57 3 minuti 12 anni

Voi! Pseudogiornalisti tifosi rossoneri, Suma, Ruiu, Pellegatti e chi più ne ha più ne metta, siete una cosa indecente. Sono troppo alterato in questi giorni e faccio fatica a trattenermi dall’insultarvi come meritereste, e poi adesso è anche una cosa talmente facile e scontata che nemmeno ti gratifica più.

Non amo la facile invettiva ma stavolta si è passato il segno. Ce l’ho soprattutto con te caro direttore di Milan Channel, nonchè opinionista in tv dei NOSTRI colori. Editoriali come questo sono un insulto all’intelligenza di chi li legge, con situazioni artatamente ricostruite allo scopo di giustificare una proprietà che ci ha reso ridicoli a livello galattico.

Ma come, zetapunto, Ibrahhh come lo esaltavi durante le telecronache, ce lo liquidi in due righe e adesso, bello-bello, ci dici che era distruttivo per lo spogliatoio? E Thiago? Nemmeno una parola per IL RE, come eri solito magnificarlo; incredibile. E almeno una parolina di meritata critica alla società quantomeno per la mancanza assoluta di comunicazione e chiarezza di intendimenti niente eh? Sull’eroismo del Presidente niente? Stupefacente!

Sul sito ufficiale, mio Dio che se non sbaglio dirigi, ancor meno comunicazione, non è più acmilan.com ma silvioberlusconieadrianogalliani.com. Ah ma appena un mese fa per esaltare il Caro Leader toccava leggere cose come queste. Certo, ti capisco eh, che s’ha da fà per campà, sono scelte di vita, hai ragione; tu hai scelto di venderti la dignità.

Su una cosa hai ragione, certo NOI ci rialzeremo, una volta passati questi giorni di smarrimento, saremo ancora più vicini ai nostri colori. Il Milan viene sopra ogni cosa, e poi una società con 112 anni di storia (e non 26…. “il Milan di Silvio Berlusconi”…bleah), ne ha viste tante che passerà anche questa.. Un giorno lo farai anche tu, previa autorizzazione, s’intende. E non temere, almeno da parte mia non c’è l’intenzione di disdettare MC: i miei eurini continuerò a garantirteli, voglio che sopravviviate: voglio vedere fino a che punto siete capaci di umiliarvi. E poi almeno li potrò vedere ancora un Milan vincente, anche se d’archivio con Ibrahhh e il Re.

57 commenti su “Scateno l’orgoglio: prezzolati mi fate pena

  1. Ditemi che non è una scritta photoshoppata quella con la maglietta stretta. Se davvero s’è fatta una foto così, è un mito (a vederla bene, è un mito anche senza scritta in realtà). 😆 😆 😆

    Buona settimana a tutti. Suma e Pellegatti, vi serve un assegno? (cit.)

  2. Che schifo. Questi giornalisti e i tifosi baciaculo li pesterei di brutto. Merde incoerenti prezzolate.

  3. Ricky… 92 minuti di applausi per il contenuto di quella magliettina, altro che!

    Poi ovvio… il post è bellissimo e condivisibile! Però la figa è la figa :p

    Cmq per rispondere ad una questione di un paio di articoli fa, FEDE mi pare:

    Sì, da quando non c’è più la Fossa è tutto diverso… uno schifo…

    Sai con la Fossa attiva come finiva sta pagliacciata?

  4. Sommo, ti pongo una domanda. A prescindere da come andrà a finire il mercato, la curva come non si sente presa per il culo dopo un cambio di comunicazione così istantaneo?

  5. “Sì, da quando non c’è più la Fossa è tutto diverso… uno schifo…

    Sai con la Fossa attiva come finiva sta pagliacciata?”

    Ciao Eric!

    Con la Fossa una simile pagliacciata non si sarebbero neppure azzardati a pensarla…

    Anche perchè avrebbe significato un anno di contestazione continua ed a prescindere dagli innesti.

    La Fossa incarnava l’ideale dello striscione “Noi ci mettiamo il cuore voi ci prendete per il culo”…
    Quindi sostegno per i ragazzi per la maglia ma stoccate vioelnte e continue alla proprietà.

    Come si dovrebbe fare in momenti come questo…
    Dire aspettiamo il 31 è una cazzata, soprattutto perchè dimostrano di non aver capito quale sia il reale problema.

    COMUNICAZIONE!!!

    E lo dice anche l’immagine di cui sopra (non quella con quel grandissimo paio di tette! 😛 ).

