31 3 minuti 12 anni

Ho visto Udinese-Milan in differita, quindi senza quell’atmosfera che emoziona, ma anche senza quell’ansia che opprime quando si segue la propria squadra del cuore.  E’ ovvio che nulla è bello quanto la diretta, tuttavia la tranquillità che t’infonde la conoscenza del risultato finale, sia esso positivo o negativo, ti porta a considerare le situazioni in maniera più pacata, più equilibrata. Perciò, al netto di pirlate varie o prodezze dei singoli (numerose le prime, rare le seconde), devo dire che la squadra, rispetto alle precedenti esibizioni – quella vincente di Bologna compresa – mi è parsa in netta ripresa. Soltanto il tempo ci dirà se questa mia impressione è giusta o sbagliata. Spero sia giusta, poiché un’altra serie B ve la sorbite voi: io ed altri qui abbiamo già dato e ci vedremmo costretti ad inparare le regole dell’hockey su prato e tifare la nazionale olandese femminile (scherzo eh?, non sia mai che piombi un concessionario di patenti da tifoso a distribuire gli abituali rimproveri) (fermo restando che la nazionale olandese femminile c’ha un suo perché).

Sarebbe sempre un bell'accontentarsi, ma ci sarebbe il problema della colpevole scarsità di esposizione mediatica per uno sport così spettacolare

Di tanto in tanto gli ex senatori dicono la loro sulle vicende del Milan attuale, e lo fanno quasi sempre a sproposito. Non è il caso di Sandrone Nesta il quale, interpellato sulla squallida lite Allegri-Inzaghi, è stato come sempre lapidario ed onusto di buon senso: una bambinata, ha definito l’episodio la nostra leggenda. Concordo. Grande Sandrone, mi (e suppongo “ci”) manchi.

Infine il sogno di Marcovan sul Milan del futuro. Orbene:  Silvietto all’improvviso, svegliandosi di soprassalto una mattina, decide di utilizzare la pompetta in modo diverso dal solito indirizzando il sangue verso il cervello, tralasciando per una volta la nota parte del corpo che sappiamo a lui più cara; conseguenza di ciò è: la cacciata a pedate di Adrianone destinazione Forte Dei Marmi, Giannino o dove caspita desidera lui, l’acquisto del Meazza o la costruzione di un nuovo impianto, l’ingaggio di Pep Guardiola con l’incarico di riorganizzare da capo a piedi la società come accadde a Cruijff allorché ristrutturò brillantemente la società Barcellona sul modello-Ajax col quale il fenomeno olandese era cresciuto. Ed ovviamente la ferma intenzione di lasciare lavorare il neoassunto senza rompergli i coglioni con le boiate tipo Edilnord e robe varie. Nella vita, e soprattutto nel calcio, non si sa mai…

Ci stai pensando eh?

31 commenti su “Udinese-Milan, Sandrone e il Milan che vorrei

  1. Si magari sperare che nevichi ad agosto durante quelle afose giornate…
    Il sogno che hai nel cassetto caro Antonio, che è poi il sogno di tutti i milanisti, penso si possa fare solo se silvietto vende ad uno che ha la stessa voglia che aveva lui 26 anni orsono… (o gli stessi interessi 😈 )

    A chi non manca Sandrone… grande professionista e grande persona.

  2. buongiorno…

    il tuo sogno è interessante.
    Ma un ruolo secondario, il nostro Presidente Onorario, non lo accetterà mai.
    Quindi, il sogno, resterà tale. Peccato 😉

    Sandrone non è un tipo loquace. Non lo è mai stato quando era in Italia, figuriamoci all’estero. Ma ha definito bene la cosa. E quando parla, molto difficilmente dice cazzate.
    Al contrario di altri che le cazzate, invece, le scrivono.
    E non necessariamente sono giornalisti.

  3. Nesta è l’unico senatore, con Van Bommel, che avrei tenuto ancora quest’anno. Dietro la sua assenza, vista la dipartita di Thiago, è incolmabile.
    Non si è ancora capito quali sono i due centrali titolari.

  4. e chi lo paga pep? 🙂 e poi per ristruttuare la società c’è mica già Barbara, dottoressa con delega a progetti speciali? più speciale di questo….

  5. Buondì Boss, bella la seconda parte del sogno, io preferirei la vendita della società, non riesco più a sostenere la vista di quella faccia di plastica, ogni volta che lo vedo cambio canale e poi per me con la vecchiaia ha cominciato a portare sfiga..

  6. Sogno irrealizzabile, lui ora ha altre priorità.

    Cazzo Alex, hai ragione. Non sappiamo ancora da chi cazzo è composta la coppia centrale titolare. Allucinante…

  7. facevi meglio a sognare un’ammucchiata con 40 vergini,caro marcovanne.

  8. C’e’ chi parla a sproposito e c’e’ chi parla da persona intelligente, questo e’ Sandrone Nesta, che malgrado abbia smesso da noi per acciacchi fisiologici dovuti all’usura, rimpiango maledettamente. Meglio lui con una gamba sola che i vari Bonera,Mexes,Zapata ecc.

