38 4 minuti 12 anni

Prima trasferta europea nella massima competizione continentale e prima vittoria per 2-3, al termine di una partita iniziata bene ma sofferta per diversi tratti…

Il Pazzo ed il Faraone ci portano alla prima vittoria in Europa...

Davvero un bel Milan soprattutto nei primi venti minuti, con un uno due (punizione di Emanuelson deviata dalla barriera al 13′ e una conclusione di El Shaarawy che dalla destra si accentra e calcia in rete bruciando in volata un paio di difensori e portiere avversari al 16′) che potrebbe tagliare le gambe a chiunque, ma non alla squadra allenata da Spalletti; i russi, infatti, dopo tantissime conclusioni in porta sulle quali Abbiati si supera, arrivano a ridurre lo svantaggio in pieno recupero (46′) con un rasoterra di Hulk, non marcato a dovere da Zapata

Il gol dà vigore ai padroni di casa e il Diavolo sembra spaesato, tanto che non sembra neppure stupire più di tanto il momentaneo pareggio dello Zenit ad inizio ripresa di Shirokov con un colpo di testa su corner dalla destra (grave la leggerezza di Montolivo in marcatura); da questo momento in poi, qualche occasione per i nostri ma anche conclusioni e ripartenze dei padroni di casa. Bojan viene rilevato da Pazzini al 52′, mentre al 63′ Nocerino sostituisce Urby

Nel corso della ripresa non è che il Milan entusiasmi particolarmente, ma un infelice colpo di testa di Boateng al 60′ su traversone dalla destra di Abate dimostra come la difesa avversaria proprio così inattaccabile non sia. La vittoria matura al 75′, quando da un cross dalla destra il pallone, per effetto di una deviazione forse di Pazzini forse di un difensore, carambola in rete spiazzando l’estremo difensore…

Una volta tornati in vantaggio, si riprende a subire, con tanti angoli a favore dello Zenit tra cui quello che, all’81’, porta la squadra di casa vicinissima al pareggio (ancora una volta Christian si supera); i quattro minuti di recupero sembrano non finire mai, ma il Faraone con i suoi disimpegni difensivi e Pazzini che ottiene una punizione che vale oro ci danno una mano a portare a casa tre punti preziosissimi…

CONSIDERAZIONI:

Già il Milan di per sé è una squadra infarcita di giocatori scarsi (Montolivo, Boateng, Bonera, Antonini, su Zapata non mi voglio ancora esprimere, dopotutto è ancora giovane), se poi non si sa essere opportunisti e pratici al punto giusto…

Abbiamo rischiato di vanificare tutto e abbiamo avuto fortuna sulla prima e terza rete, ma la pessima condizione di alcuni dei nostri e la mediocrità di altri a prescindere dalla propria forma fisica si sono fatti notare anche questa sera; sugli scudi Abbiati – anche se non proprio così innocente sul secondo gol – ed il Faraone

Ora il derby: vedere segnare Milito o vedere Cassano fare meglio di Pazzini mi farebbero stare male, molto male; speriamo di dare continuità ai risultati positivi di queste ultime partite, augurandoci che migliori anche il gioco e non solo per i primi 20 minuti…

Crediamoci…

38 commenti su “ZENIT S.P.-MILAN 2-3

  1. be, abbiati ha fatto anche un’altra paratona che lo sancisce migliore in campo.
    intanto tanto morale, e la squadra gioca e lotta secondo le sue possibilità e non gioca contro allegri.
    la cosa importante è che non ci cagheremo addosso domenica e scenderemo in campo per giocarla senza partire battuti.
    Bojan lo preferisco in partenza, e c’era rigore per lui. andiamo 3-0 poi vediamo se soffriamo alla stessa maniera.

  2. non sono d’accordo sulla fortuna sulla terza rete. intanto tu costruisci l’azione e la palla gol, nella mischia se loro sono pasticcioni mica è colpa nostra.