    Da uno che ha fatto della comunicazione il suo cavallo di battaglia accettare certi atteggiamenti è peggio che restare a 90 in attesa degli eventi (che in quella posizione non potranno che essere nefasti, salvo cultori del genere).
    Significa dare l’idea che, qualunque porcata tu faccia, il tifoso milanista la sopporta e se la beve (che dopo essere stato a 90, non è il massimo… 😉 ).

    Invece dovrebbero far capire loro che siamo più che disposti anche ad accettare i Destro ed i Traorè, purchè si sia onesti e non li si spacci per toptoptoptop mondo che tutti volevano e che ci rendono forti come il barcellona…

    Noi amiamo la maglia, da 112 anni…
    Loro giusto il colore dei soldi e l’indotto che questa maglia procura dal 26 anni a questa parte…

    Il Milan c’è stato, c’è e ci sarà sempre.

    Per fortuna non possiamo dire lo stesso di loro…

    PS: la cosa realmente drammatica e che conferma il disimpegno più assoluto è il fatto che, pur avendo deciso di candidarsi ancora, abbia comunque fatto delle scelte del genere…
    L’unica speranza è che stia abbattendo il monte ingaggi per poi vendere.
    Speriamo presto…

  6. sottolineamo poi appunto l’impronta balneare di tutta la società: oh non un comunicato/intervista/twit dei vertici su quanto è/sta accadendo. Si godono il sole di Ischia-FortedeiMarmi-Sardegna, e come dargli torto?

  7. Ma poi vogliamo parlare dei premi Uefa? Proviamo a fare un calcolo di premi dal 2003 al 2007…

  8. Ciao ragazzi un saluto da Bologna… volevo farlo ieri ma non ci sono riuscito con il cellulare. Oggi approfitto del PC di mia figlia che si laurea domani.

    Grandiosa la t-shirt che ho subito condiviso su FB,

    Questi giorni tra lo stress della laurea della mia “bambina” il lavoro che sta andando tanto dove piace a SB, mancava il Milan ridimensionato… In ogni caso come ha scritto il mio amicone “Rincon” e molti altri, NOI sappiamo cosa vuol dire amare il Milan ed i suoi colori, lo abbiamo fatto con orgoglio negli anni bui e continueremo ugualmente ora che il presidente che ci ha fatto tanto godere ci sta riportando da …Farina-

    Tanto l’ho sempre saputo il motivo per il quale ha preso il Milan… lo sapranno finalmente ora anche i fidatissimi o sono solo contenti perché ha deciso di ricandidarsi????

  9. Post che ci voleva. Disgusto più che comprensibile.

    Suma lo conosciamo, è lì per quello. L’articolo linkato da Alex è vergognoso, ho quasi vomitato quando l’ho letto, ma chiunque voglia occuparsi di Milan (ma più precisamente del mondo di Silvietto), deve comportarsi così. Ciò che odio di Suma non è tanto il leccaculismo che, come scrive Alex, in fondo è un mezzo peccampà, ma sono le continue bacchettate moralistiche all’indirizzo di chi la pensa diversamente da lui e da tutti gli altri baciaculo come lui.

    Pellegatti, poverino, è inoffensivo. Personalmente spaccherei il TV quando sento i nomignoli stupidi che affibbia ai calciatori, ma evidentemente a qualcuno piacciono.

    Quanto alla Fossa, evidentemente se non esiste più non è un caso.

  10. Dai dai, stavolta inizio dalle pere della tipa.
    Si intravedono anche i capezzoli, li immagino turgidi,ci potresti attaccare gli accappatoi del bagno.
    I prezzolati mi fanno solo tanta pena, poveretti……….
    Ruiu poi, con quel mento potrebbe arare la pianura Padana.
    Leggendo i commenti sopra non posso che approvare la questione Fossa. Indipendentemente dalle idee che ognuno di noi ha sul mondo Ultras (quello attuale fa schifo) io dico solo che se c’era ancora la Fossa, via Turati sarebbe stata gia’ assediata da giorni, statene certi.
    Ma il Nano bungabunghista ha pensato anche a questo anni fa, facendo fuori un grande gruppo che non scendeva a compromessi con nessuno.
    Loro si che amavano il Milan come noi, non quelli di adesso.
    Io la Fossa l’ho frequentata per anni, conosco molto bene Giancarlo (Il Barone) e mai mi sarei aspettato che partecipasse a giochetti di potere a fini di lucro.
    Purtroppo le persone non si conoscono mai abbastanza.

