103 5 minuti 12 anni
Ringrazia dio ogni giorno che non sono io l'allenatore del Milan..

Purtroppo per noi cacciaviti, l’AC Milan, grazie alle scellerate scelte di mercato della nostra dirigenza, è una squadra imbottita di seghini. Siamo talmente penosi, che  è davvero difficile scegliere chi si sia distinto in negativo nel pessimo esordio di domenica contro la Samp. Prendete Bonera ad esempio: neanche dieci minuti e, su una palla lunga si fa aggirare come un allievo provinciale del Roccafluvione da tale Eder (!!), facendolo involare solo verso la porta di Abbiati. Oppure prendete Montolivo, ed osservatene il gioco moviolato, molle, letargico, quasi indolente.. dite la verità, anche voi siete arrivati al punto di rimpiangere Voegel domenica pomeriggio?! Chiunque era in grado di capire cosa Montolivo volesse fare, e soprattutto chiunque sapeva che Montolivo avrebbe alzato la palla con una sventagliata dal tocco sotto. E vogliamo parlare di Boateng? Talmente indolente che, se i monaci tibetani seguissero il calcio (e fossero milanisti), sarebbe riuscito a far imprecare anche loro. Mi taccio poi sull’atteggiamento (oltre che sulla capigliatura) del sopravvalutatissimo egizio che si fa chiamare EL92: una roba talmente svogliata di supponenza che davvero, verrebbe da prenderlo a scarpate nel deretano per poi mandarlo a costruire dighe sul Nilo in modo da fargli provare il sapore della fatica nella sua (finora) inutile vita.  Ormai contro questo ragazzo dall’arco sopraccigliare sinuoso ne sto facendo una questione personale. Sappiate che sarà costantemente sotto osservazione quest’anno.

Abbandoniamo però le tristi vicende seghinesche rossonere e andiamo a sbirciare un po’ in casa d’altri come mariti che

L'oggetto del lavoro di Maicosuel se io fossi un tifoso dell'Udinese..

hanno la moglie cessa e vanno a criticare altri amici con lo stesso problema coniugale. La prima giornata di campionato ha fatto registrare la prestazione da stupro di Davide Astori, idolo dei cagliaritani e rimpianto dei milanisti, che a Genova ha regalato non solo il peggio di sé, ma anche due gol agli avversari, scivolando e seghinando leggiadro sul pallone, manco che stesse giocando sulla neve di Mosca che ha rifiutato quest’estate.  Il bello è che su twitter la mattina della partita faceva pure il ganzo.  Seghino! Dal campionato passiamo ai preliminari di Champions dove l’Udinese, impegnata contro il Braga perde tristemente ai rigori vedendo sfumare il sogno. Vabè, ci sta, si è venduta tutti i migliori, ancora un po’ e si vendeva la madre, che cazzo vuole Pozzo, direte voi. Ed invece no, l’impresa era ad un passo, se non fosse che il neoacquisto Maicosuel, detto O Mago, brasiliano ex Botafogo dalla capigliatura discutibilissima, si mette in testa di emulare Pirlo agli Europei, cimentandosi in un rigore a cucchiaio da lapidazione immediata. Il portiere portoghese Beto para restando fermo e calcia il pallone in aria come a dire: “sei proprio un seghino“. Finisce così il sogno di un’intera città, quasi raggiunto grazie ad un ottimo allenatore come Francesco Guidolin, che meritava il passaggio alla fase a gironi di Champions, ma che ha visto rovinato l’egregio lavoro dell’anno prima da un brasiliano con la cresta da tamarro in cerca di gloria personale. Da rispedire in Brasile a raccogliere Guaranà in mezzo a zanzare grandi come elicotteri. Fossi un tifoso dell’Udinese sarei incazzato come una biscia. Ma non lo sono, e quindi ridacchio scuotendo la testa.

Infine, chiudiamo con una chicca internazionale che, in fin dei conti, visto anche il risultato della partita di ritorno conclusosi poco fa, è costata la Supercoppa di Spagna al Barcellona. Stiamo ovviamente parlando della straziante seghinata di Victor Valdes che ha propiziato il gol del 3 a 2 di Di Maria, in una partita stradominata dalla squadra di Tito Villanova. Se fossi un allenatore, ed il mio portiere si mettesse a cazzeggiare con il pallone, combinando una cosa del genere, andrebbe dritto dritto a zappare patate in Botswana. Ma non lo sono, e quindi mi limiterò a tapparmi gli occhi e ad esclamare il solito: “ma guarda tu questo seghino…“.

