29 2 minuti 12 anni
Tifo azzurro a "casa Darko" (secondo da destra)

Titolo scontatissimo dopo il quarto di finale di ieri sera. Una tristissima nazionale transalpina cede il passo alla ben più quotata rappresentativa iberica, che in semifinale avrà il derby col Portogallo, e sarà ancora Barça-Real.
I crucchi invece aspettano di vedere cosa succederà stasera, tra la scalcinata selezione tricolore e i leoni d’Oltremanica.
Per mantenere fede al titolo del topic, mi sto preparando alla partita di questa sera.
Replicherò l’invito agli amici nella mia terrazza, armati di pc, chiavetta digitale terrestre e proiettore.

Il migliore amico del tifoso

Ingresso libero solo a chi indossa una maglietta azzurra, cena a base di pizza, fustino di birra Moretti a forma di pallone che fa tanto atmosfera, e biscotti avanzati dalla volta scorsa (dovevamo mangiarli noi in caso di truffa croato-spagnola, ma per fortuna son rimasti nel pacco).
Ci ho preso gusto a organizzare: per questo spero che passeremo il turno. I crucchi non vedono l’ora di vendicare la semifinale del mondiale 2006, e noi siamo (poco) pronti alla sfida.
Prandelli apporterà l’ultima correzione, schierando quella che è la miglior formazione possibile, con Montolivo al posto di uno spento Thiago Motta.
Speriamo, speriamo bene. Vorrei avere lo stesso entusiasmo di Fantozzi che dava a Filini “la perfida Albione perdente  a 10 caffé contro 1“. E che la partita non si riveli una sofferenza come la corazzata Cotiomkin: se perderemo, sarà l’ennesima, prandelliana, CAGATA PAZZESCA.

29 commenti su “Franza o Spagna purché se magna

  1. L’ho visto centinaia di volte ma non ricordavo i “dieci caffè contro uno.” Però ricordavo perfettamente il “film cecoslovacco ma… con sottotitoli in tedesco.” Fantastico.

    Appena la morosa avrà terminato il rito del disboscamento me ne andrò in spiaggia, ci resterò fino a stasera. Poi mi piazzerò fantozzianamente davanti alla TV. Non potrà esserci alcun ing. Riccardelli ad impormi alcunché. Spero che lo spettacolo sia più gradevole rispetto a ieri, poiché Francia-Spagna ha fatto letteralmente schifo (sono lontani i tempi di Zidane)(che abbia ragione un mio amico?:“Senza neri la Francia è poca cosa”)

    Stasera tiferò questa squadra italiana, antipatica per varie ragioni ma che indossa pur sempre la maglia che ho amato sin da bambino. Impossibile, nonostante gli sforzi, restarle indifferenti.

  2. Certo ieri sera e’ stata proprio una partita di una noia mortale.
    La Spagna mi e’ parsa stanca, ha fatto il minimo sindacale per avere ragione di una Francia a dir poco imbarazzante.
    Certo se la Spagna e’ quella vista ieri sera il Portogallo puo’ creargli dei grattacapi.
    Pur non entusiasmandomi per questa nazionale, per ovvi motivi, quando si incontrano Inglesi o Tedeschi speri sempre di fargli il mazzo.
    Fantozzi uno dei miei miti…………………

  3. Ieri c’è stata una lotta serrata per sfinirmi tra il caldo afoso di Cagliari e Francia-Spagna… Per fortuna poi sono uscito a prendere aria.. avevo intenzione di togliermi la vita già al 70′.

    Stasera non solo sarò indifferente all’azzurro Savoia.. mi trasformerò proprio in hooligans… e ora scusate, vado a picchiare qualcuno (nei luoghi prestabiliti) e a fare canti in centro ubriaco marcio…

    EEEEEEEEEENLGANDDDDDDDDDD!!

  4. Stasera la partita non me la vedo, concerto di Ozzy Osbourne (a meno che non la trasmettano su un maxischermo, cosa di cui dubito fortemente)…

    Fra l’altro, anche quattro anni fa ero ad un concerto in concomitanza con un quarto di finale dell’Italia agli Europei(Police a Mestre) e sappiamo tutti com’è finita…

    Ma tanto c’è un pappagallo che ha pronosticato il nostro passaggio, quindi si può stare tranquilli… 😀

  5. COME ON ITALY!!!

    Sono malaticcio ma stasera mi piazzo al pub circondato dagli inglesi con la maglietta “ITALIANS DO IT BETTER”.