  11. Suma è una delle persone più odiose che io conosca… solo a vedere la sua faccia mi si “rizzano” i capelli….

    Pellegatti, anche se condivido il parere di Marcovan, è più tifoso e più vero…

  12. 🙂 Visto l’indubbio successo della t-shirt e della signorina, ringrazio l’utente Dario Lampa dal quale ho condiviso questa foto dalla sua bacheca di FB.
    Che tra l’altro sta continuando a proporre altre perle di sarcasmo.

  13. Spettacolare anche l’esasperazione montata e urlata sulla bacheca FB di Milanchannel.

  14. @Juangatsu: non ne ho idea… A sentire il nucleo son bravissimi ad insultare i tifosotti ma loro sostengono a prescindere tutto….. una roba immonda…

    @Fede: Speriamo che sta tortura finisca presto! Anche se un gruppo arabo sul mio Milan non ce lo voglio nemmeno per sogno.

    @Rincon: Giancarlo ormai muove poco in curva, è più specchietto per le allodole… Nel suo piccolo bramava il potere, ha colto l’occasione di far fuori la Fossa e ci è arrivato.

    Ora però è chinato davanti ai Guerrieri Ultras, che han praticamente raso al suolo i gruppi della curva (rinominandola in CURVA SUD MILANO) e permettendo a sotto gruppi di apparire come striscione e basta.

    A me la cosa ha fatto rivoltare l’anima.

    In molti dei vecchi Panthers han preso la mia stessa decisione (anche prima di me) e siamo scesi al primo blu; dietro i Commandos Tigre.

    Fosse per me… FUOCO NELLA SUD e IN VIA TURATI e via con nuova gestione di tutto.

  15. Eric, un giorno ci farai un post sulle differenze tra la Fossa e l’attuale Curva Sud Milano?

  16. Ma il ragazzo che aveva fatto quel video per il quale l’abbiamo contattato tutti, se più sentito?
    Dopo questa pagliacciata ne ha fatti di nuovi? :p

  17. L’articolo linkato da Alex è vergognoso, ho quasi vomitato quando l’ho letto

    io non ce l’ho fatta….a leggerlo tutto

  18. Dai dai, stavolta inizio dalle pere della tipa.
    Si intravedono anche i capezzoli, li immagino turgidi,ci potresti attaccare gli accappatoi del bagno.

    caaaaaaaaaaaaacciavite d’orooooooooooo 😆 😆 😆

  19. ringrazio l’utente Dario Lampa

    un utente che ci “illumina”, il signor Lampa Dario!

  20. ahahahaha

    è incazzato-muntari e vuole aprire una frulleria di coglioni… 😆

    questo è fuori dai coppi… 😀

  21. “@Fede: Speriamo che sta tortura finisca presto! Anche se un gruppo arabo sul mio Milan non ce lo voglio nemmeno per sogno”

    Eh Eric, anche io preferire un signor Ferrero…
    Ma credo che il futuro sia quello ormai…
    Ti dirò di più, per lo meno questi ci mettono la grana senza dire il pallone è mio e ci gioco io o, peggio, volendo poi rientrare delle spese sostenute…

    Ora però è chinato davanti ai Guerrieri Ultras, che han praticamente raso al suolo i gruppi della curva (rinominandola in CURVA SUD MILANO) e permettendo a sotto gruppi di apparire come striscione e basta.

    Grandi i Pathers!
    Ho iniziato la mia “carriera” in curva nel gruppo.
    Paolino è un gran personaggio, con i suoi pregi e difetti!

    Se vuoi una collaborazione sul post Vecchia-nuova curva, mi offro volontario vista la mia esperienza che si è chiusa irrevocabilemnte il giorno della contestazione a Maldini nella sua ultima partita…
    … cui è seguita la mascherata Kakà che mi ha fatto abdicare definitivamente dallo stadio in generale…

  22. Buondì,
    questi giorni vi leggo molto ma scrivo pochissimo perchè sono troppo schifato, non ce la faccio.
    quei video quattro risate me le hanno strappate…amare però..
    saluti

  23. Bravi bravi! Sono davvero curioso di leggere il post sulla vecchia e sulla nuova curva.
    Lo dico, a scanso di equivoci, da persona abbastanza distante dal modo di pensare ultras, ma comunque curiosa.

    Sostanzialmente, voglio capire se gli antichi valori e le vecchie tifoserie, potessero in qualche modo reggere un filo logico e capire qualcosa di più su questo mondo, che allo stato attuale, ho già avuto modo di ripeterlo diverse volte, mi fa ORRORE!