L'attività di V.Valdes se io fossi l'allenatore del Barcellona

103 commenti su “I Seghini della settimana – Tra la raccolta di guaranà e di patate

  1. Buondì,
    è ufficiale ,anche Galliani ha varcato quella soglia d’età per cui si perde, senza possibilità di ritrovarlo, il contatto con la realtà.
    Le sue parole sono assolutamente senza senso. Il tentativo di scaricare le sue responsabilità sull’allenatore e di salvarsi la faccia è pietoso in quanto inutile .
    Spero che Allegri abbia ancora un minimo di dignità ( che non se la sia venduta tutta insomma) e che in conferenza prepartita faccia capire che non può essere lui capo espiatorio, visto che la squadra NON è da scudetto.
    Altrimenti oltre ad avallare le scelte di mercato sarà anche il primo sostenitore del suo stesso esonero…..

  2. Quindi, se ho ben capito, se Allegri dice che siamo da scudetto è un lecchino senza dignità che prende per il culo i tifosi, se invece dice che siamo dei seghini è uno che-non-sa-motivare-la squadra-conte-invece-è-un-dio.

    Ma che deve fare ‘sto tipo?

  3. Antonio, Allegri farà quel che vuole e può… Son d’accordo con te 😉

    E vedrai che ci riprendiamo da ottobre in poi ( si sa che con Allegri si inizia ad ingranare dalla 4-5 partita ).

  4. Sì, ingraneremo di sicuro, non credo proprio che il Milan sia quello visto domenica scorsa perdere contro una squadra scarsissima, al di là dalla rosa che adesso è stata oggettivamente rinforzata con Bojan e De Jong. Ma ingranare per me significa cominciare ad intravedere qualcosa di buono, l’inizio di un progetto (inizio che ancora non vedo, in verità). Chiedere risultati migliori ad Allegri ora equivale a leggergli la sentenza. Galliani l’ha fatto.

  5. Caro Boss, non è che quando parlo di Allegri ti devi mettere sempre la toga da difensore dei deboli, tant’è che in questo caso io sto con Allegri alla grandissima se non l’hai capito, in ogni caso c’è una sanissima via di mezzo tra il servilismo più bieco e la contrapposizione più netta e ostile al padrone.
    semplificando con esempi banali ma sentiti e risentiti durante le conferenze stampa dei vari allenatori,n:

    1) “Puntiamo scudetto” Galliani dixit
    2) ” Possiamo lottare per le prime tre posizioni”
    4) “Questo è l’anno zero” .Allegri dixit

    credo che se Allegri a questo punto escludesse la prima e la terza, non credo che i tifosi lo prenderebbero per un lecchino nè che galliani potrebbe aversene, nelcaso della prima dichiarazione confermerebbe il suo totale serviliasmo.
    esiste anche il grigio oltre il nero e il biianco.questo volevo dire. e non mi sembra di aver detto chissàche..

    Tra l’altro le dichiarazioni di Galliani cozzano alla grande con quelle del berlusca nella sua intervista quando ci ha spiegato che ci vorràmolto tempo prima che il milan torni a vincer…non si metono piùneanch ed’accordo tra di loro sulle cazzate da raccontare…

  6. Guarda Ec che stavo soltanto evidenziando un dato oggettivo, ossia quanto sia complicata la vita di questo allenatore. Mi spiego: ci sono quelli che la pensano come te, cioè che Allegri dovrebbe smentire le parole di Galliani; poi ci sono quelli che se tiene il profilo basso e rivela l’esatto potenziale della squadra è uno che demotiva i giocatori.

    Insomma, qualsiasi cosa faccia o dica Allegri, è sbagliata.

    Io non indosso alcuna toga, per ora Allegri non mi ha dimostrato di essere granché. Però ci tengo a far notare, rischiando di annoiare lo ammetto, che noi milanisti, in una casa con le fondamenta a pezzi parliamo continuamente del tetto che non ci piace granché.