  3. anche la punizione deviata di Seganuelson è stata una botta di culo assurda…

    ma va bene così.. ogni tanto i vuole anche culo… pagherei oro per battere quei luridi con un’autorete domenica..

  4. Se qualche agenzia batte la notizia di un Ufo sopra i cieli lombardi, hanno ragione.
    L’ho visto alle 21 e 35.
    Che storia!!
    Una sfera velocissima scomparsa nelle nuvole. Non sto scherzando.

  5. Aahahah.. Ghost vede gli ufo.. saranno venuti a prendersi Traoré!

    Balotelli tiene vivo il City.. girone tostissimo il loro!

    Noi invece andiamo a Malaga alla prossima.. occhio che sono fortini! Oggi a Madrid ho visto una cinquantina di tifosi con la maglia biancoceleste imbarcarsi per Bruxelles per seguire la squadra.. parlavo con loro e sono abbastanza sicuri di sé.. credono che vinceranno il girone..! Direi che se battono noi, ci starebbe tranquillamente il loro primo posto!

  6. Moriremo tutti sicuramente, ma non scrivo una cosa del genere se non é vera.
    É strano perché nemmeno io credo a queste cose ma se l’ho vista con i miei occhi…
    Comunque stasera risultati molto interessanti

  7. Bene cosi’…ora, vi prego, vincete il derby e nessuno vi rompe piu’ il cazzo. D’altronde, qualcuno sa quali sono gli obiettivi quest’anno?

  8. il derby ed espugnare l’Hello Kitty Stadium.. sarebbe davvero come un orgasmo per un 80enne.. perchè questo siamo..

  9. …Ma non è la prima volta che Silvio Berlusconi apre il suo Milan a personaggi di altri mondi. Lo ha fatto con Isabella Votino, che continua ad essere pure la portavoce del leghista Roberto Maroni. E pure con Massimo Zenaro, il capo della comunicazione dell’allora ministro Maria Stella Gelmini, sacrificato come il colpevole della gaffe sul fantomatico tunnel tra il Gran Sasso e la Svizzera per gli esperimenti del Cern di Ginevra…

  10. p.s. penso che trafiletti come quello che ho riportato meriterebbero molto spazio nelle discussioni dei tifosi…più di moduli, formazioni et simila.

  11. Zio, in quei due casi la società ha assunto dei raccomandati (a meno che non mi sfugga qualcosa). Decisamente discutibile, ma sono soldi suoi.

    Nel caso del poliziotto condannato alla Diaz che ora fa il consulente alla sicurezza per il Milan, siamo molto oltre, qualcosa attorno al vomitevole direi.

  12. no,non ha assunto dei raccomandati, ha raccattato dei silurati rottamati di altri settori e li hanno sistemati al milan.

    le società serie questi soggetti li cacciano a pedate,altro che andarli a prendere…e noi ne abbiamo fatto incetta.

    mi piacerebbe sapere che ruoli hanno costoro nel milan…visti i risultati,direi osservatore e medico.

    magari se esonerano allegri al suo posto mettono il trota.

  13. Allora, dopo questa sconf… ehm… vabbè, ma Allegri va esonerato comunque, ovviamente. 😈

    Scherzi a parte, a quanto pare l’allenatore (e la rosa) a quanto pare fan meno schifo di quanto dicono quelli che (oh, è un’opinione mediana) non vanno dietro alle cazzate dell’AD e del Presidente.
    Intanto voi quattro punti li avete fatti. Invertendo i risultati (un pareggio con lo Zenit fuori ci sarebbe stato anche con una rosa di ben altro livello), però la tabella di marcia mi sembra rispettata. No?
    Vedremo al derby: se lo vincete per me darete una bella accelerazione alla stagione. Perderlo – per quanto giocato in casa, o sbaglio? – non sarà un dramma. Certo, sempre che non riparta il tiro all’acciuga.