    Se non mi vedete più, sapete perché: o mi hanno picchiato o mi è venuta la febbre da cavallo.

    Su un quotidiano inglese oggi sulla prima pagina c’era scritto: “Perché siete nervosi? Sono solo gli italiani”. Fanculo la perfida Albione, per una sera.

  6. Betis cazzarola, hai la fortuna di abitare al mare e ti lamenti del caldo afoso.
    Almeno tu, puoi sempre andare a farti un bagno al mare, pensa io qua a Milano.
    L’afa e’ opprimente e il bagno che posso fare e’ solo nella vasca. In piscina manco ci penso ad andarci, sono tutte sovraffolate e sporche, rischierei di beccarmi Funghi, Zecche e Piattole Galoppanti Rosse.
    Meglio il relax del mio divano con ventilatore sulla testa che mi allevia un po’ la calura.

  7. Se ti puo consolare Rincon, oggi qui c’è vento e il mare fa schifo…

  8. Sì Rincon, è vero… ho la fortuna di abitare al mare, ma ho la sfortuna di essere un po’ misantropo (ultimamente troppo)e posso immaginare benissimo la situazione attuale in spiaggia. Orde di persone di varia estrazione culturale, spesso maleducate che strillano, passano, corrono, bambini che piangono, giovinastri che hanno una concezione talmente alta della loro musica reggaeton che pensano la debbano ascoltare tutti. Non paghi, e questa è una pratica molto diffusa solo a Cagliari – a fine giornata lasceranno tutti i loro rifiuti in spiaggia per la gioia dei gabbiani al tramonto (ovviamente poi gli stessi saranno i primi a criticare il comune se non pulisce e a mettere in dubbio la mia sardità perché non tifo Cagliari… eh.. vuoi mettere?).

    Aggiungi anche che per tornare ci sarà un traffico dell madonna di Oklahoma e che io amo fare sport in spiaggia ma ho una caviglia rotta… chi me lo fa fare?? 😉

  9. …questo è il mare della domenica eh.. sia chiaro..! Gli altri giorni si sta benissimo, più o meno.. 😉

  10. se al posto del negro del cazzo ci fosse di natale saremmo già 2-0, vada in figa lui e tutti quelli che negro è bello.

    e vada in figa pure dossena, urticante quanto una scolopendra nelle mutande.

    …e pirlo cazzo, e pensare che c’è gente che rimpiange sto coglione, vadano affanculo pure loro,l’unica roba giusta che ha fatto galliani negli ultimi tre anni,sfanculare sto faccia da mona.

    ce la possiamo fare,se cava il mangiabanane dai coglioni.

  11. Zio, non lo dico ora che abbiamo passato il turno, ma l’ho detto per tutta la partita.

    Balotelli ha fatto un’ottima gara. Io non lo rimpiango, ma stasera Pirlo ha giocato da dio. Tutta la squadra ha giocato da dio, se fosse passata l’Inghilterra sarebbe stato il più grande furto mai visto su un campo da calcio (magari a pari merito con l’Italia-Olanda del 2000)

  12. Primi “rumors” sui seghini del giovedì… pare che CArrol verrà raso al suolo.

    Assurdo vedere gente così scarsa giocare un quarto di finale europeo..

  13. EEEEEEEEEENLGANDDDDDDDDDD!!

    Carissimo BETIS, forse è il refuso che ti ha fregato. 😈 😈

    La soddisfazione di vincere una partita mentre sei all’estero è meravigliosa. Ero l’unico italiano nel pub, che goduria.

  14. Carroll è il tipico centravanti pesante, non è un fenomeno e Di più non fa, ma ci vuole anche la squadra attorno a lui, e allora rende. Con la tattica di stasera non poteva fare nulla. Io me lo ricordo la scorsa stagione al St. James Park che mollava due pappine al Liverpool. Comunque secondo me meglio l’Inghilterra con lui che con Welbeck, visto che ogni tanto di testa la prendeva.