    Poi, per quanto riguarda le sviolinate o leccate di culo presidenziali, vi segnalo l’articolo del buon Criscitiello, colui che, emozionato, ebbe l’anteprima in diretta da Silvio che annunciava: “Thiago Silva resta al Milan”! Ecco leggetelo ed ammiratelo come gliele canta chiare..

    Babba bia.. se divento come lui, sopprimetemi lapidandomi!

  24. Eh sì, povero Silvietto, dall’articolo di Criscitello esce proprio con le ossa rotta…

  25. Lo dico, a scanso di equivoci, da persona abbastanza distante dal modo di pensare ultras, ma comunque curiosa.

    Sostanzialmente, voglio capire se gli antichi valori e le vecchie tifoserie, potessero in qualche modo reggere un filo logico e capire qualcosa di più su questo mondo, che allo stato attuale, ho già avuto modo di ripeterlo diverse volte, mi fa ORRORE!

    Betis, se posso anticipare qualcosa, credo che a prescindere da tutto sia evidente che la nostra curva in particolare ed il movimento in generale non siano gli stessi di 10 anni fa, figuriamoci di 15/20…

    Già stando in curva me ne rendevo conto, ma vedendo le partite in TV è evidente:
    cantiamo pochissimo e ad un volume da educande;
    le coreografie sono poche e rare, senza un minimo di inventiva;
    striscioni di contestazione (quando necessari) meno di zero;
    ampi vuoti anche in secondo anello vblu, dove una volta il posto te lo conquistavi domenica dopo domenica;
    drammatico abbassamento dell’età media dei frequantarori della curva;

    Il tutto con i risultati odierni…

    Ora la Fossa era un’icona, ma tra la Fossa e lo schifo odierno ci sarebbero varie sfumature…

  26. Io prima di invocare i petrolieri di turno ci penserei sempre 50 volte.
    Che i vari City, Chelsea & co. ora sono legati mani e piedi alle rispettive proprietà.
    Ma molto molto molto molto molto molto molto molto peggio di voi con Silvio.
    Se Silvio sbaraccasse di punto in bianco non sareste messi benissimo ma vi basterebbe un Lotito o un Preziosi per non finire in amministrazione controllata (poi l’appeal è un po’ diverso, quindi magari pescate meglio, ma è per intendersi).
    Se quegli altri mollano, byebye puffi e blues.

    Nella disgrazia della cessione, io ringrazio ancora che la nostra acquisizione infame (fottuto leveraged buyout) l’abbia fatta gente che vuol farci i soldi con lo sport.

    Poi boh, vedete voi.

  27. Fede, mandata mail.
    Mi trovi d’accordissimo su tutto.

    Anima, mi trovi d’accordo anche tu… come già detto 😉

  28. Anima concordo su tutto, in linea di principio…

    Però ci sono due cose da non sottovalutare:
    primo il Milan in mano ad un Preziosi o ad un Lotito, dovrebbe dismettere più ancora di quel che sta facendo oggi…

    secondo gli arabi, oggi, sono gli unici a garantire investimenti ingenti.
    Qui poi il discorso si allarga a fair play finanziarioe balle varie.
    In pratica tu che sei tifoso United (se non ricordo male) oggi hai una esposizione debitoria ingente, ma cmq la società continua con gli investimenti…
    Il Chelse con Abramovic è piuttosto tranquillo…
    Le spagnole nonostante i debiti con le banche continuano ad acquistare.

    In pratica sembra che ste cavolo di nuove regole valgano solo per noi…

  29. Oggi Eric è d’accordo con tutti su tutto…

    Approfittiamone: Eric, mandami 100 euro! 😎

  30. Betis…. Sarò in buona :mrgreen:

    Vuoi cento euri :p? Va bene 😉 del monopoli però!

  31. Anima concordo su tutto, in linea di principio…

    Però ci sono due cose da non sottovalutare:
    primo il Milan in mano ad un Preziosi o ad un Lotito, dovrebbe dismettere più ancora di quel che sta facendo oggi…

    Beh, attimo. Fossi un tifoso milanista non mi sognerei mai di stappare lo champagne per l’arrivo di un Preziosi o di un Lotito, ovvio. Però la situazione è tale che, se anche Silvio domani dicesse “mando tutti a fanculo”, con una buona gestione oculata la squadra si manterebbe in una dignitosa posizione di alta classifica. E comunque Preziosi o Lotito, Cristo, siete il Milan, non il Genoa, direi che peschereste meglio (senza arrivare a Ferrero, beh, di gente con le disponibilità per investire se ne trovano).

