerà mai, se non per sostituire Galliani. Il quale non ha alcuna intenzione di mollare. Per cui appunto, Capello non tornerà mai.
    quoto.

    i gobbacci non hanno nelle gambe 7 vittorie consecutive, non scherziamo, noi nemmeno però il nostro calendario è più che agevole, compreso il derby abbiamo 5 gare su 7 in casa, affronteremo quasi tutte squadre salve o non in pericolo e ciò consente, almeno sulla carta, la possibilità di vincerle tutte, sempre se l’Inter sarà d’accordo. Insomma le condizioni favorevoli ci sono o almeno sono più di quelle sfavorevoli (quali? siamo stati anche esclusi dalla Champions league), se poi non vinceremo il titolo allora potremmo prendercela solo con noi stessi.

  5. Non sono sicuro neanch’io andranno via tutti quelli della vecchia guardia, però il concetto che volevo esprimere è che martedi han fatto una discreta prova contro i più forti e comunque il barile è stato raschiato già da un po. Intendevo che gente di questo calibro nel fiore della loro prestanza tutta insieme allo stato attuale delle cose non si rimpiazza coi Muntari, Emanuelson, Mesbah ecc.

    Invece io credo che Capello accetterebbe anche con un ingaggio decurtato, il nodo è la posizione di Galliani che credo non sarebbe contento.

  6. Se non raddrizzeremo la classifica subito mercoledi sono molto scettico sul fatto di tornare al primo posto.

  7. Qualcuno sa spiegarmi perche` i dopati avrebbero un calendario piu` difficile?

  8. La nostra squadra e` mediocre, vero

    Ma i dopati sono una squadra di merda, la nostra rosa e` superiore

    E qui la differenza la fanno gli infortuni e la preparazione…

    Abbiamo camminato per tutto l`anno, 10 giocatori infortunati ogni settimana da inizio stagione

    Qualche testa deve saltare…

    Ma quand`e` che abbiamo fatto una stagione correndo come i dopati megli ultimi 10 anni?

    Non ricordo…

  9. Il nodo è domani sera, se vediamo i ragazzi in palla e naturalmente vittoriosi possiamo ancora sperare in qualche miracolo, altrimenti possiamo già concentraci alle discussioni su chi se ne deve andare, su chi verrà ecc. ecc.

    In effetti Piscinin hai ragione, la Juve di “difficile” ha la Lazio e la Roma in casa… 🙁 mentre noi abbiamo sempre l’incognita Derby…

  10. se la juve gioca così senza cali di concentrazioni ( e voglio vedere visto a cosa sono vicini, scudetto da mezze seghe dopo due anni di figure di merda storiche ), le vince tutte facilmente.

    gioca con squadre che non hanno nulla da chiedere al campionato, e roma e lazio in casa, due squadre battibilissime. in più la lazio, la più tosta, è in emergenza e viene proprio ora, quando la juve giocherà a torino in piena adrenalina da sorpasso.

    perciò speranze pochissime, unica un suicidio stile roma sampdoria, ma la roma non è mai stata una squadra vincente

  11. La Lazio sta lottando per il terzo posto. La Roma per l’Europa League, se li avessero incontrati verso la fine forse le romane sarebbero state meno motivate. Noi abbiamo solo l’Inter ma alla penultima di campionato probabilmente avranno deposto le armi. se è vero, com’è vero, che il derby sfugge a tutti i pronostici è vero anche che gli stimoli sono importanti e loro forse non ne avranno. Una risposta molto più chiara si avrà dopo Juventus-Roma. La Roma è l’ultimo ostacolo serio che avranno. Per quanto ci riguarda domani, il Chievo non ha più nulla da chiedere al campionato, speriamo quindi che non corrano come forsennati.

  12. Anche il Napoli domenica scorsa stava lottando per il 3° posto… a Torino Cavani & C. sono usciti con le scarpe pulite…

    Certo io spero ovviamente il contrario ma intanto domani sera si aggiungono oltre al pirla, per come si è fatto ammonire, di Ambrosini (infortunato pure tra l’altro…) sono stati squalificati anche Bonera e Aquilani, della serie finirà questa stagione????

  13. Capello lo disse chiaro, dopo il ritorno, che non lo avrebbe fatto più con nessuno. Comunque i soldi per pagarlo, testolina d’asfalto non li tirerebbe fuori!
    Se non vuoi più vedere apparizioni di quei vecchiardi in campo europeo, devi sperare che il Milan non si qualifichi, perchè, vedrai, saranno rinnovati quasi tutti!
    Si, i goBBi si stanno proprio cagando sotto, pensando alla lzio che ha perso con cani e porci ed alla Roma che ne prende 4 a Lecce, sisi!
    Neanche io sono preoccupato: so che vincono loro!