  15. Si, le prendeva di testa, anche più di ogni tanto.. il problema è che quando hai la palla, devi saperne cosa fare con i piedi.. dopo lo stacco di testa o lo stop di petto questo sbagliava sistematicamente il passaggio.. ma anche ad un metro! Roba da matti, ho tirato giù 26 madonne di 26 stati diversi…

    Rooney era morto, sfinito, sfatto.. si è fatto il culo come una capanna.. stava giocando alla Zlatan a tutto campo.. purtroppo anche lui è un fuoriclasse che gioca in squadre di seghini! Pensavo che l’inghilterra fosse pessima, ma non così pessima… avrebbero meritato di gran lunga il passaggio del turno Svezia ed Ucraina… questa Inghilterra e la Francia sono due squadre ignobili… fanno male al calcio!

  16. Si, le prendeva di testa, anche più di ogni tanto.. il problema è che quando hai la palla, devi saperne cosa fare con i piedi.. dopo lo stacco di testa o lo stop di petto questo sbagliava sistematicamente il passaggio.. ma anche ad un metro! Roba da matti, ho tirato giù 26 madonne di 26 stati diversi…

    Rooney era morto, sfinito, sfatto.. si è fatto il culo come una capanna.. stava giocando alla Zlatan a tutto campo.. purtroppo anche lui è un fuoriclasse che gioca in squadre di seghini! Pensavo che l’inghilterra fosse pessima, ma non così pessima… avrebbero meritato di gran lunga il passaggio del turno Svezia ed Ucraina… questa Inghilterra e la Francia sono due squadre ignobili… fanno male al calcio!

    Potevi anche scrivere un commento più breve, tipo tre parole: STO A ROSICA’. 😈 😈 😈 😈 😈 😈

  17. grandissima italia, avremmo meritato di asfaltare questi babbei d’oltremanica con una goleada,grandissimi veramente.

    a parte il babbeo con la banana in testa, e a parte il giocatore più sopravvalutato dopo ballack,ovvero montolivo. io non guarderò una partita del milan se gioca montolivo,spero si distrugga i menischi subito.

    e devo ammetterlo,grandissimo pirlo, quel rigore calciato così è stato una mazzata sui testicoli per gli inglesi,grande pirlone! (se però non entrava…mamma mia)

    è un peccato affrontare i merdosi nazisti con 2 giorni in meno di riposo e con la squadra malmessa fisicamente,perchè metterla in culo ai tedeschi e a quella troia frigida della merkel mi sarebbe piaciuto molto..

    e alla prossima,dentro subito nocerino, diamanti e di natale,fuori i morti,le pippe, i palloni gonfiati.

  18. e alla prossima,dentro subito nocerino, diamanti e di natale,fuori i morti,le pippe, i palloni gonfiati.

    Infatti stasera Prandelli non c’ha capito niente.

    Tra l’altro, visto uno dei temi ricorrenti nel blog, sarebbe stata adeguata una riformulazione del titolo del post:

    Franza o Spagna
    purché sia gnagna

    😆 😆

  19. Rosico solo per il Milan io… non ho altre squadre capaci di farmi star male con una sconfitta! figurati se mi faccio il fegato marcio per queste manifestazioni (comunque spettacolari, sia chiaro). 😛

    Però, diocristo, Carroll.. madonna se l’avessi preso.. che scarso cazzo.. 😈

  20. Piccola nota: se trovate qualche juventino che va in brodo di giuggiole per il cucchiaio di Pirlo, ricordategli che già l’aveva fatto in passato. Supercoppa 2003, con la maglia del Milan, contro la Juve.

    Ché a me sti juventini che esaltano solo i loro stanno un po’ sul cazzo.

  21. Pirlo è una cosa incredibile, non sbaglia una palla, ma come si fa? e poi quel cucchiaio… mammamia che classe!!!!

    Carrol pagato 30 milioni dal Liverpool. con 30 Milioni io se ero il proprietario del liverpool mi compravo 500.000.000 ucraine/Russe/Polacche/Svedesi e me ne trombavo una al giorno.

I commenti sono chiusi.