    Gli altri senza i petrolieri dietro fallirebbero in men che non si dica.

    secondo gli arabi, oggi, sono gli unici a garantire investimenti ingenti.
    Qui poi il discorso si allarga a fair play finanziarioe balle varie.
    In pratica tu che sei tifoso United (se non ricordo male) oggi hai una esposizione debitoria ingente, ma cmq la società continua con gli investimenti…
    Il Chelse con Abramovic è piuttosto tranquillo…
    Le spagnole nonostante i debiti con le banche continuano ad acquistare.

    In pratica sembra che ste cavolo di nuove regole valgano solo per noi…

    Quella sulla situazione debitoria è una questione complicata (Corrado già postò).
    Nello specifico sullo United, le casse stanno benissimo, tant’è che l’utile prodotto dal club (perché il debito è stato generato al momento dell’acquisto, il club produce utili da più di 10 anni) ha già permesso nel giro di 6-7 anni di più o meno dimezzare – grazie anche, non ho capito bene per quale stracazzo di motivo, alla crisi finanziaria – l’esposizione debitoria (7-800 mln di sterline all’epoca, se non ricordo male, oggi dovremmo essere sui 350-400).
    Real e Barça mi pare nonostante tutto che grazie all’utile che producono riescano a coprire gli interessi e spendere pure quattrino ulteriore (Corrado già postò anche qui).

    Il fatto è che il rischio del petroliere è che una volta che ce l’hai in casa poi ti leghi a lui mani e piedi.

    Ed è un rischio (in Premier tutti pensano al Chelsea, ma oramai i proprietari “autoctoni” sono pochini, e non è che siano tutti esattamente leader di squadre vincenti, nonostante spendano e di conseguenza si trovino nella stessa situazione dei più fortunati puffi e blues).

  32. Fede hai nominato Paolino, ma c’e’ ancora ?
    Gran personaggio, io ho conosciuto anche i gemelli suoi fratelli(entrambi deceduti) che negli anni 70/80 erano delle icone della Curva. Uno dei difetti di Paolino e i suoi fratelli era che in tre riuscivano a malapena a fare 15 denti in tutto.
    Betis io la Curva ai tempi della Fossa l’ho vissuta, ti posso assicurare che c’era spirito di aggregazione, solidarieta’ reciproca, nascevano delle amicizie e a volte anche degli amori.
    Naturalmente sotto un unico scopo, il cieco amore per il Milan.
    Verso la fine degli anni 90 e’ incominciato un inevitabile cambio generazionale,naturalmente i piu’ giovani hanno fiutato gli affari del merchandising e il lucrare sui biglietti e tutto e’ andato a puttane.
    Questo e’ un po’ il quadro generale di quello che e’ successo in quasi tutte le Curve Italiane.
    Vecchi gruppi e vecchi capi messi alla porta da giovani violenti che han fiutato l’affare danaroso, altro che l’amore per la squadra.
    Andando nello specifico nostro, la Fossa e’ stata fatta fuori da SB, anche o soprattutto per motivi politici.
    Molti gravitavano intorno ai Centri Sociali, naturalmente a lui questo non andava a genio, anche se questi ultimi mai e poi mai, han portato la politica in Curva.
    Guarda caso ora i piu’ della Curva sono di Destra o addiriittura di Estrema Destra.
    SB ha sempre avuto l’acutezza di circondarsi in ogni campo di gente che non potesse nuocergli, e cosi e’ stato anche per la tifoseria organizzata.

  33. Rincon, ti rispondo io:

    Paolino c’è ancora e sta più o meno benissimo ( ha avuto qualche problema di salute a fine campionato ) e frequenta ancora la curva…

    Desiderio nascosto nostro è portarlo giù con noi al primo blu…

  34. …e le Brigate Rossonere? Son sparite anche loro, giusto? Che ruolo avevano nella Fossa?

    Spiegate anche quello dai!

  35. Non esistono più nemmeno loro.

    Dai spiegheremo bene nel post appena ci mettiamo a prepararlo.

  36. lui ha pochi capelli piuttosto piccolino.. di nome fa paolino…

  37. (Corrado già postò).

    (Corrado già postò anche qui).

    Che bello, il Vangelo secondo me. 😆 😆 😆 😆

  38. Sommoeric, volentieri, come possiamo fare ?
    Non so se sia possibile, potrei dire a Marcovan se puo’ darti la mia Email.
    Boss ragguagliami.
    Anche perche’ col PC sono un po’ imbranato.

I commenti sono chiusi.