    Le ORANGE……………Un incursione nei loro spogliatoi mentre si docciano, mhhhhhhh, naturalmente mi ergerei a loro saponetta.

  9. che poi no,pato e robinho non dovevano star fuori slo 3 settimane?

    pato si è infortunato verso metà agosto,robinho alla prima…stiamo a vedere di quante settimane i nostri veterinari hanno sbagliato i tempi di recupero.

  10. Stamattina su Pato il Trio Medusa (Radio Deejay) ha fatto un divertentissima parodia… Pare sia in cura dal Dr. House! 😉

  11. Ormai è diventato una macchietta.
    Ne ha sempre una, cribbio.
    Fa l’amore con la Dottoressa Barbara senza togliere la maglietta e i calzini per paura dei colpi d’aria.
    E’ un mondo difficile…

  12. che bella Fiorentina
    Sta dacendo lo stesso che ha fatto con il Parma. Gran pressing e gioco veloce.
    Gobbi in difficoltá ma se la cavano.
    Se non fanno cazzate i viola possono pensare di fare bottino pieno.

  13. a sti gobbi va sempre bene, anche quando devono perdere non lo fanno.

  14. Io prenderei nota: la Fiorentina è più forte di noi, anche se da noi allenasse Mourinho.

    Altro che rosa da terzo posto.

  15. roncaglia,pizarro,cuadrado.

    gratis i primi due,in prestito il terzo.

    galliani sparati.

  16. domanda: quanti giocatori del milan giocherebbero nella fiorentina?

    …………………

  17. domanda: quanti giocatori del milan giocherebbero nella fiorentina?

    …………………

    Mh, pochi, anche se un noto blogger rossonero è convinto quasi tutti perché Transfermarkt dice che valgono di più.

    Io dico che nel nostro Milan Jovetic, Pizarro, Borja Valero, Roncaglia, Rodriguez, Aquilani (oggi assente) e forse anche Viviano sarebbero titolari o poco meno.

    Hanno una grossa lacuna in attacco (la prima punta), difesa discreta, centrocampo di buonissima levatura tecnica.

  18. Buondì, vedo che come me tutti qui hanno aprezzato il bel lavoro che stanno facendo a Firenze, brava società che si è mossa benissimo sul mercato acquisendo bravi giocatori ( decisamente superiori ai nostri) e bravo allenatore che in tre mesi ha messo su una squadra quantomeno ordinata inserendo bene tutti i nuovi acquisti e che non sembra andare mai in confusione.Sinceramente non ricordo da quanto tempo non vedevo la juve così in difficoltà.
    ieri c’erano 8 giocatori nuovi su 11.
    mi verrebbe da dire a Galliani ed Allegri: GUARDATE ED IMPARATE COME SI FA!
    ma temo sia inutile, per l’imparate non c’è speranza.

  19. Borja Valero! e noi de Jong, pagando tra cartellino e ingaggio di più…galliani ucciditi!

  20. Non è proprio così.
    Ho fatto una piccola ricerca e ho trovato questi dati.
    Borja Valero: 7 mln di cartellino e 1.3 di ingaggio = 8.3
    Nigel De Jong: 4 mln di cartellino e 3 di ingaggio = 7
    Ovviamente per il primo anno.

  21. è evidente in questo caso la miopia della nostra classe dirigente che perseguendo la politica dei parametri zero per risparmiare sui cartellini, si trova a dover strapagare gente, vedi ad esempio Mexes che essendo libera di scegliere spunta le condizioni migliori, e fa bene.
    Ma cosi facendo, a lungo andare hai i dissesti nel monte ingaggi che sappiamo.
    Molto meglio pagare qualcosina di cartellino che portare a casa gente libera con grassi contratti pluriannuali.
    A meno che ci sia qualche sorta di “cresta” sottotraccia, ovvio….

  22. oh, ma lo sai che mi sono sempre vergognato a dirlo perchè sembra fantacalcio, ma a vedere certi stipendi per scarsoni tipo quelli dei vari dida, emerson , ho spesso pensato che ci potesse essere una sorta di porta d’uscita e finestra di rientro??

    Comunque, valero è anchje più giovane di un anno ed i piedi non li usa soloper ararew il campo, ieri sera moltissime azioni ripartivano da lui e quando avanzato ha dimostrato ottime doti di passatore/palleggiatore, complimenti lui romuloroncaglia ( che tigna !!) e cuadrado mi hanno davvero impressionato.
    complimenti anche a pasqual che non lo caga mai nessuno ma se gioca sempre così non capisco come possa uno come abate stare in nazionale

  23. Cuadrado mi sembra la versione buona di Oduamadi.
    Fisicamente me lo ricorda. Calcisticamente no.
    E’ molto rapido di gambe e veloce nella corsa.

    Valero è un buon centrocampista senza dubbio, De Jong comunque non l’abbiamo ancora visto giocare molto. 49 minuti a Bologna, 90 con l’Atalanta sono pochini.

I commenti sono chiusi.