    Non dare troppa importanza a ciò che scrivo Ec, la mia opinione vale quanto la tua o di qualsiasi altro (tranne di Situation, che è un seghino)

  7. beh in realtà dò importanza a ciò che scrivi (come a ciò che scrivono gl’altri)nei limiti del normale opinionismo da tifoso altrimenti non verei a scrivere le mie contestabilissime opinioni da tifoso qui, , però stai travisando totalmente le mie parole, innanzitutto perchè io non penso che qualsiasi cosa faccia Allegri è sbagliata, secondo perchè mi sono limitato ad augurarmi per il bene della squadra che il mister non assecondi i deliri di onnipotenza dell’ad.Per fare ciò non è necessario farsi tatuare Galliani merda sulla fronte ed esporre il tatuaggio in conferenza, basterebbe, e me lo auguro, un analisi tendezialmente onesta , volendo ottimistica ( lottiamo per le prime posizioni” ad esempio), di ciò che èla nostra situazione attuale.
    Non vorrei sentire le parole 2 puntiamo allo scudetto” anche da allegri, perchèmi aspetto da lui che è un tecnico e non un cantastorie come il suo capo, una valutazione tecnica onesta di ciò che il Milan può dare.

  8. Beh vediamo. Magari si limiterà a dire che tenterà la qualificazione in champions.

    Ma non credo. Tento un pronostico: si dichiarerà d’accordo con Galliani.

  9. le conferenze stampa,solo le conferenze stampa,nient’altro che le conferenze stampa.

  10. Ma ve lo immaginate un intervento così nel nostro campionato? Esprimo le mie preferenze sulle tibie che vorrei Nigel rompesse:

    1) Cassano

    2) Pirlo

    3) Liechsteiner

    4) Aronica

    5) Monofinta

  11. antonelli che era già del milan dal settore giovanile? bah, sembrava dovesse essere chissa cosa, poi tra parma e genova si è perso.
    sarebbero comunque soldi spesi per uno che era già nostro.

    a galliani, ci fossero giornalisti onesti, quando dice che bisogna ringraziare il presidente che ha aperto il portafoglio e che siamo da scudetto…..vabbè ci siam capiti…..

  12. Antonelli e’ il figlio di Roberto “Dustin” nostro attaccante estroso e di classe, fine anni 70.

  13. Dustin Antonelli, proprio quello che siglò quel fantastico gol contro il Cesena nello sciagurato pomeriggio della retrocessione?

    Poi mi dite che non devo odiare il Genoa ed il Napoli.. e che sono troppo rancoroso.. grrr.. quando ripasso la storia.. grrr..

  14. Oppure “Dustin” Antonelli.

    che poi sarebbe il papà di Luca, il terzino sinistro che a noi interesserebbe.

    Boh, è un prodotto del nostro settore giovanile, come il quasi omonimo Antonini. Credo sia pippa uguale, ma potrei sbagliarmi. Di certo è meglio di Mesbah.

  15. Concordo con Betis, la prima tibia che deve saltare e’ quella di quell’ ignorante caprone barese.

  16. Visto che Pazzini ora gioca da noi, vorrei un itnervento alla Dejong su Lichtsteiner, Cassano e Milito.. 😀

  17. Minchia, ma quello era bullismo! Che cazzo di rincoglioniti questi brasiliani!

    Oh, comunque Zé Love su twitter non fa altro che postare roba sul fatto che lui sta andando a cena o a pranzo.. quanto magna questo?

  18. Toh.. comunque fatevi due risate.

    Silvio si è fatto una bella ruzzolata.. non è tanto, ma ci basterà.. 😈

  19. Te lo vedi Ibra in quel contesto?

    Non nella parte di quello legato, sicuramente!

  20. Povero Silviuccio si e’ fatto la bua.
    Minimo sono gia’ state allertate tre zoccolone per andare a fargli il massaggino………. 😳

  21. De Jong? Playmaker davanti alla difesa, secondo noi è uno dei migliori d’Europa, l’abbiamo preso per questo motivo.

    BWAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHA!!!

    No, scusate, ehm… mi ricompongo.

    Tornando alle cose serie, alla fine un bell’attaccantino l’avete preso, nonché il miglior fabbro ferraio d’Europa (i vari Gattuso e Van Bommel menavano, ma questo è un pazzo criminale). Non un playmaker, ma se continua a riuscire a non farsi espellere (come faccia non so, ma visto dove giocava non sono attendibile 😛 ), comunque, vista la linea di centrali difensivi che vi ritrovate, per la difesa è un buon apporto.