  14. ah bè se l’ha detto Capello, allora torna veramente. Anche A Roma disse che non andava alla juve….

  15. Capello dice tante cose: che non sarebbe mai andato alla Juve (e andò), che non avrebbe fatto ritorni (ma al Real tornò). Ditegli che gli comprate un grande giocatore di livello internazionale per reparto e che gli garantite un ingaggio adeguato per quattro anni, e vedete come firma qualsiasi contratto.

    Nel frattempo, i convocati: Abbiati, Amelia, Piscitelli, De Sciglio, Mexes, Nesta, Zambrotta, Yepes, Emanuelson, Flamini, Gattuso, Muntari, Nocerino, Seedorf, Strasser (n. 24), Valoti (n. 57), Cassano, El Shaarawy, Ibrahimovic, Maxi Lopez, Robinho.

    Chi giocherà a destra, De Sciglio o Zambrotta? E chi sarà il trequartista, Robinho o Seedorf? Ah, sono tornati Flamini e Strasser, mentre Boateng e Pato sono dispersi.

  16. Ah, tra i trequartisti mi sono perso Emanuelson. Ma io spero fortemente che finalmente giochi nel suo ruolo: quello di terzino sinistro.

  17. Beh, non gli compreranno nessun grande giocatore e neanche gli possono garantire un ingaggio adeguato!
    Magari arriva Mazzone!

  18. ma come? torna Strasser, cosi si rirompe. e merkel dov’è? era guarito 👿 .

  19. era guarito pure abate ma si è rotto di nuovo.

    se non caccia questi segaossi macellai in blocco, galliani è un babbeo.

  20. Anche il Napoli domenica scorsa stava lottando per il 3° posto… a Torino Cavani & C. sono usciti con le scarpe pulite…
    è vero, per tirarci su potremmo dire allora che la Lazio DEVE consolidare il terzo posto. sono d’accordo con te nel senso che non è mica detto che ci riesca.speriamo bene.

    Flamini???? Strasser??? me n’ero quasi dimenticato 😉

  21. Pure Abate… ho un caro amico veterinario molto ma molto juventino, credo però che farebbe meglio dei “segaossi” (zioaldo cit.) che abbiamo…

  22. Comunque, con quei giocatori disponibili là, in caso di risultato non positivo domani riuscirei a dare ben poche colpe ad Allegri (a parte eventuali errori grossolani, ça va sans dire). Sono molto pessimista…

  23. è finita quando è finita. Non prima.
    Zeru tituli? Ma che siamo l’Inter? Abbiamo vinto la Supercoppa Italiana quest’anno. 😉
    Se lo scudo va a noi e la coppitalia a napoli, è la juve a restare a zero tituli. Loro sono ampiamente in corsa per restare a zero, noi no 😛

    Ah, il talebano che rompe i coglioni sugli errori di battitura è grandioso. Spero si faccia saltare in aria allo juventus stadium, 2 piccioni con una fava.

  24. stiamo in merda.
    dobbiamo resistere domani.poi giochiamo domenica e domenica dopo, quindi tempo x recuperare c’e’…il chievo ha vinto dmoenica, praticamente salvo, speriamo non giochino a mille..

    noi siamo arrivati a dover convocare strasser e 2 primavera. nnamo bbene -.-

    vorrei emanuelson terzino sx, de sciglio dx, mexes/nesta in mezzo
    a centrocampo flamini (fifty fifty con gattuso), muntari/seedorf e nocerino
    davanti cassano (fifty fifty con binho) el92 (fifty fifty con maxi) e ibra

  25. e invece no.
    Zambrotta a sinistra, seedorf al centro in mezzo, muntari a sx, e urby dietro ibra e robi.
    Allegri ci mette anche del suo.
    Ma Aquilani e Merkel non erano recuperati?

    Io avrei fatto:

    Abbiati
    DeSciglio Mexes Bonera Urby
    Aquilani Muntari Nocerino
    Robinho
    Maxi Ibra

  26. Aquilani squalificato insieme a Bonera ed Ambro… l’ho già scritto in un commento precedente.

    Sabato sarà che erano tutti spompati, ma non mi è piaciuto il duo Ibra Maxi…

  27. Ho letto solo ora che Bonera oltre ad essere squalificato è anche infortunato….

    Ma il medico del Milan è qualche vecchio nazista che faceva esperimenti nei campi di concentramento?????

I commenti sono chiusi.