  14. P.S.: cmq, per la cronaca, con un’altra vittoria siete di fatto già in Europa League. Forse vi conviene sperare di arrivare agli ottavi. 😛

  15. P.S.: cmq, per la cronaca, con un’altra vittoria siete di fatto già in Europa League. Forse vi conviene sperare di arrivare agli ottavi.

    Mh, non lo so, questo sembra quel tipo di girone che con 7 punti arrivi ultimo e con 9 primo per via di scontri diretti e differenze reti e chissà cos’altro.

  16. buongiorno…

    incredibile come anche una vittoria che, ripeto, l’avesse fatta un’altra squadra era carattere e orgoglio ma l’ha fatta il Milan è solo culo e i continui cambi di modulo come sottolineato anche dal Camisa pare diano fastidio.
    E non oso immaginare nel caso di un risultato non negativo domenica le urla di disperazione. Mah…

    giusto per dire che non sono l’unico ad aver visto qualcosa ieri sera… 😉

  17. Buondì…c’è andata di lusso, sono contento, se passiaimo il turno nelle casse del Milan entra qualche milione in più così magari a giugno non siamo costretti a vendere l’egiziano…
    Bella vittoria, mi è piaciuto il carattere e la voglia dei ragazzi che è stata evidente, per il resto tolti i primi venti minuti è stato un vero schifo, per fortuna che loro facevano più cagare di noi.

    Sotto col derby..

  18. E’ vero che abbiamo sculato, e di parecchio pure, ma è anche vero che abbiamo preso due goal evitabilissimi. Detto questo, qualche miglioramento nel gioco c’è ma è la fase difensiva che mi preoccupa tanto. Cazzo sulle palle inattive non ne becchiamo una nemmeno per sbaglio.

    La cosa più ridicola è vedere delle merde, anzi Merde, che tifano contro e che addirittura Sabato tiferanno per il il 3 a 0 dell’Inter. Merde.

  19. juan

    non credo ci sia un solo tifoso rossonero che tifi contro nel derby

    puo dirlo prima, ma durante i 90 minuti…

  20. Con il Mago in panca avremmo vinto 8 a 0. Invece ‘sto livornese non ne azzecca una e ci fa soffrire fino alla fine. Io non voglio più soffrire, voglio il Mago!!!!

    Avremo anche avuto culo, però il culo va cercato. A me sembra che siamo una squadra. Magari modesta, ma squadra. Non è mica poco, è una buona base su cui lavorare. Soliti problemi sui calci piazzati; ne avevamo anche ai tempi di Carletto e Leonardo, poi arrivarono Thiago e Ibra e stop, adesso di nuovo. Non credo sia un caso: quando sei nano, sui calci piazzati soffri.

    Il faraone sta sputando l’anima. Sottolineerei questo più che i gol (che sono importanti, sia chiaro)

    A questo punto il discorso “sarebbe meglio venire eliminati così ci concentriamo solo sul campionato” comincia a vacillare: l’Europa League sarebbe una seccatura ben peggiore, tanto vale andare avanti.

  21. Con il Mago in panca avremmo vinto 8 a 0. Invece ‘sto livornese non ne azzecca una e ci fa soffrire fino alla fine. Io non voglio più soffrire, voglio il Mago!!!!

    Anch’io.
    Senza contare il maggior sex appeal nelle conferenze stampa e nell’immagine in generale. Con quel popò di patonza che gli ruota attorno poi…

  22. A sto punto penso che diventi paradossalmente quasi difficile non passare. Le prossime due sono col Malaga: mettiamo caso che a casa loro becchiamo e a S.Siro facciamo un punticino, andremmo a 5 punti con 2 partite ancora da giocare.
    Tra Anderlecht in Belgio e Zenit a S.Siro, 4 punti o anche sei puoi farli tranquillamente, quindi chiuderesti a 9 o 10 punti.
    Praticamente a 9/10 saresti sicuramente 2° nel girone, certo se poi ti suicidi perdendone 3 su 4 allora e’ un altro discorso.
    Detto questo, preferisco uscire agli ottavi con una squadra forte, che andare a fare quella chiavica dell’Europa League.
    Mi darebbero ragione anche AG e SB dicendo che se cosi fosse, entrerebbero dei quattrini.
    Se salvo il bilancio voglio una percentuale, ehh ehh…..