    Spero nella definitiva panchinizzazione di Boateng, sono onesto, e anche in una sua cessione o in uno scambio per arrivare a un giocatore di maggiore tasso tecnico, oppure a un difensore migliore di quelli in rosa.

    La linea-Anima avanza, eccellente. 😎

    Su Krkic: a me è sempre piaciuto. L’unico vero difetto che ha (che, intendiamoci, è un grosso difetto) è che sembra decisamente soffrire terribilmente la concorrenza interna. Il fatto che ai nastri di partenza nelle gerarchie sia (suppongo) il vostro quarto attaccante al momento potrebbe continuare a renderlo un incompiuto, ma vista la fragilità di Pato, l’involuzione allucinante di Pazzini e la pippaggine conclamata di Robinho, non si sa mai. Specie se in questo mese imbroccasse un filotto.

    Sulla Champions’, avete avuto culo e, pochi cazzi, il girone lo passate. Anche perché secondo me, nonostante il pessimismo imperante in questo blog (che poi, dopo una sessione di mercato del genere, credo che la depressione sia anche legittima) rimanete quantomeno da zona Champions’. Finalmente vedremo comunque la pasta di Allegri. Al di la’ delle affermazioni deliranti di Galliani, magari se riesce a mangiare il panettone qualcosa di buono lo combinerà. Che poi a settembre sbaglio o negli ultimi due anni siete partiti male?

  22. …dopo aver letto l’articolo linkatoci da betis, ho capito alcune cosine…vediamo chi di voi capisce a cosa mi riferisco 😉

  23. per quel che riguarda de jong e la sua pedata alla leonida, non ho particolari preferenze,a freddo non mi piace pensare che un giocatore si possa spaccare la gamba,avversari compresi.

    …a freddo.

    a caldo…

    p.s. si può mica mettere la pedata di de jong come header?

    e la scritta QUESTA E’ SCREWDRIVEEEEEEERS!!!!!!

  24. Scusa Anima ma non capisco una cosa, come mai i nostri centrocampisti vengono tacciati da voi, sempre dei macellai?
    Quando prendemmo Van Bommel era un macellaio, idem dicasi di Nocerino e Muntari. Voi invece avete in campo dei fiorettisti, a cominciare da quello scarpone di Samuel che ad ogni entrata dovrebbe essere cacciato e la fa quasi sempre franca.
    Non parliamo poi di Gargano, vai a vederti quanti cartellini becca in ogni campionato.
    Mi vien da ridere poi sentir parlare di macelleria un tifoso che ha avuto in squadra per anni il piu’ grande Macellaio della storia del calcio : Materazzi.
    Ognuno si tenga i suoi macellai e non guardi in casa d’altri che e’ meglio.

  25. alla fine del mercato, la mia formazione migliore o meno peggio è la seguente:

    —————–GABRIEL

    DE SCIGLIO—ZAPATA—YEPES—ANTONINI

    ABATE—–DE JONG—NOCERINO–EMANUELSON

    ————-PAZZINI–BOJAN

    abbiati in porta mi fa venire il voltastomaco,un gatto di marmo con una muta da palombaro e una faccia da beccamorto.

    yepes,finchè dura, va sfruttato, a costo di farlo morire di vecchiaia.

    a centrocampo, via gli scarsoni,via i senzapalle, via i palloni gonfiati. dentro i due migliori centrali,ovvero il buon noce e il cattivo de jong.sulle ali,scelte obbligate.

    in attacco,per esclusione, dentro pazzini e bojan,in seconda battuta niang e pato.

    robinho lo calcolerei come ala di riserva.

    el sharawy, a farsi un anno di gavetta al mercato ortofrutticolo.

    n.b. manco una cresta nella formazione titolare.

  26. ahahaahahahhaha, la gilardina è finita al bologna!

    inarrestabile lo sprofondamento di questa pippa senza palle che per ben tre anni ha disonorato la nostra maglia!

    di questo passo, tempo due anni e finirà alla ternana,asino!

  27. Allegri: “E’ un altro Milan
    Ma siamo da scudetto”

    tutto il resto è noia.

  28. Rincon, Animamigrante non è interista.. tifa il Manchester UTD!

    Zio, la tua formazione è ottima.. a parte Antonini..

    p.s. ma Falcao?