  23. Scusate il rimbambimento, i punti sarebbero 9 o 11.
    Sono in ufficio a fare preventivi e sono andato insieme coi numeri.

  24. E’ vero che abbiamo sculato, e di parecchio pure, ma è anche vero che abbiamo preso due goal evitabilissimi. Detto questo, qualche miglioramento nel gioco c’è ma è la fase difensiva che mi preoccupa tanto. Cazzo sulle palle inattive non ne becchiamo una nemmeno per sbaglio.

    E’ molto più complicato supplire alla perdita dei centrali difensivi (o del portiere) che di una punta, per quanto forte.
    Perdi Ibra e cambi modo di giocare in attacco (che so, sviluppi sulle fasce, aumenti i passaggi nello stretto, giochi più in contropiede, o salcazzo a fantasia). Se perdi Thiago Silva e Nesta e non li sostituisci, o aggiungi un terzo DC, cerchi di aumentare la copertura in mezzo al campo con uno che faccia legna, o preghi Cristo e la Madonna che i sostituti reggano quantomeno dignitosamente.
    Io non ne vedo molte altre di opzioni.

  25. Zapata con thiago silva accanto avrebbe fatto una degna figura.
    Con bonera e mexes fa superlavoro ed è piu soggetto a svarionate.
    Ma è forte.

  26. Zullida, pure secondo me alla Juve operano gli eredi di Agricola, ma io, a dirla onestamente, un articolo cosi’, se fossi il direttore di una testata, lo cestinerei all’istante.

    Alla Juve c’e’ un medico che ha usato un metodo che se praticato male e’ doping. E poi le chiacchiere su Nadal. Pochissima roba, imho.

  27. , un articolo cosi’, se fossi il direttore di una testata, lo cestinerei all’istante.

    megaquotone.

    odio la Juve con tutte le mie forze da sempre e l’attuale dominio dei gobbi lo sto vivendo malissimo. Però a tutto c’è un limite.

  28. Penso anch’io la stessa cosa, l’ho riportata diciamo per “dovere di cronaca”…

    Inoltre era apparso anche su calciomercato.com, ma dopo una mezzoretta non era possibile più accedervi… Evidentemente il direttore ha “cestinato”…

  29. Ok che il Liverpool è una squadra di pippe, però l’Udinese che vince ad Anfield, beh, chapeau.

    Con i nostri soldi e il nostro seguito e un management come il loro, saremmo una squadra fortissima.

  30. Con i nostri soldi e il nostro seguito e un management come il loro, saremmo una squadra fortissima

    straquoto,ovviamente.

    invece abbiamo l’ex poliziotto della diaz, la segretaria di maroni e il portavoce della gelmini.

    però vedo che sta roba lascia indifferenti.

  31. …senza dimenticare il medico che fa il consigliere del pdl.

    a proposito,pato torna tra tre settimane,esattamente come avevano detto un mese e mezzo fa.

    sembra la vignetta di FB dove c’è il tipo che dice “ho detto che arrivo tra 5 minuti,non serve che mi chiami ogni mezz’ora”.

  32. non so voi ma più del derby a momenti aspetto di vedere l’Olimpia (la mia squadra nonostante abiti a 2km da cantù) spaccare il culo a quei menosetti dei Celtics (GO LAKERS w/Dwight to the ring)… sn sicuro che da domenica però comincerò a star male. Ridicola la clip con la musica dei one direction su Milan Channel per portare più gente a san siro per il derby con Ambro che alla fine grida:”Dai vinciamo sta benedetta partita”

I commenti sono chiusi.