  29. Bella zio quella su Abbiati.
    Effettivamente abbiamo un portiere che quando si tuffa ci mette un quarto d’ora a distendersi.
    Ma e’ tutta la difesa a preoccupare, soprattutto i due centrali.
    Allegri poi ci dovra’ spiegare quale sara’ la coppia titolare.
    Acerbi sembrerebbe gia’ accantonato, Zapata viene da una problematica stagione nel Villareal, Mexes e’ fuori forma e anche quando lo e’ non e’ che sia una garanzia.
    Pensare di affrontare un intera stagione con la coppia Bonera-Yepes mi fa correre al cesso, manco prendessi le Dieci Erbe Flor.

  30. Scusa Betis ma non lo sapevo, o mi prendi per il culo ?
    Comunque Anima se non sei Interista ritiro tutto.

  31. aahhaha.. no.. giuro di no! tifa oltremanica sul serio!

    leggi bene che si capisce anche quando fa riferimenti alla squadra di provenienza di De Jong, il Manchester City, rivale cittadino dei Red Devils! 😉

  32. Sì Nigel, attendo con apprensione la partita coi gobbabbei

    SPACCAGLI LE GAMBE A QUEI FIGLI DI TROIA

    Kill’em All

  33. Ah ci mancava MilanDominat, sempre fine nei suoi commenti……….
    Sara’ sicuramente apprezzato da Dizo per il suo francesismo.

  34. vero betis, ma non so nemmeno chi sia la riserva di antonini,ammesso che ve ne sia una…

    sto falcao è stato mostruoso,come tutto l’atletico,un mix di qualità e aggressività che ha ridicolizzato l’orribile squadraccia di abramovich…

    …che poi no, sto abramovich spende centinaia di milioni, e come ala destra da anni gioca un difensore centrale…misteri.

    a proposito di misteri, ecco quello che ho notato nell’articolo di betis: il medico del milan è un consigliere regionale del pdl…e quello che mi chiedo è se questo fa il consigliere del pdl grazie alle conoscenze che ha nel milan,o se fa il medico del milan grazie alle conoscenze che ha nel pdl.

    visti i risultati distastrosi del nostro staff medico,opto per la seconda.

    non mi stupirei se nello staff medico ci fosse anche qualche olgettina.

  35. Confermo Rincon, Anima è Red Devil.

    Comunque il tuo discorso vale lo stesso. Cioè, lui aveva Keane, Cantona… 😈

  36. Salve a tutti sono dna, vengo in pace a portarvi i miei saluti.

    Mi sarei aspettato di trovare il solito muro di cemento armato e filo spinato intorno ad Allegri, invece con stupore ho notato che c’ è anche chi gli rilascia qualche bidoncino o che addirittura vuole il suo esonero (pazienza se per dimostrare le sue ragioni l’ importante è che lo chieda)

    Chiedere l’ esonero di Allegri dovrebbe essere per ogni buon milanista come la preghiera quotidiana per ogni buon praticante, quindi mi solleva vedere che anche qui, qualcuno abbia deciso di muoversi (le motivazioni non sono importanti, basta si proceda a chiederlo), però questo benedetto esonero, sarebbe stato più giusto chiederlo (anche a scopo dimostrativo per dare peso alle proprie idee) prima dell’ inizio della preparazione e non dopo.

    Troppo comodo esonerare l’ allenatore ad infermeria piena, con i giocatori appesantiti dall’ ennesima preparazione che li fa entrare in forma, se tutto va bene, a fine ottobre con uno spogliatoio in crisi nera. Si rinnova la squadra partendo dall’ allenatore. Ora che stia li a prendersi le colpe anche per gli altri, almeno giustifica in parte lo stipendio che prende.

    Detto questo sono diversi gli spunti interessanti. Medici pdl su milan lab? Si spiegherebbero tante cose. Purtroppo il vero dramma del presidente non è che non spende (ognuno con i soldi suoi ci fa quello che vuole e in ottica di bilancio non è male avere i conti puliti anche se per qualcuno è stregoneria ma va be) ma che occupa le cariche importanti con gli amichetti che gli leccano il culo invece che con i migliori. Silvio non è un buon modello di liberale da seguire. Anzi da questo punto di vista fa abbastanza cacare. Anche su quello che combinano Allegri e Galliani ha le sue responsabilità dal momento che non li caccia (anche se la liquidazione di un AD è cara e pagare due allenatori non è proprio il massimo per uno che vuole risparmiare). Ha ragione zio (stranamente mi trovo d’ accordo con lui su tre punti) a dire che a voler fare un mercato serio, c’ era la possibilità di prendere diversi buoni giocatori a basso costo e che alcune operazioni potevano essere gestite meglio.

    Ma si torna sempre li. Il gioco (senza entrare in aspetti sofisticati), il carattere, la mentalità e l’ entusiasmo (base di uno spogliatoio vincente) le deve portare l’ allenatore più che il mercato. Se bastasse fare il mercato per vincere…Ancelotti sarebbe già a bottino pieno in campionato, Mancini avrebbe vinto almeno uno scudetto in più, il Real avrebbe 3 coppe dei campioni e 5 scudetti in più e lo stesso Moratti, avrebbe già raggiunto le due stelle, anche senza cartonati vari. Potrei anche fare esempi meno popolari sull’ incidenza dei buoni allenatori sulle rispettive squadre, (che hanno stravolto in positivo la squadra una volta subentrati al vecchio pirla esonerato) ma non credo sia necessario.

    Guarda caso (coincidenze della vita), il Real è tornato a vincere quando Ha investito in Mourinho (l’ unico che poteva spezzare il dominio Barcellona al di la del mercato), la Juve quando ha investito in Conte (se pur con una rosa inferiore a quella del Milan), Il Chelsea quasi eliminato, è andato a vincere la champions quando si è affidato a un’ allenatore vero invece che a quella pippa di special 2.

    Comunque El Shaarawi, è un grande giocatore. Datelo non dico a un buon allenatore, ma ad un tecnico di livello medio (e quindi infinitamente migliore di questo che tutto dovrebbe fare fuori che l’ allenatore per manifesti limiti tecnici e tattici) e ci tira su un campione. Però dateglielo subito, (anche in prestito) che la mutazione “genetica” in stile incredibile Hulk è iniziata. L’ ho visto ingrossato, non vorrei che Allegri gli facesse fare la stessa fine che ha fatto fare a Pato (ingrossato, snaturato, rallentato e puntualmente reso più fragile e predisposto a rompersi)

    Capitolo PSG…Leo è troppo buono. Ci ha messo la faccia per dare lavoro all’ amico Ancelotti rimasto disoccupato dopo l’ ennesimo esonero in carriera (è bastato il primo Di Matteo di turno per far vincere la champions al Chelsea). Se proprio non aveva voglia di allenare lui poteva almeno prendere un allenatore migliore…Ba. Sta diventando vecchio pure lui. Una volta invece di spendere 60 milioni per Ibra e Silva, sarebbe andato in Brasile a prendere 2 fenomeni sconosciuti con 15 milioni. L’ aria interista non gli ha giovato.

    Buon proseguimento e scusatemi per l’ intrusione. Un sincero saluto cordiale a tutti. Anche a quelli che mi tengono il broncio

    Bene scusate l’ intrusione. Buon proseguimento.

  37. La mia formazione ovviamente sarebbe: 4-3-3

    Abbiati (per l’ ultimo anno)
    ________Abate Mexes (se in condizione) Zapata Emanuelson
    Montolivo De Jong Boateng
    Solo seconde punte: Robinho Bojan El Shaarawi.

    Però ovviamente con la preparazione come la intendo io. Ovvero mirata a rendere veloci e agili i giocatori (non a renderli pachidermi lenti, devono giocare al calcio non vincere i tornei di lotta greco romana). E poi dopo mi divertirei a vedere il Milan e le facce di alcuni del movimento pro Allegri 🙂

  38. Guarda DNA che sei tu che ti sei messo in testa che questo è un sito pro Allegri. Questo semmai è un sito che non conduce battaglie pretestuose come le tue contro Allegri. E’ diverso. Così come non è un sito anti berlusca o Galliani. Qui, si sostiene chi si ritiene lavori bene per il Milan e si spernacchia chi si ritiene non lo faccia.

    Poi ci sono idee diverse. Io ritengo che Allegri non sia un fenomeno, ma è uno che ha vinto con una buona rosa il primo anno, che è stato sfigatissimo nel secondo, e che ora gli è stata affidata una rosa di merda. Però credo anche che lui debba metterci qualcosa di suo per arrivare almeno quarto o quinto, e se non ce la facesse l’esonero sarebbe inevitabile e giusto. Betis invece ritiene che Allegri sia una pippa, punto e basta, EC lo stesso. Bene così.

I commenti sono chiusi.